La vuole nuova...ma insomma!!!per? il mercato dell'usato ? il massimo che tu possa pretendere con 1000 euro.
Il mercato dell'usato ? infinito...ad esempio una pearl world in acero costa una ridicolata, attorno ai 500 euro max e suona mexio di una d.w. (le ho entrambe e so di cosa parlo) ma possedere una d.w. fa sicuramente pi? fico di chi si vanta di una pearl world.E' assurdo ma la vita ? cos?!
Vabb? a parte quale batteria sia migliore di un altra a parit? di prezzo...anzi perch? no..ford , ti elenco una mia classifica personalissima dell'usato che prenderei con 1.000 euro (fortuna permettendo)
Ovviamente si parla di usato:
1 posto: pearl word made in japan in acero (targhetta nera e scritta in argento)
2 posto: mapex orion vecchio tipo in acero (la posseggo e suona meglio di una d.w.)
3 posto: yamaha 9000 recording custom (ma a mille euro devi essere molto fortunato a trovarla, ? in betulla, suono molto definito e versatilissimo)
4 posto: drum sound equalized (ottima)
5 posto: tamburo formula o opera
6 posto: sonor action (fenomenale e la trovi anche a costo molto inferiore delle 1000 euro)
7 posto: ludwig standard (modello economico della ludwig anni '60 '70 ma pi? o meno ha lo stesso suono di una big beat o classic)
8 posto: ludwig club date: a mille euro la trovi facilmente ed ? una buona batteria usata
9 posto:pearl wood fiberglass: se ti piacciono i suoni cupi e profondi.E' un mix di betulla e fibra di vetro.
10 posto: hayman del '60.Suono un p? sporco.E' quello che senti nella colonna sonora di profondo rosso.da quel che so hanno usato una hayman.
Mi fermo qui.Direi che tra il primo e il decimo posto c'? poca differenza qualitativa ma le ho scelte per il mio gusto sonoro dato che mi piacciono i suoni aperti e che variano molto tra un tom e l'altro ma ci sarebbe moltissimo da dire.
Se per? dovessi scegliere oggi una batteria nuova a meno di mille euro prenderei una ddrum diablo.per farla suonare bene ? solo questione di mettere la pelle giusta ed accordarla bene.Del resto, secondo il mio gusto molto forte, lo ammetto, ? fichissima.Ma ? questione di gusti.Amo le batterie coloratissime, almeno da guardare.Farci concerti, ammetto, ? un altra cosa.
Buona scelta, giovane...magari avessi ancora la tua et?...ma forse no, va bene anche cos?.