Mi sa che hai sbagliato qualcosa nella tabjunglefunk ha scritto:charlie x-x x-x x-x x-x
rullo ....?.......?..
cassa ?.......?......
1 2 3 4
poi sposto di 1/8 x-x x-x x-x x-x
cassa e rullante ..?.......?....
in avanti ......?.......?
volevo sapere se esiste una tecnica per suonare spostato...insomma spero di essere stato chiaro

junglefunk ha scritto:dunque se dovete spostare un tempo di un ottavo che tecnica usate per spostare l'ottavo?praticamente l'effetto ? quello che il gruppo suona in battere mentre io ho cassa e rullante il levare.
Il problema ? che finche faccio un semplice tum-pa-tum-pa riesco a spostarlo ma quando complico la figura vado un p? in merda col conteggio (cio? contare dritto e suonare spostato ? veramente un macello)!
help

tommylee85 ha scritto:beh, io credo che junglefunk si riferisse al fatto di stare indietro al tempo, o di mettersi avanti...
? una cosa che molto batteristi fanno, ma di solito per qualche battuta, per poi recuperare il tempo "normale", oppure suonando un 3/4 su un 4/4, recuperando dopo 4 battute....
o altre cose simili....ma io le lascio fare a chi le sa fare, purtroppo non sono ancora a questo livello!!

banko ha scritto:Secondo me il concetto di spostare il groove non esiste, semplicemente si conta in base al tempo e alla scansione che l'arrangiamento impone (4/4, 12/8 etc) e poi all'interno delle varie battute si spostano i colpi che vanno a comporre il groove; ? un classico modo di suonare del funk ad esempio. Ma credo che per prendere confidenza con questo tipo di interpretazione contare sia dannoso: bisogna imparare a spostare uno o due colpi per volta partendo dal rullante facendo in modo che risulti naturale ritornare poi sull'inizio della battuta successiva in modo istintivo.

junglefunk ha scritto:tommylee85 ha scritto:
beh, io credo che junglefunk si riferisse al fatto di stare indietro al tempo, o di mettersi avanti...
? una cosa che molto batteristi fanno, ma di solito per qualche battuta, per poi recuperare il tempo "normale", oppure suonando un 3/4 su un 4/4, recuperando dopo 4 battute....
o altre cose simili....ma io le lascio fare a chi le sa fare, purtroppo non sono ancora a questo livello!!
esatto ? quello che intendevo.![]()

junglefunk ha scritto:io credo che l'unico modo sia quello di imparare a convivere sentendo il gruppo che ti suona in levare..l'unico problema ? contare..mah...sto affinando un p? la tecnica...
adesso col metronomo riesco a fare qualcosina spostata, sentendo sempre il click che passa il levare, ma sui pezzi ancora nn riesco a suonarci!

tommylee85 ha scritto:Leleoak, lo sai che mi piaci, come tipo???
fai sempre interventi lodevoli!!!davvero!!!
vai a leggerei uno dei miei ultimi post sul topic dei Pooh, cos? arriviamo ad una tregua, ok???
in gamba

Leleoak ha scritto:tommylee85 ha scritto:
Leleoak, lo sai che mi piaci, come tipo???
vai a leggerei uno dei miei ultimi post sul topic dei Pooh, cos? arriviamo ad una tregua, ok???
in gamba
ma, mi stai prendendo x culo? senti io ci? ke dico, ? in base alle mie esperienze, e stai tranquillo ke ne ho.
cmq non ho capito il tuo accordo di tregua.

Leleoak ha scritto:Un esercizio buono ? ellenarsi con i paradiddle dare gli accenti: prendi il 1? e il 3?, dai glia accenti al primo in battere al secondo in levare, fai lo stesso procedimento con il 2? e 3?, raggiungi una buona velocit?, definizione e pulizia nei movimenti. Poi incomincia a scomporre la battuta in quarti con il charleston e suona solo cassa e rullante in levare, poi suona in ottavi sempre cassa e snare in levare in quarti. poi incomincia a complicare la configurazione:
1 - 2 - 3 - 4 -
x x x x x x x x HH
o o SNARE
O OO BASS

tommylee85 ha scritto:Leleoak ha scritto:tommylee85 ha scritto:Leleoak, lo sai che mi piaci, come tipo???
in gamba
ma, mi stai prendendo x culo? senti io ci? ke dico, ? in base alle mie esperienze, e stai tranquillo ke ne ho.
cmq non ho capito il tuo accordo di tregua.
intendo soltanto che mi dispiace dover "litigare" con una persona come te, che mi sembri disponibile e gentile con gli altri membri del forum....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite