labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Stax il sab set 01, 2007 7:01 pm

Claudio...mettiti a pecora cos? fanno prima! :mrgreen: :wink:

crea, gli ufip cosa ci mettono? :D
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il sab set 01, 2007 7:02 pm

Ad ogni modo, penso che si api? utile chiudere sto topic dato che ormai ? diventato "grottesco" .
Peccato....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il sab set 01, 2007 7:04 pm

Se magari certa gente evitava certe uscite...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 01, 2007 7:09 pm

@ivanotsunami
a dir la verita', e con tutto il rispetto per il buon Claudio (sempre che sia lui veramente), penso che non sia un peccato chiudere il topic..........
Primo, perche' oramai la cosa sta degenerando, e non solo per colpa dell'apparente arroganza di Claudio, che comunque ha specificato chiaramente che lui parla di Sue idee e Sue esperienze.......e non detta il Verbo........
E secondo, perche' vero o non vero cio' che ha detto Claudio, c'e' gente che non lo accetta perche' contrario alle proprie idee...........
Io ad esempio, prendo quanto detto da Claudio, sempre come "pulce nell'orecchio"........che verifichero' personalmente come ho occasione.......ma certamente non lo mando a quel paese, come qualcuno ha fatto piu' o meno indirettamente.......
Quindi....se si tratta di troll allora va chiuso.....se non si tratta di troll, allora va chiuso comunque, perche' c'e' gente che non merita consiglio.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab set 01, 2007 7:09 pm

Quoto.

Edit. Abbiamo postato nelle stesso momento. I quoto Stax.
Ultima modifica di drummer3 il sab set 01, 2007 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crea63 il sab set 01, 2007 7:13 pm

Era cos? difficile da capire il sesno del mio post?
Comunque ho un set di zildjian k e costantinople dal 1987 al 1994 e un ride zildjian 21" del 1971.
Sar? cacca?
:mrgreen:
crea63
battipentole

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab set 01, 2007 7:19 pm

Crea63, ma tu ti sei iscritto il 13/06/07 !
Ci sono voluti 2 mesi e mezzo di preparazione per scrivere quel tuo primo messaggio qui sopra ?
Ottimo esordio !

:evil:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 01, 2007 7:24 pm

crea63 ha scritto:Era cos? difficile da capire il sesno del mio post?
Comunque ho un set di zildjian k e costantinople dal 1987 al 1994 e un ride zildjian 21" del 1971.
Sar? cacca?
:mrgreen:

i piatti non saranno cacca chi li suona forse si :D (scherzo)
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda crea63 il sab set 01, 2007 7:42 pm

S?! (scherzo, naturalmente...! :mrgreen: )
crea63
battipentole

Messaggioda niko91 il sab set 01, 2007 7:53 pm

crea63 ha scritto:Ciao, ragazzi.
Dopo Claudio che vi ha dato lezioni di marketing sui tamburi ora sta a me erudirvi sui piatti.
Dovete sapere che i piatti non sono composti da una lega di rame e ottone, bens? sono fatti di...cioccolata!
S?! Non fate quelle facce! Cioccolata, signori e signore...!
La Paiste usa quella al latte, la Zildjian quella fondente.
La Sabian usa un misto e la Ufip quella taroccata... (scherzo, Tronci, non t'arrabbiare... :mrgreen: ).

Claudio, per cortesia, scendi dal piedistallo, che tanto ci sei salito da solo.
Le tue "verit?" (parziali, opinabili e per nulla chiare) vengono snocciolate con una supponenza e una finta saccenza che indispongono.
E poi, detto fra noi, se t'hanno liquidato o eri un rompiballe o un incompetente... :mrgreen:

Comunque, puoi anche continuare cos?.
E' bello vedere facce diverse della stessa medaglia.

Chiudo con una mia personalissima lista di caposcuola del rock :

Ringo Starr, Charlie Watts, Keith Moon, Ginger Baker, John Bohnam, Ian Paice, Carl Palmer, Phil Collins, Bill Bruford, Cozy Powell, Stewart copeland, Clive Burr, Dave Lombardo, Mike Portnoy.

Saluti a tutti.

ma perch? devi attaccare qualcuno solo perch? ti sta antipatico??? sarai anche del '63 ma sei davvero un bimbo...

cmq io sn daccordo con stax e fino a quando il sig. claudio contrinuer? il proprio discorso senza mancare di rispetto a qualcuno io lo star? a sentire...e poi dai il fotomontaggio, l'ego...ma cosa tene frega??? ma alle ultime elezioni avete votato prodi perch? berlusconi si ? fatto vedere in bandana o perch? si ? fatto un lifting???(scusatemi l'esempio politico che non vuole insinuare nulla n? offendere alcuna idea)...io valuto le persone dalle loro azioni, dalle loro capacit? e da quel che dicono...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab set 01, 2007 8:13 pm

in ogni caso una batteria deve avere meccaniche buone, altrimenti non ci fai niente di niente...
puoi anche tirarci fuori il miglior suono del mondo, ma se dopo 2 brani la batteria si scorda, allora ? tutto inutile...
ho una Yamaha Oak, ed una volta ho lasciato il rullante per un anno in un magazzino/capannone (quindi con una temperatura molto simile a quella esterna), e non si ? scordato quasi per nullla...e ha subito degli sbalzi di temperatura notevoli...
ho anche una Tamburo, che per quanto buona, ha delle meccaniche che fanno veramente cagare....suona bene, ma poi senti dei ronzii delle meccaniche, oppure hai le aste che si ribaltano...

un'altra cosa da valutare ? l'innovazione che portano alcune marche: la Yamaha (parlo di questo marchio perch? lo conosco meglio) ha sempre portato delle piccole cose, soprattutto a livello di meccaniche, che hanno avuto grossa importanza nel mercato di tutte le batterie...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab set 01, 2007 8:15 pm

Delle premier che ne pensate e che ne pensi Claudio?

Non ho avuto mai il piacere di provarne una della serie "migliore"....Le meccaniche e legni come sono in linea di massima?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il sab set 01, 2007 8:16 pm

...allora precisiamo caro niko91, riferendoti al "fotomontaggio" e' ovvio che ti riferisci al mio intervento.....hai solo dimenticato (?) di leggere subito dopo le foto la frase "...a parte gli scherzi" che rende un po' piu' l'idea del mio post...... io lo so che magari a 16 anni e' facile schierarsi a spada tratta con qualcuno e contro qualcosa, ma evitiamo fraintendimenti che in questa sede e con questo clima non giovano a nessuno ! :wink:

per il resto ribadisco la mia impressione su come si e' presentato in questo forum il buon Claudio....ma non mi sembra di essere stato offensivo !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 8:29 pm

ehhh...ciao Tommylee,

piacere di fare la tua conoscenza...sei uno dei pochi che ha stuzzicato il mio interesse al dialogo, a parte quelli che mi hanno inviato mail in privato...

Hai detto una cosa figa, che ci fa tornare a parlare di batterie e non del mio culo flaccido... :wink:

La Tamburo ha commesso un grave errore... sinceramente, la Proel..ha risparmiato sui tiranti...ecco perche' sentio le ronze...e menomale che a te non e' capitato cio' che e' capitato a moltissimi Italiani..cioe' si spaccano i tiranti come le noci...

Parte dei negozianti di tutta Italia e' incazzata per questo fatto, pensa...o partlato con batteristi e negozianti da genova a palermo..tutti uguali..

Per quanto riguarda l'hardware, hai ragione, loro stessi dicono che non hanno mai fatto ricerca, ne hanno fatto mai niente di trascendentale con le meccaniche..

Pero' ti porto una novita' in casa proel..al MEET verranno presentati i nuovi tiranti che sono davvero belli... e tra poco presenteranno, ad anno nuovo ma non so quando, anche una linea di hardware buona..

saluti
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Lars90 il sab set 01, 2007 8:32 pm

Volete sapere quello che penso su questo topic!???!?!? Tutte cazzate,scemenze dalla prima all'ultima pagina.Con questo intendo dire che,s? il nostro Claudio ci ha dato ottimi consigli sul fatto che " quasi " tutte le batterie al giorno d'oggi son cinesi e ahim? cosa possiamo farci noi ??!?!?! I migliori hardware sono Yamaha... ok non ci piove! La tama e la mapex gli fan cacare... .. sinceramente opinioni personali.... perch? quando entrer? in un negozio di strumenti musicali e dovr? comprarmi la " MIA " nuova batteria,se mi metter? con la testa a dire "questa ? cinese,questa ? cinese,questa ? cinese quindi non le prendo " ajeeeeeeeee la batteria la comprer? fra 2 millenni e non sar? mai soddisfatto di quello che acquister?,alias getter? dei soldini nel cessolino,cosa che sicuramente non giova alle nostre economie.Anche perch? al giorno d'oggi permettersi una BATTERIA costa,accipicchia se costa,e quindi prima di entrare in un negozio facciamo anche dei patti con noi stessi e cerchiamo di spendere al meglio i soldi.Con questo dico che se un domani entrer? in un negozio e prover? una Tama SC o una Mapex Pro, se il suono mi piacer? e so con certezza che quel suono e quella batteria soddisfano le mie esigenze personali sia come suono,come prezzo,come qualit? ecc... stai certo che la prender? al volo,pur consapevole che ? stata fatta in China.Non voglio sminuire questa discussione, ( a tratti anche interessante e bella ),per? molte delle cose scritte qua dentro da una parte entrano e da una parte mi escono :wink: Ora la finisco altrimenti mi bannano o cose del genere :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 8:38 pm

Ciao Drummer 3...

Le premier mi piacciono...

Le top serie sono da urlo...e sono molto originali...guarda sul sito premier..hanno un tirante spaventosamente robusto e bello...

Le cabria sono carine...il vantaggio e' che sono fatte da una fabbrica Cinese tra le piu' valide nella costruzione...l'unica cosa e' che il tirante tom delle cabria e' un po leggerino...

Hardware piu' o meno ok..

saluti
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab set 01, 2007 9:12 pm

Grazie della risposta.
Sto cominciando a farmi una idea per in futuro cambiare set e ormai che lo prendo voglio che duri un p? di anni e che mi soddisfi.
Sono rimasto colpito anche dalle finiture che hanno "le serie top", mi piacciono molto. :P

Tu sei riuscito a provarne? Che legno avevi provato? Ho visto che ci sono diverse varianti e combinazioni di legni tra acero e betulla
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom set 02, 2007 12:38 am

Stax ha scritto:Superbia...egocentrismo...e mamma mia!!!

Manco fosse entrato per dire 'siete tutti dei coglioni e solo io custodisco il segreto della batteria'...

Questo metterla sul personale ogni volta... :|

e non solo lui, ma per tutti gli altri che se ne sono usciti con queste massime,per loro c'? solo un aggettivo: INVIDIOSA!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 02, 2007 1:57 am

...urca arrivo ora da suonare,prosegue bene il topic devo dire...Claudio ho sentito i tuoi brani,bravo,mi sono piaciuti abbastanza,tocco originale...io mi ritiro per deliberare :D ...verr? al Meet,cos? parliamo di persona :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joe Morello il dom set 02, 2007 2:24 am

claudio canzano spero continuerai a scrivere su questo forum perch? serve l'apporto di gente competente.....lascia i stare i soliti invidiosi che come sai sono in ogni ambiente!
secondo te potrei orientarmi tranquillamente sulle premier professionali ritrovando quel suono fantastico che ho sentito(suonandola a scuola) nella ormai vecchiotta premier signa maple?(non so se l'ha mai provata)....o se non avessi esperienza diretta con quella batteria specifica, comprerei uno strumento superiore rispetto alle proposte yamaha e pearl da 1700-2000 euro?(maple custom - mmx- reference)?
grazie :)
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il dom set 02, 2007 8:03 am

su 8 pagine scritte, forse gli interventi utili ne occupano 4...

difficile riuscire ad intavolare una discussione senza litigare....?

qualsiasi intervento ritenuto "poco utile" verr? cancellato.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Dama drums il dom set 02, 2007 9:03 am

Davvero cassa4? allora comincia ad eliminare il primo intervento che ha aperto il post anche se la libert? di opinione e sacrosanta...

Il signor Claudio Canzano ha dato dei fessi a tutti quelli che credono che il legno possa cambiare un minino il suono! Magari ha ragione ma non pu? assumere meno l'aria del "maestrino?"
Da una persona che come lui dice di avere esperienza nel settore, dovrebbe impare prima di tutto ad usare le parole senza offendere nessuno e seconda cosa utilizzando un tono meno saccente.

La sua esperienza dovrebbe metterla a dispozione di tutti, intervenendo nelle singole discussioni del forum... Serve un grande contenitore per svelare tutti i segreti poco a poco di questo mondo?!
Pu? tranquillamente fare come tutti gli utenti iscritti a questo forum cio? intervendo nelle discusioni che pi? ci interessano e crearsi poco a poco un nome. Non intendo certo il nome che ha per quello che fa ma un nome per i numerosi interventi e consigli che potrebbe dare qui dentro.

:)
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il dom set 02, 2007 9:10 am

il punto ?:

qualsiasi cosa venga scritta, deve essere interpretata e analizzata con la propria testa. Se il sig. Canzano scrive che Tama fa cagare, non ? che tutti devono credere che le Starclassic fanno schifo; se scrive che Mapex fa cagare, non ? che tutti devono credere che le Pro-M fanno cagare, ecc... Partendo dal presupposto che ogni cosa scritta andrebbe motivata, ognuno di noi dovrebbe giudicare il tutto in base alla propria esperienza. Invece qui leggo molti interventi dove la prima cosa che si fa ? sparare a zero. Stop. Niente discussioni, niente dibattito. Il forum serve per confrontarsi, soprattutto in topic come questo dove l' argomento non ? il solito "che doppio pedale compro...?".
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 9:37 am

risponso a mattia: ti aspetto al MEET, GRAZIE.

rispondo a Joe: ciao Joe.
Cavolo se ho suonato SIGNA...era bella forte...ma la nuova serie, ti dico e' realizzata con piu' attenzione...forse xche' Premier in mezzo a tutta questa uguaglianza voleva distinguersi...

Sai, quando hai il budget alto compri sempre belle batterie tipo : Pearl, Premier, Yamaha..

Qui in zona da me stanno facendo, per esempio, una Reference 6 pezzi a 2.200,00 euro..mi sembra ottima...

Pero' se vuoi un mio consiglio, aspetta il MEET..li provi tutto, e se mi chiami ci vediamo e ti faccio sentire quello che penso dal vivo suonando i modelli di cui ho parlato...cosi' vedrai perche' alcuni marchi mi piacciono, perche' "altri" no..

saluti.. in oltre se Premier ti piacera', non te lo prometto, ma visto che il distributore ,. Master Music, e' un mio caro amico, vedro' di farti trattare bene...passando sempre per il negoziante, si intende...

P.s. l'intervento di un moderatore era strettamente necessario a questo punto, visto che si stava perdendo la liberta' di opinione e si parlava di me invece che di BATTERIE.. THANKS.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom set 02, 2007 11:23 am

@canzano claudio
Ti pongo una questione io...........quindi dando per scontato che tu sia "vero" :wink: ...............
Ora.....parlando di rullanti DrumArt, di cui ne ho provati diversi, puoi spiegarmi come fanno a suonare con quei fusti ENORMI?.........cioe'...al di la' del suono delle pelli.......il fusto......come fa a vibrare?
E' vero....hanno un suono piu' fermo di altri (pearl reference a parte, che ha dei fusti enormi ugualmente)......pero' se ne riesce a cogliere il suono del fusto........la cosa mi ha sempre stupito....... :wink:
E poi ancora..........a parte alcune batterie..........non trovi che il fatto di usare fusti sempre piu' spessi, non sia altro che un "escamotage" per cercare di controllare il suono?...cioe'...un fusto piu' spesso, e'.....diciamo...un po' "sordinato"..a mio parere........
Mi riferisco in particolar modo a Drum Sound...che al contrario di molti altri, usa fusti mlto piu' sottili (lasciamo stare l'esagerazione della X1), e che a grandi linee gradisco piu' che molte altre batterie, proprio perche' le sento piu' "canterine"...........
Alla fine..quello che mi chiedo io e'........a "sordinare" una batteria si fa sempre in tempo, e ci sono i metodi piu' disparati............perche' costruire batterie un po' "sordinate" in partenza?
Spero non siano domande idiote.........sono cose che mi chiedo da tempo........e non riesco a trovarne una logica....se non puramente di marketing e di concorrenza.............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 12:04 pm

Caro soldrum,

Le tue osservazioni mi sembrano giuste..

Sappi una cosa, un fusto piu' pesa, piu' suona, piu' il suo suono sara' definito e stabile, soprattutto, un DRUM ART..

Poi, ne guadagna anche l'accordatura, in quanto il fusto meno vibra meno trasmette oscillazioni che tendono a svitare viti e combinare altri casini..Molto dipende anche dalla pelle...Il 50% del suono di un rullante lo fa la pelle...il resto, piu' della meta' il batterista e poi il legno.. Posso dimostrarlo dal vivo appena ci vediamo..

Il marketing a volte ci mette lo zampino, in quanto a volte, alcuni marchi vogliono far credere delle cose che in realta' sono sate realizzate solo per uno scopo visivo, con molta meno ricerca verso il suono..

Chi usa fusti poco spessi, vuole realizzare una batteria adatta probabilmente al funck jazz...sempre se sa quello che sta facendo, in quanto la batteria con fusti poco spessi canta, come dici tu, cioe' produce molti armonici..

Facciamo una considerazione allora? che ci devo fare con gli armonici nel POP se poi il fonico con i compressor gate chiude tutto e ricrea tramite (spesso i processori lexicon) la riverberazione del fusto?

Ecco quello che molti costruttori non hanno capito..quindi continuano ad uscire batterie non identificate, o meglio generiche e poco servizievoli, perche' i costruttori non dicono quasi mai: questo rullo serve a fare questo genere perche'.....

ci hai fatto caso a questo?

saluti
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il dom set 02, 2007 1:02 pm

Dopo una lettura di 8 pag. posso finalmente porre delle domande anche io.
Si ? parlato di marchi pi? per quanto riguarda i fusti, ma per le meccaniche intendendo non solo i blocchetti e tiranti di cui gia qualcosina ? stata accennata ma anche pedali, aste e quant'altro cosa ci sai dire?
1)Ad esempio OK per il fatto che a te Tama non piaccia come batterie, ma come pedali aste etc... rimani della medesima opinione oppure ritieni che sotto questo aspetto pu? essere tenuta in considerazione?
2)Non sono ben riuscito a capire il fatto che le batterie fino ad un budget di 1500 euro non sono validissime?!?! Si parla di prezzi di listino di marchi famosi ?!
3)Le D-Drum sembra che stiano prendendo spazio nel mercato...secondo te valgono veramente?
4)Si ? parlato di legni e stagionatura...quanto contano l'uno e l'altro sulla qualit? del prodotto finale? e fino a quanto pu? intervenire il fattore stagionatura su essenze non proprio di qualit?? e come mai non viene riportato tra le caratteristiche di catalogo di una batteria il fattore stagionatura?

Grazie per le eventuali risposte
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 1:37 pm

ciao Wave...

Purtroppo l'hardware Tama non viene progettato da loro ma viene acquistato da ditte che si propongono a loro come fabbricanti della loro linea...quindi 0 ricerca..

Solo i pedali hanno un discreto designe e sono relativamente efficenti...qui si vede che c'e' il loro zampino..

l'iron cobra e' un doppio che pesa una tonnellata, adatto a chi porta 44/45 e suona Metal a velocita' GP, ma soprattutto a chi pesta d'avvero...sono resistenti.. Per "me", no drum non hardware tama..ti prego di scusare la mia opinione forte..

Ci sono poche batterie valide serie purtroppo..sotto i 1.500,00, sono batterie adatte allo studio e al divertimento..

Le D.DRUM sono brutte forti...Qualche modellino si salva..A me non piacciono..

Il fattore stagionatura e' importante per ;'integrita' nel tempo del tuo strumento e per far si che il suono sia Importante nel tempo...se compri legno fresco o hardware cinese, metti tutto in cantina, dopo sei mesi getti tutto..

Per la questione del essere riportato sul catalogo, molti dei costruttori di successo non hanno piu' alla loro direzione personale fortemente preparato, oppure sanno fare belle batterie ma poi sul marketing peccano e si dimenticano le info importanti sui loro cataloghi..sembra assurdo ma e' cosi'..Granatello, nel periodo che era uscito dalla Proel ha fatto molte consulenze per marchi importantissimi in tutto il mondo..anche io ho fatto cose simili per ditte orientali...cio' ti dimostra che se questi tizi americani o orientali chiedono a noi, che abbiamo 1/10 della loro popolazione, vuol dire che non sempre hanno ldee chiare su tutto.

saluti
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom set 02, 2007 1:50 pm

claudio permettimi, rispetto il tuo parere
intanto io ho una ddrum e tutti quelli che l'hanno suonata ne sono rimasti esterefatti, e io sono una pippa tanto a suonare quanto ad accordare, sinceramente mi pare strano che tu dia un giudizio tanto negativo, certo non stai parlando di una reference, o di una le soprano o di una mxx eccetera eccetera, ma a me sembra una batteria pi? che onesta per quel che costa, anzi, il rapporto qualit? prezzo mi pare ottimo, anche la cura nei materiali e negli assemblaggi mi sembra buona, quindi mi piacerebbe sapere come mai dai questo parre cos? schifato sulle ddrum, sono molto curioso

p.s.
a sto punto a parte l'xdrum secondo te quali altre batterie valgono la pena di essere comprate( a parte le custom che solo la cassa sta 5000 euro?)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 1:54 pm

non fare strani commenti altrimenti non ti rispondero'''non ricominciamo...

Ok domanda, se non e' troppo indiscreta per te: quanto hai pagato la tua DDRUM E CHE MODELLO E'?
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie