labatteria.it • Leggi argomento - Tom che suonino come una dw maple!!!

Tom che suonino come una dw maple!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 2:51 pm

diciamo che all'incirca pare che i modelli da dopo met? 2005 siano tutti fuori pericolo...al massimo si tratta solo di cambiare blocchetti non devi buttare la batteria.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Willy985 il mer set 05, 2007 2:54 pm

se ne ? gi? parlato e mi sembra che iblocchetti incriminati fossero quelli del 2002 (correggetemi se sbaglio), il problemasui nuovi modelli non esiste e sui vecchi si pu? chiedere la sostituzione gratuita in caso di rottura quindi no probleme complimenti a tamburo! :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Frost il mer set 05, 2007 2:54 pm

ok,grazie davvero dei consigli
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il mer set 05, 2007 2:56 pm

Scusa comprati una batteria in acero usata :idea:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer set 05, 2007 3:22 pm

faglielo capire te...la vuole nuova... :? ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda buddydrum il mer set 05, 2007 4:06 pm

anche io vorrei una batteria da 1500 euro che suona come una gretsch usa custom :P , per?
ci dobbiamo rassegnare, prenditi una batteria media, e poi quando hai un po di soldi
la cambi :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer set 05, 2007 5:59 pm

Prendila usata vedrai che non te ne pentirai :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer set 05, 2007 6:41 pm

le tamburo a rischio sono quelle di aprile-maggio 2005, se segnali a tamburo ti mandano i blocchetti a casa, a me li hanno mandati in tre giorni settimana scorsa
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 05, 2007 6:54 pm

La vuole nuova...ma insomma!!!per? il mercato dell'usato ? il massimo che tu possa pretendere con 1000 euro.
Il mercato dell'usato ? infinito...ad esempio una pearl world in acero costa una ridicolata, attorno ai 500 euro max e suona mexio di una d.w. (le ho entrambe e so di cosa parlo) ma possedere una d.w. fa sicuramente pi? fico di chi si vanta di una pearl world.E' assurdo ma la vita ? cos?!
Vabb? a parte quale batteria sia migliore di un altra a parit? di prezzo...anzi perch? no..ford , ti elenco una mia classifica personalissima dell'usato che prenderei con 1.000 euro (fortuna permettendo)
Ovviamente si parla di usato:
1 posto: pearl word made in japan in acero (targhetta nera e scritta in argento)
2 posto: mapex orion vecchio tipo in acero (la posseggo e suona meglio di una d.w.)
3 posto: yamaha 9000 recording custom (ma a mille euro devi essere molto fortunato a trovarla, ? in betulla, suono molto definito e versatilissimo)
4 posto: drum sound equalized (ottima)
5 posto: tamburo formula o opera
6 posto: sonor action (fenomenale e la trovi anche a costo molto inferiore delle 1000 euro)
7 posto: ludwig standard (modello economico della ludwig anni '60 '70 ma pi? o meno ha lo stesso suono di una big beat o classic)
8 posto: ludwig club date: a mille euro la trovi facilmente ed ? una buona batteria usata
9 posto:pearl wood fiberglass: se ti piacciono i suoni cupi e profondi.E' un mix di betulla e fibra di vetro.
10 posto: hayman del '60.Suono un p? sporco.E' quello che senti nella colonna sonora di profondo rosso.da quel che so hanno usato una hayman.
Mi fermo qui.Direi che tra il primo e il decimo posto c'? poca differenza qualitativa ma le ho scelte per il mio gusto sonoro dato che mi piacciono i suoni aperti e che variano molto tra un tom e l'altro ma ci sarebbe moltissimo da dire.
Se per? dovessi scegliere oggi una batteria nuova a meno di mille euro prenderei una ddrum diablo.per farla suonare bene ? solo questione di mettere la pelle giusta ed accordarla bene.Del resto, secondo il mio gusto molto forte, lo ammetto, ? fichissima.Ma ? questione di gusti.Amo le batterie coloratissime, almeno da guardare.Farci concerti, ammetto, ? un altra cosa.
Buona scelta, giovane...magari avessi ancora la tua et?...ma forse no, va bene anche cos?. :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer set 05, 2007 7:04 pm

Raffa la diablo sar? coloratissima ma ? fatta in modo pessimo, l'ho vista all'essemusic due settimane fa, sembra un giocattolino!

Oh quando ci sei una sera o un sabato pome per una suonata a tre? Verrebbe anche Nicola (quello di malborghetto che ha una vecchia hollywood ma che non te la vende :D )

Dai che proviamo un po' di rullantini!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 05, 2007 7:09 pm

Dai lorenz, quando vuoi, basta che mi dici qualche giorno prima quando volete venire e ci facciamo una suonata ...dai mi farebbe piacere
comunque la diablo a me piace proprio per quello, perch? sembra un giocattolo...la trovo fichissima, peccato che sono troppo vecchio per queste cose :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sorez il mer set 05, 2007 7:10 pm

leano docet.
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mer set 05, 2007 8:12 pm

se hai 1350 ? prendi quella pork pie! :P

? trooppo :tru !
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda souldrum il mer set 05, 2007 8:20 pm

Frost ha scritto:Grazie Carmine,era quello che volevo sentirmi dire visto che sono molto allettato dalla formula...

Una domanda sciocca ora...........se volevi prendere la formula, perche' ha posto il quesito sul forum?........volevi forse che qualcuno ti dicesse che suona come o meglio di una DW?..........
Magari suona meglio, magari peggio.......dipende molto da te......... :wink:
In ogni caso cercare conferme su domande del genere non ha senso.......se ti piace la formula la prendi......e basta....... :wink:

@rava
beh!!....prendere la pork pie?..........scusa, ma le DS costano meno e hanno gli stessi fusti...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer set 05, 2007 8:58 pm

gi? ma le dw nn sono tamarre per un cazzo! :O

Immagine

:tru
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio set 06, 2007 2:14 am

themucco ha scritto:PS: chi le vende ? un mostro amico del forum....

Azz....ma Marcaccio e' cosi' brutto ?

:o

:D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 06, 2007 8:19 am

Ohps, errore di battitura... :ros :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frost il gio set 06, 2007 8:22 am

Ragazzi ieri ho provato un po di batterie
1-Mapex pro-m:molto al di sotto delle mie aspettative
2-Una Pacific:ottima,nuova costa 1800,per? usata ci arriverei...
3-una Peavey:lo so che vi sembrer? strano leggere questa marca,ma la batteria era potentissima,mi sembra che si chiamasse roadpro.? usata pochissimo ,costa sui 1500 euro, ? costruita in acero ed ha dei fusti molto spessi che se colpiti bene hanno un attacco da paura.

Inomma mi resta da provare la formula per bene,ma se nn mi convince mi sa che seguo il vostro consiglio e scelgo l usato,mi sa proprio che avevate ragione.....
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio set 06, 2007 9:05 am

Guada togli il "mi s?", abbiamo ragione, punto e basta. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio set 06, 2007 9:29 am

ma che prezzi sono?? 1800 una pdp??? ma in che negozio sei andato? da Truffaldini? 8) 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio set 06, 2007 9:38 am

magari ha provato la LX quella figa da matti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frost il gio set 06, 2007 9:39 am

Si in questo negozio ci si pu? solo provare gli strumenti,se compri di sicuro spendi un 20% in pi? che da qualsiasi altra parte.Sabato invece vado a provare la formula e una pdp in un negozio un p? pi? onesto,vedremo un p?..........
Si mi sa che era una lx,gran batteria
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il gio set 06, 2007 9:41 am

La gente ? pazza... alcuni anche di pi?!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Frost il gio set 06, 2007 9:42 am

o magari ? solo un p? inesperta.........
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 10:07 am

ciao Frost...se mi permetti ti do qualche informazione piu' chiara sui blocchetti Tamburo...

Allora, la causa della rottura del blocchetto, e' una soffiatura all'interno dello stampo, quindi non una causa di progettazione e quindi incompetenza degli uomini Tamburo, ma dei fabbricanti cinesi che ne hanno fatta una grossa! Purtroppo, Tamburo non ha potuto fare altro che assistere chi ha avuto il problema mandando i ricambi. per quanto riguarda il futuro, tu non avrai problema se acquisterai la Tamburo con il nuovo blocchetto che verra' presentata al meet, il quale e' stato visionato da me...mi sembra piu' che massiccio, realizzato in metalli chiaro completamente..se farai cosi' non avrai problemi in quanto so per certo che Tamburo ha imparato la lezione e ha controllato accuratamente la nuova produzione con propri uomini nella fabbrica cinese!

saluti..

P.S. ti prego frost, non accordare la tua nuova batteria con le pelli del video e in quel modo...lo senti che tra i passaggi dei tom, non si distingue la nota? sembrano bidoni di plastica..poi fai come ti sembra piu' giusto!
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Frost il gio set 06, 2007 10:20 am

Ciao Claudio,grazie dei consigli.Se mi dici che la tamburo ? affidabile nn mi resta davvero altro che provarla.

P.S:di accordature nn me ne intendo,ma magari riuscissi a far suonare la mia batteria come quella del video
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il gio set 06, 2007 1:40 pm

le pelli sono delle emperor, e cmq suonano molto bene i tom, ma ? l'acrilico anche che ha quel suono :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frost il gio set 06, 2007 2:51 pm

ah.....quei fusti l? sono in acrilico?E in che batterie lo trovo?
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio set 06, 2007 2:55 pm

puoi costruirtene una comprandoti tutti i pezzi ed i fusti dal Martinazzi del forum...con poco ti fai il set che ti piace anche colorato...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mikedream il gio set 06, 2007 3:00 pm

fatti una batteria del Martinazzi! :tru :D
potresti costruirti una batteria te, coem hanno fatto altri utenti del forum!

cmq quella Pork Pie costa cos? poco perch? fatte in Taiwan :wink:
quelle con il maialino del logo messo in questo modo sono prodotte in Taiwan, e si chiamano Squealer:
Immagine
Mentre quelle prodotte in usa sono i Pig Lite (acrilici) e quelle con la targhetta come questa:
Immagine
:wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie