labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Leech il dom set 02, 2007 1:57 pm

Lars90 ha scritto:Volete sapere quello che penso su questo topic!???!?!? Tutte cazzate,scemenze dalla prima all'ultima pagina.Con questo intendo dire che,s? il nostro Claudio ci ha dato ottimi consigli sul fatto che " quasi " tutte le batterie al giorno d'oggi son cinesi e ahim? cosa possiamo farci noi ??!?!?! I migliori hardware sono Yamaha... ok non ci piove! La tama e la mapex gli fan cacare... .. sinceramente opinioni personali.... perch? quando entrer? in un negozio di strumenti musicali e dovr? comprarmi la " MIA " nuova batteria,se mi metter? con la testa a dire "questa ? cinese,questa ? cinese,questa ? cinese quindi non le prendo " ajeeeeeeeee la batteria la comprer? fra 2 millenni e non sar? mai soddisfatto di quello che acquister?,alias getter? dei soldini nel cessolino,cosa che sicuramente non giova alle nostre economie.Anche perch? al giorno d'oggi permettersi una BATTERIA costa,accipicchia se costa,e quindi prima di entrare in un negozio facciamo anche dei patti con noi stessi e cerchiamo di spendere al meglio i soldi.Con questo dico che se un domani entrer? in un negozio e prover? una Tama SC o una Mapex Pro, se il suono mi piacer? e so con certezza che quel suono e quella batteria soddisfano le mie esigenze personali sia come suono,come prezzo,come qualit? ecc... stai certo che la prender? al volo,pur consapevole che ? stata fatta in China.Non voglio sminuire questa discussione, ( a tratti anche interessante e bella ),per? molte delle cose scritte qua dentro da una parte entrano e da una parte mi escono :wink: Ora la finisco altrimenti mi bannano o cose del genere :a:

quoto dalla prima all'ultima parola.
Immagine
Immagine
Immagine
- Cerco Bassista - Contattatemi in pm o E-mail -
Leech
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il dom set 02, 2007 1:59 pm

guarda assolutamente non intendevo fare flame eh, anzi, sono tranquillissimo, ho detto a parte l'xdrum e le megacustom perch? sono quelle che tu hai elencato (tra l'altro l'xdrum l'ho proivata ed ?p validissima, anzi, una gran batteria ;) )

comunque ho una dominion dominator, quella con la cassa da 26 in acero, per capirci :D

l'ho pagato sugli 750 euro senza rullo e hardware nuova
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 2:09 pm

CI prendevi una MMX usata e quando la rivendevi ci recuperavi la stessa cifra...prova a pensare soltanto di vendere la tua e vedi chi se la compra e a che prezzo..

Il vantaggio che hai e' esclusivamente la cassa da 26"...se a qualcuno piace, non trovandosi in giro facilmente riesci a venderla..

Il prezzo e'buono..scusami, a me non piace tutto qui...l'importante e' che piaccia a te..

saluti.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Tokageroh il dom set 02, 2007 2:15 pm

guarda a me la mia batteria pioacece ci sto bene, volevo la 26 e non potevo permettermi una ludwig e simili, quindi mi sta pi? che bene, per? ti ripeto, ti avevo chiesto oggettivamente cosa avessero per te che non andavano, se per favore me lo spieghi te ne sarei grato, non voglio denigrare il tuo paere, solo sapere qualcosa in pi?

p.s.
mmx ust a 750 euro non ne ho mai viste ?_?
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ZakDrummer il dom set 02, 2007 2:29 pm

Si effettivamente mmx usate a 750 magari trovi solo cassa tom e timpano
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 2:41 pm

ti rispondo stasera con calma..adesso vado a vedermi shrek terzo al cinema...

P.s. a s. marino (music in da Fiorenzo) trovi quello che vuoi almeno al 20% di meno se non il 30% di mezza italia...

altri negozi seri ed enorm : Piazzo, oppure essemusic, oltre statatra', e poi c'e' drum2000, e poi ......una marea, con una marea di prezzi decenti...

Qui da me c'e' coitta' dellla musica, tra chieti e pescara....

see you...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom set 02, 2007 2:43 pm

buon divertimento :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom set 02, 2007 3:54 pm

Grazie per le precedenti risposte che diciamo rientrano anche nella mia linea di pensiero la maggiorparte.
A questo punto per? vorrei farti una domanda sulle X-Drum che "personalmente" non apprezzo molto esteticamente ... e come si dice anche l'occhio vuole la sua parte :

1) Come mai ? stata fatta la scelta di mettere sui modelli elite i rim in legno anche sulla cassa...non ? un componente superfluo visto che in quel caso il rimshot ? insfruttabile?

2) Secondo me poi l'idea di mettere i rim in legno sul modello di punta ? piuttosto opinabile perch? mi risulta una scelta alquanto inusuale visto che a non tutti pu? piacere.
Come mai hai avuto una simile decisione se dietro ovviamente c'? il tuo zampino?

3) Vedendo il catalogo poi mi balza all'occhio la discrepanza tra la dicitura italiana ACERO e la inglese MARBLE WOOD !!!
Il marble wood o Zygia racemosa ? un legno di provenienza sud-americana e con l'acero ha ben poco a che fare o mi sbaglio?????????? :?
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommaso il dom set 02, 2007 4:07 pm

Ragzzi ho cominciato ieri a leggere tutte le 9 pagine di questo topic e ho finito adesso!!
Tralasciando l'indecenza di alcuni commenti (vi giuro che se fossi stato un moderatore avrei bannato qualcuno) comuqnue sinceramente a me non interessa a questo punto il fatto che claudio possa essere arrogante perch? se anche ? partito con una certa arroganza ha continuato in mdo eccessivamente cortese nel senso che molti commenti avrebbero meritato parecchi insulti da parte sua ed ? lodevole che lui non abbia nemmeo reagito!!
Inoltre mi ? sembrato sincero e disponibile;mi rivolgo a Souldrum (che secondo me ? stato uno dei pi? corretti in questo tread ma naturlamente non ? stato l'unico)che ha ancora dubbi sulla sua identit? :D ...penso che se lui ci inviti al MEET per conoscerlo allora non abbia nulla da nascondere!!Ma questa era solo una parentesi per rassicurarlo (per quanto possa avere voce in capitolo la mia opinione)

Rimandendo adesso in "tema topic" vorrei che si discutesse anche un po' dell'acrilico nelle sue specifiche anche in particolar modo prendendo in considerazione marche tipo ludwig OCDP e dall'altra parte le ormai eroiche rotodrum che si stanno sempre di pi? facendo strada su questo forum (e che spero di poter prendere al pi? presto)...per questo Claudio ti invito a dare un occhiata al topic sulle rotodrum (non tutto che sono pi? di 50 pagine) e poi dirci quello che sai su TUTTO( :D )

Detto questo vorrei quotare (per chi ha secondo me frainteso l'utilit? di questo topic) quello che ha detto souldrum e cio? che di tutto quello che claudio mi dir? io lo prender? come una pulce nell'orecchio e far? caso quando toccher? con mano per vedere se condividere oppure no quanto detto perch? penso che claudio stesso abbia fatto cos? per farsi strada e per farsi delle idee sue!!

Finisco complimentandomi ancora con lui: mi dispiace per alcuni ma lui nella sua(supposta) arroganza si ? dimostrato pi? umile di molti rispettandoli pur avendo secondo me le carte in regola per dire in un certo senso "io ho visto cose che voi non potete neanche immaginare"

Saluti.
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il dom set 02, 2007 4:24 pm

cassa4 ha scritto:il punto ?:

qui leggo molti interventi dove la prima cosa che si fa ? sparare a zero. Stop.

mi sembra che lui puo' sparare a zero su di noi pero'
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il dom set 02, 2007 4:33 pm

Non mi sembra che abbia sparato a zero su qualcuno e soprattutto mi sembra che voi avrete anche le vostre ragioni per dire che ? stato saccente ma credo che sia stato anche un mostro di pazienza e che pi? che aver insultato qualcuno ? stato insultato da qualcuno.Non sto accusando te ma tanto per fare un nome e questa volta non mi faccio problemi puer avendo mantenuto in pi? di un anno in questo forum una linea imparziale citerei i due commenti di holypioppo a pag 6, intendevo questo quando dicevo che avrei bannato qualcuno, questi commenti sono assolutamente privi di rispetto ma con questo non volgio n? riaprire discussioni inutili n? criticare il lavoro dei moderatori che secondo me si fanno un mazzo cos?!!

Peace :wink: :mrgreen:
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 6:06 pm

ciao wave..

dunque:

deve esserci un errore..e' maple wood... quale marble... sara' un errore di stampa..

poi una cosa: non si chiamano rim, si chiamano cerchi in legno...

i rim sono i sistemi di sospensione dei tom, che tra le altre cose la Elite ha.

Dunque, anche qui e' stata una questione di marketing, ed ha funzionato...la massa e' stata incuriosita da: 1 colore unico ed originale, 2 cerchi in maple wood, 3 l'hardware che fa delle cose che per averle sul mercato devi spendere il triplo...

Tornando hai cerchi e' stata una scelta ardua ma ha funzionato...

Chi ti ha detto che la tecnica rim sul cerchio di legno non funziona? se mai il suono e piu' caldo ed aggressivo...Io tiro delle botte funk sul rullante con i maple wood che ne anche immagini..Provali quando vai in fiera e poi mi saprai ridire..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 6:09 pm

ahhh... tommaso? basta co sta storia...io mi firmo con un nome vero...che siete matti? se fossi un'altro starei usando il nome di Canzano impropriamente e verrei denunciato subito....non scherziamo raga'..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il dom set 02, 2007 6:14 pm

MA infatti mi sa che mi hai frainteso!! Stavo proprio dicendo questo.Il mio non era un tono sarcastico o che, dato che souldrum diceva :"il buon claudio(sempre che sia lui)" io go risposto che dubito che uno si spacci per un altro e ti inviti a conoscerlo di persona! :wink:

Mentre sull'acrilico cosa mi dici?

Ah, mi raccomando, non scrivere due post di seguito, se ti sei dimenticato qualcosa clicca su modifica in alto del tuo ultimo post e correggi! :wink:
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 6:19 pm

grazie del suggerimento...

dell'acrilico che ti dico? e figo...ma non e' un'alternativa al legno...sai perche'?
perche' non ha la meta' degli armonici del legno..pero', se facessi Metal mi farei una batteria acrilica...l'acrilico e' molto piu' potente e stabile del legno...vibra poco e senza armonici, o quasi, questo e' il probblema..io sto lavorando ad un nuovo rullante alternativo...ma non posso dire di piu' per ora...ti informero' ..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il dom set 02, 2007 6:21 pm

ok!!...e come risonanza com'??...volgio dire: io amo il tipo di accordatura con battente molle e risonante pi? tirata perch? da una buona coda ai miei tamburi, l'acrilico si presta bene a questo o smorza i suoni?
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il dom set 02, 2007 6:23 pm

assolutamente...smorza tutto, ammeno che non fai un'accordatura altissima...ma poi e' la pelle a suonare, non piu' l'acrilico...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni32 il dom set 02, 2007 7:43 pm

ciao Claudio...
visto che sai tutte queste cose..
mi dice anche cosa ne pensi delle remo?
c'? anche un altro topic in cui ho chiesto un po di pareri..

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=37416
gianni32
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 02, 2007 8:02 pm

...i cerchi in legno vanno bene,infatti ho ordinato i cerchi X-drum da mettere sulla mia Yamaha...provati tutti i rullanti X-drum con quella tipologia di legno...si ha paura di romperli all'inizio,ma poi vanno perfettamente....e suonano di brutto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 02, 2007 8:26 pm

? possibile ordinare i cerchi di legno X-drum?...quanto costano :?vanno bene per qualsiasi batteria?
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il dom set 02, 2007 8:40 pm

canzano claudio ha scritto:Tornando hai cerchi e' stata una scelta ardua ma ha funzionato...

canzano claudio ha scritto:se fossi un'altro starei usando il nome di Canzano

canzano claudio ha scritto:assolutamente...smorza tutto, ammeno che non fai un'accordatura altissima...ma poi e' la pelle a suonare, non piu' l'acrilico...

:x :x :x :o :o :o :cry: :cry: :cry:
Ordine Paladini Lingua Italiana
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il dom set 02, 2007 8:41 pm

gi? l'hai fatta sta battuta
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom set 02, 2007 8:42 pm

ci sono altri errori, ma vabb? non mettiamoci a fare i pignoli capita di sbagliare suvvia! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Steel il dom set 02, 2007 9:30 pm

Dopo aver appreso che la straclassic non ? quel granch? user? la mia col sospetto del difetto :cry: tanto st? mettendo su casa ..... anche se volessi cambiarla mancano i denari...
Ducati Desmo 2 , una vera spacca braccia !!
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 02, 2007 9:35 pm

...ma per favore...a Claudio non piace la Tama...come io odio Mapex per esempio,ma sono gusti personali...per favore...magari Golino veniva pagato un botto per usarla una volta...ma non mi sembra che in quel periodo avesse un brutto suono eccetera...e cacchio!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom set 02, 2007 9:35 pm

:D tutti a lamentarsi del suono della batteria, di quanto ? scarsa etc....

ma non dovreste ricordarvi che l 90% del lavoro lo fa CHI la suona?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Steel il dom set 02, 2007 9:53 pm

si , condivido pienamente , a me ? capitato di rimanere stupito dal suono che usciva da set economici ... no il discorso era riferito al fatto che alcune batterie hanno un accordatura ben precisa in cui il suono ? il migliore , mentre altre hanno un range pi? ampio , che consente una resa ottimale con pelli pi? o meno tese...
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Steel il dom set 02, 2007 9:58 pm

Quindi migliori per la versatilit? maggiore a seconda dei generi musicali....
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giac67 il dom set 02, 2007 10:32 pm

canzano claudio ha scritto:assolutamente...smorza tutto, ammeno che non fai un'accordatura altissima...ma poi e' la pelle a suonare, non piu' l'acrilico...

infatti il bello dell'acrilico ? proprio questo. Quando vai a microfonare, trovi i fonici alquanto sorridenti, anche perch?, basta che metti un buon microfono a condensatore davanti a tutta la sbatta e trovi subito il suono perfetto, anche se le pelli non sono accordate a puntino. Sicuramente come dici tu, tanto dipende dallo smorzamento degli armonici, che ? chiaro se fai jazz o fusion non sono il massimo, ma per l'hard rock e metal l'acrilico ha una marcia in pi?
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steel il dom set 02, 2007 10:45 pm

si ifatti vedo molti batteristi che sono passati all'acrilico , il problema delle vistalite d'epoca e che seccandosi il materiale poteva spaccarsi il fusto tensionando le pelli.... e pensare che tempo fa potevo prendermi una blu vistalite 22,12,13,16 , pazienza ormai ? andata :)
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie