labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banko il lun set 03, 2007 8:30 pm

Ascolta Claudio, ti dico la mia che non sono quasi mai entrato nel topic, nonostante lo abbia trovato interessante. In 4 anni di forum, non ho quasi mai visto un professionista qui dentro. N? un turnista, n? uno famoso, n? un produttore serio, n? un artigiano. Probabilmente perch? questo genere di persone non ha alcun interesse a mettere in piazza la propria esperienza in un forum popolato in gran parte da appassionati poco esperti, dove si trova facilmente anche chi darebbe dell'incompetente a Jim Chapin. Se oltre a questo, uno si presenta con la tua sicurezza e la tua spavalderia, come se Ronaldo facesse due tiri a pallone con i bimbi dei giardini, piano piano la curiosit? lascia il posto all'antipatia, e anche il pi? esperto al mondo trova chi gli da del cretino in barba al suo curriculum.
E a questo punto mi chiedo: ma se sei cos? lanciato (e dal tuo sito personale direi che lo sei), sei cos? esperto (e dalle referenze direi che lo sei), sei cos? interessato ai giovani come dici di essere, a che pro vieni qui a sputtanarti come potrebbe fare un qualsiasi adolescente?
Ma davvero con gli altri professionisti che incontri tutti i giorni ti approcci proprio cos
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 8:31 pm

Sephmickey ha scritto:

E poi' non essere cosi' sicuro di saper tutto solamente te...tu ci conosci? sai chi siamo? ad esempio tu sai che anche io faccio batterie? sai anche minimamente qualcosa sulle mie batterie?

Lo sai che tra le cose che hai detto non mi hai detto nulla di nuovo a parte le cose sbagliate?anche io sono del settore, anche io so altarini, anche io conosco le provenienze ad esempio delle tue meccaniche e dei tuoi blocchetti, so quanto costano, di che qualit? sono e d ? meglio che mi fermi qui!!! o si se ? meglio, vero?

Non tirare conclusioni troppo affrettate e non prenderci tutti per sprovveduti soprattutto se critichi con la coscienza sporca....vogliamo forse confrontare la fattura delle tue meccaniche con quelle delle marche che tanto critichi? lo vogliamo veramente fare??

non ho parole.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 8:38 pm

NO banko...in fatti non sto parlando, a quanto vedo con professionisti...ma cio' non vuoldire che non si possa essere interessati a dialogare...anche con adolescentii...il brutto e che negli adolescenti di oggi, oltre alla grande approsimazione, c'e' grande maleducazione...se io a 17 o 20 anni avessi letto un curriculum di un tipo che mi parlava pari al mio oggi, sarei stato li a sentire e al massimo a rubargli tutti i segreti e quello che io non sapevo...se tutti quelli di questo forum sanno tutto come dicono, perche' io faccio quello che faccio e loro no? ahhh, banko, attento...io lo facevo gia' alla loro eta'..questa non e' spavalderia.. e c'e' chi lo ha capito.. come detto comunicano fuori da questo topic per non alzare inutili discussioni...quest'ultima frase e' una frase detta da molti di quelli che hanno scritto...vi auguro una piacevole serata e se volete, ci sentiamo domani...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun set 03, 2007 8:42 pm

[moderatore]
ok, claudio........chiarisciti in privato con le persone che hanno avuto da darti contro.......
e' inutile menarla sul forum.....
In altre parole....non aiutare gli altri a darti contro...... :wink:
[/moderatore]
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il lun set 03, 2007 8:43 pm

ok! scusate il mio sfogo...

buona musica a tutti..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il lun set 03, 2007 10:24 pm

Si, insomma in definitiva dobbiamo prendere i consigli di canzano come fossero i consigli di un qualsiasi utente, lo vogliamo capire o no? E' lui stesso che ce lo chiede!
Anche perch? per dire le rmv sono belle, le ddrum sono brutte ? capace anche mia figlia che ha 4 anni...se volete chiedo a lei..
cio?, io purtroppo, e non si offenda canzano, di squisitamente tecnico da lui non ho imparato niente, semmai scorgo nei suoi interventi uno spirito pleonastico. Voglio dire, ha detto qualcosa di nuovo?
Sapete cosa ho io contro di lui? Niente!
Pero' ? vero che un utente da un giudizio e basta, lui nei suoi giudizi ci metteva un qual che' di insindacabile, come a dire, la verit? ? qua. (E non dica di no, che non siamo stati certo noi a dire io ho visto,io ho fatto, voi non siete stati in Cina...) Bellissimo l'esempio di ronaldo che viene a giocare coi bambini...bellissimo...non mi ricordo chi ? stato,ma complimenti...ecco mettiamo che lui pian piano si sia accorto che tra i bambini che giocano c'erano anche diciamo non Ronaldinho e Totti, ma almeno Gattuso e Perrotta si! infatti la discussione si apre con un buffo e orgoglioso --vi chiarisco le idee-- e si conclude con un arrendevole --si ma alla fine ragazzi sono solo giudizi miei personali-- che ridere! :D E' chiaramente per questo motivo che i suoi post hanno perso tutta la loro iniziale perentoriet?...credeva di venire qui a darci il Verbo, e si ? accorto che si sta sputtanando. Come mai ? partito con un tipico atteggiamento da italiano tipo "lei non sa chi sono io" adesso comicia a mettere faccine ridenti e a dire non arrabbiamoci?
Io la vedo cosi'!
E poi finiamola di questa cazzo distinzione tra suonare per professione e suonare per passione....che cos'?...se suoniamo per passione possiamo pure prenderci uno strumento di merda? (cito testualmente le sue parole...per suonare per passione le batterie vanno bene tutte...) E se suoniamo solo per diletto vuol dire che non abbiamo esperienza? Non ci sono forse persone che non sono professionisti ma magari suonano la batteria da 40 anni? E il loro parere, varrebbe meno di quello di canzano solo perch? lui ? stato in Cina? Per favore non chiudete questa discussione, ? la piu' bella e piu' comica che io abbia mai visto!
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun set 03, 2007 11:00 pm

Se una persona promette 10, tutti gli altri si aspettano 10.... se restituisci 5, ? chiaro che crei il malcontento.

Tutto il topic ? impostato sul fatto che ci dovrebbero essere notizie interessanti, rivelazioni di un certo spessore. Benissimo. Per? finora la cosa ? molto pi? blanda del previsto. Non ci si pu? sbilanciare perch? siamo su un forum pubblico. Ok. Per? meglio chiarirlo subito. Perch? quando all' inizio si scrivono certe cose e poi non si motivano a dovere, ? chiaro che la gente poi ci rimanga "un po' male".

E non mi pare molto professionale l' uscita del Sig. Canzano in certi suoi interventi. Mi rivolgo principalmente lui in quanto professionista del mestiere e quindi con una certa immagine da mantenere. Eppure mi sembra il primo che, incalzato, risponda a tono. E mi dispiace di questa cosa.

Purtroppo quando si fanno certe affermazioni "pesanti" non ci si pu? tirare indietro cos? facilmente... eppure ? quello che ? successo fino adesso.

Molti di noi hanno fatto domande precise, chiesto chiarimenti specifici sulla base di affermazioni fatte dal SIg. Canzano, ma le risposte sono state molto vaghe. Non si pu? andare oltre? Bene. Allora chiudiamo il topic, amici come prima. Perch? il resto sono solo chiacchere la vento.

Renzo
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ZakDrummer il mar set 04, 2007 1:37 am

Lol questo topic ? vergongnoso .
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il mar set 04, 2007 8:08 am

canzano claudio ha scritto:quando dico che Tama non fa grande ricerca, vuol dire che, compra prodotti da altri, diciamo, piu' o meno validi (gusti) e poi si compra lo stampo pagando una cifra al quanto ridicola per una major come quella e ci scrive Tama

Ammettendo sia vero... non ho mai visto in giro meccaniche simili alle Tama..tra le 3 grandi giapponesi (Pearl/Tama/Yamaha) c'? ogni tanto qualche piccola copiatura che comunque ? nascosta da un processo di design originale e brevettato (basti vedere quanto postato poco sopra da lorenzo).. dunque se anzich? Tama ? Gino Cin-ciun-cian a progettare l'Iron Cobra, a me cosa cambia? Niente, che solo Tama produce quel pedale cos? pesante eppure cos? usato.. dunque se ? felice l'utente finale, questo supposto "altarino" non mi tocca minimamente!

Diverso era se mi venivi a dire che per produrre un Iron Cobra vengono sacrificati 10 bambini cinesi e il feltro dei battenti viene prodotto con i loro capelli.. :D

canzano claudio ha scritto:GUARDATE QUESTO SITO!!!! E RIFLETTETE.... http://www.nhhaiyun.com/

Eh.. e allora? vedo un po' di similitudini con Mapex e Pearl.. ma con questo che vuoi dire? Che la Haiyun produce fusti e/o meccaniche per Mapex? S? ok ma anche fosse? Se lo fa bene, al contrario della fabbrica che produce i blocchetti Tamburo, che male c'?? E dire che ci sei stato in Cina, quindi dovresti esserti reso conto di come la manifattura cinese non sia per forza e sempre scadente.. se non ? questo il punto, spiega tu..

Per concludere, dopo le tue mirabolanti promesse ci hai lasciato con un pugno di mosche. Io non ho nulla contro le opinioni di qualsiasi persona, ma una opinione ? diversa dal dire "io ho visto, io vi guider?, vi dir? tutto piano piano, non sbaglierete pi? acquisti". Sono deluso.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar set 04, 2007 8:10 am

mi sembra sbagliato chiudere il topic, io eliminerei tutti i commenti inutili e speriamo che canzano prima o poi ci dia dritte o news interessanti.
sono in attesa di sentire quali novit? clamorose (come da lui anticipato) ci saranno al meet.

attendo.
ciao
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar set 04, 2007 8:11 am

guarda, pure i giappo del sito che hai messo hanno pi? colori della x-drum :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 8:22 am

boh, io ritengo il sig. Calzano un utente del forum simpatico e preparato e che ha detto verit? conosciute da tutti.Il vestiariao funziona cosi...le adidas albanesi , i levis africani e via dicendo.I produttori vanno a produrre dove costa meno.Dov'? la novit??Lo sappiamo gi?.Sappiamo anche che ci sono prodotti buoni anche se fabbricati in Cina.Io per? ribadisco ancora una volta che acquistare prodotti cinesi significa alimentare lo sfruttamento di un lavoro senza sistemi di sicurezza e al limite dell'umano.Non so se sia cos? ovunque ed in ogni fabbrica in cina ma da quel che so, pi? o meno ? cos? anche in altre parti del mondo In Italia c'? sicurezza sul lavoro, c'? il diritto di sciopero, i salari sono abbastanzxa buoni ma il prodotto finito ha dei costi a dir poco esagerati.La filiera che sta tra il costo del legno, la sua lavorazione, la produzione di fusti (tamburi), la vendita alle varie fabbriche (tama, pearl ecc ecc) l'apposizione della marca, i negozi all'ingrosso, i piccoli negozi che vendono al musicista fanno lievitare il prezzo.Questi argomenti sono pi? o meno conosciuti da tutti.Il topic ? interessante ma non vedo cosa ci sia da recriminare a Calzano che come dice lui stesso ha un debole (a suo tempo anche economico) per le xdrum.Buon per lui, anzi graaande Calzano.Manzi credo sia endorser della xdrum.
Il topic ? interessante ma non vedo, scusate, nulla di nuovo.C'? ipocrisia sul mercato e noi ne paghiamo lo scotto, come sempre.usare la testa per fare acquisti significa per? a volte anche alimentare lo sfruttamento...che mondo di mer..
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar set 04, 2007 8:46 am

Canzano, Raffaele, CANZANO ! ...non calzano ! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda zonder il mar set 04, 2007 10:25 am

Quoto cassa4....il topic ha perso completamente interessa nel momento in cui abbiamo capito che le "rivelazioni" del Sig. Calzano sono semplicemente "? brutta perch? non mi piace".
E grazie al ciufolo...cosi' son buoni tutti e non c'? bisogno di essere andati in cina...

Comunque Calzano ? troppo :tru

:D :D :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il mar set 04, 2007 10:42 am

Dopo essermi letto x filo e per segno l'intera discussione vorrei fare qualke considerazione:

Il sig. Canzano ha aperto un argomento ke per alcuni era sconosciuto e per altri una cosa sentita e risentita alla nausea... Le sue intenzioni erano quelle di dare qualke chiarimento(piu pulce nell'orecchhio ke chiarimento)ai meno esperti ecc ecc... a mio modestissimo parere l'importante ? ke una batteria suoni bene...punto....fabbricata dagli americani,dai cinesi,dai giapponesi o dai puffi personalmente non mene frega niente... un operaio americano puo commettere un errore quanto uno cinese...un altra questione ? quella degli hardware dei quali mi fido ciecamente solo degli americani....

Se fossi stato in Claudio avrei abbandonato il Topic giorni e giorni prima...Scusatemi,ma solo xke uno esprime pareri negativi sulla vostra batteria (tama,mapex,ecc.)c'? da incazzarsi con lui fino a non portare rispetto e a provocarlo?!Si ? sbilanciato un po troppo anke lui ma quando c'? uno ke ti tartassa in ste maniere scusatemi ma mi ci scappa la bestemmia... E portate un po di pazienza x ste cazzo di risposte....nn ? ke una persona ha tempo di stare tutti i giorni attaccata al computer a vedere ke domande gli fanno.... Lui vi da una mano e voi cercate a tutti i costi di prendervi il braccio?! (nn mi riferisco a tutti ovviamente)

Buona Drum a tutti...
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mar set 04, 2007 10:58 am

quoto natural beat...
ho letto tutti gli interventi del topic e devo dire che se da una parte l'atteggiamento di claudio possa sembrare un po' fastidioso ogni tanto, se mi avessero risposto come ? stato risposto a lui riguardo certi interventi io avrei avuto sicuramente molta meno pazienza.
Poi parliamoci francamente, per una volta che c'? una persona che porta il suo bagaglio di esperienza a servizio del forum lo trattate cos?? :oops:
Certamente ogni sua opinione va presa con le pinze (e riservandoci poi di verificare di persona), e trattandosi di opinioni personali non vedo il problema...
...e sono d'accordo che le reference sono anni luce avanti e mapex/tama hanno poco da dire anche sulle pro :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar set 04, 2007 12:16 pm

Quoto Raffaele DAL PROFONDO DELL'ANIMA su due punti imprescindibili del suo discorso:

primo, l'attenzione allo (contro lo) sfruttamento del lavoro in stati privi di qualsiasi tutela, a partire da quelle politiche (il DIRITTO ? basilare in s?), gi? gi? a quelle economiche, sanitarie, ambientali etc. (ed il lavoro tocca tutti questi ?mbiti);

secondo, la preferenza accordata all' "usato garantito" anzich? al "nuovo provvisorio". Le batterie non sono come le automobili, che se non aggiornano i livelli di inquinamento vanno fuori legge; un'ottima batteria costruita nel '65 o nel '75 ha tutti i requisiti per "lavorare" perfettamente anche oggi. Scegliere quella vuole dire oltretutto non sprecare altro legno, altro metallo, non spargere altri inquinanti (la lavorazione ? fatta con macchine, poi ci sono le vernici, le colle, etc.).

Ormai ho perso qualsiasi fiducia ed interesse per i "nuovi" prodotti ed i "nuovi" marchi (la famosa "esperienza personale", certamente sogettiva ma a questo punto motivata): ogni anno i piatti sono peggiori rispetto all'anno prima, le batterie idem (quasi tutte), invece si moltiplicano gli "strombazzi" pubblicitari, le pagine colorate, le pretese di innovazione. Non prendetemi per un reazionario, ma in fondo quello che serve a noi batteristi sono QUATTRO TAMBURI E QUATTRO PIATTI (o tre, o due) CHE SUONINO COME SI DEVE. Punto. Io stesso vivo affogato dalla roba che ho accumulato negli anni, ma quando devo suonare (SUONARE, non guardare o possedere) suono fondamentalmente sempre quello: quattro BUONI tamburi e quattro BUONI piatti. Questi pochi piatti e tamburi sono gi? stati fatti, sono gi? in giro, basta aspettare che ci passino sottomano, riconoscerli, prenderli e valorizzarli.

Con questo non pretendo certo di chiudere la produzione mondiale di batterie (X-Drum o non X-Drum, Tama o non Tama), ma soltanto di ribadire una semplice "verit? universale" (AHIA!!! AUTOGOL!!!) a cui tutti i pi? grandi esponenti della nostra arte sono arrivati prima o poi, anche quelli che apparentemente si circondano di set ultramoderni ed ultra-affollati, ma che poi in sostanza (nell'anima) suonano le basi dell'arte sulle basi dello strumento.

Il resto ? marketing, ? il sistema con cui svuotare periodicamente i magazzini e rifilare qualsiasi cosa a chicchessia pur di campare un altro giorno. Non dico che da domani dobbiamo diventare tutti dei bonzi asceti e meditatori; dico solo che ? importante mantenere una certa misura nell'osservare e valutare quello che ci circonda. E tenere presente che nonostante le battutacce che ci riguardano, noi batteristi siamo - anche chi non lo sa - in primo luogo artisti e condividiamo innanzitutto una passione, uno spirito. Ecco perch? mi dispiace vedere dispute feroci che si accendono sui marchi preferiti o sulla originalit? delle meccaniche (?!?).

Soprattutto mi dispiace che questo diluvio si sia scatenato dopo il mio intervento (pag. 2), e perci? mi sento responsabile di avere causato un deterioramento (oggettivo, questo s?) della qualit? dei rapporti interni al forum. Ovviamente resto delle mie opinioni, che continuo a reputare legittime (il che vale per tutti); soltanto invito ciascuno ad esercitare la propria responsabilit? nel modo migliore possibile.

Chiedo scusa a tutti gli utenti.

Giovanni
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda ZakDrummer il mar set 04, 2007 12:33 pm

effettivamente poteva essere evitato....anke se probabilmente ci avrebbe pensato qualcun altro.
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Glassmoon666 il mar set 04, 2007 12:40 pm

Riferito a chi ancora si chiede perch? il sign. Canzano viene trattato male: nessuno si ? incazzato con il sign. Canzano perch? ha dato la sua opinione personale (ci mancherebbe...) ma semplicemente perch?, dopo aver affermato di conoscere i segreti di Stato, chi ha assassinato Kennedy e dove si trova Bin Laden ha dato un parere simile a quello che potrebbe dare mia nonna vedendo una batteria:" questa mi piace e questa no", senza motivarlo in alcun modo e glissando le domande specifiche...
Mi sembrava fosse chiaro per? a quanto pare no...

Io penso e spero che un addetto ai lavori abbia delle argomentazioni TECNICHE SPECIFICHE per schifare alcune marche, che vadano al di l? delle finiture (X-Drum elite ha una sola finitura tra l'altro...) o della forma dei blocchetti...
Probabilmente ce le ha ma non ce le vuole dire, ma allora perch? tutti questi proclami? Te le tieni per te senza dir niente e finisce l?...

Se l'utente in questione si fosse limitato a presentarsi dicendo "ciao io sono l'inventore di X-Drum, felice di essere tra voi", senza promesse di svelare altarini e e beghe costruttive dei marchi pi? famosi nessuno gli avrebbe dato contro... Invece, dopo una presentazione del genere: "il 90% delle batterie ? fatto in Cina"... ma va? E' stata una delusione paragonabile a questa... http://www.youtube.com/watch?v=OYc0P0lizxQ

:D
Ultima modifica di Glassmoon666 il mar set 04, 2007 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mar set 04, 2007 12:41 pm

giovanni l'avevamo capito eh :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il mar set 04, 2007 1:12 pm

Cmq nn c'? bisogno di incazzarsi...un' po di pazienza...nn ha detto ke prima del nuovo endorment nn pu? dire niente?(o una cosa del genere)
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 1:12 pm

Grazie giovanni, comunque la dura realt? ? quella.
Pliko ... hai ragione.Mi son sbagliato, ogni tanto sbaglio i nomi :cry: chiedo scusa al sig . Canzano non volevo denigrare il suo nome, mi son proprio sbagliato.
Oggi ho visto una ddrum, canzano, quelle sono made in???Sicuramente cina...ma son belle.Non so come suonino.Costo circa 300 euro, i cerchi erano colorati di bianco come anche tutte le meccaniche comprese i piedini della cassa.I tiranti erano in acciaio.Colore dei fusti blu elettrico.Se fossi un principiante e dovessi incominciare a suonare, con la smania del nuovo che si ha sempre all'inizio (? stato cos? per tutti noi ammettiamolo...) comprerei una ddrum, ? fichissima.Non so come suona ma per 300 euro ti prendi un usatuccio e raramente qualcosa di buono.Insomma se dovessi cominciare da zero cina italia america, vintage o usato garantito...me ne fregherei e comprerei la ddrum magari per poi capire che esiste anche il mercato dell'usato con buonissime batterie a prezzo ragionevole.

P.S, Sono inventore delle ddrum, ma questo ? un mero dettaglio trascurabile.scherzo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mar set 04, 2007 1:37 pm

salve ragazzi...24 batteristi hanno scritto alla mia mail scegliendo di avere consigli per quello che io so e che io per il momento posso dare!!

Il mio topic si chiama: non svelo gli altarini ma un chiarimento...

Mi si sembra chiaro0 gia' dal titolo che certe cose le possiamo dire altre no..molti di voi hanno chiesto cose a cui una risposta poteva essere data... altri hanno chiesto cose simili a miei pareri, nei quali rispondendo sarei comunque diventato antipatico.. allora ho scelto di non farlo per non esagerare..

Poi alcune domande sono state poste con eccessiva superiorita' nei miei confronti e nei confronti di un lavoro che se non lo fai da 20anni, sei come un bebe!! ma vi prego di non offendervi..

In ogni caso..Facciamo un pochino di chiarezza...Premesso che, la vostra scelta e' sempre la piu' gradita da voi stessi, oggi, con l'aria che tira nell'euro e in europa, molti grandi marchi hanno scelto di abbassare terribilmente la qualita' del prodotto! Cosa significa? Significa che una volta (85, per esempio) se compravi una batteria esempio PEARL EXPORT, compravi uno strumento spendendo una cifra pari alla qualita' che ricevevi in cambio dei tuoi soldi..Oggi siccome i costi di mantenimento di una azienda sono triplicati ed e' triplicato tutto, per rimanere in piedi si e' investito in altri lidi producendo batterie di scarsa qualita' lasciando pero' i costi pari a quelli di 20 anni fa!!

Quello che volevo aiutarvi a capire e che, oggi a parita' di costo, dovete strae secondo me alleprati, perche' potete comprare una batteria di qualita' molto piu' alta.. In definitiva? fate attenzione per i motivi sopra elencati..

P.s. mi rivolgo a qualche sapientone..In questo forum, come detto da molti giovani batteristi, non ci sono tutti sapientoni, ma ci sono persone che magari non hanno fatto grandi viaggi e non hanno la possibilita' neanche di visitare la fiera Italiana...e a loro che mi rivolgo e che rivolgo il mio aiuto gratuito per non farli trovare in bocca al lupo cattivo, come si suol dire...

altro messaggio per chi spara senza sapere: un'operaio in cina costa 150,00 al mese, uno specializzato 300,00 al mese..

In india e' tutto ancora piu' basso, in fatti molte ditta stanno approdando li!!!

Saluti!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Redbulldrum il mar set 04, 2007 1:58 pm

Come sempre hanno la meglio quelli che non sopportano un grande batterista!.
Cassa4, il forum era partito bene, ? diventato aspro dai ripetuti messaggi di sfogo e contrasto di mattiadrummer con claudio canzano.
Cavolo ? importante il suo parere, ma se dobbiamo fare dei commenti facciamone pochi e buoni!... : Anche noi abbiamo delleo pinioni!!1
wink:
E si suona in 13/8!!!!!!!!!!!!
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 2:11 pm

A questo punto vorrei che qualcuno mi dicesse chiaramente, la mia tamburo opera del 2002 con il suo rullante in ottone brunito sempre del 2002, la mia drum sound del 2002 con il suo rullante nuovo in bronzo e la delite della sonor del 2002-3 dove cacchio sono state costruite????
Ditemi la verit? maledetti!!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar set 04, 2007 2:13 pm

e cmq confermo ampiamente la storia di Blackwell,visto che su percussioni di qualche mese fa c'era sulle "news" la notizia del contratto da endorsment di Blackwell con Drumart, ed adesso vedo sul sito Tama il suo signature.
Cmq secondo me sono sbagliati i modi con i quali si parla qua dentro.......il suo atteggiamento,molto sulla difensiva, ? comprensibile(e giustificabile) visto che l'avete trattato come un pezzo di merda non appena il sig.Gamberini ha mostrato qualche perplessit?.Visto che vi siete organizzati per finirlo non avete permesso ad altri utenti di mantenere una discussione civile,dimostrando maleducazione e la solita immaturit?.
Utenti che hanno Tama ed Evans feriti nell'orgoglio che entrano nel 3ad dicendo che questo signore ? un truffatore..........ma ragazzi,ma se per voi tama ed evans suonano bene.....BASTA! Il mio Dennis chambers con la power center reverse dot fa cagare,con una remo souna benissimo......dei miei rullanti tama ne ho gi? parlato,dinamiche 0,per non parlare del Mike Portnoy,630 euro di rullante provato a Siena, aveva meno volume di un pearl export in acciaio modificato con una cordiera puresound(provati entrambi su due reggirullanti)......magari anche lui ha avuto queste esperienze,ma non si pu? sempre organizzare spedizioni punitive per offendere una persona,a volte basta comunicare in modo civile,altrimenti la figura del cazzo ce la fate voi.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar set 04, 2007 2:17 pm

mi trovo totalmente in disaccordo, io 20 anni fa me la sognavo una semipro come quelle che ci sono ora (la export era di truciolato e meccanicamente nemmeno a 1/10 di come ? ora, qualitativamente parlando, ma posso dire lo stesso per tutto il resto delle batterie che ci sono ora fino ai 1000 euro)
Tutto il costo della vita ? aumentato, le 800mila lire di inizi anni '90 sono praticamente gli 800 euro di adesso, ma almeno quando mi siedo davanti ad una pro-m, ad una elx, superstar e quant'altro ho un qualcosa di valido...ma ve le ricordate aste hihat e piatti di una volta? Cina o non cina, ora la situazione ? molto migliorata
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 2:18 pm

..o.k. o.k. o.k. ...ma chi mi risponde?Invio una copia omaggio del d.v.d. biancaneve e i sette nani in versione porno.
Dai a parte gli scherzi quelle tre batterie che ho detto dove son state prodotte in quegli anni?Chi mi dice la verit??
Cina o non Cina...non ? che mi interessi tanto ma...VOGLIO LA VERITA' ...ognuno dice la sua, ma qual'? la verit??
Non possono scrivere made in italy o in germany se sono state costruite in cina...? una truffa.Almeno mi incazzo solo per le tre mie batterie :D :D :D
Sugli stessi abiti ad esempio della combipel o altri ? d'obbligo scrivere dove sono state prodotte ed oggi ? facilissimo leggere in piccolo made in cina...non pi? in italia.Quindi, anche sulle batterie deve essere riportata con veridicit? il luogo di provenienza o produzione.
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Redbulldrum il mar set 04, 2007 2:22 pm

Sar? taroccata! :D
Cmq lo voglio sa?ere anche io , ho appena ordinato una sq2! :cry:
E si suona in 13/8!!!!!!!!!!!!
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 2:24 pm

Cribbio, scateno una guerra!!!Querelo tutti sti truffatori e sfruttatori!!!Mo mi incazzo davvero!!!!
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il mar set 04, 2007 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie