labatteria.it • Leggi argomento - se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda blackash il ven ago 24, 2007 9:48 am

Ma ce li vedreste i red hot con denis chambers alla batteria, i motley crue con jojo mayer e i pink floyd con weckl?
con tutto il rispetto per i grandi (io sono il primo ad essere un appassionato di steve smith ad esempio) questi batteristi non ? che hanno avuto culo, ma sono gente che ha uno stile che non passa inosservato (anche Mason pu? sembrare scarso dal punto di vista tecnico ma quella maniera di suonare sempre indietro e di saper fare fills essenziali ma comunque con tiro ? moooolto pi? difficile di quello che pu? sembrare) e hanno saputo dare tantissimo al sound del gruppo.
Quelli che hanno culo durano se va bene un anno e poi vengono dimenticati...
Meditate :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 9:52 am

Arnao ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=wEkcPjBaHjs

Parla da solo.... Groove = 0
ma vai a cagare
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 9:56 am

e con stax sono in due che mi appoggiano :wink: :D :mrgreen:

Apparte tutto, la sparata di tommylee iniziale io l'ho presa ironicamente come per dire "ma che stai a di", se il suo pensiero fosse stato reale... amen, non ? il giudizio di un ragazzo del forum che mi far? smettere di suonare (non ci riesce mio padre figurati se leggendo un topic mi ferisce la cosa)

Stax ha capito la vera essenza del topic, che dall'inizio ? stato frainteso come uno smerdare gratuitamente su Chad Smith, ma sul fatto che conosco tanti, ma dico tanti anonimi che a Chad gli danno "una pista" come si suol dire da queste parti

@beautifulday: a cosa ti serve ora sapere che musica ascolto? Speri che ti risponda Avril Lavigne per puntare il dito contro? Prima mi lanci una critica per di pi? insultando il Romano in generale (e continuo a tenermi tante cose che potrei dire sull'argomento), ed ora mi rilanci una domanda-presa-per-il-culo? Chi ti credi di essere?

Cazzo, un p? d'educazione. Da te e da tutti.
Se una persona pensa una cosa differente da te (questo te ? generale), non si ha il diritto di dirgli che ? un coglione. Non che la cosa mi ferisca, mettiamo in chiaro.. non me ne frega assolutamente nulla. E' il principio che con una tastiera tutti sono capaci a scrivere merda ad un'altra persona, e invece quando ce l'hai davanti? Fai pippa.

Tutti qui... alla fine mi viene anche da sorridere, in questi giorni mi hanno dato dell'assassino di gatti, mi hanno indirettamente dato del cinico e mi hanno detto di smettere di suonare :D :mrgreen:

Tanto per dirne una, fasa nel topic dell'evoluzione ha scritto che crede che l'uomo si sia evoluto per mano aliena.... perquanto non sono d'accordo con la sua visione (e non lo sia pi? o meno il 90% del mondo) nessuno gli ha detto che ? un pazzo. Idem esigo rispetto un p? da tutti. Grazie

@dave, a cagare ci vado, ma dopo te la faccio mangiare.

EDIT: la cosa che i fa sorridere ? che tutti la prendete sul personale questa critica mossa a Chad Smith... avessi detto che le vostre mamme sono tutte puttane la capirei st? situazione... ma da come ? posto il topic non riesco a capire :oops:
Arnao

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 10:13 am

io non mangio...resta solo da dire che in fin dei conti quello che mi dici non conta visto che di batteria non ne capisci un emerito caxxo :D

Poi ti vorrei sentire suonare una canzone dei red hot per vedere quanto sono tutte uguali e tutte banali :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven ago 24, 2007 10:15 am

@Dave Grohl:

perch? scrivere post di questo tipo? ci sono molti modi di esrimere le proprie idee. E non ? la prima volta che ti viene fatta presente la cosa. Ma vedo che il discorso non viene recepito...

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 10:55 am

e boh...bannami :o

se io fossi moderatore bannerei per i miei modi coloriti come per le bestemmie batteristiche e musicali che si leggono qui...cazzo siamo alla frutta...

DaveGrohl4.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 24, 2007 11:58 am

Spezzo una lancia anche io in favore di Arnao...nel senso del rispetto delle idee.......poi ribadisco.......credo che buona parte dei reply fosse con tono ironico...

Detto questo pero' controbatto all'affermazione di Arnao, dove dice che ci sono molti "anonimi" che fanno "una pista" a gente piu' conosciuta.........beh!...la cosa e' vera, ma anche falsa allo stesso tempo.........cioe'...e' vero che ci sono molti sconosciuti che sotto molti aspetti sono anche piu' bravi.....e magari piu' bravi anche dei virtuosi (vedi Weckl, Gadd, etc etc)........ma e' anche vero che magari, a questa gente che rimane nell'anonimato, manca qualcosa, e non solo l'occasione (come mi pare tu voglia dire quando parli di culo).......
Mi pare che un 3ad del genere sia a livello di quello sul confronto Roddy vs Gadd.........ma dico io... che senso ha fare paragoni del genere?........la stessa cosa la dico ora....che senso ha paragonare Smith con altri anonimi, comunque dotati?........lui e' parte del sound dei RedHot.........e magari, mettendoci anche un Weckl, il risultato finale sarebbe certamente diverso, dal punto di vista di sound..........
E ti parlo pur conoscendo poco i Redhot, apprezzandoli un po' solo per il poco che conosco......quindi non e' mia intenzione difendere Smith come "fan"...........
Se mi parli cosi' di Chad Smith, e' anche vero pero' che ci sono altri batteristi, oltretutto storici, come il grande Porcaro, Copelandm che pur essendo dei grandi in quanto a groove, a tecnica......potevano risultare poco precisi all'occorrenza.....
Copeland ad esempio aveva cosi' tiro, che in concerto era capace di partire a 100bpm e finire il pezzo a 120..........ma tu mettici qualcun altro al suo posto!.......
Tanto per esagerare, forse non si sarebbe potuto sostituire nemmeno Weckl quando ha fatto "like a virgin" di Madonna....... :wink:

Spero tu abbia capito cosa intendo dire........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven ago 24, 2007 12:17 pm

ma Arnao, non ti rendi conto che la tua uscita dimostra un'estrema ignoranza musicale?
? questo il problema...hai detto delle cose che non hanno minimamente senso...
cosa vorresti di pi? dal batterista dei Red Hot?
lui fa alla grandissima il suo lavoro, anzi lo reputo uno dei pochi batteristi che d? veramente tanto al gruppo...mettendocene un altro il gruppo cambierebbe, e anche parecchio...

e poi, pi? ascolti (e fai) musica, pi? impari ad apprezzare musicisti come Chad Smith, che non sono al livello di Weckl e compagnia (ma sono comunque iperpreparati), ma riescono a trasmettere la loro personalit? alla musica, a prendere parte ad un gruppo e a partecipare alla loro "grandezza"...
per me ? questa ? la cosa pi? bella che pu? capitare ad un musicista...

oltretutto Chad Smith ? un batterista cazzutissimo, e lo puoi sentire anche nei cd di Glenn Hughes, di Johnny Cash, delle Dixie Chicks e di altri artisti...
e un produttore (in questo caso Rick Rubin) non chiama certo un batterista a caso, soprattutto quando potrebbe chiamare chiunque...

un po' di culo ci vuole, ? chiaro, ma di batteristi di questo livello ce ne sono pochi...
oltretutto non ? il batterista originale della band, l'hanno preso dopo tanti provini, non ? l'amico di giovent?, batterista "normale" che si ritrova in una delle band pi? grandi della storia...
e lo stesso vale per Matt Sorum....ed anche lui ha una sfilza di cd "extra-Guns" non da poco...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven ago 24, 2007 12:37 pm

Dave Grohl ha scritto:e boh...bannami :o

se io fossi moderatore bannerei per i miei modi coloriti come per le bestemmie batteristiche e musicali che si leggono qui...cazzo siamo alla frutta...

DaveGrohl4.

in un forum non si pu? fare tutto ci? che ci vuole, il regolamento non ? carta igienica.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda SteMito3 il ven ago 24, 2007 1:56 pm

sante parole quelle di tommylee85 che pur avendo la sfiga di avere 9000 messaggi ha anche la testa per ragionare... :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven ago 24, 2007 3:38 pm

Certi batteristi si svincolano da commenti del tipo "tecnicamente ce ne sono mille migliori" (frase su cui posso darti tutte le ragioni), ma bisogna sottolineare che le pelli dei red hot chili peppers hanno vibrato grazie a Chad Smith dando vita ad un gruppo che ha segnato la storia della musica...(anche mia nonna li conosce, pensa un po') ...qui si parla di alchimia oltre che di groove visto che non stiamo parlando di un turnista ma di un membro stabile da non so quanti anni ormai nel gruppo e pu? dirsi partecipe quanto gli altri di aver plasmato il loro successo e sinceramente mi sento di muoverti solo questa critica Arnao, per il resto ti rispetto.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven ago 24, 2007 4:45 pm

e comunque ragazzi, Chad Smith ha una tecnica da paura, se proprio si vuole toccare l'argomento...
ma come al solito molta gente parla di batterista "tecnico" solo quando questo ne fa sfoggio...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven ago 24, 2007 7:09 pm

se dobbiamo parlare di tecnica ce ne sono altri come lui, ma con il suo modo di suonare rapportato a tanti altri penso lui sia mooolto pi? in alto, e cmq i RHCP sono belli perch? sono loro, hanno un loro suono, ? ovvio che se cambi un membro che ha fondato il suono cambia, vedi il caso dei blink, che dall'arrivo di barker hanno cambiato molto, vedi i toto, che dopo l'addio di Porcaro hanno totalmente cambiato le cose, e cmq non basta groove e tecnica, ci vuole pure la testa, puoi essere uno che non suona benone, perch? di gente che ? diventata famosa con una canzonetta e ora non si sente pi? ce ne sono, per? hanno avuto la testa per QUELLA canzonetta, e cmq mi aggrego a dire, anche a me non fa esplodere di felicit? lo stile che ha nel suonare, ma devo ammetterlo, ? un mostro, io al massimo potrei pulirgli i piatti, anzi, magari pulirgli i piatti, se va bene le mutande tutte sudate dopo i concerti :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 8:10 pm

cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:e boh...bannami :o

DaveGrohl4.

in un forum non si pu? fare tutto ci? che ci vuole, il regolamento non ? carta igienica.
Ascolta lascia perdere...

Tornando in tema, trovo scandaloso definire Chad Smith un batterista scarso, senza groove ecc.

Non ci voglio credere
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven ago 24, 2007 8:23 pm

:D Quindi quanto pi? un batterista ? "replicabile" da noi comuni mortali, tanto pi? ? considerato scarso o non degno di considerazione?

:o estremamente riduttivo direi... (del batterista e della musica in genere)

(ah rag?, son tornato oggi ma sempre le solite diatribe leggo qui dentro :x )
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 8:29 pm

Ma chi qua dentro ? capace di replicarlo scusa? :o

Vorrei proprio vedere Arnao suonare un pezzo dei red hot con lo stesso tiro, tutte le ghost notes e quant'altro :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maxoo83 il ven ago 24, 2007 8:31 pm

Oh cazzo!!! Non posso credere a quello che dice Arnao. Prima dice addirittura che con il video con Ian Paice non fa niente di pi? che qualche passaggio rullo crash. Ma scusa un'attimo tu giudichi un batterista solo dalle cose ipermegatecniche? C'? gente che ho visto che fa doppi colpi a manetta a 200 di metronomo e poi, quando si tratta di GROOVARE non sa nemmeno che signifaca. Dici che l'album Blood Sugar Sex Magic non ? nulla. :( Ma ti rendi conto? lo riesci almeno a capire com'? registrato quell'album? Poi il Red Hot Rhytm metod l'hai visto tutto? C'? un pezzo dove spiega quello che fa prima di suonare, gli esercizi per scaldasi, la, anche se per 2 secondi si vede quello che sa fare di tecnica. Ma poi l'hai mai sentito suonare dal vivo?? Penso proprio di no. E' un grande, semplice ed efficace, ha un tiro pazzesco e se deve fare quelle cazzattine di giochini fa anche quello. Ma non ? il suo modo di suonare. Per me rimane un grande ? il mio riferimento ? cerco di groovare al massimo come lui, insieme hai Red Hot sono una band che non ha bisogno di tanti commenti. Mi dispiace molto che ci sia molta gente che non sa nemmeno cosa sia il tiro e si sofferma sul batterista che fa 2000 rulli e 3000 paraddlidle con flam e e diavoleria varie, per? poi non sa nemmeno tenere un semplice pattern con un suono decente. :( :( :(

:D CHAD Sei un mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 8:43 pm

Dave Grohl ha scritto:Ma chi qua dentro ? capace di replicarlo scusa? :o

Vorrei proprio vedere Arnao suonare un pezzo dei red hot con lo stesso tiro, tutte le ghost notes e quant'altro :o

Dave, il discorso ?: io sento un batterista suonare, e mentre ascolto dentro la mia testa tendo ad anticipare ci? che lui suoner? un istante dopo. Spesso la frazione di secondo dopo il batterista suona quello che ho in mente, e mi piace. A volte suona cose che non avevo in mente, e mi piace (mi piaceancora di pi? quando tira fuori cose che non avrei mai immaginato) ma altre volte non fa nulla, e li mi cascano le palle. Chad fa parte dell'ultima categoria. Non che non sia capace a tenere il tempo, ma secondo me fa solo quello... a mio gusto personale, vuoi per una maggior padronanza che ho ora sulla strumento, vuoi per i motivi sopra citati, quando risuono le canzoni dei red hot, preferisco di gran lunga la versione suonata da me all'originale. Non che sia migliore, ne peggiore. E' semplicemente diversa, e a me piace cosi.
Arnao

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 8:47 pm

maxoo83 ha scritto:Oh cazzo!!! Non posso credere a quello che dice Arnao. Prima dice addirittura che con il video con Ian Paice non fa niente di pi? che qualche passaggio rullo crash. Ma scusa un'attimo tu giudichi un batterista solo dalle cose ipermegatecniche? C'? gente che ho visto che fa doppi colpi a manetta a 200 di metronomo e poi, quando si tratta di GROOVARE non sa nemmeno che signifaca. Dici che l'album Blood Sugar Sex Magic non ? nulla. :( Ma ti rendi conto? lo riesci almeno a capire com'? registrato quell'album? Poi il Red Hot Rhytm metod l'hai visto tutto? C'? un pezzo dove spiega quello che fa prima di suonare, gli esercizi per scaldasi, la, anche se per 2 secondi si vede quello che sa fare di tecnica. Ma poi l'hai mai sentito suonare dal vivo?? Penso proprio di no. E' un grande, semplice ed efficace, ha un tiro pazzesco e se deve fare quelle cazzattine di giochini fa anche quello. Ma non ? il suo modo di suonare. Per me rimane un grande ? il mio riferimento ? cerco di groovare al massimo come lui, insieme hai Red Hot sono una band che non ha bisogno di tanti commenti. Mi dispiace molto che ci sia molta gente che non sa nemmeno cosa sia il tiro e si sofferma sul batterista che fa 2000 rulli e 3000 paraddlidle con flam e e diavoleria varie, per? poi non sa nemmeno tenere un semplice pattern con un suono decente. :( :( :(

:D CHAD Sei un mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

vedi che ti sei risposto da solo, a me se non ci sono cazzatine un batterista non trasmette pi? di tanto. Sinceramente seguo altri modelli.

@tommylee: dici che io sono ignorante in ambito musicale. Accetto la critica ma a questo punto devi spiegarmi perch? e correggermi cosi da darmi la possibilit? di crescere da questo errore
Ultima modifica di Arnao il ven ago 24, 2007 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Arnao

Messaggioda maxoo83 il ven ago 24, 2007 8:54 pm

Ma scusa un attimo. Ti ho scoperto! Ma allora sei Dave Weckl e qua nessuno lo sa!!!!!

Ci hai fatto una burla!!! :D :D

:( :( :( :( Che tristezza

Aggiungo una piccola cosa. Lui come Weckl e altri, non ha pi? nulla da dimostrare quello che doveva fare l'ha fatto...... il tuo nome oltre che qua non l'ho mai sentito da nessuna parte!!!
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 9:01 pm

maxoo non ? la fama che fa il batterista...
Arnao

Messaggioda lorenzo il ven ago 24, 2007 9:07 pm

Arnao ha scritto:
vedi che ti sei risposto da solo, a me se non ci sono cazzatine un batterista non trasmette pi? di tanto. Sinceramente seguo altri modelli.

b? allora si tronca subito il discorso e bona l?, potevi dirlo prima :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 9:09 pm

si fa per parlare lore... non devo convincere nessuno :D
Arnao

Messaggioda Cesko il ven ago 24, 2007 9:23 pm

La cosa che ti sfugge Arnao ? il fatto che, per quanto un batterista possa ridurre all'essenziale il numero di "note" suonate, quello che lo fa spiccare tra mille altri batteristi uguali ? proprio il groove che tu non percepisci e il suono. Il groove non dipende dalle cazzatine suonate, proprio per nulla. Il suono lo fanno anche la batteria e i piatti, ma in prima istanza sono mani a piedi a fare il grosso.
Partiamo dalle basi, ascoltati un po' di AC/DC, il tempo portato ? quasi sempre il classico 4/4 "tum!-ci?!", ma il groove di Phil Rudd, il suo stare leggermente indietro, riesce a dare magia ai pezzi; che poi il suo stile su album sia sempre uguale, ? un altro paio di maniche.

Queste cose non le capivo nemmeno io all'inizio, per questo io ed altri non crediamo che tu abbia molta esperienza in campo musicale. Devi esercitare l'orecchio, solo dopo potrai apprezzare il suonare con groove.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 9:33 pm

non lo mettio in dubbio, difatti a critiche di questo tipo non rispondo. Sono convinto di avere ancora molto da sviluppare musicalmente parlando, per? resta di fatto che Chad non mi emoziona :oops:
Arnao

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 9:42 pm

arnao ma quali sono i batteristi a cui ti ispiri? quelli che ti piacciono e ritieni capaci...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven ago 24, 2007 9:42 pm

Guardati Chad in questo studio/live e poi fammi sapere
http://www.youtube.com/watch?v=Qgpe9gmXC-w

Insomma puoi obiettare tutto quello che vuoi ma non che scorra il groove in quell'uomo.. :D
Ultima modifica di Cesko il ven ago 24, 2007 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 24, 2007 9:42 pm

Ocio alla miccia ora eh?!..........

Allora...riepiloghiamo.........Arnao si e' spiegato meglio.......la sua idea e' piu' chiara.....
Pero'!!!!......perche' c'e' una cosa che mi e' rimasta sul gozzo proprio..........c'e' il solito discorso legato al "culo"..........e qui oltretutto dovrei collegarmi anche con l'altro 3ad su roger taylor.........

Qui, come anche ho accennato io, c'e' chi elimina il fattore "C" di chad proprio perche' non e' un fenomeno passeggero, ma ha dimostrato nel tempo le sue doti........
Roger Taylor, nell'altro 3ad, ha dimostrato capacita' artistiche nel canto, oltre che nel suo drumming semplice ed efficace, seppur non particolarmente tecnico.............

TADAAA!!!!!!!!
E l'amicone Stefano D'orazio? che sono 40 anni che suona e canta coi Pooh?........Se pur a livello nazionale, e ovviamente nel suo genere, non e' da ritenere uno come Roger Taylor?......non e' da ritenere uno come Chad Smith?
Oppure ha avuto "culo"? :wink:
Chi potrebbe sostituirlo nei Pooh, senza cambiare radicalmente lo stampo musicale degli stessi?

Ho postato questo reply qui, ma avrei potuto farlo nel 3ad di Roger Taylor (che sotto questo punto di vista e' simile), oppure avrei potuto aprire un nuovo 3ad, ma non ci sarebbero stati i riferimenti base.......

Ora...siccome qui si parla molto, troppo, spesso sulla base dei propri gusti, e alle volte senza nemmeno rispettare i gusti altrui (Giann, se mi leggi ricordati che mi pagherai una birra, un giorno :D ), sminuendo la cultura musicale di altri (guardatevi in casa vostra per favore!), ecco che ho voluto ridare la scintilla, per vedere se, al di la' dei gusti musicali, si riesce anche a fare un paragone tra artisti.......

Per quanto possa essere violento cio' che verra' scritto dopo il mio reply, mi scuso fin da ora con la moderazione, ma credo che siano discorsi paralleli, e ritengo interessante sentire le idee altrui.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 24, 2007 9:55 pm

io dico solo che chad smith ? un batterista cazzuto mentre d'orazio ? una barzelletta musicale...nonostante si debbano rispettare i pooh xD

P.s. Ghibruei ghibruei ghibrueeeii nau! :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il ven ago 24, 2007 10:13 pm

a me sta venendo il dubbio di avere un'altra concezione di groove.

Per me il groove ? il far girare un pezzo continuamente dandogli un ritmo che ti entra dentro, qualcosa che ti emozioni...

@Cesko: Californication ? una delle poche canzoni dei red hot che batteristicamente parlando non cambierei di una semibiscroma

@dave: jojo mayer ? indubbiamente il modello per eccellenza assieme a buddy, anche se ambisco a suonare come quei tizi che giravano tempo fa su you tube.. quel modo di suonare ? l'apoteosi batteristica

http://www.youtube.com/watch?v=Nu07-DvdYxg
Ultima modifica di Arnao il ven ago 24, 2007 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Arnao

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi