labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 10:18 am

non posso volertene, e' una tua opinione ma le risposte brutte, amico sorez, arrivano quando persone come te esprimono il proprio giudizio senza usare tatto (cito te stesso: personalmente in tutta onest? trovo che il sig. canzano sia il nuovo re dei contaballe)...vedi potevi esprimere la tua opinione senza esagerare cosi'' ... buona giornata.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 06, 2007 11:04 am

...caro Claudio,il che cazzo vuoi era inteso come un pensiero dentro me stesso,magari non s? ? capito...lui ? venuto,ha chiesto chi era il batterista e testuali parole mi ha detto che esistevano batterie migliori della mia..testuali parole...ho il biglietto da visita con il numero del cell in tasca,se non ci credi in Mp ti mando il tutto...mi hanno cercato loro,mi hanno portato in fabbrica,e poi mi volevano vendere una drum...io non essendo nessuno non avevo ambizioni da endorser,ma al massimo usavo una loro batteria per registrare lo spettacolo per la tv e poi se la riprendevano...mi faceva solo piacere usare un marchio italiano...non era stato molto educato...quest? ? la verit?,non so che dirti...
EDIT...questa storia l'avevo raccontata un anno e mezzo fa sul forum...non mi sono inventato nulla...anzi avevo 19 anni e ci ero rimasto male per tutta la faccenda...
RIEDIT...penso che Sorbi sia venuto li,perch? suonavo vicino alla Proel,tutto l?...per inciso mi voleva vendere pure dei piatti che non conoscevo...si chiamavano Anatolian...un altro particolare che ricordo ? la batteria personale di Granatello montata e suonata da lui,pure benino e la batteria del batterista della Cuccarini che era li in assistenza...non racconto le palle di solito...
Ultima modifica di Mattiadrummer il gio set 06, 2007 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 11:10 am

Mbe' mattia, certe sfumature sui topic scritti non si capiscono..comunque se ti hanno trattato cosi' hanno sbagliato e sicuramente e' stata un'idea del responsabile commerciale..in ogni caso oggi ti garantisco che non e' cosi' perche' ieri glli ho comunicato che se vogliono gli do la possibilita' di mettere la batteria a ZELIG, e loro mi hanno risposto, vedremo cosa possiamo fare...le regole sono cambiate.. almeno per quanto ne so io..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 06, 2007 11:15 am

...non so che dirti...un'altra cosa che mi ricordo fu,che mi disse,vai da Merula che ci pensiamo noi,scegli la batteria e sei a posto...arrivato da Merula (e mio padre,ottimo chitarrista e persona di grande intelligenza,mi disse anche di chiedere a Dario,mio caro amico,cosa aveva detto loro Sorbi per quanto riguardasse il mio trattamento,perch? gli puzzava il fatto di avere una batteria in dotazione,io invece,senza avere esperienza ero andato su da loro senza chiedere nulla) alla fine mi davano una batteria con il 10% di sconto...visto che mi hanno cercato loro,hanno parlato male dei miei strumenti eccetera,non mi ? mai sembrato un buon comportamento...ed io di Proel non ho mai pi? toccato nulla...tutto l?...
EDIT...guarda Claudio,ti linko un vecchio topic dove avevo raccontato gi? questa storia...non c'entra nulla il fatto che il discorso sia uscito nel tuo topic eccetera...tu mi hai solo fatto venire in mente il fatto....ciao :)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=#379653
RIEDIT...nota che nel post avevo gi? inteso il cazzo vuoi...come pensiero :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 11:32 am

non c'e' bisogno di niente...se sei cosi' preso da questo discorso una verita' c'e' per forza..comunque, il caso di un'evento, ti deve lasciare perplesso, ma non ti dovrebbe allontanare da tutta una produzione fatta da molti che ci credono in quello che fanno..comunque..fai le tue scelte, tanto una batteria in piu' o una in meno venduta a tizio e caio (si fa per dire), ti assicuro che a quelli non cambia niente, "purtroppo"..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 06, 2007 11:36 am

...e si...che poi mi accorgo che in studio ho un leggio Proel e la sacchina la uso per portare le bacchette nelle Jam e cose cos?...perci? pace fatta dai...sai,stavo facendo una cosa abbastanza importante,ero giovane (anzi ero piccolo,ora sono giovane :D :D :D )..e con quella cosa avrei coronato il sogno di vedere il mio nome scritto da qualche parte in qualche marca famosa...ma ci arriver? lo stesso :tru ...forse :D ...? dura :) ...mi sa di no :( ...impossibile :cry: ........ :B ....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio set 06, 2007 11:48 am

canzano claudio ha scritto:il caso di un'evento, ti deve lasciare perplesso, ma non ti dovrebbe allontanare da tutta una produzione fatta da molti che ci credono in quello che fanno

Vabb? mi scoccia alimentare ancora l'odio, mi scoccia che tra un po' arriver? Stax a dire che tutti offendiamo canzano, ma Claudio, qui predichi bene e razzoli male.. vedi Tama.. basta ho finito non intervengo pi? :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 11:54 am

scusa cesko non capisco la tua affermazione...puoi spiegarti meglio?
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio set 06, 2007 12:01 pm

Tu dici a Mattia di non prendersela con un marchio per un singolo evento.. per? a me sembra che la tua esperienza con Tama proceda proprio nello stesso modo.. poi mi sbaglier?..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 06, 2007 12:33 pm

...beh..magari lui ha avuto pi? riprove...a me una ? bastata :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio set 06, 2007 12:53 pm

buddydrum ha scritto:
Wave1 ha scritto:Metti insieme poco rispetto, invidia, stupidit?, infantilit? e capirai i veri motivi per cui alcuni topic degenerano e perch? alcuni nascono addirittura morti in partenza.

si ma infatti se si metterebbe l'et? nell'avatar, il 50% di quelli che hanno scritto nel topic non supererebbe in 16 anni!

Si... ed anche io MI HO laureato a CEPU... :lol:

La maturit? degli interventi di molte persone, la maggior parte delle volte, ? assolutamente indipendente dall'et? anagrafica, discorso diverso ? invece per esperienza...

PS: tornando a discorsi pi? costruttivi, sono curioso delle impressioni post-Meet :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda TYR il gio set 06, 2007 1:07 pm

Willy985 scrive:
Si... ed anche io MI HO laureato a CEPU... :lol:

:D :D :D :D
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il gio set 06, 2007 2:53 pm

claudio,toglimi una curiosit?..che ne pensi delle premier signia rispetto ai top di gamma quali mmx,starlclassi maple,orion ecc...??
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il gio set 06, 2007 6:28 pm

Non sono batterie paragonabili, prezzo qualita'...

La orion pur suonando discretamente non ha una stagionatura di legno paragonabile a MMX, per esempio...

ti do una classifica per mio gusto, considerando anche l'hardware ed il legno:

1 MMX pearl
2 premier Signa (che non fanno piu')
3 Starclassic
4 Orion

Se io facessi una scelta la farei in questo ordine di importanza.
Tra le altre cose sono in ordine di valore considerando un eventuale rivalutazione usate..

saluti
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il ven set 07, 2007 1:02 pm

Ti chiedevo perch? ho una Signia da qualche mese e notavo che ha i bordi ambo i lati e mi sembra molto curata nelle rifiniture.Inoltre con pelli strausate(l'ho comprata da uno studio di registrazione) ha davvero un sacco di botta.

Era fatta a mano davvero in uk o anche questa ? una bufala?
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il dom set 09, 2007 6:11 pm

Ciao caro...scusa la tarda risposta ma sono stato in giro a suonare...si e' vero..la batteria Signa era fatta in UK dai tecnici PREMIER..Poi gli ultimi modelli li hanno cominciati a fare in oriente..

A presto, ci vediamo al MEET.

CLAUDIO
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom set 09, 2007 9:54 pm

No, fermi tutti.

S-Classix, Delite e SQ2 (chiaramente pure le Designer per cui verranno prodotti singoli fusti fino al 2008) sono fatte INTERAMENTE in Germania. Se non ci credete telefonate in Sonor e fissate un appuntamento.
Potete farvi un giro mentre costruiscono il tutto. Tutto il metallo ? tedesco. Tutto. Le altre serie sono fatte in Cina, ma non ? mistero eh. C'? scritto sulla targhetta.
Che poi magari al Deorsola bruci il culo che una 3007 sia pi? bella e suoni meglio delle sue DS, ? altra cosa :D ma non sono "pro".

Saluti :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom set 09, 2007 10:05 pm

canzano claudio ha scritto:Ciao caro...scusa la tarda risposta ma sono stato in giro a suonare...si e' vero..la batteria Signa era fatta in UK dai tecnici PREMIER..Poi gli ultimi modelli li hanno cominciati a fare in oriente..

A presto, ci vediamo al MEET.

CLAUDIO

bene allora,la mia ? del 1996...

A questo punto suppongo che anche la resonator del 1985 si completamente UK...guarda,l'unica cosa che posso dire,nella mia poca esperienza quasi decennale,? che sull'usato il rapporto qulit?/prezzo che ha premier ,a mio parere ? il migliore assieme a Sonor. :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il dom set 09, 2007 10:54 pm

Premier fa e faceva signore batterie. Se le cagano in pochi, per?.
Le ultime non mi piacciono molto esteticamente.
Ma sono fissato, e ormai lo sapete tutti :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hidemon il mar set 11, 2007 1:14 am

ciao claudio, volevo sapere cosa ne pensi della produzione per quanto riguarda i piatti: ? certa la produzione made in ... e soprattutto le leghe che dicono di utilizzare?
E per le pelli: un giudizio sulle remo evans acquarian ecc...
Sapresti poi illustrarci le differenze tra le varie colle utilizzati dai produttori di batterie (se nn sbaglio x? cn il legno ? possibile utilizzare solo la vinavil)e soprattutto se c? una differenza "sonora"?
Grazie delle risposte
Hidemon
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 11, 2007 8:03 am

..il vinavil :lol: !!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mar set 11, 2007 8:15 am

buongiorno mattia...

come va? IL VINAVIL non e' la colla usata per le batterie.. anche se c'e' chi usa di peggio per incollare le parti e chi non usa nemmeno la colla per attacare ad esempio il rivestimento sulle batterie.. Alcune, come le mapex economiche, per risparmiare pressano il rivestimento sul fusto e poi fanno si che i blocchetti reggano il rivestimento...Risultato, dopo meno di un anno, si vedono le bolle d'aria specie nei timpani..

Per le batterie serie in particolar modo si utilizzano delle colle Viniliche, che non e' il Vinavil di nostra conoscenza..In ogni caso sono colle di facile reperibilita'...

Per i piatti e' quasi tutto vero... Le leghe che dicono di usare ci sono, in fatti i piatti costano in quanto le leghe costano proprio al fabbricante..Sono pure aumentate in questi ultimi due anni... Lo so perche' in collaborazione con la TURKISH ho realizato 5 piatti SIGNATURE dal nome NEMESIS.

Per le pelli ti dico i miei gusti attuali, che non sono di massa:

1 - Aquarian
2 - Evans
3 - Remo

Per il semplice fatto che in questo momento Aquarian specie sulla cassa ha fatto miracoli a prezzi accessibili..Evans da una grande scelta e per i metallari secondo me e' la soluzione, visto che ha le IDRAULICHE ed e' l'unica al mondo a farle perche' ne possiede il brevetto..

Remo, tolto per il rullante non fa piu' niente di interessante.

saluti
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 11, 2007 8:22 am

...ciao Claudio...tutto bene grazie...rispondevo al post sopra il mio,perch? quella del vinavil (anche se non fabbrico batterie,le suono e basta) non l'avevo mai sentita :D ...per le pelli sono d'accordo...anche se uso le Evans,prover? le Aquarian appena sar? possibile...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar set 11, 2007 8:26 am

canzano claudio ha scritto:
Remo, tolto per il rullante non fa piu' niente di interessante.

....questa e' poesia ! :mrgreen:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cesko il mar set 11, 2007 1:21 pm

Davvero IL vinavil ? maschile? :o :o :o
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mar set 11, 2007 3:05 pm

Willy985 ha scritto: Si... ed anche io MI HO laureato a CEPU... :lol:

Fantastico.
Sapere le basi dell'italiano non ? fondamentale in un forum (a quanto pare). Per? aiuta... :wink:
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il mar set 11, 2007 5:49 pm

Sono stati chiusi diversi topic causa spam.

Questo, invece, cos'??
Cesko ha scritto:Davvero IL vinavil ? maschile? :o :o :o

Edit: non sto dicendo che deve essere chiuso, ma per lo meno di richiamare chi fa ste uscite!

..poi ci lamentiamo che certi topic durano poco...teniamo alla larga chi "accende il fuoco"...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar set 11, 2007 5:55 pm

Stax, si continuano ad avere notizie importanti, vedi le sonor e le premier :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maxoo83 il mar set 11, 2007 6:03 pm

Visto che qua si possono scoprire i segreti delle sbatte.....allora che mi puoi dire della Gretch New classic?
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il mar set 11, 2007 6:34 pm

No carissimo Stax il mio non ? spam.. da me si dice "LA" vinavil (= la colla vinavil).. la mia ? solo una curiosit? attinente a quanto si sta discutendo.. :suk
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie