labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 12:51 pm

...beh,compriamo tutta una X-Drum e siamo a posto no?...non capite proprio nulla...e Gamberini cosa ne deve sapere di batterie,con i 2 o 3 piatti che si ritrova!! :wink: !....anche a me il sito di Claudio ha dato quella impressione...per quello non mi sono mai fatto un sito...il giorno che avr? qualcosa di INTERESSANTE da far VEDERE e SENTIRE me lo far? (tutti sti siti pieni di parole e foto,ma poca sostanza,e ne conosco di grandi batteristi bene di persona,ma molto umili)...per ora ? presto...quello che cerco di capire ?,ok ci hai detto i tuoi segreti,...e cosa bisognerebbe fare allora?...prendere tutti veramente una X-drum,smettere di comprare batterie..non hai salvato nessuno :o ...fossi un responsabile di qualche grande marchio che per caso passa sul forum (pubblico) mi girerebbero le scatole...
EDIT...ma poi non ho capito...tu sei quello che ha creato Xdrum,realizzato le batteria (che personalmente trovo ottime)..per? sei uscito dalla cosa...non te ne frega nulla,ma spari su tutti i marchi ma non sul tuo Ex...cio?...qualcosa non mi torna...sento odore di pubblicit?...ma sicuramente sbaglio........
Ultima modifica di Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 12:52 pm

comunque X-drum :tru ... :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 12:58 pm

...sulle batterie non c'? nulla da dire....sono buone batterie...al livello delle altre Pro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 12:58 pm

Cari amici a me non frega niente se vi volete ammazzare il portafoglio..io guadano comunque indifferentemente da cio che comprate..

Precisiamo una cosa: io l'xdrum l'ho creata e cio' pure guadagnato, ma non sono piu' legato a quel marchio perche' me lo hanno liquidato!!!

X-DRUM ora e' di VALMUSIC S.R.L. e io non centro piu' niente!

Quello che non avete capito e che io ho visto li dove si fa lo strumento che voi avete a casa!!!

Io ho visto!!!

NESSUNO DI QUESTO FORUM E' MAI STATO IN CINA, o piu' semplicemente, qui a pochi chilometri dal confine!!! (MUSIKMESSE FRANCOFORTE).

iO sono anni che ci suono, lavoro e altro!!!!

Come fate ad esprimervi cosi'????

Come fate ad arrabbiarvi in un forum e additare uno che vi vuole solo aiutare?/?

Fate quello che ritenete giusto per voi e le vostre tasche!!!

ah, vorrei dire una cosa a giovanni gamberini: caro amico del sole, non so quanti anni hai, ne qual'e' il tuo curricul vitae musicale, visto che su internet dicitando il tuo nome esce ben poco...pero' io non ti giudico per come parli o quello che dici...perche' tu lo fai con me? e poi sei convinto che la tua esperienza ed eta' ti permetta di farlo, o forse, puo' darsi che possa essere un tuo insegnante di musica? non lo so...tutto e possibile...anche il contrario..pero' quest'ultima opzione mi giunge difficile..

In ogni modo, non sei obbligato ne a credere a cio' che dico ne a fare cio' che dico..

P.s. mi scuso per aver omesso dalla lista i nuovi modelli SQ2 Sonor..avete perfettamente ragione...quelli si fanno in germania..

saluti
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Exalt Cycle il ven ago 31, 2007 1:01 pm

A me Luca mi ha detto che solo la delite e` fatta in Germania!Per il resto tutte in Oriente!Poi non so...
Questo e` quello che mi ha detto lui!
E poi,non per difendere o attaccare nessuno,ma un video che mostra artigiani tedeschi che costruiscono batterie lascia il tempo che trova!
Ki lo dice che non e` tutta una messa in scena?ki lo dice ke,una volta spente le telecamere,fanno rientrare gli operai orientali?
Questo per dire che non bisogna fidarsi di tutto quello che vediamo in rete o in tv!
Fidarsi e` bene,non fidarsi e` meglio!Questo e` quello che ho imparato!
Per carita`tutti poi mi hanno sempre detto che le serie pro le fanno in Germania e io ci credo!Anke perche` non me ne fregherebbe nulla sapere ke vengono fatte in Oriente piuttosto che ad Alghero piuttosto che a Pearl Harbor!Tanto suonano magnificamente lo stesso...

p.s. @ mikedream le ds non ha nessun tipo di wrap!Anche le finiture piu` particolari e bizzarre sono aerografate!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 1:04 pm

pero' quest'ultima opzione mi giunge difficile..

...vedi che sbruffone lo sei...per quanto ne sai qui sul forum c'? gente che suona molto meglio di te,pure senza scrivere un sacco di parole sul sito e senza menarsela tanto...grazie per l'aiuto allora...ti siamo tutti debitori...in teoria perci?,prediamo tutti una Xdrum!...(che non mi dispiacerebbe neppure comunque :D )...

saluti
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 1:04 pm

Choffan c'? stato prima di te in cina e gi? si parlava di queste cose tempo f
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 1:05 pm

ottima osservazione sulla batteria e la sua fabbricazione...sono d'accordo con exalt.. e poi Sonor e' per il momento l'unica ad avere un design inconfodibile ed unico..specie nell'harware...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven ago 31, 2007 1:07 pm

io ho visto!(cit)

:o ma provieni da nazareth o da betlemme? :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il ven ago 31, 2007 1:10 pm

scusate l'ot ma chi era choffan?
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 1:11 pm

no mattia...sei liberissimo di criticarla al meglio...l'importante e che cio' che si dice sia provato da te stesso e sulla tua pelle..allora e' una bella osservazione...il visto su internet, il sentito dire...sono cazzate...

ESPERIENZA= date
esperienza= lavoro
esperienza non e' uguale studio
studio= sapienza
sapienza non e' pratica, e teoria.

150 date l'anno per 15 anni= tante cose viste e vissute
lanciare uno strumento in europa e farlo vendere= esperienza

mai giudicare...ascoltare..osservare e trarre conclusioni su basi!

abbi fiducia in questo, almeno.

se tu compri un mio disco, sono contento...se non lo compri non puo' cambiare la mia vita...la massa cambia la vita...voi per i marchi di batterie siete la massa, e il marketing, altra cosa che io ho studiato a fondo, serve per farvi comprare le cose...come gli ENDORSER!!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 1:19 pm

niko91 ha scritto:scusate l'ot ma chi era choffan?

Choffan era un mito :D un provocatore(anche troppo a volte)...nn s? il motivo preciso per cui ? stato cacciato per? :?
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven ago 31, 2007 1:23 pm

Ma infatti ? GIUSTO che una persona porti la propria esperienza al forum: il forum DEVE servire a questo, a far crescere la nostra conoscenza sullo strumento. Giovanni e altri (e mi aggrego) criticavano il MODO di porre queste informazioni.

PS: Ah, occhio sulla bio del tuo sito "Si ? perfezzionato nei ritmi latin jazz con grandi batteristi..."
si scrive con una zeta sola. :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 1:26 pm

...che non vuol dire essere andati a vedere le clinic...comunque,si ? il modo di fare che ? sbagliato...uno ? veramente un grande quando ? umile...tanto mi basta girare lo sguardo di un millimetro per trovare un altro disco...un altra batteria eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven ago 31, 2007 1:26 pm

choffan era un grande, uno che davvero diceva le cose senza peli sulla lingua, di come andava il mercato e funzionava, e per quanto ho visto era molto pi? preparato del nostro messia, peccato che la sua rovina ? stata proprio data dal fatto che diceva le cose senza peli sulla lingua :wink:

@exaltcycle: si hai ragione, sono aerografati, era x dire un altro marchio al di fuori di quelli gi? citati :D :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 1:26 pm

Grazie carissimo...avviso subito il mio webmaster...di questo si occupa lui..
canz

-------------------------------------------------------------------------

livser ha scritto:Ma infatti ? GIUSTO che una persona porti la propria esperienza al forum: il forum DEVE servire a questo, a far crescere la nostra conoscenza sullo strumento. Giovanni e altri (e mi aggrego) criticavano il MODO di porre queste informazioni.

PS: Ah, occhio sulla bio del tuo sito "Si ? perfezzionato nei ritmi latin jazz con grandi batteristi..."
si scrive con una zeta sola. :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 1:29 pm

...WOW hai un webmaster?...che c'? ne frega a noi?...ringrazia Livser e stop...questo intendo non va nel tuo atteggiamento!!!...vabb?,non ho la tua esperienza,sbaglier? io...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven ago 31, 2007 1:34 pm

canzano claudio ha scritto:Grazie carissimo...avviso subito il mio webmaster...di questo si occupa lui..

visto che ci siamo ci sarebbe da correggere la descrizione della x-drum jazz di massimo manzi, c'? scritto HALL MAPLE invece di ALL MAPLE.. 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven ago 31, 2007 1:35 pm

il succo ?...comprate vintage e andate tranquilli!!!! Quando hanno fatto la mia rogers in cina c'era ancora mao e producevano solo gong.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il ven ago 31, 2007 1:36 pm

io non sono nessuno e non giudico nessuno per? questo topic (mi pare di aver capito) ? stato creato con una giusta intenzione e senza far polemica, infatti molti hanno elogiato sig. Canzano per quello che ha scritto.
Poi non capisco.... per qualche ragione ? iniziato il delirio.
Le cose che dice mi sembrano utili. Nel caso il sig Canzano volesse fare un p? di pubblicit? o altro (ma nn mi sembra)....farebbe soltanto bene, come hanno fatto altri in questo forum (portando sempre utilit? e giovamento per alcuni).
Sarebbe solo un'azione di marketing.(le sue batterie spaccano pure).
Cmq aspetto sempre buone nuove e aggiornamenti da questo topic per ricavarne IO una utilit? non Canzano.(cosa che potrebbero fare tutti).
Cmq ci si vede al meet e si pu? parlare con lui se vuole.
Resto dell'idea che questo topic serve, ma tutte le altre cose superflue dette no.

saluti Kidg.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 1:40 pm

...si ma a questo punto...cosa ci si dovrebbe comprare...quale ? il marchio migliore sotto tutti gli aspetti?...non mi dite che si salva solo la Xdrum (che spaccano certo,ne ho suonata una per una mattina intera)...mi sembra assurdo...si ? sparato a zero su tutti...quali sono le meccaniche migliori di Yamaha per esempio?...sono leggere,per? stabili e funzionano benissimo...cosa dovrei prendere allora secondo Claudio?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 1:42 pm

Come detto ragazzi, sono in attesa di firmare un nuovo contratto...appena lo faro' vi diro' ufficialmente per chi lavorero'..per ora sono assolutamente imparziale..quando sapro' lo stand che mi ospitera' vi invitero' tutti a venire a sentire le mie demo e a parlare di batterie e percussioni con me!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 1:43 pm

MATTIA, quello che ti piace...valuta solo di non comprare bufale...era questo il succo di questo topic.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il ven ago 31, 2007 1:44 pm

cmq @mattiadrummer .... hai ragione a voler sapere tutte queste informazioni, infatti ho scritto che desidero che venga detto altro di utile nel topic....
quindi spero che abbia inizio un confronto con giudizi e opinioni che possano essere di aiuto.
alcune cose sono state dette, manca ancora molto da dire...ovvio...
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il ven ago 31, 2007 1:45 pm

canzano claudio ha scritto:Pero', monta pelli AQUARIAN soprattutto alla cassa..E' attualmente la pelle piu' paurosa che c'e'.. la battente si chiama Super-Kick Series?, e la risonante si chiama Regulator Series?

Intendi la Super-kick I (quella singolo strato)?
per caso hai gi? provato la Powersonic della Remo? regge il confronto con questa? (che non vedo l'ora di provare.. :P )
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 1:45 pm

...quando ? la fiera di preciso?...ma come fai a non sapere ancora per chi lavorerai?!..mancano pochi giorni!!!...in cosa consister? il tuo lavoro per la futura ditta?...mi faccio un p? i cacchi tuoi!...
EDITAZZO...ma non se ne salva nessuna secondo te!...forse della reference hai detto qualcosa di bello...quali sarebbero le non bufale?...premettendo che nella 11000 Maple Custom,modello di qualche anno fa,non le 15000 di oggi,ho forse trovato la mia batteria ideale..
Ultima modifica di Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il ven ago 31, 2007 1:46 pm

Mattiadrummer ha scritto:...WOW hai un webmaster?...che c'? ne frega a noi?...ringrazia Livser e stop...questo intendo non va nel tuo atteggiamento!!!...vabb?,non ho la tua esperienza,sbaglier? io...

Mattia secondo me sbagli!Puo` darsi che lui di carattere sia cosi`,ma non sarai certo tu con le tue affermazioni a farglielo cambiare!Accettiamo le persone per come sono!
Secondo me le informazioni che ci sta dando sono utili!Questo e` giusto riconoscerlo!
E` come dire:"Quel batterista fa cagare solo perche ti sta sul caxxo"
Non e` giusto
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il ven ago 31, 2007 1:47 pm

Perfettamente d'accordo con kidg. CONDIVIDIAMO le esperienze, e ricordiamoci (anch'io) che poi spesso i TONI di un discorso, letti e NON ASCOLTATI, possono essere male interpretati...

Comunque, Claudio, mi associo alla domanda. Quali marche ritieni essere migliori di Yamaha a livello meccaniche?
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ago 31, 2007 1:49 pm

Scusa claudio ho letto le pagine precendi e vorrei intervenire in difesa dei miei amici del forum.

Si scrive e si parla di cose sempre (spero) per esperienza pi? o meno diretta, tu hai una carriera che ti permette di vivere dentro il mondo della batteria praticamente a 360 ?, per? sei iscritto a questo forum da quanto, 1 settimana, o per lo meno hai scritto e sei intervenuto molto poco.
Qua dentro se vai a leggere siamo migliaia non 10/20/30 persone, c'? chi si svaga per diletto e chi ? un fior fiore di professionista, molti hanno anche molta pi? esperienza di te per? si confrontano a livello pi? o meno paritario discutendo con gli altri.

La verit? non sar? mai sulla bocca di uno ma sar? eventualmente un pensiero comune che viene fuori dallo sviluppo di una bella discussione dove ci si confronta a vicenda, quindi comincia a mettere i piedi per terra perche parli anche con gente che magari ne s? abbastanza di batterie e forse pi? di te (parlo in generale io non di sicuro).

Poi il discorso sulla qualit? delle batterie, ogni utente deve essere libero di avere dubbi che con una discussione possono essere dissipati e poi consigliato per un' acquisto oculato se non ha esperienza.
Miriadi di volte molti ragazzini (fai conto che ameno il 70% del forum ha meno di 20 anni) hanno comprato batterie "economiche" che con accorgimenti mirati sulla scelta di pelli accordature e meccaniche hanno suonato con loro grande soddisfazione per molto tempo imparando ad usare questo grande strumento.
Tu non puoi venire a buttare merda su una miriade di marche in commercio, ci sono utenti che per una batteria hanno speso 500 ? risparmiati magari per una anno per prendersi una basix usata e un set di moderate ed ora gli vieni a dire che hanno preso un prodotto che il soldoni f? cacare! :oops: :o
E se non hanno la possibilit? di prenderne altre? scusa ma dobbiamo stare con i piedi per terra e dire che in tutta onest? che le batterie che ci sono attualmente in commercio (a parte marche conosciute universalmente come ciofeche) sono batterie "oneste" che chiunque deve essere libero di scegliere ed essere pure orgoglioso di suonare, perch? ? assolutamente vero che 15 anni f? prendevi una forum della pearl ed era fatta quasi di cartone ma costava un' equivalente in ? e svalutazione quesi 700/800 ?! :oops: :x
Ultima modifica di themucco il ven ago 31, 2007 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven ago 31, 2007 1:50 pm

Non mi sembra che il sig.Canzano abbia sparato a zero sulle altre marche, da quello che ho capito io ha detto che le batterie di fascia economica sono fatte in maniera simile tra tutte le marche, le differenze di costo derivano dalla qualit? dell'hardware.Quelle top valgono pi? o meno quello che costano.
Poi molti gli hanno chiesto pareri sui propri strumenti e lui ha detto la sua opinione, che discutibile o meno ? un'opinione come tutte le altre.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie