labatteria.it • Leggi argomento - Cambio pelli radicale proficuo: Evans!!!

Cambio pelli radicale proficuo: Evans!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gabryel il lun ago 27, 2007 10:19 am

Finalmente mi sono deciso e ho cambiato tutte le pelli della mia adorata Starclassic b/b...come risonanti montavo ancora delle g1 originali, mentre come battenti avevo provato delle remo ambassador ebony sui tom, sulla cassa invece montavo una eq4 clear...

Con estremo piacere mi sono completamente evansizzato :D e mi sono tutto sabbiato! :o :B :mrgreen: :mrgreen:
G2 coated battenti sui tom, G1 coated risonanti :D sui tom, EMAD coated (senza per? montare le spugnette) battente su cassa, Power center reverse dot coated battente sui rulli, snare glass 500 risonanti sui rulli :tru

Suoni belli fat, corposi, presenti, con un bell'attacco ed un'armonicit? presente ma mai fastidiosa...una facilit? disarmante in fase di accordatura ed una stabilit? della nota assolutamente superiore a remo...non vedo l'ora di testarli dal vivo ed in registrazione...assolutamente un set di pelli consigliatissimo per rock o a chi piacciono i suoni "vintage"! :)

Ora mi manca solo la risonante sabbiata della cassa, l'ideale sarebbe una EQ3 Resonant Frosted...ma devo farla ordinare, e mi arriver? tipo tra un paio di mesi :oops:
Gabryel

Messaggioda ilfumononuccide il lun ago 27, 2007 10:25 am

io per la mia straclassic, in acero per?, uso le pinstripe.. si vado sul classico ma sono sempre le mie preferite.. le risonanti invece sono sempre le originali. :suk
ilfumononuccide
battipentole

Messaggioda luca_hotpicks il lun ago 27, 2007 10:33 am

ciao Gabryel volevo chiederti: io ho da cambiare le pelli alla tamburo studio prossimamente, volevo chiederti se posso copiare il tuo kit oppure dopo il montaggio avresti preso cose diverse! Io sono REMO patito da anni, ma per provare andrei anche su EVANS...

Poi postare foto dettagliate?
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il lun ago 27, 2007 10:35 am

Non tornerei pi? indietro per nessuna cosa al mondo :) vai tranquillo: costano uguale, suonano bene e durano il doppio di remo :wink:
Gabryel

Messaggioda leano il lun ago 27, 2007 10:57 am

Personalmente piuttosto che usare Evans mi ricavo le pelli dal k-way del calcio.

Ben due volte mi son lasciato tentare dalle Evans ed entrambe le volte le ho regalate ad altri...non ne voglio pi? sapere...comunque se vi trovate bene meglio per voi...io Remo per sempre finch? morte non ci separi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Enoth il lun ago 27, 2007 11:03 am

Mitico Gabryel! Anch'io ho montato la Glass 500 come risonante del Pro Birch...una ganzata!

E la bimbina che deve arrivare a fine settembre sar? tutta pellata Evans :a:
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun ago 27, 2007 12:58 pm

dai g1 coated risonanti no per? :D
le g2 sabbiate sono delle pelli molto belle per suoni "fat" sui tom ma sono parecchio controllate, io ci schiafferei delle genera resonant risonanti per dare pi? proiezione, se hai voglia di fare un esperimento secondo me ci guadagni pure in volume :wink:
Per il resto anche io sono sempre pro evans, ho messo sul rullo che uso col gruppo jazz una J1 e vi assicuro che gli accompagnamenti con le spazzole non hanno mai suonato cos? bene :)
evans :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sorez il lun ago 27, 2007 1:18 pm

Gabryel ha scritto:e mi sono tutto sabbiato!

mmmmm.........tutto sabbiato.... :B :B :D

comunque... g1 sabbiate risonanti?? alla faccia.... :o

p.s. leano sei la solita culandra...
:D :B :wink:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il lun ago 27, 2007 3:05 pm

leano ha scritto:Personalmente piuttosto che usare Evans mi ricavo le pelli dal k-way del calcio.

Ben due volte mi son lasciato tentare dalle Evans ed entrambe le volte le ho regalate ad altri...non ne voglio pi? sapere...comunque se vi trovate bene meglio per voi...io Remo per sempre finch? morte non ci separi...

Guarda, la penso come te...e credo che di Remisti siamo rimasti in pochi....io sono sempre caduto in trappola Evans e non mi sono mai esaltato..adesso faccio l'ultima prova, ovvero montero' le equivalenti delle emperor ,trasparenti e doppio strano non mi ricordo come le chiamano loro, G2 forse boh, e poi se va bene ok, senno' Remo tutta la vita.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun ago 27, 2007 3:13 pm

sorezino caro...che dire...io non le digerisco...veramente...non riesco ad accordare...suonano tutte vuote...l'unica che spaccava davvero era l'e-mad fino superiore anche se di poco alla PowerstrokeIII...peccato fosse fatta di sperma di cinghiale polimerizzato e pure male perch? in capo ad un paio di mesi mi si ? affossato il falam...

La PWS che ho sotto ora ? un anno che gira e bene pure l'ha solo bollata un filo l'amico Matteo"Piedediguerra"Agonistes che per? sulle pedane scarica la l'energia del meteorite che caus? l'estizione dei dinosauri.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Gabryel il lun ago 27, 2007 3:34 pm

Io ho sempre usato remo, poi CASUALMENTE, comprando la batteria nuova, ho trovato montate le evans, e allora ho capito come devono essere fatte le pelli per una batteria, altro che remo con la corona :x
Poi ho fatto la follia di montare le ebony ambassador remo...perch? sss? fighe e sss? nere e una ambassador coated su un rullo....quanto mai... :(
La sabbiatura remo f? pena...sabbiolina che ti rimane tra le mani e dopo DUE SETTIMANE inizia ad andare a puttane.
La manifattura fa pena...quando le monti scriccano tutte e devi premerle con violenza perch? il rim di alluminio rispetto alle evans non tiene un cazzo e si sforma solo a guardarlo.
L'accordatura fa pena perch? ogni cazzo di settimana con le ebony dovevo perdere due ore a riaccordare il set...ora son gi? due settimane che le evans sono montate e ho accordato UNA SOLA VOLTA...
E vogliamo parlare della facilit? di accordatura? Per accordare le evans come di co io (tom, timpano, cassa e due rulli) ci ho messo 3 ore...per accordare le remo a bestemmie perdevo i sabati mattina, e mai una volta che ero soddisfatto del risultato
Ah, io ho distrutto delle pinstripe sabbiate dopo neanche un mese che le avevo montate sulla vecchia rockstar...difetto di fabbrica? Probabile, ma vaffanculo remo, i miei soldi non sono difettati!
Indi, io e leano viviamo su due pianeti differenti probabilmente
:mrgreen:

@ blackash: ho voluto fare l'esperimento delle sabbiate risonanti, e sono soddisfatto appieno...e dammi retta, non ho problemi di volume! E che tu ci creda o no, non ammazzano per niente le risonanze dei fusti! Controllati si, ma ammazzati no :wink:
Ultima modifica di Gabryel il lun ago 27, 2007 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabryel

Messaggioda theMidget il lun ago 27, 2007 3:36 pm

E bravo Gabryel. Pian piano vi state convertendo tutti. E io che venivo preso per eretico fino ad un paio d'anni f?. :mrgreen:

Leano: Come diavolo hai fatto a bollare la E-Mad in due mesi! Io ce l'ho su da quasi due anni e l'unico motivo per cui devo cambiarla ? perch? mi si ? distrutto l'anello di plastica che tiene la sordina. Per il resto ? come appena uscita dalla scatola. E non ? che io sia tutta sta delicatezza. :oops: :lol:

Per me, Evans a vita ormai gi? da parecchio. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il lun ago 27, 2007 3:50 pm

Una volta tanto io e Gabriello andiamo d'accordo sulla scelta dei materiali. Risonanti sabbiate :o a parte... :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun ago 27, 2007 3:51 pm

vi diro', sto usando remo oramai da anni, ho provato poco pero', solo reinassance e ambassador e una volta una cs su un rullo e pw3 sulla cassa...mi trovo bene, non sento il bisogno di cambiare, l'uniche che mi tentano se devo fare un tour con il metallo addosso (quando mai?..) sono le aquarian!

questo su i miei fusti, poi su altre batterie le ho provate tutte le remo, ma si sa, ? quando ce l'hai in casa e suoni per ore che capisci! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il lun ago 27, 2007 4:37 pm

io sulla tama superstar vintage ho usato remo per anni..poi ho comprato la starclassic maple che aveva evans g2 clear battenti e g1 clear risonanti...trovandomi bene ho messo le stesse pelli sulla superstar...beh risultato incredibile! quella batteria non aveva mai suonato cos? bene con le equivalenti di casa remo...la durata poi secondo me ? migliore per le evans...la mia totale conversione a evans si ? compiuta nel giro di pochi minuti di prova...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il lun ago 27, 2007 5:04 pm

sono dell'idea che dipende anche dal tipo di batteria e di fusti, in particolar modo mettere una reinassace su una pearl qualsiasi e su una yamaha la fa suonare in maniera diversa, parecchio!

notate che quasi tutti i possessori di tama usano evans, probabilmente meglio di adattano alla tipologia di batteria! potrebbe essere una spiegazione!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il lun ago 27, 2007 5:37 pm

Per la mia esperienza, sui tom Evans G2, suonano veramente bene,come hai detto du, anche se sulla mia nuova reference di default ci sono le remo coated ambassador e anche quelle sono superlative... peccato che durino la met? delle evans.

Comunque, rullo e cassa remo a vita, cos? ? come la penso io.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il lun ago 27, 2007 6:24 pm

a me la genera dry sul rullo m'? durata pochi mesi.
vero ? che la tenevo tirata a bestia
ma la ambassador l'ho tenuta per anni
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun ago 27, 2007 6:43 pm

pippaioli... :lol:

basta accordare :suk 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il lun ago 27, 2007 10:40 pm

Dopo aver provato e scartato quasi subito le G1 e le G2 sono andato avanti per mesi con le Powerstroke III sui tom, con grande soddisfazione. Oggi ho montato le EC1 e ho lasciato la mascella in saletta.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 27, 2007 11:03 pm

Io uso da sempre le GENERA G2 siu miei tom, adesso ho prpovato le sabbiate, ma preferisco le trasparenti. Hanno un suono profndo e corposo come non mai (le sentirete in registrazione tra qualche settiimana)....adesso devo ricambiare il set ma devo vedere un p? perch? ho intenzione di cambiare tutto anche l e resonanti.

Ho una Tama ARTSTAR II ES con fusti tutti power....che resonanti ci metto?
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda holypioppo il lun ago 27, 2007 11:15 pm

Se devo dire la mia con Remo mi sono sempre trovato benissimo.. Ho delle pinstripe di tom che si devono ancora rompere dopo due anni e io suono Thrash Metal mica liscio..

Premetto che ho una starclassic performer in betulla.. per accordarla ci sono rimasto un po' ma ora che ? fatto va tutto bene mentre invece le evans blue che ci stavano sopra si scordavano sempre e poi avevano una risposta cos? cos?..

Per? essendo l'unica prova Evans che ho fatto non posso parlarne male in generale..

Per quanto mi riguarda non cambio perch? mi trovo bene e credo che tra set professionali di pelli non ci sia poi troppa differenza basta accordare un po' a modo e il gioco ? fatto.. Non vedo l'utilit? di cambiare sempre pelli e provarle e riprovarle..

I soldi per la sbattera li spendo in altri modi!! Poi vabb? ? ovvio che se uno ogni tanto vuole provare qualcos'altro non ce niente di male ci mancherebbe..

Per? non facciamo i batteristi fighini, le serie professionali vanno tutte bene.. Anzi vi ricordo che ci sono un sacco di batteristi che nei tour suonano tranquillamente con quelle pelli del cazzo montate sulle batterie dalle case produttrici..

:)
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jak il lun ago 27, 2007 11:31 pm

leano ha scritto:sorezino caro...che dire...io non le digerisco...veramente...non riesco ad accordare...suonano tutte vuote...l'unica che spaccava davvero era l'e-mad fino superiore anche se di poco alla PowerstrokeIII...peccato fosse fatta di sperma di cinghiale polimerizzato e pure male perch? in capo ad un paio di mesi mi si ? affossato il falam...

La PWS che ho sotto ora ? un anno che gira e bene pure l'ha solo bollata un filo l'amico Matteo"Piedediguerra"Agonistes che per? sulle pedane scarica la l'energia del meteorite che caus? l'estizione dei dinosauri.

? una cazzata la storia dello sperma di cinghiale, non ? vero ? :oops:
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar ago 28, 2007 12:01 am

jak te guarda pure il sito Evans e scoprirai la dicitura cinhyals sperm's polymer nella descrizione tecnica della e-mad... :D :D :D :D :D :D :D :D :D ...

Midget che dire...io microfono sempre la cassa perch? non sono un pestatore incallito anzi...avr? beccato una EMAD fallata...ma santa polenta cacciare su 50 euro per una pelle fallata mi sono girati i Maroon 5...

Gabryel...le mie ambassador clear sono su dall'aprile 2006 e al tatto sono liscie come appena tirate fuori dal sacchetto...sbiancate certo non pi? trasparenti dopo un anno e pi? di musica sopra...ma cmq sane integre e perfette...la Coated Ambassador o la Controlled Sound Coated sul rullo mi durano minimo 4 mesi come sabbiatura al centro e cmq mi coprono 6/8 mesi di media...come accordatura una volta al mese uno storzione ai tiranti per rimettere in sesto i semitoni persi per strada e voil?...la sabbiatura Evans ? come uno strato di plastica sopra alla membrana di Mylar...sembra la sabbiatura delle pelli orginali che aveva la Tamburo ASH sul rullante...

Personalmente Remo sicuramente non la lascio per Evans...appena si trovano decentemente distribuite provo Aquarian...ma con me Evans ha chiuso...due set completi regalati e mai trovato il suono che volevo.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda luca_hotpicks il mar ago 28, 2007 7:31 am

Vi chiedo dato che sieta tanti ad avere evans....se io devo cambiare sia battenti che risuonanti....cosa posso montare per avere il rullante brillante e secco, tom corposi e potenti, cassa con molta potenza e aria. Per fare hard rock. Misure 22x16, 12x10, 14x12, 14x6.5.
Io guardando o gi? qualcosa in mente..
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda meatgrinder il mar ago 28, 2007 8:29 am

Gabryel ha scritto:G2 coated battenti sui tom, G1 coated risonanti :D sui tom, EMAD coated (senza per? montare le spugnette) battente su cassa

Mamma mia che impressione !

:x

Gabryel ha scritto:Suoni belli fat, corposi, presenti, con un bell'attacco ed un'armonicit? presente ma mai fastidiosa...

Seee, prova a registrarci e vedrai quanti peccati spara il fonico... :|

Gabryel ha scritto:Ora mi manca solo la risonante sabbiata della cassa

Vabb?... contento te ! :oops:

Presto vi poster? una registrazione che ho fatto proprio ieri sera con un bel set di Aquarian Studio-X e una "pellaccia" Pearl monostrato + muffler e flam slam coated artigianale sulla cassa.

Nemmeno lui (il batterista-proprietario) ci credeva che la sua batta potesse suonare cos? potente e con un controllo ottimale e perdipi? senza nemmeno una sordinatura. :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar ago 28, 2007 8:37 am

Si sono contento, hai qualche problema a riguardo? Ognuno sul proprio set f? quel cazzo che gli pare, io mi sono trovato bene, se a te sembra un set up da schifo, sei tu che hai gusti del cazzo, non io :B :wink:

:D
Gabryel

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 28, 2007 8:43 am

...e bravo Gabryel...da quando uso Evans sono un batterista pi? felice!!!...ora sono passato alle G2 sabbiate,ed il suono ? migliorato ancora...sulla cassa Emad e sui rullanti monto quella con il rinforzo all'interno...(mi ricordassi un nome!!!)...
@meatgrinder...alle volte rimango basito da certi interventi :x ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 28, 2007 9:55 am

io avevo da un anno una G1 coated sul rullo, regalatami da un amico........e proprio l'altro giorno l'ho tolta con molta soddisfazione, per un ritrno trionfale a remo ambassador coated......
Ora.....non che ci fosse una differenza esorbitante........certo.....la sabbiatura evans sembra migliore, anche se vorrei girare la domanda a uno "spazzolatore"........la colla evans non si rompe, o non "ciocca" come remo, quando si monta la pelle.........pero' il suono evans era un po' piu' finto rispetto a remo...ovviamente parlo di sfumature.........e me ne sono accorto col tempo, all'inizio ero entusiasta.....
Vabbe' che poi io sono un fedele ambassador coated, tom e timpano.......sulla cassa pure.......ho solo una CS coated su un altro rullo, da cui cercavo un eccessivo controllo di timbrica..........
Mi associo quindi al buon Leano........anche se, a parte l'eccezione di PW3 alle volte sulla cassa (dipende da come mi sveglio la mattina :wink: ), per il resto, come battenti, tutto e solo ambassador coated........

@Gabryel
non so che batteria hai, come numero di fusti, ma impiegarci 3 ore ad accordare (evans) ed essere contenti, mi sa che dovresti esercitarti un po' piu' nell'accordatura.......
Io 2 tom, timpano, cassa, 2 rullanti.......ci impiego non piu' di un'ora/un'ora e mezzo a cambiare tutte le battenti.....
L'altro giorno c'ho impiegato 10/15 min. a cambiare quella del rullo, curando la rottura della colla e riportando alla stessa accordatura, e sistemando anche la risonante........gia' che c'ero......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ago 28, 2007 10:12 am

Si effettivamente 3 ore per il cambio pelli sono parecchie, ? interessante questa guida ad accordare sul forum della pearl scritta da un ottimo drumtech:

http://www.pearldrummersforum.com/showt ... ght=tuning

seguendo i consigli di usare le 2 chiavette e tirare la pelle per poi accordare mollandola ho risparmiato un bel po' di tempo (merita letto anche tutto il resto perch? il tizio ha davvero parecchia esperienza e c'? molto da imparare) :wink:

souldrum da spazzolatore in erba ti posso dire che la g1 dura mooolto di pi? della ambassador, concordo con te che il suono ? leggermente pi? "finto" (cosa che a me per suonare rock non dispiace per?), motivo per il quale per suonare jazz uso una J1, che ? tipo una ambassador suede, ovvero quella sabbiatura pi? liscia con la pelle leggermente trasparente: questa ? molto pi? "calda" e sensibile come pelle, e con le spazzole ? semplicemente una goduria, da nuova non ha il problema di essere troppo ruvida e mantiene benissimo la ruvidit? anche usando parecchio le spazzole, niente a che vedere n? con la g1 n? con la ambassador :P
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie