labatteria.it • Leggi argomento - Ragazzi...stavolta mi serve davvero un aiuto!Pelli RISONANTI

Ragazzi...stavolta mi serve davvero un aiuto!Pelli RISONANTI

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ivanotsunami il mar set 11, 2007 12:52 am

Allora, ragazzi...cominciamo dall'inizio.

Ho comprato la batteria di mio cugino, la TAMA ARSTAR ES. Misure power, 10+12+14+15+15+22 ecc. ecc. Bene, il problema ? questo....ha delle pelli risonanti che stanno l? da 10 anni....sono molto spesse e sinceramente...mi fanno CAGARE...allora avevo pensato un abella cosetta. Al momento SOPRA la sbattera ci sono (ve lo elenco faccio prima), per ogni tom:

10": EVANS GENERA G2 Sabbiata (Condizioni: NUOVA)
12": REMO COATED AMBASSADOR (naturalmente Sabbiata) Condizoini: SPORCA ma cmq OTTIMA)
14": EVANS GENERA G2 Sabbaiata (Condizioni:NUOVA)
15": EVANS GENERA G2 Sabbaiata (Condizioni:NUOVA)
15": (l'altro timpano) REMO PINSTRIPE anche questa un p? sporca ma in ottime condizioni.

AD GONI MODO: LE VOGLIO VENDERE. Voglio prendere le nuove EVANS EC2 o le acquarian, ancora devo scegliere.

Ora, venendo al VERO NOCCIOLO della quesitone....secondo voi, una volta che cambio il tutto ( a prescindere da quello che metto) CHE NE DITE SE CAMBIO ANCHE LE RISONANTI? Magari ne metto alcune di qualit? e sto tranquillo un botto. Il vero problema ? che il tutto mi costerebbe un bordello di soldi e se prima non vendo sia le bottom che le risonanti sono davvero fregato...non ci arriverei mai. Considerate che per quanti pezzi devo coprire se ne vanno almeno 300 euro (mettendoci anche cassa e rullante naturalmente).

Comunque, io provo a sondare il terreno. Le foto della batteria le potete vedere sul mio myspace, da l? si dovrebbero vedere anche le condizioni dell pelli. S emi aiutaste anche a da re una quotazione potrei anche venderle in blocco e decidermi a fare il grande passo. Secondo voi, per?:

NE VALE LA PENA? Secondo me s?, ma vorrei cmq avere il vostro apporto.

PS: Un'ultima curiosit?....ma le pelli che monta DW di serie, quelle con l'anello bianco...quali sono? MI FANNO IMPAZZIRE!!

PS2: Se tutto si potesse vendere considerate che i pezzi sarebbero:
10" + 12" + 14" + 15" + 15" + 14" (snare) + 22" Cassa CON IN PIU? TUTTE LE RISONANTI. Quanto potrei chiedere?

Infine, ULTIMO PS: (e poi la smetto) naturalmente, se ci potesse essere la possibilit? di venderle ne approfitter? per creare un topic sul Mercatino.....cos? il Cassa4-PITBULL non mi lincia....

Per vedere le pelli:

www.myspace.com/ivanotsunami

FIUUU! Ho finito....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar set 11, 2007 7:41 am

Fossi in te le g2 sabbiate battenti le terrei...eliminerei le remo e monterei ancora g2 sabbiate...come risonanti monterei delle genera resonant oppure delle g1 (io le ho montate sabbiate :o :D )
Totale spesa 60-70? :wink:
Gabryel

Messaggioda meatgrinder il mar set 11, 2007 8:23 am

ivanotsunami ha scritto:Allora, ragazzi...cominciamo dall'inizio.
10": EVANS GENERA G2 Sabbiata (Condizioni: NUOVA)
12": REMO COATED AMBASSADOR (naturalmente Sabbiata) Condizoini: SPORCA ma cmq OTTIMA)
14": EVANS GENERA G2 Sabbaiata (Condizioni:NUOVA)
15": EVANS GENERA G2 Sabbaiata (Condizioni:NUOVA)
15": (l'altro timpano) REMO PINSTRIPE anche questa un p? sporca ma in ottime condizioni.

Prima domanda: DUE TIMPANI UGUALI ?

Secondo: s? io cambierei tutto, per? penso che le risonanti puoi scordarti di riuscire a piazzarle, cos? come le pelli usate/sporche. Insomma punta sulla vendita di quelle nuove.

ivanotsunami ha scritto:AD GONI MODO: LE VOGLIO VENDERE. Voglio prendere le nuove EVANS EC2 o le acquarian, ancora devo scegliere.

Ora, venendo al VERO NOCCIOLO della quesitone....secondo voi, una volta che cambio il tutto ( a prescindere da quello che metto) CHE NE DITE SE CAMBIO ANCHE LE RISONANTI?

Assolutamente: come al solito consiglio Aquarian - Studio-X clear battenti e Classic Clear nere risonanti - ci sono anche delle offerte in rete...

ivanotsunami ha scritto:Considerate che per quanti pezzi devo coprire se ne vanno almeno 300 euro (mettendoci anche cassa e rullante naturalmente).

Mah, facendo un paio di conti io penso che dovresti riuscire a rientrare nelle 200 ? (per le Aquarian)... se riesci a vendere quelle che hai a 100 ? stai a cavallo.

ivanotsunami ha scritto:PS: Un'ultima curiosit?....ma le pelli che monta DW di serie, quelle con l'anello bianco...quali sono? MI FANNO IMPAZZIRE!!

Guarda caso proprio le Studio X :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il mar set 11, 2007 8:24 am

Gabriel sei forse un po confuso...scusa ma o gli dici le G1 o le G2... sono totalmente diverse...Comunque per quanto riguarda la risonanza qua casca tutto...questa e' stata una trovata commerciale stupida..in fatti da quando suono la batteria, ho sempre montato le stesse pelli sopra e sotto..cosi' da lavorare sull'accordatura in modo piu' facilitato...a volte ho scelto di montare pelli piu' leggere come risonanti, ma solo quando sopra le montavo molto pesanti perche' suonavo rock..

Gabriel ha ragione in una cosa..monta le stesse pelli che monti sopra..pero' o tutto G1 o tutto G2.

saluti
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Gabryel il mar set 11, 2007 8:41 am

Claudio io non sono confuso...gli ho consigliato di montare g2 sabbiate battenti e g1 risonanti (personalmente ho montato ancora il modello sabbiato)...che problema c'?? :oops:
Gabryel

Messaggioda canzano claudio il mar set 11, 2007 9:00 am

pelli uguali sotto e sopra...niente spessori diversi, A MIO AVVISO, se non ha una grossa esperienza e accorda bene la batteria..

con il discorso dei diversi spessori entrano in gioco una serie di risonanze difficili da mettere a punto..

meglio tutto uguale sotto e sopra...poi, e' sempre un mio giudizio..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il mar set 11, 2007 9:07 am

Ragazzi, grazie in anteprima per le risposte....ma a questo punto mi butterei sulle Acquarian. POi, io le sabbiate, sinceramente, NON LEPOSSO VEDERE. LE G2 doppiostrato trasparenti mi piacciono di pi? e suonano meglio quindi penso che le prossime pelli saranno, comunque, trasparenti e non sabbiate.

A questo puntochiedo a Claudio (che ha sempre detto di usare Acquarian) volevo mettere le classiche doppiostrato che ti danno un buon attacco e ti enfatizzano i bassi.....quale modello scelgo? MAgari quello che montano di serie sulle DW? :mrgreen:

PS: Allora compro le STESSE pelli sia sopra che sotto? :o

PS2: Si ho due timpani uguali, mi piace troppo suonare con due timpani...poi se sono uguali, meglio ancora, vuol dire che posso "giocarci" per benino quando decido di fare determinati incastri....(sempre se li so fare....eh!)
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar set 11, 2007 9:12 am

canzano claudio ha scritto:pelli uguali sotto e sopra...niente spessori diversi, A MIO AVVISO, se non ha una grossa esperienza e accorda bene la batteria..

con il discorso dei diversi spessori entrano in gioco una serie di risonanze difficili da mettere a punto..

meglio tutto uguale sotto e sopra...poi, e' sempre un mio giudizio..

mettere una doppiostrato come una g2 risonante ti uccide il fusto e ti ammazza il volume anche se picchi come un dannato, ho provato, non parlo x teorie ;)

secondo me ? piu' facile che entrino in gioco risonanze difficili da gestire se si montano due pelli identiche, magari pure accordate uguali! Vibrano allo stesso modo e non le gestisci pi?!

Io mi sono trovato da dio montando una doppiostrato battente ed una piu leggera singolo strato risonante, zero risonanze incontrollabili...prova a chiedere al fonico delle Officine Meccaniche che mi ha registrato poco tempo f?...
poi oh, de gustibus non disputandum est :)
Gabryel

Messaggioda jump65 il mar set 11, 2007 9:14 am

Secondo me avrai delle difficolt? a piazzare pelli comunque usate :oops:
Analizzando il tuo set, di certo hai una pelle 'fuori posto', per il fatto di essere una monostrato (la ambassador) in mezzo a pelli doppisostrato (le G2).
Quindi quoto Gabryel (anche se io preferisco ambassador) riguardo alle battenti dei tom: togli la ambassador e metti G2; per il secondo timpano terrei la pinstripe per avere una sonorit? diversa dall'altro, oppure, come soluzione alternativa (forse anche pi? efficace) monterei una doppiostrato sabbiata battente (G2 o emperor) e una doppiostrato clear come risonante (mentre l'altro timpano evrebbe una risonante monostrato).

Per quanto riguarda le risonanti, dieci anni sono certamente parecchi, ma prima di cambiarle tutte in maniera 'aprioristica' cercherei di capire se sono ancora utilizzabili: se si accordano ancora facilmente e gli armonici 'cantano' a sono brillanti.

Se puoi vuoi 'resettare' tutto e partire con pelli nuove dappertutto (rullante e cassa compresi), preparati a spendere pi? o meno la stessa cifra che sborseresti per una batteria economica completa... ;)

EDIT: Leggo adesso che sui tom preferisci le trasparenti...
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar set 11, 2007 9:48 am

si le risonanti vanno cambiate, dopo un po' di tempo si induriscono e comunque non suonano bene.
Alla fine le combinazioni di pelli sono sempre quelle, come risonanti il classico ? o ambassador trasparenti o evans genera resonant, vale sicuramente la pena fare questa spesa per le risonanti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il mar set 11, 2007 9:56 am

HI HI...gi? le trasperenti mi piacicono molto di pi?....sia come suono (la prima cosa) sia come estetica (eh...anche l'occhio vuole la sua parte...ma qui sono i MIEI gusti).

Ad ogni modo, prender? acquarian (al 90%) e cercher? di fare come ho sempre fatto. ALlora, partiamo dal fatto che ho sempre usato resonanti apposite per tutte le mie drums (nel senso che tutte le pelli erano appunto specificatamente resonanti)....penso proprio che metter? dell pelli resonanti abbastanza leggere. Quelle che ho adesso secondo me sono ormai diventate "secche"....infatti quando ho provato ad accordarle per benino (cosa che tra l'altro mi ? pure riuscita) mi sono accorto che oltre una certa "tonalit?" non vanno....o troppo tese o troppo slabbrate. Da qui l'esigenza di cambiarle....Per le superiori invece, ho deciso sempre di cambiarle pe delle doppio strato trasparenti che mi diano un buon attacco e un bel p? di bassi, che controller? sempre con l'accuratezza nella accordatura. IO purtroppo (meno male....dovrei dire) sono un fanatico dell'accordatura....vecchio stille. Mi metto l? e comincio a regolare tom per tom, tirante per tirante, faccio regolazioni minime che sembrano ininfluenti...poi per? si vede la reale differenza...insomma sono uno scassacazzi delle pelli :D . Se vi dico che per accordare la batteria (ultimamente) mi sono preso 3 ore per fare solo i due tom frontali....voi che ne dite? Mi date del pazzo?

Cmq, i fusti power mi aiutano quando devo accordare la resonante perch? mi accorgo che quando lascio il fusto suonare ? LUI STESSO a dirmi dove smorzare le frequenze....poi, non lo so, sar? una dote del legno....BOH? Fatto sta che sono molto soddisfatto di come suona la sbatta. Appena posso, anche se solo con un microfonino del cappero vi far? sentire come ? accordata a desso...e poi mi saprete dire.

Infine, un'ultima cosa: LE VENDO LE MIE SABBIATE? C'? qualcuno che le vorrebbe? Adesso posto qualche fot diversa, pi? dettagliata e poi vedremo che mi dite voi.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il mar set 11, 2007 10:43 am

Ciao Ivano... sei simpatico.. :)

Io proverei con quetse...visto che le conosco bene:

CASSA: http://www.aquariandrumheads.com/produc ... .asp?id=11 (la I)

TOM E TIMPANI http://www.aquariandrumheads.com/produc ... y.asp?id=4 (classic clear sotto e sopra)

Se non ti frega della scritta alla cassa come risonante monta : http://www.aquariandrumheads.com/produc ... .asp?id=13

sentirai che botta!!!!

Sul rullo monta: http://www.aquariandrumheads.com/produc ... .asp?id=15 come battente e http://www.aquariandrumheads.com/produc ... .asp?id=16 come risonante..

La risonante aquarian per rullante e' mostruosamente sensibile..

salutoni

:D
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar set 11, 2007 11:14 am

Ma lascia le originali, a meno che tu non debba entrare in studio .... :o E con quei soldi ti becchi uno splashiazzo!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda ivanotsunami il mar set 11, 2007 12:27 pm

Grazie Claudio, sapevo di poter contare su di te (E SUL FORUM). (PS: Aggiungo solo adesso, ma mi stai simpatico anche tu....) Adesso cmq, gli do una bella occhiata e poi vedo un p? cosa fare. Ad ogni modo, volevo chiederti un' ulteriore informazione....io ho una TAMA con fusti POWER (Si, ok lasciamo perdere il fattore TAMA ) :mrgreen: e ho un legno che mi enfatizza molto i bassi, con moderato sustain ma con un attacco notevole. Ecco, io vorrei avere il tipico suono basso, potente e ricco di armonici bassi, proprio come il suono della drum dei GUNS 'N ROSES nella canzone Don't Cry. Oppure prova ad ascoltare il batterista di Bon Jovi (Tico Torres? se non sbaglio?) Ecco...QUELLO ? il suono che ha la mia batteria in studio...ed ? proprio quello che vorrei....certo, con le dovute modifiche "strutturali"....Insomma penso di avewr dato un'idea. Infatti avevo pensato di mettere le STUDIO-X sui tom e sui timpani e poi le clear come risonanti....che te ne pare? Considera che tra meno di un mesetto dovremmo andare a registrare....cos? ho anche il tempo di farle smollare un p?.....Per la cassa, beh, l? la scelta ? ardua perch? io con la EMAD mi ci sono trovato benissimo...poi, per?, penso sia anche meglio cercare di suonare altro, ed i questo caso prenderei l' aquarian che mi hai suggerito tu.

Cmq, aspetto con ansia..... :P

@ GROOVE: Ho gi? 3 splash (6,5" + 10" + 12")....essendo un tipo pignolo vorrei quello da 8" ma per adesso ho tre cose pi? importanti. SEMI ASTE + DOPPIO + PELLI
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer set 12, 2007 4:10 pm

ivanotsunami ha scritto:Infatti avevo pensato di mettere le STUDIO-X sui tom e sui timpani e poi le clear come risonanti....che te ne pare?

:tru

Se accetti un consiglio prendile nere, le risonanti.

Se devi andare in studio allora pigliati pure una bella JDJ per il rullo.

Per quanto riguarda la cassa, io prenderei una monostrato leggera (Hi-Frequency sempre nera) e ci metterei un Muffler Remo con un flam slam sabbiato. Come risonante ancora son s? consigliarti, ma una Classic Clear (sempre nera) dovrebbe andare...

Infine non s? che battente(i) usi, ma se ci metti un bel DW Hardcore butterai gi? i muri (a cassa vuota !!!)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie