labatteria.it • Leggi argomento - rullante drum sound rame 14X5

rullante drum sound rame 14X5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ago 28, 2007 5:15 pm

Che ne pensate di questo rullo?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar ago 28, 2007 5:17 pm

io ho un DW in rame 14"x5" e ne sono davvero davvero felice, pensare che prima odiavo i rulli in metallo, questo davvero lo adoro, ? il suono che cerco davvero, versatilissimo, sensibilit?, pacca, assurdo!

ovviamente per scegliere mi sono basato sui consigli di Mariollo per il metallo, e dopo essere stato indeciso fra ottone e rame, deciso per il rame :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ago 28, 2007 5:20 pm

che pelli usi per massimizzare il suono?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ago 28, 2007 7:00 pm

raffa se vuoi ci troviamo a provare dei rullanti, io ne ho uno in rame 14x4 della yamaha

le pelli son le solite ma mi piace particolarmente con una aquarian abbastanza spessa, fa un suono scuro e con pochissimi armonici, non sembra nemmeno un 4" come profondit
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar ago 28, 2007 7:09 pm

al momento ho su una ambassador, ma ora ho un aquarian texture coated da montargli :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il mar ago 28, 2007 7:20 pm

io l'ho provato il modello di Lorenzo....che dire se per te le misure vanno bene prendilo assolutamente, ? un signor drullante dato via per una cifra pi? che onesta :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ago 28, 2007 7:36 pm

io il mio lo tengo, era per farsi un'idea del rame :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 28, 2007 8:13 pm

Tempo fa testai il DS in rame 14"x6 1/2, insieme al Yahama, sempre in rame, stesse misure...........
A parita' di accordatura (circa ovviamente), devo dire d'aver preferito notevolmente Yamaha (stesso modello di Lorenzo, ma da 6" 1/2) stavolta.......
Ebbene si'...nonostante, a grandi linee io sia tifoso DS (soprattutto per le batterie provate) su quel rullante, avessi dovuto acquistarne uno dei 2, non avrei avuto dubbi.......c'era troppa differenza......
Poi pero' non so, forse era quel rullo DS che aveva qualcosa che non andava.......ma il fusto in teoria doveva essere uguale, o meglio simile, ad altri.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ago 30, 2007 8:04 am

Le aquarian non le ho mai provate...Penso di metterle su tutta la batteria.Mi sono fissato con le batterie italiane e siccome ho preso una D.S. misure cassa da 20 x 18 (un cannone) un tom da 10 e timpano 14 volevo completarla ovviamente con il rullante suo e quindi , dato che mai ho avuto un rullante in rame, e dato che dovevo (dovevo...termine improprio...) completarla mi son fatto un regalo: d.s. 14X5 in rame.Mi dovrebbe arrivare luned? o marted?.Alla prossima data uscir? con quella e la tester? anche se ormai la mia preferita ? una millemarche assemblata e colorata dal sottoscritto dal valore economico pressoch? nullo ma ha un suono favoloso.Sono convinto che il mercato delle batterie sia molto turpe :wink: ma passiamo oltre, per ora vado di collezionismo italico.
A proposito, lorenz, dato che sei un esperto di drum sound dimmi che batteria mi son comprato e se ? tosta, te la descrivo.Non ? vintage, per? ? una marca italiana che , per una buona collezione di batterie italiane non dovrebbe mancare vista la qualit? costruttiva, almeno fino al 2005 per quel che ne so.Qualcuno pu? delucidarmi un p? sulla sua storia.Si vocifera che da quella data (2005) i fusti siano fatti costruire in cina (senza peraltro disquisire sulla qualit?...semmai sui metodi di sfruttamento del lavoro...comunque, altro discorso che non voglio affrontare) ? vero?.
Anno di produzione della mia 2002 (meno male, o forse era un annaccio per le drum sound?).Rinforzo ai bordi, le misure le ho dette, tom e timpano sospesi.Ma la cosa che mi ha deciso in maniera assoluta a comprarla ? la rifinitura interna in color argento tipica delle gretsch.Non sapevo che le drum sound usassero quella finitura interna.E' comunque una equalizer.E' rara?Grazie per chi si vorr? cimentare nella risposta sicuramente non facilissima.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il gio ago 30, 2007 8:22 am

qualcuno sa se su internet c'? la possibilit? di sentire il suono di questo rullante?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio ago 30, 2007 8:59 am

anche la mia equalized ? del 2002 e confermo l'ottimo prodotto, oltre che un suono tosto :) le equalized hanno la caratteristica della colorazione argento all'interno (anche la Daila lo aveva) ma dopo qualche tempo si poteva scegliere di avere il trattatamento anche trasparente

la cosa dei fusti in cina dal 2005 ? la prima volta che la sento, non ci credo molto (magari chi te l'ha detto ha visto quella drumsound pi? economica che effettivamente dovrebbe essere orientale, se n'era parlato anche qui sul forum, e ha creduto fossero tutte cos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio ago 30, 2007 2:25 pm

lorenzo ha scritto:la cosa dei fusti in cina dal 2005 ? la prima volta che la sento, non ci credo molto (magari chi te l'ha detto ha visto quella drumsound pi? economica che effettivamente dovrebbe essere orientale, se n'era parlato anche qui sul forum, e ha creduto fossero tutte cos?)

idem, io sapevo che la drum sound economica (mai vista in giro per?) ? prodotta in oriente..
le equalized sono fatte con i fusti keller!! :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie