labatteria.it • Leggi argomento - periodo di crisi

periodo di crisi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda elydrum il dom set 02, 2007 9:37 pm

vi ? mai capitato un periodo di crisi con il vostro gruppo o con la batteria in generale?
xk devo dire ke la batteria ? tutto quel che ho..ho scelto l'universit? in base a quale mi dava pi? tempo per suonare con il gruppo ed allenarmi..
ma sono cmq in crisi..metto un cd sullo stereo e mi sembrano tutti pi? bravi di me, e allora continuo ad allenarmi ma a volte mi sembra di avere un muro davanti e di non riuscire ad abbatterlo..e non vi dico che rabbia che mi viene..

so che forse ? legato anche a mie agitazioni esterne, dall'universit?, al mastering del cd ke non esce, a cose personale..
ma a voi ? mai capitato?

ultimamente, forse un'illusione momentanea, ma mi sembra che il maledetto muro si sia leggermente abbassato..

? normale avere un periodo di crisi?io amo la mia batteria..
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il dom set 02, 2007 9:41 pm

secondo me ? normale e prima o poi capita a tutti. l'importante ? trovare la forza per superarlo, ma per quello a volte l'unica soluzione ? il tempo, magari dedicarsi per un po' a qualcos'altro per ritrovare poi la voglia...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il dom set 02, 2007 9:43 pm

Certo che ? normale, quantomeno direi che ? normale abbattersi un po' quando si incontrano delle difficolt?, dirette o indirette che siano. Io personalmente non ho ancora avuto di queste crisi in niente, ma una persona che mi ? molto vicina ne ha spesso e per il lavoro che fa non ? molto "utile". Fa quello che ha sempre sognato ma non sempre le cose vanno come vorrebbe. Ti suggerisco di porti degli obiettivi e di importi di rispettarli, se sei davvero appassionato tra qualche tempo ti chiederai perch? mai ti fossero venuti dei dubbi!
Spero di esserti stato di aiuto...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elydrum il dom set 02, 2007 10:02 pm

anche volendo dedicarmi ad altro per un p? propiro non riesco...ti giuro che se non suono per 4 giorni mi viene un'agitazione addosso assurda che solo suonando mi va via...
il mio obbiettivo ? diventare come il batterista dei verdena...forse ? che dovrei fare a scalini le cose ed ? quel che sto provando a fare..

poi c'? da pensare che sono una ragazza ansiosa ed agitata gia di mio anche se sembro calma calma...urlerei tutti il giorno per sfogarmi...e non mi accontento mai di quel che faccio...

forse devo solo cercare di far diventare costruttiva tutta questa rabbia ed agitazione che mi viene dentro-.-
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 02, 2007 10:06 pm

Anche a me ? venuta la crisi...avendo avuto poco tempo per suonare quest'estate( :evil: )non sono migliorato per niente da quando ho finito il primo anno di corso a scuola...non vedo l'ora di ricominciare, da solo mi sento perso.per? poi mi dico, suvvia!sono10 mesi che suoni!..

...e sto uguale a prima. :lol: :cry:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda elydrum il dom set 02, 2007 10:15 pm

io ormai sono 4/5 anni che suono e non mi era mai successo :(
penso di non aver mai pianto cosi tanto...
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 02, 2007 10:17 pm

pensa a me che mi ? capitato dopo un mese di stop, dopo essermi reso conto di esser tornato a livelli infinitesimali di capacit? :oops:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il dom set 02, 2007 10:18 pm

tranquillo.

Succede perch? siamo esseri umani. Sei normale :wink:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom set 02, 2007 10:37 pm

Io se salto un giorno senza suonare mi incazzo a morte...a meno che non si arrivi da un periodo di concerti e prove di fila come a volte(troppo raramente) capita che allora stacco un paio di giorni...ma altrimenti un'oretta con la mia bimba non me la leva nessuno...

Ti capisco appieno ely...oggi per motivi vari non ho potuto suonare...stasera vado a letto non ti dico infelice ma cmq non contento.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Kiakkia il dom set 02, 2007 10:48 pm

La tua cos? non ? passione, ma ossessione e ricerca della perfezione! Ricorda sempre che nessuno ? perfetto, neanche i pi? bravi, e tu devi sforzarti a fare quel che puoi, ma nei tuoi limiti!!! Sfogati con la batteria, ok ma non fare in modo che essa diventi l'unica cosa che hai nella vita... Cerca un po' pi? di autostima(non solo quella che si pu? avere essendo una bravo musicista), fa in modo che anche quelli intorno a te nn parlino solo di musica...
Non puoi capire quanto mi deprimo quando vedo ragazzini/ragazzine pi? piccoli di me suonare moolto meglio di quanto io possa fare, e tutte le volte che i miei compagni di gruppo mi gridano dietro perch? aumento il tempo o mi fermo io mi sento una merda, ma so che io ce la metto tutta e questo mi consola!!
Spacca di brutto :tru
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom set 02, 2007 11:00 pm

elydrum ha scritto:vi ? mai capitato un periodo di crisi con il vostro gruppo o con la batteria in generale?
...metto un cd sullo stereo e mi sembrano tutti pi? bravi di me, e allora continuo ad allenarmi ma a volte mi sembra di avere un muro davanti e di non riuscire ad abbatterlo..e non vi dico che rabbia che mi viene..
? normale avere un periodo di crisi?io amo la mia batteria..

:wink: Normalissimo! non ti abbattere!

Io anni fa avevo persino deciso di smettere di suonare... ma niente da fare... il richiamo dei tamburi ? stato pi? forte :D e ho continuato a suonare!

La questione del muro e della frustrazione sul non progredire pu? dipendere dal fatto che probabilmente ti poni degli obiettivi che sono troppo in alto per il tuo livello di apprendimento attuale... siamo esseri umani e ognuno diverso dall'altro. Prenditi un piccolo obiettivo alla volta e lavora su quello! una volta superato quello passa ad altro e cos? via!

Senza fretta! Ognuno ha i suoi tempi di apprendimento (una cosa che per me ha richiesto anni per te magari richiede mesi e viceversa)

:) il fatto che ci sia gente pi? brava di te (e esister? SEMPRE qualcuno pi? bravo di te, non deve essere motivo di frustrazione ma di sfida a migliorarsi)

ma senza sminuirsi!

Un po' come dire 'capperi vorrei diventare come Tizio o Caio, ? veramente bravo! ora non riesco a fare quello che fa lui, studier? e mi impegner? per arrivare ai suoi livelli...ma in fondo non sono male neanche io!'

:)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antics00 il lun set 03, 2007 12:00 am

Allora ti rispondo perche:
Suoniamo dallo stesso tempo..anche se io ho 18 anni..
abbiamo le stesse ambizioni..
e ti rispondo con una frase che sembrera' banale ma se ci rifletti ? pura verita'..io ho passato quasi tutta un estate cosi come dici te,.ora vado come un treno..e luchino lo supero'!! ahha no scherzo :D
cmq
se non ci fossero questi momenti e tutto sarebbe in discesa SPECIALMENTE nella battera non impareresti niente perch? tanto in fondo le cose si imparano bene a suon di musate..
rilassati..
stacca un po'..e poi ricomincia magari cambiando musica da suonare...ad esempio io suono tutti i generi in cuffia dal jazz all'indie dai verdena al teatro degli orrrori..e tutta la musica in generale..funky blues..e nn mi stanco mai perch? c? talmente tanto da fare e da scoprire che non c? tempo per fermarsi..nn so' se mi capisci...io luca lo conosco abbastanza personalmente (ci ho parlato qualche volta) ed ? una persona onestissima a cui penso nn piaccia nemmeno a lui stesso come suona..e quando li feci i complimenti + sinceri mi guardava come per dire ''Cosa a me''??
dammi retta rilassati pensa ad altro dopo comincia a suonare liberando la testa.. suona senza pensare a nulla..vedrai che ti passa.. :wink:
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ubi il lun set 03, 2007 12:12 am

Io purtroppo ero costretto a suonare saltuariamente per colpa di mio padre (non vuole che suoni con lui a casa), per le bacchette in legno che si spezzano una volta a settimana (ora ho quelle in carbonio) e per colpa dei dannati soldi che servono per comprare le bacchette :|

cmq mi st? andando molto bene da quando ho preso la batteria (dopo anni che non prendevo in mano due bacchette contemporaneamente).
tra oco riprendo le lezioni, saranno un disastro le prime, me lo sento.
cmq ely stai tranquilla!
prima o poi ti passa :wink:
basta che ti rilassi e te ne fotti se gli altri sono pi? bravi di te!
tu dai il meglio di te per suonare sempre meglio.
alla fine st? tutto nella nostra testa e st? a noi decidere!
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 03, 2007 1:38 am

Soffri cosi' tanto e vorresti diventare come il batterista dei verdena,che non conosco ma che credo non sia cosi' lontano dalle nostre realta'.
Tu pensa quanto soffre uno che vorrebbe essere come Dennis Chambers !

Andiamo......via........ :oops:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il lun set 03, 2007 1:43 am

Succede, ? successo anche a me, ma questo perch? credo che noi due, non siamo cos? diversi.
Apparteniamo a quella categoria di persone che hanno ansia di non raggiungere un obbiettivo nella vita, quotidiana e in generale.
Quando suoni, fai un bel fill, vedi che migliori, e dentro di te ti entra quel senso di appagamento, che solo il tuo strumento riesce a darti, allora sei soddisfatta, dai pi? valore a questi momenti, ti accorgerai che tutto il resto ? effimero.

Suona per te stessa, e non per gli altri.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il lun set 03, 2007 1:54 am

ho scelto l'universit? in base a quale mi dava pi? tempo per suonare con il gruppo ed allenarmi..

Ok, porto avanti la mia crociata da universitario. Scendere a compromessi con l'universita' secondo me e' un grande errore: una bella universita', oltre a stimolarti sul piano dell'apprendimento, ti da' anche la possibilita' di stare in mezzo a un sacco di ragazzi, e di conseguenza anche di trovare tutti i gruppi che vuoi.
Io ho fatto lo stesso errore. Ho fatto un'universita' vicino a casa mia (160 km) perche' pensavo mi desse il tempo, tra le altre cose, di continuare a suonare. Infatti ho quasi smesso di suonare, suonare una volta a settimana quando tornavo a casa non mi bastava di certo, sono peggiorato tantissimo ed e' servito solo a non smettere completamente.
Poi mi sono reso conto che il centro della mia vita non era piu' dove stava la batteria, ma dal lato opposto: mi sono trovato un gruppo nella citta' dove studio, ho iniziato a prendere lezioni la', quest'anno mi porto la' anche la darbuka, e se ce la faccio, mi infilo anche in qualche gruppo di percussionisti. Ho ricominciato il mio cammino di batterista.

Secondo: si, capitano a tutti momenti di crisi, in cui non riesci a suonare un tubo e ti senti un cesso. Molto probabilmente ti sta succedendo per uno di questi motivi:
1) hai guardato troppi filmati di Buddy Rich
2) non sei soddisfatto/a del tuo gruppo o quello che suoni (in questo caso ti consiglio di mescolare le carte e iniziare un'altra partita)
3) ti alleni poco, quando lo fai non riesci a fare gli esercizi perche' ti sei allenato/a poco, quindi ti deprimi, ti alleni meno, e cosi' via
4) perche' sei psicologicamente giu', vuoi per motivi reali, o anche senza motivo ... in quest'ultimo caso, beh, il problema esiste solo dentro la tua testa!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun set 03, 2007 9:09 am

Da quel che ho letto nelle tue affermazioni credo di aver trovato la chiave per analizzare il tuo malessere, la cosa penso sia cos?, tu hai costruito il tuo futuro prossimo incentrandolo sulla batteria (le registrazioni del cd, la scelta della facolt?) quindi hai caricato di troppe aspettative una passione che a mio parere deve essere complementare ad altre, come per esempio il fidanzato/a gli amici altri hobbies ecc... .
Per cui se per motivi tuoi personali ti v? in crisi la batteria tutto il castello costruito sopra vacilla, e tu purtroppo non hai altri supporti ai quali appigliarti.
Il mio consiglio ? questo, prima cosa prenditi un p? di tempo per rilassarti, lo stare troppo sotto pressione provoca stanchezza e panico anche per piccole cose, quindi meglio prenderla alla leggera per riposare e ricalibrare le cose sotto una prospettiva pi? obbiettiva.
Poi vedi di costruire intorno a te nuove strutture che ti permettano di sorreggere il tuo "mondo", in questo modo potrai equilibrarti meglio quando torneranno dei dubbi a turbarti.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun set 03, 2007 9:27 am

elydrum ha scritto:ho..ho scelto l'universit? in base a quale mi dava pi? tempo per suonare con il gruppo ed allenarmi..

Quoto in pieno Mucco, la batteria deve essere e rimanere una passione, un piacere e un hobby, anche serio se vuoi, ma mai cos? tanto da passare davanti a cose molto pi? importanti, come per esempio l'universit? con la quale oggi puoi costruire seriamente il tuo futuro (e comunque non senza difficolt?).
La batteria pu? divenate qualcosa di pi? se e solo se si ? dotati effettivamente di un talento spaventoso o se capita il colpo di culo con il gruppo che azzeccate il pezzo giusto o sta roba qua che comunque ti pu? permettere di fare un salto di qualit? a livello di serate ecc ecc altrimenti ? fuori discussione.
In bocca al lupo

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il lun set 03, 2007 10:42 am

io dico solo che la prima cosa ? farlo con divertimento e voglia. Poi cosa da non fare, ? imitare, o cercare per forza di diventare "quel qualcuno", perch? cos? facendo vedrai solo gli sbagli e le differenze, rispetto "a quel solo tuo idolo o idoli" e ti concentrarai solo su determinati tempi fill ecc. Invece io ho capito che bisogna essere sempre se stessi cercando di migliorare soprattutto ci? che viene meglio a te, solo cos? ti sentirai appagato quando suoni e le persone che ti ascoltano, capiranno chi hanno davanti e questo non vuol dire per forza essere fenomeni, tu ti sentirai pi? tranquillo perch? in fondo non dovrai emulare o fare qualcosa tipo esame, ma dovrai esser solo te stesso e di questo il pubblico si accorge, perch? vedranno nel tuo aspetto una voglia di divertimento, una tranquillit? e spensieratezza e soprattutto sembrerai un tipo socievole che non se la tira.
Quindi se hai un periodo cos? cos?, lascia correre, non fissarti e soprattutto...sorridi :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda elydrum il lun set 03, 2007 12:24 pm

grazie ragazzi..siete stati dei tesori..
sar? che sono l'unica batterista ragazza del gruppo ma i miei anici batteristi mi rispondono che sono una lagna di solito..xo c'? da dire che loro sono degli animali e non troppo persone -.-

pensandoci bene ha ragione themucco forse ma il motivo ? che nei momenti difficili in cui capisci di esser sola e che gli amici sono amici finche non hai problemi e quando dovevo esser pi? grande e forte dei miei, c'era solo la mia cucciola con me..

grazie mille..mi sento gia meglio a sapere che ? normale..

un grosso smack a tutti
elydrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda naish il lun set 03, 2007 12:52 pm

quando si prendono queste piccole cadute la cosa importante e rialzarsi sempre, anke a me ? capitato, nn mi sentivo capace,nn riuscivo a fare quello ke volevo, sono cose ke passano col tempo...? normale nn preoccuparti :wink:
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Astix25 il lun set 03, 2007 3:52 pm

eccolo....ho appena lasciato il mio vecchio gruppo per dei problemi di incomprensione....ora suono cn altre tre persone xo nn ce la faccio proprio....vorrei tornare indietro ai bei vecchi tempi :cry: :cry: :cry: :cry:
Membro della ?Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani? Membro della "Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori" Membro della "divina Alleanza Batteristi Pearl"Membro dell'"Intoccabile Alleanza Del Metallaro" membro della "Divina Alleanza Set Misti" mambro della "Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Astix25
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto