@pliko
mi spiace deluderti, ma non appartengo a nessuna delle 2 categorie.......io infatti sono pagato a cottimo........se lavoro, mi pagano per quello che faccio......altrimenti ciccia..........non ho mutua e non credo che avro' mai una pensione.....ma intanto pago tanta INPS quanto chi lavora e andra' in pensione.......quindi dovrei pure lamentarmi.........e tutto questo per colpa, oltre che dei politici ladri, anche del popolo ladro (vedi falsi invalidi etc etc etc)............pero' mi sono adattato al meccanismo e non posso romperlo....perche' comunque i soldi che verso, o almeno una piccola parte, vanno anche a gente che si e' sbattuta per una vita e che ne ha il sacrosanto diritto........
Per il resto continuo a fare la mia parte, e mi va bene che riesco a fare ancora 3 pasti al giorno (colazione, pranzo e cena).......e ogni tanto posso anche permettermi di uscire a cena..........e ogni tanto (1 volta all'anno) mi posso anche permettere di fare una piccola vacanza.........
Pero' vedo gente che non arriva a fine mese coi soldi.....ma c'ha la macchina da 300.000 euri.......oppure tutti i sabati e' fuori a cena.......si lamenta.......perde anche 7 giorni lavorativi in un anno, per sciopero (successo un paio d'anni fa dalle mie parti)......e alla fine ottiene un aumento di 100 euro una tantum (wow!..che soddisfazione)........
Vedo gente che organizza scioperi al venerdi'..........ovvio..al venerdi'!..........alla manifestazione di sono persone che bloccano un incrocio.....quando gli altri 650 dipendenti sono nel paese vicino a fare shopping.......
Vedo gente che se c'e' da manifestare...va bene lo stesso......."andiamo!!!.....perche' Berlusconi e' una merda!!".....quando magari la manifestazione riguardava una protesta contro il sindaco per un senso unico in paese........
Vedo giovani che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, perche' stanno ancora aspettando che la banca sotto al proprio palazzo li chiami a lavorare li'........e intanto arrivano gli extracomunitari che fanno i lavori che oramai i giovani non vogliono piu' fare........vivono per 10 anni in casse di campagna in 15 persone, e dopo si vanno a comprare la casa dei sogni pagandola in contanti sull'unghia!.......cosa che l'italiano non fara' mai perche' sta perdendo (e mi riferisco sempre ai giovani) lo spirito di iniziativa e di sacrificio......quindi meglio andare in ferie (se si lavora nella banca sotto casa ovviamente)........tanto poi, per la casa, mi incazzero' col governo che non mi fa guadagnare abbastanza e mi toglie tutto in tasse........
E la gente cosi' la vedo un po' dappertutto!.......anche se molto piu' dalle mie parti (in Emilia).........e proprio questa gente e' quella che quando Grillo chiama, risponde al volo.........e spende anche altri soldi (che magari non ha) pur di "CREDERE" di poter dire il fatto suo.
Ma queste cose il Grillo italiano non le dira' mai........perche' e' sempre e solo colpa del berlusca o del mortadella.......
p.s.
le mie parole non si riferiscono a nessuno dei presenti, che non conosco personalmente..........ma sono una realta' che vedo un giorno si' e un giorno si'!.....anche se qualcosa forse sta cambiando........qualcuno si e' accorto che mancano i soldini, e che e' meglio lavorare, che scioperare.......infatti qust'anno dei gran scioperi non li ho visti........probabilmente anche per i mezzi inciuci che ci sono tra governo e parti sociali........