CIAO RAGA.
avete detto cose giuste, ma avete fatto un po confusione.
allora...la verita' sta nel mezzo, come sempre..rispondo prima a TND....
Carissimo, e' chiaro che il legno conta...ma non c'e' legno buono nelle attuali batterie fino a 1.500,00 di listino...Quando vi dicono che la Mapex M e betulla, o le Gretch cina, o Ludwing, per non parlare di D-DRUM, passando per Tama Rock ecc. , mi dispiace ragazzi, ma al max hanno 3 strati di betulla...il resto e' pioppo...
Io, che le batterie le ho costruite e confrontate TUTTE tra loro, vi confermo che dovrebbero costare max 650,00 tutte, indifferentemente dal marchio. (da valutare sempre l'hardware di ogni una per alzare ikl prezzo e soprattutto la grandezza dei tiranti...quella costa cara).
Ti dico, e ripeto che, l'unica batteria in BETULLA (tutti gli stati) con hardware appena accetabile e PELLI AQUARIAN USA da poter comprare se volete un suono e' L'X-DRUM.
ASSOLUTAMENTE, non perche' l'ho creata io, ma perche' l'ho progettata guardando i difetti di tutte le altre al mondo paragonabili per prezzo!!!! (e' l'unica che monta pelli vere a quel prezzo).
RISPONDO ORA A sixwise:
no, non paghi le batterie PROFESSIONALI per il loro hardware, ma quelle economiche si!
RISPONDO A Plandro:
perdonami, la Pacific suona discretamente ma e' una operazione commerciale bella e buona...anche li c'e' molto ferro e paghi quello e il suol marchio BY DW.
Sai perche' ti dico questo? sono stato da chi a fabbricato l'hardware serie 5000 per DW. a comprarlo alla fonte costa 10, quando arriva a te costa 500 !!!!!
Idem se compri alla fabbrica un rullante pazzesco (anonimo), realizzato chiaramente in Oriente, solid bubinga, solid maple, solid ash o quello che ti pare a te, costa quasi la decima parte del costo finale...POI ACQUISTA COSTO A SECONDA IL MARCHIO CHE CI VIENE POSTO SOPRA!!!!!!!!!!
ahhh, suona di piu' la satin finish, perche' il rivestimento e anche la laccatura bloccano il suono e lo scuriscono...le rivestite per me sono belle da vedere, punto.
RISPONDO ORA A ufobobo: La Reference e' stupenda in tutto..
RISPONDO A anigo: Hai ragione, e' difficilissimo vedere batterie costose che suonano male, ma che costa cio' che non valgono ne e' pieno il mondo. Le Tama sono tra le piu' costose e meno valide in assoluto..
RISPONDO A hollypioppo: e' proprio cosi'....molti ragazzi comprano BIDONI VERI e li pagano un fracasso di soldi...I miei allievi arrivavano a sputare sangue per comprarsi una merda di batteria convinti a volte che perche' c'era scritto YAMAHA era figa.. La STAGE CUSTOM dovrebbe costare al max 850/900 euro finita!! Invece???per amor del cielo ragazzi..
Ahhh, holly....se hai una batterie economica, puoi si farci uscire un buon suono, ma se ci fai un tour anche con la/il piu' sfigato dei nomi (tipo viola valentino), l'hardware ti si apre come una cozza alla 4 serata..
Un conto e' suonare nei club e nelle cantine con gli amici, un conto e trasportare la batteria in giro per l'italia..se ti si spacca iol pedale, salta la serata..
In fine chiedo umilmente perdono per tutto cio' sopra detto e aggiungo una cosa: E' VERO CARO, E' MEGLIO PROVARLE LE BATTERIE, MA BISOGNA VEDERE CHI LE PROVA E COME..FORSE E MEGLIO ANDARCI CON IL PROPRIO MAESTRO E FARSI AIUTARE DAL NEGOZIANTE DI "FIDUCIA".