labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 7:03 pm

anche io nn ho nulla contro Claudio ci mancherebbe
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda holypioppo il ven ago 31, 2007 7:15 pm

Scusate ma a me 'sto Claudio mi sta proprio rompendo i cosiddetti.. Pu? anche dire le cose pi? giuste del mondo ma mi sembra proprio il tipo di persona che non vorrei mai incontrare e con cui non vorrei mai avere a che fare..

Vi rendete conto che ? approdato sul forum con una presunzione incredibile come se solo lui sapesse tutto e avesse la verit? fra le mani.. E poi dai non fai altro che inserire degli autoelogi tipo che hai lavorato con questo e con quello e che suoni tantissimo fai concerti cd ecc.. Ma che c_z_o di discorso ??? Ti senti un fenomeno perch? hai fatto tutte quelle cose?? E io che ne faccio cinque o sei di concerti all'anno se va bene sono uno sfigato?? Ma dai smettila guarda che c'? una bella differenza tra "avere tanta esperienza" e "sapere stare al mondo"..

E se veramente sei cos? sborone allora che ti fregherebbe di scrivere in questo forum cos? piccolo rispetto ai tuoi campi d'azione?? Se vuoi fare il grosso vallo a fare con i tuoi amici..

:|
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven ago 31, 2007 7:18 pm

comunque, cercando di stringere e riportare il discorso soltanto in una analisi dei prodotti, i concetti mi sembrano giusti, il modo di esprimerli un po' cos? ma vabb?

una cosa: da quello che ho capito (leggendo la descrizione di Statatr?) la XDrum Elite ? fatta in oriente (cina o taiwan non ricordo) e fin qui perfetto, se son fatte bene chissenefrega da dove vengono (vedi Mapex Orion cinese, Pearl MMX Reference ecc Taiwan), l'unico appunto, che poi era nato proprio nella vecchia discussione sulle X-Drum, ? come fa un prodotto nuovo, sconosciuto a costare di pi? o uguale di una Starclassic, di una MMX o di una 9000 (mi pare che il set 22-8-10-12-14-16-rullo fosse a 2650 euro), secondo me nasce gi? fallito come progetto (tipo Hoga una decina di anni fa...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 7:33 pm

il problema di dire le cose alla gente, esiste da sempre..tutti quelli che arrivano a fare un certo numero di esperienze, parlando con gli altri, non possono fare a meno di dirle...io sono approdato in questo forum dicendo una cosa secondo me importante, cioe'; salve, sono quello che ha fatto x-drum e ora non centro piu' niente col marchio. Volevo diffondere una importante notizia.

Alcuni di voi, da quando ho cominciato a scrivere su questo forum, hanno creduto che io avessi bisogno di pubblicita'...ma che siete matti? ma lo comprate poercussioni?

Mbe' quella e' una pubblicita', ed io ci sono su ogni due mesi a tutta pagina...controllate quelli degli ultimi due anni...

non ci siamo ragazzi...da sempre il mio sogno era aiutare i
'GIOVANI", quali molti di voi sono, sia nell'insegnamento musicale che nel cammino delle scelte..soprattutto usando sincerita'..avete capito male, e questo e segno di superbia, orgoglio(inutile) che un "giovane di 20anni" oggi non dovrebbe avere assolutamente.. oggi se si vuole fare questo mestiere non basta saper suonare bene..

Ne siamo tanti, bisogna distinguersi...

Avete espresso la vostra opinione su di me da bravi giovincelli...MBe', vi dico che MANZI, ELLADE, MAYER, FURIAN,NUTINI,RECCHIA,MONTERISI e tantissimi altri, non pensano di me quello che voi pensate..magari, quando capitate a lezione da loro, glielo chiedete...sara' un giudizio sicuramente piu' accreditato di alcuni giudizi sentiti in questo topic su di me..

Grazie a tutti.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda TND-storm il ven ago 31, 2007 7:37 pm

lorenzo ha scritto:(vedi Mapex Orion cinese, ...)

Giusto per puntualizzare pignolescamente ( :lol: ), la Orion che avevo fino a qualche mese fa era made in Taiwan.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 7:53 pm

pensate piuttosto a suonare senza farvi troppe pippe mentali :wink: io ho la mia bella batteria e sar? pure made in cina ma a me va bene cos
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 7:54 pm

grohl ha scritto:io ho visto!(cit)

:o ma provieni da nazareth o da betlemme? :o

:D 5 minuti che rido.. :D :D :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sampa il ven ago 31, 2007 7:54 pm

Te la continui a tirare, noi giovincelli accettiamo consigli, ma fattela finita di fare il grande. Avresti la stima di molti di noi qu? se fossi un p? piu' umile. :wink:
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il ven ago 31, 2007 7:56 pm

Ragazzi, ma invece di cercare di trarre vantaggio dalle informazioni date da Claudio non fate altro che attaccarlo perch? vi ha detto che il vostro strumento magari non ? poi cos? valido come credevate oppure ? fabbricato in Cina???
Ma quanto siete invidiosi e bassi!!!!
Qui ognuno dice la sua, in base all'esperienza che ha!
Se fossi stato in Claudio, da tempo avrei lasciato il forum...sta avendo fin troppa pazienza con gente invidiosa come voi!!!! Allucinante...guardate, mi sono cadute le braccia a leggere certi commenti!!!! Gente che suona da anni e che non ? ancora nessuno e che si permette di offendere e criticare con battutine sarcastiche!ma che cosa avete in testa???
Claudio, fammi un piacere: di loro che le batterie che hanno sono ottime, e che sono costruite in america italia e germania, ma non dirgli in cina...accontentali, cos? non piagnucolano pi?....
che schifo!!!!! :x :cry:

per la questione della pacific, mi puoi spiegare meglio cosa vuol dire tanto ferro?cio?, come qualit? com'??l'hardware ? buono secondo te?i fusti?ah, c'? differenza tra la made in taiwan e quella made in mexico?grazie! :)
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 8:09 pm

Si, ma intanto stiamo ancora aspettando le risposte all'ottimo post di glassmoon666...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 8:14 pm

non c'e' grande differenza tra le made in mexico e made in Taiwan..in fondo come le fender Mexico e quelle Usa...pero' guarda Plandro, i rivestimenti fanno pena...me ne capitata una sotto mano a roma....aiuto..il tom da 10" aveva il rivestimento diviso in due a meta' tom...ho visto cose similisu batterie da 250,oo, quelle per cominciare a suonare..mi ha deluso da morire..l'hardware non sembra male..quanto l'hai pagata?
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 8:17 pm

Senti ma se suona come si deve stai a guardare come ? messo il wrap?
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 8:21 pm

Amigos, con quello che costa e che ci guadagnano sopra, chi fa quelle batterie, dopo che le avete comprate, dovrebbe venire a casa a ringrazziarvi...altro che wrap...

vanno bene ma costano...attendo di sapere quando l'ha pagata plandro..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 8:25 pm

Gliela ho venduta io, e allora?
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 8:25 pm

E poi ti pregherei di non chiamarmi amigos, grazie..
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il ven ago 31, 2007 8:26 pm

io l'ho presa da anigo e l'ho pagata ...(te lo dico in pvt), e la mia ? made in taiwan...il rivestimento sembra messo bene, e dopo una cambiata totale di pelli(tutte evans tranne la cassa con pws3 coated battente e fiberskin medium risonante) suona molto bene(almeno a me piace moltissimo)
la cosa che non mi piace della mia sono i morsetti per reggere i tom,praticamente il palo cassa e quello per sostenere il timpano da 14...li vedo un p? fragilini!
cmq, finitela di attaccare!cavolo...ognuno sar? pure libero di dire quello che vuole...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 8:27 pm

:D Si scherza vero..
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 8:38 pm

1) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le entry level?
- basix - Tamburo - x-drum -

2) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le semi-pro?
Yamaha - Pearl

3) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le pro?
- Pearl -

4) secondo te qual'? la marca pi? sopravvalutata del mercato? perch??
- DW....e' fatta veramente bene, con finiture ultra lusso...non si puo' comprare...poi GRETCH Vinnie Colaiuta...non vale quello che costa.

5) secondo te qual'? la marca pi? sottovalutata del mercato? perch??
premier al momento...Perche non c'e' possibilita' di provare i modelli top...sono pazzeschi prezzo qualita'..

6) cosa ne pensi di DW? pregi e difetti?
troppo costosa...non ha difetti escluso il prezzo.

7) cosa ne pensi di Pearl? pregi e difetti?
Reference, stupenda e grande hardware...i modelli base fanno cagare forte..

8 ) cosa ne pensi di Tama? pregi e difetti?
cos'e' tama? per "me" non esiste..neanche gratis..

9) cosa ne pensi di Yamaha? pregi e difetti?
era bella...ora ha perso colpi..le finiture sono antiquate..l'hardware top e' molto bello..

10) cosa ne pensi di Sonor? pregi e difetti?
ero endorser...anni fa...avevo un designe snare...da paura hardware bellissimo ma costosissimo..
11) cosa ne pensi di Mapex? pregi e difetti?
cosa e' Mapex? per "me" non esiste...neanche gratis..

12) cosa ne pensi di Drumsound? pregi e difetti?
bella batteria..nulla da criticare o da dire..dovrebbero fare un investimento serio ed un serio businessplan per vendere di piu'..

13) cosa ne pensi di Tamburo? pregi e difetti?
Belle batterie, sia le serie Cina, sia le serie top..stanno per uscire dei bei modelli ed il nuovo blocchetto tom, molto bello...guardate al MEET. Hardware scadente in tutte le serie..

14) cosa ne pensi di Daila? pregi e difetti?
la conosco poco..non mi piacciono i blocchetti...troppo piccoli...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sempro 154 il ven ago 31, 2007 8:41 pm

Anigo.. credo che Claudio si sia confuso con il tuo nick.. ? per quello che ti ha chiamato Amigos..
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il ven ago 31, 2007 8:46 pm

Boh, puo' darsi, non ha molta importanza...sarebbe solo poco elegante da parte sua arrivare qua da una settimana e mettersi a sfottere i nick degli altri..
Comunque non c'? problema,veramente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il ven ago 31, 2007 9:10 pm

quoto assolutamente quello che dice plandro!!!!basta rompergli le palle!!!

alcuni commenti sono esagerati!!! claudio hai un mp!!! grazie per i consigli!!! :)
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il ven ago 31, 2007 9:38 pm

hai un mp
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il ven ago 31, 2007 9:52 pm

canzano claudio, il tuo sito e una vera fikata colossale :P :P :tru Minkia.

:o Ma xche t fanno cacare le tama.... :P X quanto mi riguarda sono :tru
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 31, 2007 9:57 pm

Allora.....a parte qualche risata che mi sono fatto leggendo 5 pagine di post...........do la mia opinione a riguardo.......
Il buon Claudio (ammesso che sia lui veramente) ha certamente un minimo di presunzione..........ma molti concetti espressi non sono certo sbagliati..........poi, nel mio caso, io cerco di conoscere prima me........mi sbatto a provare le cose, cercando di capire cosa IO posso ottenere dalle cose.......e acquisto di conseguenza........ossia vedo il fattore di gran lunga determinante nelle mie mani.....
Pero' sentire il parere di gente esperta puo' sicuramente mettere la pulce nell'orecchio.......poi...fidarsi ciecamente e' solo da stolti......
D'altra parte pero' vedo pure diverse persone infastidite....non capisco quanto la cosa dipenda veramente dall'apparente presunzione del buon Claudio (parlo per apparenze perche' non lo conosco di persona, primo.....ma anche perche' non si sa se sia veramente lui), oppure questa gente sia infastidita perche' TITOLARE di strumenti non giudicati a pieni voti, secondo il buon Claudio........e a questo punto, a parte i dubbi che a qualcuno sono sorti, sulle reali intenzioni di Claudio, e sulla veridicita' di quanto da lui detto, a me sorgono dubbi sulla consapevolezza che molti, qui sul forum, hanno del proprio suono, ma anche del proprio strumento.......
quasi a dire "Cazzo!!...ho speso 2000 euri della mia starclassic maple, e tu mi dici che fa cagare?!?!?!?.........non dire cavolate!!!!!" :wink:

Questa e' l'idea che comincio a farmi di questo topic........continuero' a leggerlo per divertirmi......ma per il momento non mi sbilancero' sui pareri........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven ago 31, 2007 10:29 pm

TND-storm ha scritto:
lorenzo ha scritto:(vedi Mapex Orion cinese, ...)

Giusto per puntualizzare pignolescamente ( :lol: ), la Orion che avevo fino a qualche mese fa era made in Taiwan.

si sono spostati in cina da alcuni anni, ma all'inizio erano fatte a taiwan (la mia del 2003 era cinese)

invece le Yamaha fanno hardware e semipro in Indonesia, non in Cina

Quoto Claudio per le Drumsound, mi fa troppa rabbia che non riescano a presentarsi in maniera soddisfacente (vedi sito web che cambia o ? in lavorazione 10 volte all'anno, ci vorrebbe cos? poco)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 10:29 pm

Oh finalmente, ho letto le risposte e devo dire che parte dei pareri li condivido. In ogni caso, personalmente, queste grandi rivelazioni non le ho avute, anzi...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven ago 31, 2007 10:51 pm

Dimenticavo.......al di la' di tutto il discorso.........
Anche se, da questo 3ad, dovessero emergere queste ipotetiche batterie migliori, e se dovessero risultare batterie poco conosciute, nessuno le cagherebbe comunque.......perche' tanto poi risulta difficile rivenderle........ :wink:
Quindi che senso avrebbe sapere qual e' (quali sono) questa ipotetica batteria migliore, e che costa meno?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il ven ago 31, 2007 10:52 pm

Io comincio con lo scusarmi con tutti se ho offeso la sensibilit? di qualcuno ma non penso di averlo fatto con questa unica frase:

"Quoto, straquoto, arciquoto. Dicci qualcosa di serio se proprio vuoi illuminarci e non mezze informazioni! :wink:"

inoltre non ? nel mio modo di fare offendere gratuitamente le persone.

Detto questo devo dire che ? molto interessante scoprire pareri di chi ha visto le filiere produttive di un p? tutte le marche!

Devo per? fare una domanda a Claudio:

Perch? fanno cos? pena le Mapex? In particolare com'? la Pro-M per te?

non ? una domanda provocatoria, mi ha solo stupito questo parere dato che ne ho sentito parlare bene da moltissimi batteristi, anche professionisti. :wink:
Ultima modifica di Ramon il ven ago 31, 2007 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 11:00 pm

@ souldrum: non ? per fare le pagelle di Ziliani, ? per sapere il parere di uno che nel settore ci lavora. Questo non vuol dire che a) sia il parere universale e che b) da quel giorno in poi tutti compreranno solo la batteria consigliata... Semplicemente mi interessava sapere, da uno del mestiere, quanto in realt? le grandi marche meritano i soldi che ricevono, ossia, per l'appunto, il rapporto qualit?-prezzo.
Personalmente della rivendibilit? me ne sbatto le balle se devo comprare la "batteria della vita", e in ogni caso non lo farei per sentito dire da una persona su un forum... che poi ? il concetto che ribadisci tu nell'80% dei tuoi post. :D :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven ago 31, 2007 11:13 pm

@Glassmoon666
Esatto!!!!....io lo ribadisco........sempre...... :wink:
Poi......non e' che mi riferisco a te in particolar modo......mi riferisco a un' impressione che mi sono fatto leggendo i reply (non so se ci sei in mezzo anche tu :wink: )..........all'inizio il buon Claudio era adorato da tutti.......poi i primi dubbi, qualche frecciatina a livello personale.....poi la crisi......e si degenera fino a"lui la tama neanche a gratis, e nemmeno mapex"............ed ecco un boato!!!!!!!!!!!........a momenti ci scappa anche qualche "vaffanculo"!!!!..........
Te lo dico io........se vado avanti cosi', ho paura che me ne convinvero' anche io! :wink: ..................lo strumento migliore e' sempre quello che abbiamo appena acquistato, o siamo in procinto di portare a casa........che poi sia un Stage Custom, o una Reference, piuttosto che una starclassic o una orion.......non importa........l'abbiamo vista e abbiamo "sentito" che aveva il suono che noi cercavamo!!!!!.........quale? :o :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie