Confraternita Delle Casse Libere 

BRUFORD ha scritto:quindi per quel che mi riguarda una vale l'altra.

leano ha scritto:Invece secondo me tra spessori cambia qualcosa...una Diplomat ? troppo sottile per i miei gusti...io butto su sempre Ambassador Ebony...e cmq a mio avviso tra clear e nere se montate come battenti le nere suonano un poco pi? carico di bassi...
Cmq la risonante va di spessore uguale o al max di poco inferiore alla battente.

JimmyChamberlin ha scritto:Anche io devo fare il cambio completo
...Pinstripe, Emperor o Powerstroke ???

Exalt Cycle ha scritto:Bhe` ma le pws3 non sono molto indicate per i tom.
Powerstroke 3
The Clear Powerstroke?3 features a thin underlay at the outer edge of the head to subtly dampen unwanted overtones. This creates a near-perfect balance of response and tone control that has quickly made Powerstroke 3 one of Remo?s most preferred drumheads.

leano ha scritto:Invece secondo me tra spessori cambia qualcosa...una Diplomat ? troppo sottile per i miei gusti...io butto su sempre Ambassador Ebony...e cmq a mio avviso tra clear e nere se montate come battenti le nere suonano un poco pi? carico di bassi...
Cmq la risonante va di spessore uguale o al max di poco inferiore alla battente.

meatgrinder ha scritto:Semi-OT: qualcuno ha mai provato a montare una sabbiata come risonante per la cassa ?

Exalt Cycle ha scritto:@ meatgrinder bhe` ma certi tom con le pws3 non suonano proprio!
blackash ha scritto:Io (e zolfo mi ha copiato di recente![]()
) monto una emperor sabbiata da 22" risonante.
Il suono ? bello fat e caldo, con una ps3 battente accordata media e la risonante bassa ho ottenuto un suono molto in stile funk/r'n'b, con un bell'attacco e un corpo bello carico di bassi.
Certo che se suoni grind ? l'ultimo suono che vorresti immagino
piccologoku ha scritto:il volume sonoro percepito sembra maggiore e l'attacco della cassa (provata con e senza i due fori) ? molto pi? pronunciato rispetto alla classica monostrato con ring, ma qui scattano un po' di armonici legnosi lungo il bordo
per quanto mi riguarda non sconsiglio una monostrato sabbiata per la risonante della cassa, ? una cosa che va a gusti

meatgrinder ha scritto:Exalt Cycle ha scritto:@ meatgrinder bhe` ma certi tom con le pws3 non suonano proprio!
Ma tu hai mai provato a suonare su un tom da 10 con una PS3 ?
Ne dubito...
(scusate, avevo dimenticato di replicare a questa affermazione...)

Exalt Cycle ha scritto:Si ho provato un tom da 10 di una Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau e il tom non suonava per nulla!L'ho sostituita con una emperor...tutta un'altra storia!Molto meglio

Exalt Cycle ha scritto:La pws3 e` single ply con sordina mentre l'emperor e` solo single ply!
Emperor
Clear Emperor? heads are made with two free-floating plies of 7-mil Mylar?, making them the brightest sounding multi-ply heads and most durable of the classic clear WeatherKing? series.
Powerstroke 3
The Clear Powerstroke?3 features a thin underlay at the outer edge of the head to subtly dampen unwanted overtones. This creates a near-perfect balance of response and tone control that has quickly made Powerstroke 3 one of Remo?s most preferred drumheads.
Exalt Cycle ha scritto:Mi piacciono suoni potenti e stoppati(non troppo perche` se monto pelli molto spesse perdo in volume)
Vorrei un buon compromesso tra suoni carichi di bassi e volume!

meatgrinder ha scritto:Dunque, fatemi capire: una monostrato sabbiata come risonante della cassa d? pi? "calore" (e volume ?) ma si perde in definizione ?
Considerate che usando una monostrato fina (addirittura meno di una PS3 - sto valutando di metterci una Diplomat-like) con muffler ho molto volume e potenza ma forse il suono ? un po' troppo asciutto.
Exalt Cycle ha scritto:La pws3 e` single ply con sordina mentre l'emperor e` solo single ply!

piccologoku ha scritto:guarda non vorrei dire una quarzata ma il suono di una monostrato sabbiata come risonante ? pi? "ricco" di quello di una monostrato liscia con anello di sordina.
piccologoku ha scritto:comunque ti sconsiglierei di utilizzare risonanti di spessore inferiore ai 10mil (ambassador praticamente) perch? ho avuto l'impressione che tendono a non rendere bene se non accordate alla perfezione... ecco che scatta l'esigenza di mettere muffler o altri aggeggi per ripulire il suono..
piccologoku ha scritto:ps conosco un negozio che vende pelli aquarian a un prezzo pazzesco, fammi sapere se sei interessato e ti d? l'indirizzo

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti