Stax ha scritto:Ieri un mio amico mi ha fatto vedere delle animazioni pazzesche!!!! E non ha certo un pc degli ultimi tempi...roba che con Win ci vorrebbe un quadcore e due schede video

Wave1 ha scritto:Ne ho provate parecchie di distro.
Di certo la pi? performante resta Gentoo anche se la pi? difficile.
la usano molti super hackerUbuntu la straconsiglio ai neofiti
anzi mi sento di consigliare di pi? Kubuntu che non ha gnome come ubuntu ma ha KDE come gestore grafico, di gran lunga migliore
come spesse volte ha anche detto Linus Torwald stesso.

Scusa chinaski se tocco il tuo territorionon oserei mai.
Allora Gentoo ? (potenzialmente) la pi? perfomante per il semplice motivo che parti da 0 detta alla rozza.
Poi il fatto che Ubuntu la usino i superhacker non me ne frega una benemerita...la ritengo semplicemente la pi? user fiendly... IMHO sempre.
scendi dal trono
e parla con meno saccenza
che qui siamo tra amici.

cat > my_grub /etc/boot/grub/menu.lst
Wave1 ha scritto:Ne ho provate parecchie di distro.
mi sento di consigliare di pi? Kubuntu che non ha gnome come ubuntu ma ha KDE come gestore grafico, di gran lunga migliore

cat > quello_che_vuoi /boot/grub/menu.lst

Cancarieddru ha scritto:Ciaooooooooooooo volevo farvi una domanda... Quanto spazio occupa Ubuntu? Vorrei farlo girare insieme a win ma ho paura che poi non rimane abbastanza spazio per lo swap![]()
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

search&destroy ha scritto:Cancarieddru ha scritto:Ciaooooooooooooo volevo farvi una domanda... Quanto spazio occupa Ubuntu? Vorrei farlo girare insieme a win ma ho paura che poi non rimane abbastanza spazio per lo swap![]()
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Quanto spazio hai libero?
Comunque se non erro dovrebbe occupare intorno ai 2 gb (ma mi sa che erro)

Barattolo ha scritto:Leggendo questo topic m'e' venuta un po' voglia di provare Ubuntu.
Caso vuole che in questi giorni e' atterrato un pc (vecchio) sulla scrivania di fronte a quella dove sono ora (casa mia e' una specie di discarica di hardware alle volte).
Oh beh, occasione perfetta, no? Pentium 2, scheda di rete, HD da qualche decina di giga, mouse e tastiera ps/2, monitor ok ... backuppo il backuppabile, scarico la versione in italiano di Ubuntu, masterizzo, avvio ...
Dopo VENTI minuti di boot finalmente mi carica l'interfaccia grafica, il mouse non funziona, la tastiera a quanto pare nemmeno.
Spengo tutto e mi dico: "sfiga... proviamo il cd live di knoppix che ho scaricato qualche tempo fa."
Metto dentro il cd e stavolta vado a prepararmi una pizza. Quando torno anche lui e' bloccato durante il boot!
Morale: i due cd stanno gia' ammuffendo, uno sopra l'altro, nella pila dei cd dimenticati

sudo apt-get updatesudo apt-get install linux-image-generic

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti