labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il lun set 03, 2007 1:39 pm

Parlando appunto di strumenti, claudio che ne pensi delle rmv?

I modelli di punta per quanto riguarda il suono dice che hanno un' ottimo rapporto qualit?/prezzo, certo fanno paura le meccaniche che mi sembrano dei gran troiai.

Rileggendo altri tuoi interventi non posso che quotarti sulla qualit? delle premier, chi ha una certa et? (io sono un p? pi? grande di te) ha suonato una vita in sale prove dove usavano premier apk/xpk e andavano bene tutto sommato per le prove.
I modelli nuovi comprese le cabria mi sembrano ben fatte, le meccaniche mi sembrano robuste ed hanno dei bei blocchetti, inoltre chi ha una premier s? di cosa sto parlando.

Ho notato che effettivamente molte marche blasonate hanno una suono caratteristico che le identifica, io adoro il suono pearl non a caso da un' exportpro del '93 quando passai ad una saturnpro il cambio fu necassario dopo pochi mesin per passare ad una mmx decisamente irraggiungibeli per mapex. Anche marchi come DW, Sonor, Ludwig, Yamaha, Premier, Gretsch per quello che ho sentito ed usato sono inconfondibili, mentre per le altre marche (parlo di quelle commerciali) si riconosce la stasse matrice e si differenziano eventualmente solo le fascie di prodotto tra entry level, semipro e pro, ma non hanno caratteristiche di "unicit?", conordi?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 1:39 pm

A RAGA'...CI MANCA SOLO CHE FAMO LA GARA A CHI SUONA PIU' VELOCE LA DOPPIA CASSA, POI LA CAGATA E' COMPLETA...perdonate il linguaggio..

Mio caro cesko..qua tra me e te, visto che mi accusavano qualche pagina fa di mania di protagonismo, forse il maniaco sei tu..

Io non sfido nessuno, non accetto Sfide di nessun tipo...

La mia sfida e' con la vita, cioe' vivere bene con la mia famiglia facendo musica tutta la vita...prova e capirai cosa significa!!!

buona musica!
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 1:45 pm

Bravo! :o Buon per te! :o Tu non accetti sfide FORSE perch? ti senti superiore a tutto e a tutti.

Intanto noi maniaci aspettiamo le tue motivazioni tecniche..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 1:46 pm

Caro thecmucco, sono perfettamente d'accordo con tutto cio' che hai affermato!!!

RMV mi ha scioccato..Hardware e clamp originali e studiati appositamente per la loro linea..Scioccante il fusto e il prezzo..mi ha demoralizzato quando hanno cominciato a venderla era il periodo che avevo fatto la XDRUM base, fatta devvero bene, ma usci' RMV che costava meno, ed io non ho mai capito come hanno fatto..pero' una cosa ho da criticare al marchio..se si rompe un blocchetto a chi lo ordini? chi ti assiste/ questo e' un'altro punto a sfavore di moltissimi marchi..

In ogni caso bellissima e buon prezzo.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun set 03, 2007 1:49 pm

ciao claudio, gentilmente appena hai tempo mi spiegheresti come mail la pensi male tecnicamente delle ddrum?

probabilmente ti sarai dimenticato data la mole di post, pi? che comprensibile :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 03, 2007 1:50 pm

La mia sfida e' con la vita, cioe' vivere bene con la mia famiglia facendo musica tutta la vita...prova e capirai cosa significa!!!

buona musica!

...l? sono cazzi effettivamente :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda agarest il lun set 03, 2007 1:51 pm

Scusatemi e scusami claudio, non voglio assolutamente criticare ne far nulla di negativo a nessuno.

Sono e voglio rimanere pacifista almeno in questo forum.

Volevo solo sapere se, apparte i tuoi pareri soggettivi, la tama ? una buona marca livello qualit?-prezzo.

Spiegami tranquillamente il perch? di un si o di un no con dati tecnici o cmq con particolari di tua conoscenza.

Io ho usato per anni tama e se ci sono cose che secondo te non funzionano sono pi? che lieto di conoscerle per tenerne conto al prossimo acquisto (che sto per fare tra l'altro...)

Magari dammi anche il tuo parara su drum sound che non mi hai pi? detto.

Grazie.
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?
agarest
battipentole

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 1:53 pm

Ciao Toka, ok riprendo il discorso di DDRUM, MA SCUSAMI non ora..vorrei dare una bella notizia a tutti..

Ragazzi: da poco e' tornata PEACE in Italia! la conoscete?

http://www.peacedrum.com/Product_detail.asp?ID=64

Belle!!! ed ecco una cosa che vorreste sapere: PEACE lavora OM, cioe' fa batterie per mezzo mosdo!

Io ci ho parlato con loro, un po carini, pero' minchia il materiale che fanno e che finiture!!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun set 03, 2007 1:55 pm

claudio tranquillissimo, te l'ho ricordato solo perch? ci tenevo ad avere anche un tuo parere, mi ha incuriosito ci? che hai detto ma non ho alcuna fretta :wink:
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 2:01 pm

DRUM SOUND e' Italiana!! Max rispetto! ed e' tra le altre cose una stupenda batteria con blocchetti originali personalizzati..Ho gia' detto che l'unica cosa che dovrebbero fare e fare un bel business plan, con una persona qualificata, per vendere di piu' e farsi vedere di piu'...

S e non ti fai vedere e sentire spesso il mecato e la major ti ingoiano..e la gente si dimentica quando deve acquistare..

DDRUM non mi piace..non mi piace come e' fatta..i modelli base non si possono guardare, intendo quelli rossi e neri..Il resto pare meglio..non mi voglio pronunciare piu' di tanto su quello strumento!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun set 03, 2007 2:02 pm

sui modelli economici ti do ragione, sono brutti pesante :wink:
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun set 03, 2007 2:03 pm

Piccolo intervento, consideratelo come volete...
Io penso che nessuno, oltremodo un professionista, dovrebbe venire in un forum pubblico a spandere veleno su marche pi? o meno blasonate cos?, per partito preso...lo vedo come segno di forte immaturit? (o di opportunismo). Ognuno pu? avere le sue idee, d'accordo, ed ? libero di esprimerle, ma esiste una cosa che si chiama buon senso che ci invita a riflettere un tantino...poi, qui dentro, ci sarebbe pure un regolamento da leggere e rispettare, giusto a dover di cronaca...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368
E questo ? un consiglio rivolto a tutti, sia ai pro che i contro di questo nuovo "mentore" del forum...
Invito inoltre tutti a farsi una propria cultura (non solo in campo batteristico), informarsi, sbattersi, utilizzare internet per capire se davvero queste persone che si propinano "illustri" o comunque "un gradino sopra di noi" dicono la verit?. Beppe Grillo insegna :)

Detto questo, torno a suonare sulla mia pessima starclassic b/b pellata con pessime evans e attorniata da pessimi piatti bosphorus e paiste, tanto sono pessimo pure io! :mrgreen:

Peace & love & think! :wink:
Ultima modifica di Gabryel il lun set 03, 2007 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabryel

Messaggioda Dama drums il lun set 03, 2007 2:04 pm

canzano claudio ha scritto:.
DDRUM non mi piace..non mi piace come e' fatta..i modelli base non si possono guardare, intendo quelli rossi e neri..Il resto pare meglio..non mi voglio pronunciare piu' di tanto su quello strumento!

e finalmente dopo pagine di richiesta abbiamo avuto un illuminazione su questa marca... :a: si era proprio capito che stavi rimbalzando l'argomento!
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda Ste-Drummer il lun set 03, 2007 2:10 pm

il problema forse di questo topic caro claudio ? che stai dando opinioni che un qualsiasi utente abbastanza informato e "attento" allo strumento riuscirebbe a dare..mi spiego...
prendo ad esempio il tuo ultimo post in cui rispondi a tokageroh riguardo alle ddrum...

tu hai scritto:

un giudizio che va assolutamente rispettato in quanto tuo personale ma che NON si pu? considerare TECNICO...(non c'? niente di tecnico in questa tua affermazione)

voglio dire che ti sei presentato come uno che avrebbe dato dei consigli di tipo TECNICO da esperto del settore quale non metto in dubbio che tu sia, i quali sarebbero stati molto graditi...ma non ne ho visti[/b]
Ultima modifica di Ste-Drummer il lun set 03, 2007 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 03, 2007 2:11 pm

...quoto Gabryello (non sul fatto che sia pessimo per?)...
...infatti quelli cazzuti non ci vengono qui a parlare di marchi in questo modo..!...senza offesa per Claudio che ha esperienza eccetera eccetera eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun set 03, 2007 2:12 pm

ste: quoto in toto :D

gabryel il tuo schifoso paiste te lo toglier? io da mano, vedi come sono buono? :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 2:14 pm

No caro STE, voi mi avete visto cosi'! Io non ho cominciato a parlare da solo, esclusa la mia notizia dell'uscita da un marchio..voi avete cominciato a fare domande, chi belle, chi brutte, chi stupide, chi inzulti ecc. io ho solo risposto...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun set 03, 2007 2:19 pm

beh... a questo punto perch? non fare un riassunto di quasi 8 pagine....?

per Claudio:
- perch? Tama non vale?
- perch? Mapex non vale?
- perch? le DDrum non valgono?

chiaramente la domanda ha "pretese" ( :) ) di tipo tecnico/qualitativo.

A te la parola!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 2:19 pm

Non sei uscito da nessun marchio, anche se tu davvero non sei pi? il proprietario della Xdrum, ne sei endorser! Mah..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il lun set 03, 2007 2:19 pm

pliko ha scritto:...scusa, ma questa foto sembra un fotomontaggio !!! :cry:

Immagine

chi sarebbe la persona a sx?...perdonate l'ignoranza
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il lun set 03, 2007 2:34 pm

GUarda..l'ha scritto claudio qualche pagina addietro...se non ricordo male e' un chitarrista
ma il nome ora mi sfugge
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il lun set 03, 2007 2:45 pm

quoto l'ultimo post di cassa4...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il lun set 03, 2007 2:52 pm

grohl ha scritto:io ho visto!(cit)

:o ma provieni da nazareth o da betlemme? :o

con molta calma mi sono messo a leggere questo topic..ma mi soffermo a questo punto...ho trovato le mie risposte...

grohl ti amo!! hauhauhauahuahu :D
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:04 pm

CESKO... adesso ti faccio un po di cazzi miei, cosi' sei contento: :a:

L'azienda non puo' ancora cancella re le info sui siti perche' non ha effettuato la sgnciao di money per uscire dalla contrattazione con me..avverra' tutto venerdi' ed e' per questo che io l'accordo con le nuove ditte lo firmo tra 10 giorni...You understand?

speriamo..

nella foto siamo io e GARRISON FEWELL, chitarrista insegnate delle berklee school di Boston...

Riguardo alle domande, e ripeto sono mie opinioni:

Invece di comprare una MAPEX cinese preferisco comprare qualcosa di usato alla stessa cifra ma molto meglio, partendo per esempio dal fatto che il legno usato e' di provenienza cinese e di dubbia qualita' (0 stagionatura)= durata nel tempo molto bassa..oltre che il suono non e' bello, non perche' sia giovane il legno ma perche' suonano a Mio avviso male, anche per le brutte pelli che montano!

Tama costa troppo, anche e soprattutto il modello rock..
Invece i modelli top non mi piacciono, escluso l'omni tune bubinga.

a per gli addetti alle curiosita, il Sig. John Blackwell, prima di avere questo rullante che vedete nel collegamento qui sotto, gli era stato dato un DRUM ART. Al momento in cui lui si e' scioccato a provarli un po tutti nello stand di Silvano al Messe 2006, c'ero anche io..Lui li prese l'endorser di DRUM ART.. Poco dopo la Tama chiamo' Jonh e gli disse: se vuoi il rullo di quelle dimensioni te lo facciamo noi..lui chiaramente, con tutti i soldi chi gli hanno offerto per quella cagata (paragonata al DRUM ART CHE AVEVA)ha accettato!! restituendo chiaramente l'altro...

era solo una curiosita'..
http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda naish il lun set 03, 2007 3:12 pm

ah cmq solo x precisare dato ke nn sno all'altezza d giudicare a livello tecnico...Se intendi Alfredo Golino...lui usa mapex..nn tama
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrbengala il lun set 03, 2007 3:14 pm

Una domanda per il signor Canzano.
Prima avete parlato dell'RMV, mi pu? dire se sa qualcosa di pi? sul loro acero brasiliano (bapeva) o ? solo una fucking Fake?

yoyoyo
Ciao 8)
Ultima modifica di mrbengala il lun set 03, 2007 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
mrbengala
battipentole

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:15 pm

Scusami naish, hai ragione ho sbagliato ed e' proprio della sua Mapex che parlavo quando dicevo di lui...hai ragione..mi sono confuso nello scrivere..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 3:17 pm

Claudio, sinceramente la tua vita e i tuoi affari personali restano tali, lungi da me volere intromettermi..

MAPEX: tutto quello che vuoi sul legno, ma le pelli per me non devono essere una discriminante in un acquisto.. tanto si cambiano prima o poi, quindi non pretendo di trovare il top del top, certo se c'?, ben venga..

TAMA: Quale sarebbe il modello "rock" di casa Tama? Intendi la Rockstar? E' fuori produzione dal 2004.. I modelli top non ti piacciono? Ok, ma dove sta l'aspetto tecnico?

Per quanto riguarda la questione John Blackwell, ti credo sull'aneddoto da te raccontato, ma il signature Tama ? in metallo, che c'azzecca con i Drum Art che sono in legno? Tra l'altro Blackwell ? endorser Tama da ben prima del 2006..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:17 pm

Ciao MRbengala...mi dispiace non poterti aiutare al momento...sono poco informato tecnicamente su questo marchio...le ho osservate da vicino a Francoforte e in alcuni negozi Italiani...posso dire solo belle e buono il prezzo..a vedersi credo che suonino molto bene...affidabilita' pero'? boo? non ho feedback.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:23 pm

ohhh mio dio....vabbe'... intendo questa:

A cesko, sai l'inglese? che vuol dire quello che ti scrivo adesso, che scrive la TAMA?

Imperialstar Specifications
SHLLS:100% POPLAR 6PLY/7.5MM

(except metal snare drum)
Poplar wood has been used in making drum shell for over 50 years. It offers a full, warm tone combined with medium attack.

Che vol di'?

lo sai in termini tecnici?
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie