labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda canzano claudio il gio ago 30, 2007 6:16 pm

Carissimi batteristi di questo forum, grazie per avermi accettato cosi' calorosamente.

Mi va di dire delle cose serie sul mercato, ma non posso certo sputtanare ai quattro venti tutti i segreti aziendali di mia conoscenza.

Allora, la cosa importante che dovete sapere, e' che :

In Cina anche lo strumento da 100,00 euro si fa a mano...

non ci sono macchine, quasi per niente.

Quindi in definitiva, per esempio, una proM Mapex e' fatta a mano tanto quanto una Gretch USA.

Allora mi direte, cosa cambia tra le due?

I fessi risponderanno: Il legno!

INVECE NO!

Non sempre cambia il legno, cambia al limite la sua staggionatura, e quello che fa davvero la differenza di prezzo nelle batterie e' l'hardware, In special modo se lo si fa fabbricare in oriente, in quanto in oriente le leghe costano caro, e la loro lavorazione anche!

Per fare un esempio chiaro, alcune tra le batterie migliori prezzo qualita' del mercato sono le Tamburo ASH, e le betulla cinesi...

I fusti e il blocco tom sono eccellenti..quello che le tiene di prezzo basso e' l'hardware, il quale e' nettamente inferiore alla qualita' dei fusti usati.

Spero possiate trarre buone conclusioni da queste mie rivelazioni..

BUONA MUSICA.
Ultima modifica di canzano claudio il mer dic 12, 2007 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Stax il gio ago 30, 2007 6:33 pm

il messia ? ora fra noi :tru

cmq ha ragione :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 30, 2007 6:38 pm

E' da quando l'ho presa che ripeto che la ASH ? uno strumento che vale molti pi? soldi di quanti non ne costi.

Quindi dici che una drumma economica da 350 euro con delle meccaniche valide possa migliorare radicalmente il proprio suono..?...ho inteso bene...?...

Grazie Messia.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda JimmyChamberlin il gio ago 30, 2007 6:51 pm

..Leano ? quello che mi chiedevo anche io...
Per? penso che il discorso valga pi? per il prezzo che per il suono...cio? una batteria con delle buone meccaniche costa di pi? perch? fare un blocchetto coi controcaxxi ? ben diverso da farne uno scandaloso, sia in fase di progettazione che di realizzazione!
Mentre per il legno bene o male il procedimento ? sempre quello quindi la differenza di costi tra un fusto ottimo e uno scarso ? minore....

Se non ? cos? domani mi fiondo a comprare meccaniche nuove per la mia economica!!! :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio ago 30, 2007 7:00 pm

non mi pare siano cose che non si sanno, parlo per me, in oriente ? una vita che si sa che le cose non le fanno a macchina, vedi scarpe della nike fatte a mano :oops: :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ago 30, 2007 7:06 pm

yeah :tru
la mia ? in betulla cinese :D
(baxter 6pz 22x18, 12, 13, 14, 16 + 14x5,5)
pagata 549?, con il set hardware
considerando che ne varr? 200 al max.. :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio ago 30, 2007 7:26 pm

? quello che cerco di dire da una vita...
se una persona dice che la sua economica fa schifo,significa che non la sa accordare.
poi chiaramente non suoner? mai come le professionali ma un bel suono lo si caccer? fuori! :wink:

ovviamente senza pinstripe :lol:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio ago 30, 2007 7:47 pm

non sono ne messia ne altro, ma ho collaborato alla fabbricazione di diverse cose che negli ultimi anni voi vi siete comprati, tutto qui...

Comunque, l'hardware non migliora il suono, ma il costo lo cambia...si parlava di costo..

e poi voi siete convinti che l'acero suona meglio della betulla? e l'acrilico? perche' suona?

ragazzi...il bloccheto di un tom e hardware, e vi garantisco che influisce in altissima percentuale nel suono e nel "costo".

e poi, quale batteria suona di piu'?

rivestita? laccata? satinata?

vedete, ce ne sono di cose da sapere per segliere la propria batteria...

credetemi, niente vanti...e' come ogni cosa della vita, o loa sai oppure no!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il gio ago 30, 2007 8:11 pm

vabb? ma ora ci hai messo la pulce nell'orecchio non puoi fermarti qui... ce la fai odorare e poi niente...???

dai dicci quello che sai nei limiti della legalit? :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il gio ago 30, 2007 8:18 pm

vi diro' tantissime cose...fidatevi...a tempo debito e una cosa alla volta...soprattutto ragazzi:

SEMPRE E SOLO VERITA'..

Basta spendere soldi inutilmente...

io dico....voi sarete liberissimi di credere e scegliere il da farsi...

buona musica a tutti.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il gio ago 30, 2007 8:23 pm

claudio hai un mp :D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il gio ago 30, 2007 8:29 pm

in parte d'accordo con il tuo discorso

cmq benvenuto e complimenti per il curriculum
Ah...il tuo sito ? una gran figata!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il ven ago 31, 2007 12:20 am

Ciao Claudio, permettimi un appunto.
Ho preso da poco una batteria Tempo da Acustica, produzione cinesissima, e ho avuto per anni una Mapex Orion, anch'essa di produzione orientale (Taiwan).

Il fatto che la Tempo possa essere fatta a mano non vedo cosa possa significare: "fatto a mano" non vuol dire "fatto bene".
Infatti la differenza tra le due ? sensibilissima.

La Tempo l'ho pagata molto poco, ma i difetti sono molti, a partire dall'hardware molto peggiore, la laccatura imperfetta, il legno di dubbia qualit?...
Ma i difetti peggiori sono i bordi rifiniti approssimativamente e spesso storti ed addirittura il fusto deformato (si parla di mezzo cm eh) di un tom.

Tralasciando le pelli di serie sostituite subito, pur accordata decentemente il suono non ? paragonabile a quello di una batteria di alto livello.

Avendo i mezzi per metterci le mani (tornio e compagnia bella) ho rifatto i bordi per bene (spianati, regolato l'angolo, stondati al punto giusto, oliati...).
Ora il suono dei tom ? buono, si potrebbe dire paragonabile ad una batteria ben pi? costosa.
Una cosa che mi ha fatto pensare per? ? il fatto che tornendo i bordi gli utensili in HSS mi si consumavano peggio che a tornire l'ottone, e questa batteria ? (o dovrebbe essere) in betulla, legno piuttosto tenero...
Probabilmente in quei fusti c'? pi? colla che legno...

Tutto questo non per contraddirti, ma per sottolineare che la frase "basta spender soldi inutilmente" non va interpretata con "le batterie economiche suonano come quelle costose"... (e non credo che tu intendessi quello, cmq...)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il ven ago 31, 2007 12:24 am

amen :a:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven ago 31, 2007 1:39 am

DAVE GROHL SCRIVE: stai dicendo che paghiamo le batterie professionali per le meccaniche migliori...e non va bene cosi
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven ago 31, 2007 1:49 am

interessante questo topic....attendo con ansia altre notiziuole...a proposito...suona meglio rivestita o laccata?la differenza ? udibile tra due batterie con legni identici ma finitura diversa?
tipo io ho una pacific by dw serie cx(rivestita), non so se le conosci, ma mi sapresti dire se c'? differenza tra una rivestita come la cx o una laccata come la lx?sempre che tu le conosca!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il ven ago 31, 2007 3:11 am

Ecco fatto.
Adesso svelerai al mondo intero che la mia reference, comprata 3 giorni fa ? fatta con letame di cavallo stagionato, e io mi suicider?....
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 3:45 am

Beh scusate io ho sempre visto batterie economiche che suonano bene, ma batterie costosissime che suonano male no!
Cio? una Masterworks non suoner? mai come una Rydeen,e mettici i blocchetti che vuoi tu!

A parte questo,io ho aperto un thread che parlava proprio di questo, batterie e margini di guadagno, il risultato quale ? stato? Il thread ? caduto nel dimenticatoio dicendo che era inutile e non interessava a nessuno.
E adesso diciamo gente attenzione a come spendete i vostri soldi? :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda holypioppo il ven ago 31, 2007 6:33 am

Secondo me il discorso ? un po' esagerato, una batteria di alto livello pu? non piacere o non valere proprio tutti i soldi che la paghi per? da questo thread sembra che ti vendano dei bidoni come se fossero oro e credo non sia cos?..
Una buona batteria non va su di prezzo solo per l'hardware, quello pu? contribuire ma ci sono anche tante altre cose.. E poi se ci pensate non ? che non siano importanti le meccaniche, se hai una batteria economica ci puoi far uscire un bellissimo suono questo ? vero, per? se i tiranti, i cerchi e i blocchetti fanno cagare e ti si scorda ogni tre giorni non ? bello, per non parlare dei reggi tom e cassa, volete mettere i sistemi di fissaggio di certe marche con quei ferretti che ci mettono nelle economies?? Io voglio che stia l? la mia sbatta :-P
E poi credo che anche il legno sia importante, non sono un esperto ma immagino che ci siano differenze anche negli stessi tipi di legno e poi sicuramente anche nella lavorazione..

Credo comunque che il problema si ponga fino a un certo punto.. Tutte 'ste cose da sapere per comprare la batteria che dice Claudio uno pu? anche non saperle tanto c'? solo un modo per andare sul sicuro: PROVARLE. Se uno si mette dietro a uno strumento e vede che gli piace allora ? a posto sicuramente non star? a guardare la marca lo prender? e basta.. :tru
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il ven ago 31, 2007 7:56 am

Ciao Claudio!

Da collega e addetto ai lavori (seppur novellino) vorrei dire la mia...

Concordo in parte con quello che affermi e trovo molte verit? nelle tue parole ma anche molte imprecisioni...

Come ha giustamente detto TND non si puo' assolutamente fare l'equazione "cinese fatta a mano = gretsch fatta a mano".

Il fattore "fatta a mano" non ? assolutamente sinonimo di qualit? poich? implica una serie infinita di variabili che differenziano in modo abissale 2 fusti apparentemente simili...

Prima di tutto dipende da chi fa il lavoro; un operaio che ha imparato la procedura per costruire un fusto non avr? mai e dico mai la sensibilit? e le conoscenze di un artigiano o un esperto che sa che ogni minimo dettaglio nella lavorazione influir? sul suono e sulla qualit?; diverse essenze, senso delle venature, profondit? delle venature, differenti fogli di legno, bordatura del fusto, tecniche di incollaggio, stagionatura e origine del legno....potrei andare avanti ancora molto...

Tutti questi fattori influiscono PESANTEMENTE sul costo del fusto e sulla sua qualit?...

Tu dici che un fusto in acero cinese ? fatto a mano quanto uno gretsch...

Ebbene questi sono 2 prodotti totalmente diversi, ma nemmeno comparabili!

Un fusto medio cinese ? fatto di acero di provenienza X e come tu ben saprai ogni tipo di acero ha un suono TOTALMENTE differente dall'altro; ci sono specie di acero che non vanno nemmeno bene per farci strumenti!
Oltre a questo come ha testimoniato TND la fattura ? spesso approssimativa; imprecisioni nella lavorazione possono compromettere totalmente la qualit? di suono del fusto...un bordo non preciso, un bordo inclinato in maniera differente, la non precisa circonferenza del fusto, fogli di scarsa qualit? incollati internamente e quelli migliori esternamente, bolle di aria tra i fogli....mille e mille fattori importantissimi...

Una DW, una gretsch USA, una sonor pro, tutte batterie fatte con una metodologia, una filosofia, una sensibilit? totalmente diversa!

Dietro a tutte queste batterie c'? una "scienza", una ricerca, del know-how, la concretezza di una certo procedimento, la consapevolezza che ogni step influisce poi sul suono...

Percio', concludendo....se mi dici che moltissime entry o semi pro hanno piu' o meno la stessa qualit? e fattura, che spesso saltano fuori buoni prodotti sono daccordissimo con te, ma per quel che riguarda le pro il discorso ? TOTALMENTE diverso, sono 2 mondi e due modi di concepire la batteria diametralmente opposti soprattutto su marche molto artigianali e hand crafted.....ma hand crafted da VERI artigiani!

Poi per quel che riguarda le meccaniche ? vero, il costo di quest'ultime influisce moltissimo sul prezzo finale della batteria ed influisce molto anche sulla qualit? finale del prodotto...

Per quel che riguarda le finiture anche qui le differenze sono pesantissime e fanno da tornasole per il livello di qualit?...

Parlavi di tamburo ash? ecco, sappi che, successo sotto ai miei occhi, la finitura satinata delle ash e anche delle studio ? solubile in acqua....giuro!
prova a far cadere una goccia di acqua su una di queste batterie e vedrai che viene via il colore e ti rimane sulle mani....garantito dato che un mio amico ha avuto la sfortuna di prendere 2 goccie d'acqua...

Ora, a casa mia e a casa di DW, sonor, etc...satinato vuol dire 2 cose:

-Satin oil, dato a mano con oli speciali e mordenti, si delicato e a poro aperto ma di certo non solubile in acqua...oppure,

-hard satin, legno tinteggiato e poi mano di vernicie trasparente protettiva...

Capirai che un fusto soltanto tinteggiato come queste tamburo oltre a lasciare la spiacevole sensazione di colorarti le dita ha tutta una serie di altri deficit rispetto a fatture piu' costose...assorbimento umidit?, muffe, parassiti del legno, delicatezza, resistenza alla luce, tenuta della tinta etc...

Percio' anche qui, OCCHIO, perch? le differenze anche se ben celate ci sono e fanno molta, moltissima differerenza!

Ora scappo, a presto!!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 8:21 am

CIAO RAGA.

avete detto cose giuste, ma avete fatto un po confusione.

allora...la verita' sta nel mezzo, come sempre..rispondo prima a TND....

Carissimo, e' chiaro che il legno conta...ma non c'e' legno buono nelle attuali batterie fino a 1.500,00 di listino...Quando vi dicono che la Mapex M e betulla, o le Gretch cina, o Ludwing, per non parlare di D-DRUM, passando per Tama Rock ecc. , mi dispiace ragazzi, ma al max hanno 3 strati di betulla...il resto e' pioppo...

Io, che le batterie le ho costruite e confrontate TUTTE tra loro, vi confermo che dovrebbero costare max 650,00 tutte, indifferentemente dal marchio. (da valutare sempre l'hardware di ogni una per alzare ikl prezzo e soprattutto la grandezza dei tiranti...quella costa cara).

Ti dico, e ripeto che, l'unica batteria in BETULLA (tutti gli stati) con hardware appena accetabile e PELLI AQUARIAN USA da poter comprare se volete un suono e' L'X-DRUM.

ASSOLUTAMENTE, non perche' l'ho creata io, ma perche' l'ho progettata guardando i difetti di tutte le altre al mondo paragonabili per prezzo!!!! (e' l'unica che monta pelli vere a quel prezzo).

RISPONDO ORA A sixwise:

no, non paghi le batterie PROFESSIONALI per il loro hardware, ma quelle economiche si!

RISPONDO A Plandro:

perdonami, la Pacific suona discretamente ma e' una operazione commerciale bella e buona...anche li c'e' molto ferro e paghi quello e il suol marchio BY DW.

Sai perche' ti dico questo? sono stato da chi a fabbricato l'hardware serie 5000 per DW. a comprarlo alla fonte costa 10, quando arriva a te costa 500 !!!!!

Idem se compri alla fabbrica un rullante pazzesco (anonimo), realizzato chiaramente in Oriente, solid bubinga, solid maple, solid ash o quello che ti pare a te, costa quasi la decima parte del costo finale...POI ACQUISTA COSTO A SECONDA IL MARCHIO CHE CI VIENE POSTO SOPRA!!!!!!!!!!

ahhh, suona di piu' la satin finish, perche' il rivestimento e anche la laccatura bloccano il suono e lo scuriscono...le rivestite per me sono belle da vedere, punto.

RISPONDO ORA A ufobobo: La Reference e' stupenda in tutto.. :mrgreen:

RISPONDO A anigo: Hai ragione, e' difficilissimo vedere batterie costose che suonano male, ma che costa cio' che non valgono ne e' pieno il mondo. Le Tama sono tra le piu' costose e meno valide in assoluto..

RISPONDO A hollypioppo: e' proprio cosi'....molti ragazzi comprano BIDONI VERI e li pagano un fracasso di soldi...I miei allievi arrivavano a sputare sangue per comprarsi una merda di batteria convinti a volte che perche' c'era scritto YAMAHA era figa.. La STAGE CUSTOM dovrebbe costare al max 850/900 euro finita!! Invece???per amor del cielo ragazzi..

Ahhh, holly....se hai una batterie economica, puoi si farci uscire un buon suono, ma se ci fai un tour anche con la/il piu' sfigato dei nomi (tipo viola valentino), l'hardware ti si apre come una cozza alla 4 serata..

Un conto e' suonare nei club e nelle cantine con gli amici, un conto e trasportare la batteria in giro per l'italia..se ti si spacca iol pedale, salta la serata..

In fine chiedo umilmente perdono per tutto cio' sopra detto e aggiungo una cosa: E' VERO CARO, E' MEGLIO PROVARLE LE BATTERIE, MA BISOGNA VEDERE CHI LE PROVA E COME..FORSE E MEGLIO ANDARCI CON IL PROPRIO MAESTRO E FARSI AIUTARE DAL NEGOZIANTE DI "FIDUCIA". :o
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 8:43 am

Ciao Sephmickey....

Ascolta. credimi, e' difficile che io riesca a spiegarti certe cose su un forum...vuoi delle verita' certe? vuoi sapere chi fabbrica in ORIENTE? quasi tutti e anche le migliori batterie del mondo le fanno li...ma guarda che tra TAIWAN, CINA, JAPAN E KOREA ci sono differenze abissali...ci devi andare e poi puoi dire!!!!! Intanto vai al MUSIKMESSE...poi capirai tante cose.

ESISTONO SOLO DUE SISTEMI AL MONDO DI FABBRICAZIONE: O LIUTAIO, e quello fa un tot di batterie al mese o produzione, ugualmente fatte a mano ma in produzione industriale...

ahhh, la cazzata della sensibilita' dell'uomo nella fattura scordatela...io stesso ho addestrato cinesi a fare cose che non sapevano...se lo fanno una volta bene lo fanno bene sempre...poi i difetti sono comuni, anche nelle pro escono blocchetti o pezzi difettosi.

Per quanto riguarda la satin oil Tamburo ti credo....se tu sapessi...chi fabbrica per TAMBURO, fabbrica per decine di marchi!!!io ci sono stato!!! :oops:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven ago 31, 2007 8:46 am

canzano claudio ha scritto:
Ti dico, e ripeto che, l'unica batteria in BETULLA (tutti gli stati) con hardware appena accetabile e PELLI AQUARIAN USA da poter comprare se volete un suono e' L'X-DRUM.

sei mastrota? :lol:
comunque hai ragione per quanto riguarda l'hardware, spesso viene sottovalutato!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 8:48 am

Claudio,grazie per i consigli utili,per? adesso mi hai fatto venire una marea di dubbi,volevo chiederti un'opinione sulla Mapex Pro-M che io posseggo che come ? scritto dovrebbe essere fatti di 9 strati di acero cinese,la domanda ?:? un buon legno?,a quali altre batterie si pu? paragonare,e secondo te (puoi dirmelo tanto non me la prendo) ? una batteria valida (non dico professionale) o una "fregatura" diciamo?,grazie in anticipo per la risposta.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 8:58 am

....per? se mi fai pagare cara una drum per le meccaniche,per me va bene :o ...questa estate la mia Yamaha ? stata montata e smontata quasi 50 volte,mai una vibrazione o un cedimento durante un concerto...sempre perfetta e stabile...sicuramente costano un p? care (usa la Maple Custom)..ed a dire la verit? ho trovato un suono totalmente diverso dalle starclassic maple che usavo prima...e comunque guardando dentro un fusto di una maple custom e poi di una stage custom,la differenza si vede...non so cos'?,forse una sensazione,ma tutto sembra pi? pulito,preciso e resistente...anche i pedali...i 5002 che usavo prima,dopo un p? di tempo hanno iniziato ad avere giochi...gli Axis manco con le bombe "lascano"...
Ultima modifica di Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 8:59 am

CIAO JAK..

se ha te piace, buona camicia a tutti....A me non piace, ma io mica sono il Papa!

Io MAPEX la aborro di mio...non e' una questione di fabbricazione...per me suona male..ma ti ripeto e' la mia opinione, per tanto opinabile al massimo...

Pero', monta pelli AQUARIAN soprattutto alla cassa..E' attualmente la pelle piu' paurosa che c'e'.. la battente si chiama Super-Kick Series?, e la risonante si chiama Regulator Series?.

Poi togli tutti gli stracci dalla cassa perche' non serviranno piu'...se ti ho detto una cazzata, mi trovi alla fiera di MILANO a fine mese e mi mandi a cagare... A dimenticavo, ora aquarian e' distribuita da GOLDen MUSIC.

La batteria se suoni amatorialmente va bene, se devi fare cose serie, no!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il ven ago 31, 2007 8:59 am

ti ringrazio per quello che scrivi perch? la fregatura ? sempre dietro l'angolo, e in pi? se ci metti un p? di sana e buona ignoranza l'aquisto cazzuto lo si fa sempre.
dato che tra un p? dovr? farmi finalmente una batteria come dio comanda, rester? in attesa di altre rivelazioni (consigli) affinch? possa (io e tanti altri) fare l'acquisto giusto.(o cmq cercando di nn farsi inchiappettare).

nel topic hai scritto che molte volte si spendono cifre enormi per sbatte che in realt? non valgono tutti quei soldi (e questa regola vale per tante cose che si comprano purtroppo).
io penso che il problema continui a persistere solo perch? le informazioni sono sempre nascoste ai molti, e anche perch? la piccola marca che lavora bene, magari non vende dato che non ? ben vista essendo sconosciuta.
ma quante volte capita che il piccolo negoziante ti dice che lo strumento di una certa marca famosa nn ne vale i soldi che costa e ti dice che la marca sconosciuta suona meglio.....magari fosse sempre cos? dato che 90 volte su 100 in realta ti vuole vendere un bidone.....a me ? capitato pi? volte.....dalle batterie elettroniche a quelle acustiche, chitarre e poco altro.
quindi a mio parere c sono diversi fattori che bloccano il singolo acquirente a fidarsi e a spendere molti soldi per qualcosa che apparentemente non brilla di luce propria, quindi felice della tua presenza su questo forum per riguardarci su molte cose che pensavamo di sapere, e per poter magari fare in futuro un investimento migliore, ti porgo i miei pi? sentiti auguri per la tua nuova carriera lavorativa

Kidg.
Ultima modifica di kidg il ven ago 31, 2007 9:04 am, modificato 2 volte in totale.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 9:01 am

...a parte che poi ci si mettono di mezzo i tecnici del suono...ho sentito delle Roytek suonare benino dal vivo amplificate bene :o ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 9:04 am

Grazie per i consigli :) ,per quanto riguarda le pelli,provveder? al pi? presto a cambiarle.

P.s.ho visto il sito della X-drum,davvero molto curato le batterie sembrano ottime :P ,da come ne parli mi verrebbe voglia di prenderne una subito :wink: .
Ultima modifica di Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 9:04 am

grazie kidg, ti vendo molto equilibrato nel parlare...questo e' buono, vuol dire che quando suoni sei in grado di suonare col cuore e con la mente e suoni anche le PAUSE! cosa non da poco.. :D

Ti aspetto alla fiera di MILANO MEET a fine settembre..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie