Scusa claudio ho letto le pagine precendi e vorrei intervenire in difesa dei miei amici del forum.
Si scrive e si parla di cose sempre (spero) per esperienza pi? o meno diretta, tu hai una carriera che ti permette di vivere dentro il mondo della batteria praticamente a 360 ?, per? sei iscritto a questo forum da quanto, 1 settimana, o per lo meno hai scritto e sei intervenuto molto poco.
Qua dentro se vai a leggere siamo migliaia non 10/20/30 persone, c'? chi si svaga per diletto e chi ? un fior fiore di professionista, molti hanno anche molta pi? esperienza di te per? si confrontano a livello pi? o meno paritario discutendo con gli altri.
La verit? non sar? mai sulla bocca di uno ma sar? eventualmente un pensiero comune che viene fuori dallo sviluppo di una bella discussione dove ci si confronta a vicenda, quindi comincia a mettere i piedi per terra perche parli anche con gente che magari ne s? abbastanza di batterie e forse pi? di te (parlo in generale io non di sicuro).
Poi il discorso sulla qualit? delle batterie, ogni utente deve essere libero di avere dubbi che con una discussione possono essere dissipati e poi consigliato per un' acquisto oculato se non ha esperienza.
Miriadi di volte molti ragazzini (fai conto che ameno il 70% del forum ha meno di 20 anni) hanno comprato batterie "economiche" che con accorgimenti mirati sulla scelta di pelli accordature e meccaniche hanno suonato con loro grande soddisfazione per molto tempo imparando ad usare questo grande strumento.
Tu non puoi venire a buttare merda su una miriade di marche in commercio, ci sono utenti che per una batteria hanno speso 500 ? risparmiati magari per una anno per prendersi una basix usata e un set di moderate ed ora gli vieni a dire che hanno preso un prodotto che il soldoni f? cacare!
E se non hanno la possibilit? di prenderne altre? scusa ma dobbiamo stare con i piedi per terra e dire che in tutta onest? che le batterie che ci sono attualmente in commercio (a parte marche conosciute universalmente come ciofeche) sono batterie "oneste" che chiunque deve essere libero di scegliere ed essere pure orgoglioso di suonare, perch? ? assolutamente vero che 15 anni f? prendevi una forum della pearl ed era fatta quasi di cartone ma costava un' equivalente in ? e svalutazione quesi 700/800 ?!