labatteria.it • Leggi argomento - Tom che suonino come una dw maple!!!

Tom che suonino come una dw maple!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 11:15 am

Ciao ragazzi,entro Natale acquistero una nuova batteria,ed ho un budget di circa 1000 euro.Sono orientato verso una batteria completamente in acero e vorrei una sonorit? dei tom che si avvicinasse ,per quanto possibile ,a quella di una dw.Cosa mi consigliate?pro-m,tamburo formula,pdp........ecc ecc?
So che la domanda sembra stupida,e forse in effetti lo ?,ma vi prego rispondete ad un ignorante.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 11:17 am

Una Drumsound usata...prodotta coi keller e va l?...pi? vicino di cos? sul mercato se non vuoi comprare DW ? quello...oppure una DW usata...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pliko il mer set 05, 2007 11:18 am

una dw !!!! :o :D

...drum sound usata, con quella cifra dovresti esserci...piu' o meno.... :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 11:31 am

no ragazzi voglio una batteria nuova........anche se certamante si avvicinera un p? di meno.che ne pensate delle pdp?
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il mer set 05, 2007 11:34 am

cioe', tu vuoi una batteria che suoni come la DW a 1.000 euro circa e la vuoi pure nuova !!! :o

:?
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 11:39 am

No, ho sbagliato ad insistere con questa dw....in realt? cerco solo una batteria tra quelle "accessibili" che abbia nei tom il calore e la profondit? dell' acero nn so se mi spiego?
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 11:40 am

Poi vuoi mica anche trovare una figa nella scatola con su scritto"Sono tutta tua finch? mi ritieni bellissima, quando poi non sono pi? figa mi dai indietro e te ne danno un'altra uguale a me alle stesse condizioni"....?...

Ascolta noi ignorantoni...prenditi una DrumSound usata assemblata coi Keller...con 1000 euro nuovo non ti avvicini nemmeno lontanamente alla qualit? di una DrumSound usata che con 1000 porti via gi? un ottimo set.

Nella fascia 1000/1500 euro una vale l'altra...Tamburo,Yamaha,Pearl,Sonor,Pacific,Mapex,Tama...una vale l'altra per cui scegli te...

Se vuoi qualcosa di qualitativamente migliore allo stesso prezzo devi prendere usato punto....ma perch? ti fa tanto schifo l'usato...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nellob il mer set 05, 2007 11:45 am

quoto leano
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 11:50 am

Dell' usato nn mi fido granch? diciamo,ma probabilmente sbaglio.
Cmq il concetto ? pi? che chiaro:o dw o drumsound!
Tra le altre che mi dici valere l una quanto l altra nn ti senti di consigliarne una,io ad esempio sono rimasto impressionato dal suono delle tamburo formula e sono carine pure le pdp.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda JimmyChamberlin il mer set 05, 2007 11:51 am

:mrgreen: ..ihihih.. :mrgreen:

Dai Leano non essere cos? cattivo! :wink: Magari ? giuovine e ha tanta voglia di prendersi una sua batteria tutta nuova! Sai com'?, ci sarai passato anche tu, no???

Comunque Frost hanno ragione gli altri...se vuoni una buona batteria con mille euri trovi cose molto molto interessanti nell'usato...

Pensa te che io avevo cos? pochi soldi che mi son dovuto prendere un'economica usata! :D
Tu puoi fare molto ma molto di meglio! :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 11:59 am

Esatto,ho proprio voglia di avere una batteria nuova di pacca tutta mia....
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 12:02 pm

Frost ha scritto:Dell' usato nn mi fido granch? diciamo,ma probabilmente sbaglio.
Cmq il concetto ? pi? che chiaro:o dw o drumsound!
Tra le altre che mi dici valere l una quanto l altra nn ti senti di consigliarne una,io ad esempio sono rimasto impressionato dal suono delle tamburo formula e sono carine pure le pdp.

Tamburo Formula ne ho due e suonano benissimo davvero...per? fino a qualche tempo fa mi facevo seghe mentali suonano bene le Tamburo e basta...il resto noooo...poi diciamo che mi sono aperto la mente e ho capito che sia una drum che l'altra nella fascia 1000/1500 euro una vale l'altra...forse qualche marca offre una gamma di finiture migliore...per mia esperienza consiglio Tamburo Formula se vuoi un parere ma non prenderla come Bibbia...? una mia idea e cmq ripeto una vale l'altra...

Jimmy...sono nato fortunato perch? pap? come prima batteria mi prese una Tamburo Formula usata...? stato amore a prima vista...ce l'ho sempre e la uso solo per quello che ? stato il suo primo uso...simulazione timpani sinfonici. :wink: .

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 12:07 pm

Sabato prover? di persona una tamburo formula...
cmq al di l? della qualit? del fusto secondo voi che pelli monta questo signore qu?? http://www.youtube.com/watch?v=HIpr0lkdBtU
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mer set 05, 2007 12:09 pm

dai prendere una batteria usata non ? mica come prendere un notebook od un'auto usata, cosa vuoi che succeda? :oops:
anche io quoto una drum sound usata, con quella cifra sul nuovo ti puoi buttare su una tamburo formula che non ? male, sappi per? che con la stessa cifra ti saresti potuto prendere una batteria di qualit? decisamente superiore :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mer set 05, 2007 12:14 pm

Remo ambassador clear.. credo.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il mer set 05, 2007 12:15 pm

:o :o :o

...sei cattivo per?, pensa che c'? gente come me che ha una sola scarsa batteriola...altro che simulazione timpani sinfonici!!! :| :D

Comunque Frost, se proprio proprio vuoi prenderla nuova, il solito (e saggio) consiglio ? questo: vai in negozio (magari girane anche pi? di uno) e prova tutte le batterie che vuoi...vedrai che prima o poi qualcosa d'interessante lo trovi! Io ad esempio mi ero innamorato di una Oak custom Yamaha (provata in sala prove per?, non in negozio...) e nuova sta su quella cifra!

:tru
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer set 05, 2007 12:17 pm

Una qualsiasi batteria costruita decentemente suoner? bene se ben accordata, che sia in mogano, betulla o acero.
Cambia poco... o comunque cambia meno di quanto non possa fare l'accordatura...
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 12:17 pm

Sono paraculo figlio di professore d'orchestra...per gli strumenti non ha mai lesinato un centesimo...ora che me li posso comprare io ho tre batterie un po' troppo piatti e inizio ad elettrificarmi pure...innamorato Roland tra l'altro..e anche putroppo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 05, 2007 12:19 pm

Lo capisco.Tutti noi, o quasi, abbiamo iniziato con una batteria sconquassata e desiderato per lungo tempo una nuova.Dopodich? ? arrivata la nuova e da allora ? un continuo cambiare :)
Comunque carissimo Frost, vista la tua presunta giovane et?, e desideroso di qualcosa di nuovo ti do una dritta: ? una batteria di dichiarata provenienza americana ma il modello che ti dir? penso sia costruita in Cina ma ? a dir poco favolosa.Si chiama ddrum modello diablo.Ha tutte le meccaniche colorate, scegli tu il colore.Il legno ? mogano, senza lode e senza infamia, ci puoi suonare un p? tutti i generi oltre che avere un look davvero fighissimo.Il costo?Poco pi? di 300 euro.Con i settecento euro che ti rimangono ti prendi un crasch ride della ufip nuovo, buono e un hi-hat sempre della ufip nuovo , buono.Credo che meglio di cos? tu non possa fare.Hai una batteria nuova fichissima (che potrai sempre tenere in futuro come batteria da battaglia) che far? sempre il suo occhio se la tratterai bene, e piatti comunque buoni, e forse ti rimane anche qualche soldarello per andare a festeggiare l'acquisto con la tua donna portandola fuori a cena o facendole un regalino. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 12:54 pm

Guarda tanto giovane nn sono......ho 23 anni,suono da 5 anni(anche se sono una mezza pippa) con una sonor force 1001 e in quanto a piatti sto quasi apposto e poi scusa ma con tutto il rispetto la diablo davvero non si guarda!!! :o :o :o
Cmq grazie dei consigli
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine il mer set 05, 2007 12:57 pm

per avere suoni simili alla dw non devi guardare la marca,ma la composizione del legno!
la dw normalmente ? fatta in acero multistrato 10+5,quindi la Formula ? quella che si avvicina di pi? :wink:

ah,la dw nel video suona come la delite della sonor :mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mer set 05, 2007 1:00 pm

io invece sconsiglio la diablo....mi perdonerai raffaele :D ...l'ho provata e non mi ? piaciuta per niente come suonoo...tra l'altro secondo me non ? cos? figa...i blocchetti sembrano di plastica! quando la vidi la prima volta mi sembr? un giocattolino...

son gusti...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 1:00 pm

Grazie Carmine,era quello che volevo sentirmi dire visto che sono molto allettato dalla formula...
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 05, 2007 1:26 pm

Con la Formula puoi toglierti delle grandissime soddisfazioni (v. firma joyceiana) :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer set 05, 2007 1:30 pm

Carmine ha scritto:per avere suoni simili alla dw non devi guardare la marca,ma la composizione del legno!
la dw normalmente ? fatta in acero multistrato 10+5,quindi la Formula ? quella che si avvicina di pi? :wink:

Scusami, ma mi pare un p? na strunzata. :D

A parte che se dw facesse i tom a 10 strati, sarebbero dei mattoni afoni. A parte che c'? decisamente differenza tra l'acero della dw e l'acero della formula...
Dw f? i RULLANTI 10+6 e 10+10, mentre i tom e le casse sono fatte con 6/8 strati sottili e uno o due strati per i cerchi di rinforzo.
Dire poi che l'acero ? sempre acero e suona sempre uguale ? un p? un'azzardo. Dire che una Pro-M ed una Maple Custom suonano uguali ? un'eresia (anche perch? c'ho entrambe in sala prove, pellate uguali).
Quello che posso dirti io ? che se vuoi necessariamente una batteria NUOVA, con 1000? prendi una buona batteria che suona in maniera decente, qualcosa che si avvicina lontanamente al suono di una che costa il doppio. Se vai sull'usato puoi comprare con quei soldi qualcosa che nuova costa il doppio. Non s? se mi sono spiegato.
Cio?. Se col nuovo prendi qualcosa, andando di usato prendi qualcosa che vale effettivamente (a livello sonoro) parecchio di pi?.
Poi ovvio, sei e devi essere libero di fare ci? che vuoi. Se ci fai il pensierino all'usato, guardati cosa c'? di usato da Acustica Napoli, che ? roba che suona da paura. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 05, 2007 1:34 pm

Stra quoto leano su una Drum Sound usata, poi perch? ce l' avete con l' usato :oops: , magari se trovi un' equalized ? perfetta. :wink:
Ti suggerisco quaste 2 offete:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... ntata!.htm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -rock!.htm

PS: chi le vende ? un mostro amico del forum, su di lui puoi fidarti alla grande. :wink:

PS: c'? pure qusta qua che ? una bomba! :wink:

http://www.mercatinomusicale.com/pro/ve ... nuova!.htm
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer set 05, 2007 1:50 pm

theMidget ha scritto:
Carmine ha scritto:per avere suoni simili alla dw non devi guardare la marca,ma la composizione del legno!

Scusami, ma mi pare un p? na strunzata. :D

A parte che se dw facesse i tom a 10 strati, sarebbero dei mattoni afoni. A parte che c'? decisamente differenza tra l'acero della dw e l'acero della formula...
Dw f? i RULLANTI 10+6 e 10+10, mentre i tom e le casse sono fatte con 6/8 strati sottili e uno o due strati per i cerchi di rinforzo.
Dire poi che l'acero ? sempre acero e suona sempre uguale ? un p? un'azzardo. Dire che una Pro-M ed una Maple Custom suonano uguali ? un'eresia (anche perch? c'ho entrambe in sala prove, pellate uguali).
Quello che posso dirti io ? che se vuoi necessariamente una batteria NUOVA, con 1000? prendi una buona batteria che suona in maniera decente, qualcosa che si avvicina lontanamente al suono di una che costa il doppio. Se vai sull'usato puoi comprare con quei soldi qualcosa che nuova costa il doppio. Non s? se mi sono spiegato.
Cio?. Se col nuovo prendi qualcosa, andando di usato prendi qualcosa che vale effettivamente (a livello sonoro) parecchio di pi?.
Poi ovvio, sei e devi essere libero di fare ci? che vuoi. Se ci fai il pensierino all'usato, guardati cosa c'? di usato da Acustica Napoli, che ? roba che suona da paura. :wink:

si,gli strati erano paragonati in base ai rulli!ho sbagliato.
ovviamente l'acero non ? lo stesso ma come costruzione siamo l?!
? ovvio che purtroppo non suoner? mai uguale
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 2:43 pm

Ora andr? fuori topic facendovi una domanda sentita e risentita in altri topic,ma a cui non ? ancora stata data una risposta definitiva........comprando oggi una tamburo formula nuova di pacca c ? ancora il rischio che "saltino" i blocchetti o ormai ? un probblema superato e le meccaniche possono considerarsi sufficienti?
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 2:45 pm

E' superato da tempo e cmq Tamburo manda gratis la serie completa dei blocchetti nuova nel caso la tua rientri nelle serie a rischio rottura.

A me ha mandato 50 steli gratis per i blocchetti neri e oro.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 2:50 pm

e come faccio a saperlo prima dell acquisto se quella che sto per prendere ? a rischio?
Frost
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie