ho scelto l'universit? in base a quale mi dava pi? tempo per suonare con il gruppo ed allenarmi..
Ok, porto avanti la mia crociata da universitario. Scendere a compromessi con l'universita' secondo me e' un grande errore: una bella universita', oltre a stimolarti sul piano dell'apprendimento, ti da' anche la possibilita' di stare in mezzo a un sacco di ragazzi, e di conseguenza anche di trovare tutti i gruppi che vuoi.
Io ho fatto lo stesso errore. Ho fatto un'universita' vicino a casa mia (160 km) perche' pensavo mi desse il tempo, tra le altre cose, di continuare a suonare. Infatti ho
quasi smesso di suonare, suonare una volta a settimana quando tornavo a casa non mi bastava di certo, sono peggiorato tantissimo ed e' servito solo a non smettere completamente.
Poi mi sono reso conto che il centro della mia vita non era piu' dove stava la batteria, ma dal lato opposto: mi sono trovato un gruppo nella citta' dove studio, ho iniziato a prendere lezioni la', quest'anno mi porto la' anche la darbuka, e se ce la faccio, mi infilo anche in qualche gruppo di percussionisti. Ho ricominciato il mio cammino di batterista.
Secondo: si, capitano a tutti momenti di crisi, in cui non riesci a suonare un tubo e ti senti un cesso. Molto probabilmente ti sta succedendo per uno di questi motivi:
1) hai guardato troppi filmati di Buddy Rich
2) non sei soddisfatto/a del tuo gruppo o quello che suoni (in questo caso ti consiglio di mescolare le carte e iniziare un'altra partita)
3) ti alleni poco, quando lo fai non riesci a fare gli esercizi perche' ti sei allenato/a poco, quindi ti deprimi, ti alleni meno, e cosi' via
4) perche' sei psicologicamente giu', vuoi per motivi reali, o anche senza motivo ... in quest'ultimo caso, beh, il problema esiste solo dentro la tua testa!