Le aquarian non le ho mai provate...Penso di metterle su tutta la batteria.Mi sono fissato con le batterie italiane e siccome ho preso una D.S. misure cassa da 20 x 18 (un cannone) un tom da 10 e timpano 14 volevo completarla ovviamente con il rullante suo e quindi , dato che mai ho avuto un rullante in rame, e dato che dovevo (dovevo...termine improprio...) completarla mi son fatto un regalo: d.s. 14X5 in rame.Mi dovrebbe arrivare luned? o marted?.Alla prossima data uscir? con quella e la tester? anche se ormai la mia preferita ? una millemarche assemblata e colorata dal sottoscritto dal valore economico pressoch? nullo ma ha un suono favoloso.Sono convinto che il mercato delle batterie sia molto turpe

ma passiamo oltre, per ora vado di collezionismo italico.
A proposito, lorenz, dato che sei un esperto di drum sound dimmi che batteria mi son comprato e se ? tosta, te la descrivo.Non ? vintage, per? ? una marca italiana che , per una buona collezione di batterie italiane non dovrebbe mancare vista la qualit? costruttiva, almeno fino al 2005 per quel che ne so.Qualcuno pu? delucidarmi un p? sulla sua storia.Si vocifera che da quella data (2005) i fusti siano fatti costruire in cina (senza peraltro disquisire sulla qualit?...semmai sui metodi di sfruttamento del lavoro...comunque, altro discorso che non voglio affrontare) ? vero?.
Anno di produzione della mia 2002 (meno male, o forse era un annaccio per le drum sound?).Rinforzo ai bordi, le misure le ho dette, tom e timpano sospesi.Ma la cosa che mi ha deciso in maniera assoluta a comprarla ? la rifinitura interna in color argento tipica delle gretsch.Non sapevo che le drum sound usassero quella finitura interna.E' comunque una equalizer.E' rara?Grazie per chi si vorr? cimentare nella risposta sicuramente non facilissima.