labatteria.it • Leggi argomento - DW e DS: Sono cos? avanti?

DW e DS: Sono cos? avanti?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Portnoytom il sab dic 18, 2004 1:02 am

Mi kiedevo: ? ma possibile ke queste 2 marke, la DW in particolare, costruiscano delle batterie cos? care? Come mai? C? davvero un abisso tra le DW e le altre o ? una qstione di importazione?
Io esco pazzo..
Grazie
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab dic 18, 2004 1:36 am

Non capisco perch? Drum Sound e Dw debano viaggiare sempre a coppia, non c'entrano niente l'una con l'altra
Poi i prezzi delle DS sono nella stessa fascia di prezzo delle altre professionali.
Magari per i prezzi le DW dovrebbero essere accostate a Gretsch, Sonor e Pearl Masterworks (che poi non so cosa sia ma costa un sacco)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab dic 18, 2004 1:40 am

lorenzo ha scritto:Non capisco perch? Drum Sound e Dw debano viaggiare sempre a coppia, non c'entrano niente l'una con l'altra
Poi i prezzi delle DS sono nella stessa fascia di prezzo delle altre professionali.
Magari per i prezzi le DW dovrebbero essere accostate a Gretsch, Sonor e Pearl Masterworks (che poi non so cosa sia ma costa un sacco)

ok, credevo ke le anke le DS fossero costosissime..buono a sapersi Lor?. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab dic 18, 2004 1:54 am

Portnoytom ha scritto:Mi kiedevo: ? ma possibile ke queste 2 marke, la DW in particolare, costruiscano delle batterie cos? care? Come mai? C? davvero un abisso tra le DW e le altre o ? una qstione di importazione?
Io esco pazzo..
Grazie

FIDATI CHE X DW PAGHI OLTRE ALLA QUALITA' PAGHI IN + LA MARCA!
? UNA GRAN BATTERIA,MA IL PREZZO ? ESAGERATO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab dic 18, 2004 2:03 am

lorenzo ha scritto: Pearl Masterworks (che poi non so cosa sia ma costa un sacco)

? una serie inesistente in realt?...nel senso che tu un giorno vai dal signor Pearl e gli dici che vuoi una batteria con questi x pezzi di x misure, di x legno (con eventualmente x ply di rinforzo), con questi cerchi/tiranti/pelli, con questa rifinitura, con questo mounting system, e con queste meccaniche.
Lui te la produce, gli dai qualche rene e parecchi polmoni oltre a un quantitativo interessante di denaro e una prestazione omosessuale gratuita, e lui te la fa avere chiamandola "Masterworks".
E' praticamente la serie che ti permette di personalizzare al 100% la tua batteria. Anche se spesso succede che alcuni negozi se ne fanno fare qualcuna poi la rivendono, ma non mi fido mika di questi qua (magari ti dicono che ? in acero invece ? pioppo che ne sai...). :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab dic 18, 2004 10:14 am

eggi?, ho letto ora sul sito Pearl...mah!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab dic 18, 2004 11:40 am

Mik0 ha scritto:...Lui te la produce, gli dai qualche rene e parecchi polmoni oltre a un quantitativo interessante di denaro e <b>una prestazione omosessuale</b> gratuita, e lui te la fa avere chiamandola "Masterworks"....

e se non sei gay?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab dic 18, 2004 12:05 pm

niente masterworks, la qualit? deve avere il suo giusto prezzo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il sab dic 18, 2004 12:05 pm

LE DW COSTANO TANTO PER MOTIVI ANCHE DI SPEDIZIONE...
POI IO HO SUONATO DS E POSSIEDO DW...
LA DIFFERENZA C'?..PICCOLI PARTICOLARI CHE HO SPIEGATO 1000 VOLTE..MA LA DIFFERENZA C'?..

A BOLOGNA STAVO ACQUISTANDO UNA DS DI SECONDA MANO QUANDO MI SONO ACCORTO CHE AVEVA TUTTE LE VITI E LE RONDELLE ALL'INTERNO DEL FUSTO ARRUGINITE ...
COME MAI?
EPPURE ESTERNAMENTE ERA PERFETTA

POI C'? SEMPRE LA SOLITA STORIA DEL PASSO DOPPIO DELLE VITI DW...
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab dic 18, 2004 12:09 pm

Esatto. o niente mw, oppure ti tocca (in tutti i sensi). Purtroppo ? l'amaro prezzo che un batterista deve pagare. :mad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab dic 18, 2004 12:30 pm

La cosa delle viti capita se tieni la batteria in un posto umido, la vecchia mmx che avevo comprato di seconda mano era ossidata nelle viti interne, ma basta smontarle e passarci col duraglit e tornano belle.
La spedizione poi non so quanto conti, spedire dagli Stati Uniti non dovrebbe costare di pi? che spedire da Taiwan (Pearl) Giappone o Cina (forse dalla Cina s?, useranno i bimbi in bici col carrettino attaccato dietro per spender meno...per questo m'? arrivato il tom mapex dopo 8 mesi...)

Il passo delle viti poi non incide sul prezzo, avran gli stampi per fare quelle viti e le relative femmine per i blocchetti, cos? come le altre ditte hanno i loro stampi con il passo diverso.
Certo ? una cosa che han solo loro e allora te la fan pagare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il sab dic 18, 2004 5:26 pm

SI MA CERTE DIFFERENZE LE PAGHI PERCH? C'? IL BREVETTO...POI SPEDIRE DAL CANADA TI GARANTISCO CHE COSTA DIVERSAMENTE CHE DA TAIWAN...O DALL'INDIA...
POI IO LA DW ? GI? UN ANNO CHE LA TENGO NEL BOX ALL'UMIDO E NON SUCCEDE UN CAZZO...
COMUNQUE ALLA FINE DEI CONTI LA DIFFERENZA C'?...
MI PIACEREBBE ANCHE SAPERE QUANTO COSTA UN DS (MADE IN ITALY) IN AMERICA....
SAI CHE GLI UFIP LI COSTANO PI? DEI ZILDJIAN?
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab dic 18, 2004 5:43 pm

woder ha scritto:SAI CHE GLI UFIP LI COSTANO PI? DEI ZILDJIAN?

ci mettiamo in societ? per vendere Ufip in USA???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder il sab dic 18, 2004 6:17 pm

HO GIA' UN'ATTIVITA'....
MAGARI POTESSI FARE IL BIDELLO....SAI CHE PACCHIA!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom dic 19, 2004 2:57 am

Le DS basta andare in Germania per vedere a quanto te le vendono, ci saran pure i matti che le comprano credo.
La differenza c'? non lo metto in discussione, son tutte piccole cose che alla fine contano molto, ma ? la differenza di prezzo che ? talmente elevata che a mio parere non ? giustificata nemmeno da questi accorgimenti in pi?. Parlo del nuovo da suonare e tenere, non sto considerando il valore nel tempo dello strumento, che con la DW si conserva mentre con la DS no.
Gli Ufip per fortuna qui costano poco, infatti me li son comprati...se abitassi in USA avrei comprato Zildjian e mi sarei fatto una batteria da amdrumparts con 700 euro :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il dom dic 19, 2004 10:18 am

ieri ho finalmente scoperto perch? le dw costano cos? tanto... ebbene s?, dopo infiniti dubbi e accurati risparmi, me la sono comperata !!! presto poster? l'immagine. portata in sala prove, ho constatato prima di tutto la versatilit? delle maccaniche e la precisione dei dettagli. ho montato tutto e ho fatto una piccola prova dei suoni. a parte che era gi? praticamente accordata, il volume e la definizione mi hanno spaventato. l'accordatura definitiva mi ? costata circa dieci minuti di lavoro (cassa + 4 tom). si possono ottenere accordature veramente fini (se qualcuno di voi suona altri strumenti, potrei dire: cromatiche). mi ritengo totalmente soddisfatta dell'acquisto. ieri sera sono stata prelevata a forza dalla sala prove: non volevo pi? uscire...
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom dic 19, 2004 11:56 am

quanto l'hai pagata?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom dic 19, 2004 3:30 pm

a Lor?. Mi ricordo ke tu ha una bellissima DS vero? Mi son scaricato le foto di te ke la suoni nel garage (me le sono pure stampate, cos? ogni tanto vado in bagno e mi tocco!)...
ad ogni modo (omosessualit? a parte) qnto costano le DS?
Nel senso, 22-10-12-14, rullante e meccanike, qnto costa? Certo non 900? come una Mapex Pro M (ke tra l'altro ha pure il timpano da 16).
Di ke materiale ? la tua?
Sai cos? ke nelle batterie, mi da un senso di professionalit?? Quei blokketti dei tiranti rotondi tipici delle DS e delle DW, li adoro!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom dic 19, 2004 6:55 pm

trovi tutti i prezzi sul sito www.drumsound.it ma le meccaniche non ci sono, solo fusti.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom dic 19, 2004 8:06 pm

Lorenzo parlavi di differenze tra DW e DS, anche piccole, ma per capire me ne elenchi qualcuna? Io le censideravo identiche!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom dic 19, 2004 9:04 pm

Per quel che ne so io posso dirti secondo me cosa manca alla Ds rispetto alla Dw:

- Meccaniche "moderne" reggitom: la Ds ha l'opzione dei Rims gibraltar, altrimenti ha i normali attacchi al fusto per le "L" stile Tama/Gretsch, invece la Dw ha un sistema di sospensione personale

- La Ds ? praticamente un assemblatore di fusti keller mentre alla Dw fanno tutto in fabbrica, dai fusti alle meccaniche

- La Dw ha accorgimenti meccanici ed esetetici che la Ds non ha (come diceva woder le viti dei tiranti col passo pi? stretto quindi una maggior accuratezza nell'accordatura, poi le sospensioni dei tom, la scelta di meccaniche ai tamburi cromati dorati neri satinati ecc ecc.)

Non ho mai capito perch? si accostano sempre questi due marchi, son due cose diversissime.
I prezzi di una Dw solo fusti 22-10-12-14-16-rullante si aggira sui 4mila euro mentre una Ds con le stesse misure costa 2000-2200...le DW suonano benissimo ma quando a lezione usavo la Dw del mio insegnante e poi suono la mia DS non sento una differenza tale da giusticare un prezzo doppio rispetto alla mia...? solo questo che voglio dire, non confrontare quale sia la migliore (che oggettivamente ? la Dw, proprio per quelle cose che d? in pi?...)
Ma ormai tutte le altre batterie professionali tipo MMX Starclassic Orion e Yamaha hanno accorgimenti meccanici all'avanguardia per? costano molto meno di una Dw quindi sono convinto che una buona parte del suo prezzo sia dovuto al nome che hanno.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom dic 19, 2004 9:47 pm

lorenzo ha scritto:Per quel che ne so io posso dirti secondo me cosa manca alla Ds rispetto alla Dw:
- La Ds ? praticamente un assemblatore di fusti keller mentre alla Dw fanno tutto in fabbrica, dai fusti alle meccaniche

Non sono assolutamente d'accordo, infatti la DW secondo me e molti altri (e si vede dalle quotazioni sia in Europa che soprattutto in USA delle vecchie DW, che salgono sempre di pi?) ha sbagliato (parlando di qualit? del suono...chiaramente per quanto riguarda i guadagni ne avranno avuto motivo) a cambiare dai fusti Keller alla produzione propria.
Perci? per i fusti preferisco le DS proprio perch? usano ancora i Keller.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom dic 19, 2004 10:16 pm

Mi son spiegato male: la Dw essendo una fabbrica completa divisa in varie sezioni (meccaniche, fusti, ricerca,...) ha la possibilit? di fare meglio dal punto di vista delle meccaniche e dello studio di nuovi materiali per fusti e meccaniche.
Non voglio dire che i keller son meglio di quelli della Dw di ora o viceversa, poi la Dw che suonavo dall'insegnante era ancora di quelle vecchie coi Keller, mi pare non avesse nemmeno quella cosa delle viti col passo differente (a proposito ma la Rhitm Tech non faceva una cosa del genere? Le avevo viste in vendit? al drum2000 anni fa).

Per? la Dw nel tempo si svaluta molto di meno rispetto a tutte le altre batterie elencate sopra e in caso uno la voglia rivendere ci fa su un bel gruzzoletto comunque.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il dom dic 19, 2004 11:43 pm

allora : DW nuova di pacca 22,10,12,14,16 finish ply + mount x due tom alla cassa = 3.900 euro (poi ho dato dentro qualcosa e preso anche un reggitom da terra, quindi ho concordato un totale). lasciando un attimo da parte la mia carissima ludwig '62, che ha un suono ovviamente vintage, tra le batterie moderne di fascia alta ho provato/ascoltato/posseduto pearl, yamaha, sonor, tama, drum sound. Tra queste (sto parlando solo di modelli top), quella che mi ? piaciuta di pi? per la corposit? del suono era la yamaha. Il suono + vicino a dw che ho sentito proveniva da una sonor designer. Quando picchi un tom dw da 10 e ne ottieni corpo, volume, definizione pensi che sia ovvio, dato il prezzo. Poi picchi il timpano da 16 e non ti fa una risonanza indesiderata neanche se piangi. E l? s? che si capisce... E' un po' come con la macchina: la qualit? di un'auto tedesca la paghi... han pari i giapponesi...
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il lun dic 20, 2004 1:03 am

Spero di non prendermi gli sputi e gli insulti dei customers delle DS... ma secondo me le DS sono un po' sopravallutate. Fusti Keller a parte (che sono innegabilmente di ottima qualit?) il resto non ? poi cos? competitivo rispetto le altre case. Il fatto stesso che non possiedano sistemi di sospensione di propria concezione e che non abbiano a disposizione una gamma di meccaniche originali, ? sinonimo secondo me di una ditta poco proiettata verso l'innovazione.

Ricapitolando...
- fusti Keller
- sistemi di sospensione dei tom Gibraltar, altrimenti gli obsoleti e tecnicamente sconvenienti attacchi diretti ai fusti.
- blocchetti tiranti esteticamente carini ma richiamano un po' troppo i DW e sono quasi identici a quelli della Premier Genista.

ergo: anche se non ha i prezzi esorbitanti di DW e Gretsch, la DS vale i soldi che costa, visto che ? solo un'assemblaggio e quindi non hanno da farci pagare i costi dei vari brevetti che hanno case come DW, Pearl, Tama, Yamaha, ecc...???
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mingo il lun dic 20, 2004 9:03 am

Al prezzo delle DW contribuiscono anche tutte le spese che sostiene per gli endorser...alla fine qualcuno quella roba la deve pagare
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il lun dic 20, 2004 10:06 am

debaser ha scritto: Il suono + vicino a dw che ho sentito proveniva da una sonor designer.

:cry: Semmai ? il contrario! Comunque, a parte accordature strane, il suono di una Designer ? sul diversissimo andante! Per? come prezzi credo costi meno la Dw. Certo, su una Designer sei su un misto di un carro armato-nave spaziale...ma costa un bordello!
Comunque su quelle cifre non si comprano bidoni :D
E' solo questione di gusti sonoro-estetici :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun dic 20, 2004 11:34 am

? vero... alla fine stiamo qui a discutere su cosa sia meglio, ma tanto ? questione di gusti. un po' come i chitarristi che si litigano il primato di certe chitarre su altre. ognuno ha un po' le sue menate.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun dic 20, 2004 11:48 am

beh finch? non si arriva a spaccarsele in testa :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun dic 20, 2004 1:05 pm

debaser ha scritto:? vero... alla fine stiamo qui a discutere su cosa sia meglio, ma tanto ? questione di gusti. un po' come i chitarristi che si litigano il primato di certe chitarre su altre. ognuno ha un po' le sue menate.

in effetti ? vero, x? io ho aperto il topic x parlare della DW/DS a livello di meccanike, resistenza all'accordatura, svalutazione/rivendibilit?, materiale migliore qualitativamente!
Qndi non ? poi + tanto una qstione di gusti..l'oro ? migliore dell'argento, si s?! X? c? a ki piace l'argento + dell'oro..non so se sono stato kiaro!
Ergo...a voi la parola! :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie