Sul fatto 'furto' di canzoni... purtroppo sono cose che capitano spesso nell'ambiente musicale. Indi per cui meglio SEMPRE cautelarsi con l'odiata SIAE.

Carmine ha scritto:jejecb ha scritto:souldrum ha scritto:Ripeto....non conosco i finley, o forse li ho sentiti centiania di volte senza sapere che erano loro...non so.........
Non voglio difendere nessuno........e i gusti sono gusti, e non metto in dubbio neanche questo.....
Sta di fatto che questo disprezzo nei loro confronti mi da' sempre l'idea di frustrazione dovuta al fatto che loro hanno avuto successo e in molti, qui, no.......
Inoltre vedo un'aria da superiore in tanti......come se tutti qui fossero capaci di avere lo stesso successo loro...........
mi vedo costretto a quotare souldrum...![]()
io credo che i veri inventori della canzone poco se ne freghino degli insulti risparmiati,rispetto al successo e ai guadagni avuti...
si,io preferisco continuare a suonare nei locali e alle feste di paese piuttosto che avere successo fottendo le canzoni!
ma dai!non si pu?!e poi fossero persone che dopo il successo avuto se ne stessero per i cazzi loro,non questi fanno pure gli sbruffoni....
ma andate a cagare(riferito ai finley)
immaginate cosa accadrebbe se tutti lo venissero a sapere?NIENTE!i fan se ne fottono,l'importante ? che sono fighi...andate a cagare pure voi.(ai fan)
come ho gi? detto piuttosto di fare una figura del genere preferirei suonare a vita nei localini e magari pigliare quelle 2 lire piuttosto che fare questo,a me da molto fastidio,mi brucia dentro!

souldrum ha scritto:@Carmine
@Jakiliebezeit
Anche io preferisco suonare nei localini, piuttosto che fare successo come Vasco, che mi ha fottuto "Alba chiara"!![]()
Dai su.........e crediamo a tutto quello che si dice........
In ogni caso, vero o non vero, tu che faresti se un produttore di dicesse "suona questo pezzo (che non sai nemmeno di chi sia) e vedrai che ti faccio fare successo!"...tu che fai?... lo mandi a cagare?....
Vedi te.......se rifiuti, sei un pollo........se accetti, avrai poi occasione di proporre i TOUI pezzi.............
Vi pongo un'altra domanda.......che mestiere fate?.....scusate se sono indiscreto......

KRISKOM ha scritto:@ souldrum...
io sono d'accordo con te sul fatto che chi ha il diritto d'auto, lo ha e basta...
ma parlando per me... sicuramente non sono frustrato a condurre una vita normalissima e allo stesso tempo esprimere la mia opinione... del tipo che questi tipi mi facciano cagare...![]()
capisci?![]()
non si fa altro che dire sempre... AAHHHHH ATTENTATO!!! TUTTI HANNO DATO CONTRO A...
ammetti cmq che io come tutti gli altri... cos? come tu stesso... abbiamo tutti diritto di dire la nostra...
e cosa c'? di male nell'affermare che secondo me sono dei buffoni? l'ho detto sempre quando lo pensavo, perch? non lo dovrei dire ora per sti tipi?
che loro abbiano successo, che vendano e quantaltro... chi pi? ne ha pi? ne metta... a me non frega assolutamente nulla![]()
ma non credo che il dire che a me fanno cagare sia indice di frustrazione...
ovviamente poi questo vale per me... ma credo e spero anche per altre persone...![]()
poi del resto anche tu devi dire la tua... quindi va bene cos?!!!![]()
cmq... si chiuda pure se lo vuole chi ha aperto... del resto... che discorso... i finley... ahahahahhhhahahahahahahahahahaahahahahahhhhhhhahhaha![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
DDDOOOUUUUGH![]()
P.S. non so se sono stato chiaro![]()
Jakiliebezeit ha scritto:infatti,anche io dico che a me fanno cagare i Finley ma non li invidio minimamente cio? lro possono anche continuare per la loro strada e io continuer? per la mia...resta il fatto che mai e poi mai ascolter? "musica" del genere...anzi sono quasi contento che ci siano gruppi come i Finley cos? possiamo prenderli per il culo quanto ci pare

leano ha scritto:Purtroppo troppa gente fa morale e filosofia senza rendersi mica troppo conto di cosa si sta parlando...cio? voi rinuncereste a milioni di euro in diritti di autore per tutto ci? che ne deriverebbe dall'uso di un brano musicale che porta il vostro nome in SIAE solo perch? non l'avete composto voi...?...
Voi rimarreste davanti ad un pubblico di 50 persone, continuereste a farvi un culo tanto, a pagarvi gli strumenti e ad alzarvi alla mattina alle sette per fare gli operai, gli impiegati, o cmq a sapere di dovervi alzare alla mattina alle sette e tornare alle 19.00 a casa per la pagnotta e tutto questo per dire stronzate del genere:"Io non accetterei mai di fare successo rubando un pezzo ad un altro?"...siete veramente figli del benessere voi, non avete mica tanto idea di che significa arrivare a fine mese dovendosi guadagnare il mangiare...
Mi dicessere a me questo pezzo ? pronto basta suonarlo pagarsi le spese SIAE di registro e ci son buone probabilit? di successo...pronti via...al volo...me ne fotto il culo dell'etica della morale della filosofia...l'occasione ? di chi la coglie...gli altri si inculino...
E cmq sui Finlay ne sono uscite gi? mille storie...prima il cantante era figlio del direttore esecutivo della Sony Italia...poi ? diventato il chitarrista parente stretto di un produttore mondiale...poi dopo il bassista ha trovato spartiti scritti nel sottoscala di sua nonna...ora sta qua di fonici che si trovano brani per le mani e li passa al primo che fa il turno dopo...ci manca solo che hanno trovato il file multitraccia gi? pronto alla stampa dentro un hardisk caduto con una meteorite e poi le abbiam dette tutte...
Siamo sinceri...fanno invidia perch? hanno tirato fuori melodie semplici che rimangono in testa...punto...noi invece creando roba nostra non siamo riusciti a fare altrettanto bene...perch? alla fine l'importante di un brano ? quello che rimanga in testa alla gente...inutile riempire un brano di tecnicismi, assoli testi impegnati complicazioni...tre accordi testo facile bella melodia orecchiabile.tiro giusto il tanto da battere il piede e punto...il resto sono palliativi per nascondere la mancanza di creativit?.
In ogni caso come sia andata...bravi i Finlay a fare che hanno fatto e a fare i soldi suonando...noi qua a dire che sono cani e incapaci per? intanto loro suonano e guadagnano...noi lesiniamo i 50 euro alla proloco di turno...per? siamo eticamente e moralmente a posto...ci vive sperando muore cagando ricordate...e meglio suscitare invidia che compassione nella vita...

Rik ha scritto:ma i finley non sono del nord?
che cazzo ci facevano a roma?
io eviterei di sparare a zero sulle persone soprattutto quando le informazioni non sono documentate

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti