labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 3:30 pm

siamo amatori dello strumento, non completi idioti :oops:

vorrei anche sapere da claudio, cosa ne pensi della Orange County? :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun set 03, 2007 3:31 pm

forse come modello rock intendi quello con la cassa da 24"?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun set 03, 2007 3:33 pm

ma che c'entra la imperialstar che a costar tanto viene 500 euro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 03, 2007 3:35 pm

Uno che guarda molto la qualit? costruttiva dell'hardware come fa a dire che le RMV sono belle e ben fatte? Io ne ho suonata una per 2 ore e avevo sempre paura che da un momento all'altro cadesse tutto tanto erano leggere e fragili... :oops:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 3:36 pm

grohl ma se parla di modelli top non esiste un top preassemblato con cassa da 24" l'unica e la performer B/B e da ex proprietario direi proprio che ? tutto fuorch? un cattivo strumento :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 3:36 pm

Scusa Claudio ma sai di cosa stai parlando? L'Imperialstar ? la serie ultra low-end di casa Tama.. come dire Pearl Forum..forse volevi parlare della Superstar..

Ad ogni modo so l'inglese ma il sito della casa costruttrice so leggerlo anche da me.. non vedo il tuo apporto.. poi oh, se non ti va di specificare cosa non ti piace basta dirlo e mi metto l'anima in pace!

Quoto Glassmoon666, le meccaniche RMV sono di plasticone brasiliano.. :x per carit?, le batterie suonano davvero bene, ma l'hardware fa paura.. nel senso che suonando tremi sperando non si rompa!
Ultima modifica di Cesko il lun set 03, 2007 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun set 03, 2007 3:39 pm

Mikedream ha scritto:grohl ma se parla di modelli top non esiste un top preassemblato con cassa da 24" l'unica e la performer B/B e da ex proprietario direi proprio che ? tutto fuorch? un cattivo strumento :wink:

mi riferivo a quella e cmq ce l'ho anch'io! :lol:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:40 pm

Allora Mike...se lo sai " veramente" che vuol dire poplar, please spiegalo a tutti quelli che non lo sanno cosi' tutti capiranno che significa pagare una batteria TAMA fatta di.................... quei soldi...

Poi andiamo avanti: che vuol dire ........
Superstar shells use birch for the main inner plies for strong projection and aggressive open sound. To enhance Superstar's great looks, basswood, with its excellent consistency and regular grain patterns, is utilized for the inner plies on all.

QUESTO VALE PER LE SUPERSTARS, SUPERSTAR EFX, SUPERSTAR CUSTOM. ahhh bellisimo lo strato di rivestimento sopra delle fsx!!!!
(ohh, mio parere ehh..)

ok?

P.s. le oc sono talmente varie che e' una parola parlarne...li, in mezzo, qualche batteria che suona e poco ma sicuro che la trovi...sono belle da vedere e sono realizzate in modi vari..ce ne per tutti i gusti, pure i miei..

P.S. II stiamo parlando di batterie di primo livello...non mi avete fatto domande specifiche su specifici modelli...

P.S.III sicuramente non sono batterie adatte a fare rock le RMV, in fatti ho visto in giro nei negozi tutti modelli con tom 10,12,13, timpani 14 e 16.. cassa 22, 20..altro non ho visto, almeno in quei 30 negozi visitati negli ultimi 6 mesi..
:D
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 3:47 pm

Ma lo sai che le Pearl Export sono fabbricate da 7 anni a questa parte interamente in Pioppo? E che suonano anche bene?
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:53 pm

Allora che parliamo a fare cesko...se per te il pioppo suona bene comprati una hollywood no...la paghi 100 euro max 150 tutto compreso...che fai ti compri una pearl in pioppo cosi' puoi dire cio' la pearl? mi sembra eccessivo...chiunque si puo' comprare cio' che preferisce, ma penso che al prezzo di una forum o export trovi di meglio,,, (ohhh, mio parere ehhh)..

P.S. ma lo sai che una volta mio nonno aveva tre palle e lo chiamavano flipper? e che la Pearl Export la suonavo quando avevo 13 anni e suonava da paura? scherzo, per le tre palle :D

DAI RAGAZZI, scerzo...non drammatiziamo tutto...cazzo che toni ohhhh...se mi chiedete io vi dico la mia...pero' la figata secondo me, dopo che ho detto una cosa e' andare a verificare! no?

poi ogni ragazzo fa quello che vuole no...
Ultima modifica di canzano claudio il lun set 03, 2007 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 3:54 pm

sarebbe il pioppo, in qualsiasi caso, non so se ti ? noto ma ci sono oltre 30 tipi di pioppo, pi? o meno indicati per strumenti musicali, (che sarebbe lo stesso discorso per l'acero, ne esistono vari tipi) e credimi che pi? della met? dei pioppi esistenti non vanno bene per creare strumenti musicali, per le loro caratteristiche e pezzature :wink:

EDIT: stessa cosa per il basswood (tiglio) ne esistono anche li 30 tipi, ma ben pochi hanno le caratteristiche descritte dalla Tama e sono validi per strumneti musicali (se non ti fosse chiaro alcuni tipi di pioppo, come di acero e come tiglio non li usano per far strumenti musicali anche se andrebbero benissimo per due principali motivi:
1- sono protetti
2- una 5 pezzi la pagheresti come una porsche :wink:
Ultima modifica di Mikedream il lun set 03, 2007 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 03, 2007 3:57 pm

E chi ha detto che io faccio rock? e soprattutto cosa c'entrano le misure che hai visto tu? :oops:

I blocchetti, i tiranti, i pedali, le aste e l'hardware in generale non sono in funzione del genere che fai, dovrebbero essere in ogni caso salde e robuste giusto?
Non capisco perch? tu (giustamente) indichi le meccaniche Tamburo come scadenti e invece non accenni nulla sulle meccaniche RMV, a mio parere (ancora pi?) scadenti.

Anche io mi unisco al coro di domande e ti chiedo: una Orion o una Starclassic che cos'hanno in meno di una Drumsound Equalized (modello a caso, tanto per citarne uno di punta che ho provato)? Parlo di qualit? costruttiva, di hw, di cura del dettaglio, ecc..., a prescindere del fatto che a te non piacciono, e l? de gustibus...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 3:57 pm

mike dice:
e credimi che pi? della met? dei pioppi esistenti non vanno bene per creare strumenti musicali, per le loro caratteristiche e pezzature.

ESATTO, giusto. ma chi sei? mmmm..mi puzzi..dove hai preso queste informazioni? 8)

P.S. fermate glassmoon666, per favore...come, non contano ne misure ne hardware a seconda cosa suoni...allora dobbiamo ricominciare tutto...ok...

c'era una volta l'uomo con clava... la clava, non la clave!!! :D
Ultima modifica di canzano claudio il lun set 03, 2007 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 4:01 pm

per il fatto di pezzature ? la base dei vari legni, e per il resto ho fatto come lavoro estivo il falegname (non strumenti musicali, costruivo arredamenti) e anche li si lavora con il legno, mi piacerebbe tantissimo riuscire a lavorare come costruttore di fusti per qualche ditta che crea strumenti musicali, ma a meno che me ne andassi lontano da casa non vedo nulla in zona :wink:

EDIT: dimenticavo, per il fatto sulle capacit? sonore mi sono sempre interessato per interesse mio personale, leggendo le varie schede dei legni e delle loro propriet? :)
Ultima modifica di Mikedream il lun set 03, 2007 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 4:03 pm

Mio caro Mike...benissimo..terro' presente questa cosa...ahhh, lo sai che il SIG. DRUM ART (Silvano) fa cucine e pure pazzesche?
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 4:03 pm

Vabb? adesso ti diverti a fare l'umorista.. :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 4:04 pm

vabb?, caxxi suoi, se fa le cucine come fa i rullanti bei cacchi per chi le monta :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 03, 2007 4:11 pm

canzano claudio ha scritto:
P.S. fermate glassmoon666, per favore...come, non contano ne misure ne hardware a seconda cosa suoni...allora dobbiamo ricominciare tutto...ok...

c'era una volta l'uomo con clava... la clava, non la clave!!! :D

Prima di tutto non hai risposto alla domanda...
Seconda cosa non sta scritto da nessuna parte che per fare rock serve la cassa da 26".
Terza cosa che tu faccia pop, jazz o brutal death delle meccaniche cos? fanno cacare in ogni caso (questo ? il succo del mio discorso)...
Immagine
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il lun set 03, 2007 4:13 pm

scusate ma a me sembra che il maestro canzano non abbia detto niente sulla qualit? delle meccaniche rmv,solo che questa marca ha una SUA linea di hardware,anzi ha aggiunto che questo comporta il richio di non riuscire a trovarne ricambi nel caso di rottura.
quello che apprezzava se non ho cpaito male ? che rmv si rende originale per i design esclusivi.
inoltre,sempre se ho bene interpretato,il parere tecnico che parecchi gli stanno chiedendo sul suo "disprezzare" tama e mapex ? dovuto al rapporto tra il materiale venduto ed il prezzo a cui ? proposto sul mercato pi? la ricerca che c'? dietro lo sviluppo dei fusti.
? ovvio poi,come detto anche dal maestro canzano,che se una batteria di compensato ha il suono che cerchiamo saremmo disposti a spendere qualsiasi cifra,potendolo fare.
cio? c'? una distinzione tra fare un acquisto alla ricerca del suono e farne alla ricerca dell' "affare".

volevo chiedere al maestro canzano qualche parere sulle basix custom che hanno avuto un bel salto qualitativo negli ultimi tempi.io sono convinto che il suono ? buono,magari come meccaniche si potrebbe fare di meglio ma per quel che costano l'alternativa sarebbe deludente a confronto(sempre parlando di suono,sempre a mio personale avviso).
grazie in anticipo per la risposta.

PS:il sito della peace ? bellissimo,ci sono dei pezzi bellissimi!ci sar? al meet?
Ultima modifica di a.guida il lun set 03, 2007 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun set 03, 2007 4:15 pm

a parte che tante ludwig che sentiamo sui dischi storici son fatti a tre strati (acero-pioppo-mogano)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il lun set 03, 2007 4:19 pm

Mmmhhhh...a me sembra che dopo i grandi proclami scarseggino le spiegazioni tecniche...

Sono stato zitto da 7 pagine ma quello che ? emerso finora, dopo le grandi sparate rivelatorie, ? che: le economiche fanno cagare e sono fatte in cina (entrambi affermazioni vere ma che gi? si sapevano) le top level sono belle e fatte bene ma dipendono dai gusti personali....e susate.....cosa c'? di nuovo in tutto questo????

Poi Claudio, ora, rileggendo tutti i post.....mi sono accorto di una cosa....a parte che non sai fornire spiegazioni TECNICHE sul perch? alcune marche TOP LEVEL dici facciano cagare e quando uno te lo chiede parli delle entry level o glissi....a parte che hai detto gosse inesattezze su molte marche (esempi:Drumsound di italiano ha poco, usa keller, RMV ha meccaniche e lavorazioni raccapriccianti, OCDP ? molto varia sul fronte finiture ma come fusti ? anche lei Keller percio' dimmi dove sta la variet? dal punto di vista sonoro, piu' altre boiate varie)....alla fine, mi spiegheresti perch? x-drum ? meglio?

No, perch? da quello che hai detto X-drum usa fusti in acero e betulla come mille marche, fatti in cina ma fatte bene, ha solo una finitura e poche misure, ha meccaniche made in cina, dai blocchetti ai RIMS alle gambe cassa e......costa come una TOP LEVEL....qualcosa non torna!!!

Perch? a me sembra che ci hai storditi ben bene cone le tue rivelazioni ma alla fine, rispondi chiaro senza glissare o girarci intorno....

Ad esempio, perch? una x-drum ? innovativa?
-ha fusti in acero e betulla come tutti
-ha i cerchi in legno come le ayotte o altre marche (reperibili ovunque)
-ha meccaniche cinesi reperibili da chiunque anche in internet
-ha solo un colore, sparkle percio' dai tuoi discorsi dovrebbe addirittura stoppare il suono
-ha poche misure da scegliere

Adesso, non perch? sei tu, ma tra tutte le marche che hai nominato e criticato la X-drum ? quella che vale meno, che offre meno, che innova di meno, che ? meno attraente e costa uguale....

A me non tornano molte cose!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 03, 2007 4:20 pm

Avr? anche la SUA linea di hardware ma prima che l'estetica ? importante la funzionalit?, e negare che l'hardware RMV sia una porcata vuol dire che a)non avete mai provato una RMV o che b)il contratto da firmare tra 10 giorni riguarder? il mastro canzano e RMV... :D 8)
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il lun set 03, 2007 4:22 pm

come quoto Sephmickey :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 4:32 pm

Che poi anche questa..

canzano claudio ha scritto:Allora che parliamo a fare cesko...se per te il pioppo suona bene comprati una hollywood no...la paghi 100 euro max 150 tutto compreso...

:D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 4:35 pm

a.guida ha detto tutto!!!!

Nessuno ha detto che sono fighe le meccaniche RMV...ma a quel prezzo che ci vuoi...se gia' i fusti suonano, buona camicia a tutti...per tutti gli insoddisfatti sui miei pareri:

le lezioni sulle drums e le loro fatture le do a parte e a pagamento :D

Accontentatevi di quello che vi dico e che soprattutto che si puo' dire in un forum...altrimenti non mi fanno piu' lavorare piu'...

vedo che questa cosa non l'avevate capita ehhh...

Quando volete che vada via da labatteria.it, votate e se votate negativo, mi sgancio coi migliori saluti...volete vedere, volete spiegare, e poi non andate nemmeno alla fiera Milano perche' vi risulta troppo lontano...poi giudicate me dalla vostra poltrona, anzi da quella di casa di vostra madre, che vado magari a farmi il culo in cina e in mezzo mondo i mesi interi... ma va a cagher!!! :D

Ciao gente... a dopo!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun set 03, 2007 4:45 pm

Con tutto il rispetto... ma secondo me ci vorrebbe un po' pi? di maturit? ed autocontrollo nel ribattere ad alcuni interventi, in pi? non capisco perch? continui a non rispondere alle uniche 3-4 domande serie che ti vengono fatte nelle ultime pagine... a parte questo complimenti per la X-drum che ho sentito dal vivo ed ho trovato che avesse davvero un ottimo suono :wink: :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda lorenzo il lun set 03, 2007 4:45 pm

complimenti :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il lun set 03, 2007 4:46 pm

in sintesi non si pu? dire perch? orion e starclassic non valgono ci? che costano perch? rischi il posto?
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 03, 2007 4:52 pm

canzano claudio ha scritto:Nessuno ha detto che sono fighe le meccaniche RMV...ma a quel prezzo che ci vuoi...se gia' i fusti suonano, buona camicia a tutti...per tutti gli insoddisfatti sui miei pareri:

Si... poi per? ci sommi i 300 euro di hw per cambiare quello RMV e cosa ci viene fuori?

canzano claudio ha scritto:le lezioni sulle drums e le loro fatture le do a parte e a pagamento :D

Accontentatevi di quello che vi dico e che soprattutto che si puo' dire in un forum...altrimenti non mi fanno piu' lavorare piu'...

vedo che questa cosa non l'avevate capita ehhh...

E allora perch? ti spacci per il salvatore di noi poveri batteristi ignari se poi hai detto solo ovviet?, condita con qualche cazzata?

canzano claudio ha scritto:Quando volete che vada via da labatteria.it, votate e se votate negativo, mi sgancio coi migliori saluti...volete vedere, volete spiegare, e poi non andate nemmeno alla fiera Milano perche' vi risulta troppo lontano...

L'Italia ? grande, basta un minimo di cervello per capire che non tutti possono prendere e andare a Milano per ricevere le tue fantomatiche rivelazioni... con queste premesse poi...

canzano claudio ha scritto:poi giudicate me dalla vostra poltrona, anzi da quella di casa di vostra madre, che vado magari a farmi il culo in cina e in mezzo mondo i mesi interi... ma va a cagher!!! :D

E tu credi di essere un maestro di vita perch? sei andato nei paesi sottosviluppati a sfruttare la manodopera a basso costo?
Scendi dal piedistallo perch? non sei nessuno, sei uno (dei tanti) che lavora nel mondo della musica, non sei un premio nobel per la fisica, quindi vola basso...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il lun set 03, 2007 4:53 pm

Beh Claudio non ti svilire di fronte a qualche commento ma piuttosto rispondi ed argomenta alla gente che pone domande con modo.
Seph ad esempio ha posto dei validi interrogativi ai quali mi piacerebbe avere una tua risposta esauriente.

Ah ricordati che sei un professionista nel lavoro ...che se mi crolli a qualche commento ("accusa") dimostri di non esserlo, visto che avere anni di carriera alle spalle vuol dire anche aver avuto a che fare con ogni tipo di situazione sia pure la peggiore e di conseguenza dovresti essere in grado di sfangarla senza macchia.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie