labatteria.it • Leggi argomento - Che auto avete...?

Che auto avete...?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il lun set 10, 2007 12:37 pm

sono 4 metri di diametro...devono far star su quasi 600 tonnellate tra mezzo e materiale caricato...ce ne sono 6...c'? un unico produttore che ha la tecnologia e le macchine per fare gomme di quella misura...te le consegnano nel giro di un anno circa e per la consegna devono organizzare tre trasporti speciali...

quando ordini un mezzo(pardon una flotta di mezzi del genere)prima che uno sia montato trascorrono tra montaggi saldature modifiche e balle varie circa tre mesi...il cassone solamente arriva a tranci li lamiere singole su una decina di autotreni che poi saldano il loco.

Pensa che un mezzo del genere viaggia a 80km/h carico...l'impianto frenante e condiviso tra sistema tradizionale al aria compressa e freni magnetici sui motori delle ruote in quanto un colosso del genere ? movimentato con trazione diesel-elettrica.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 10, 2007 1:02 pm

Qui si vedono meglio le dimensioni:
Immagine

et voila' !
Immagine

Un omaggio a Leano ! :wink:
Ma se uno volesse comprare uno di questi 2 dove si possono vedere i prezzi ? Leano sai qualcosa ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 10, 2007 1:12 pm

Il leggendario dozer D11 della Cat...quai 850 litri di gasolio per 10 ore di lavoro...In italia non c'? n'? nessuno dei due giganti di cui sopra...forse di D11 uno o due sui cantieri dell'alta velocit? o dei raddoppi autostradali ma dei 797 non ce n'? nessuno sicuramente...non esistono cave o miniere che possano far fronte ad un mezzo del genere...

I prezzi si possono ottenere presso un rivenditore od un rappresentante Cat...ti dico solo che il D6 il dozer pi? piccolo della serie nuovo supera i 270.000 euro...per cui un D11 contando le diverse consegne che devono farti per portarti tutto credo che superi anche di molto il milione di euro...ma con quello spiani qualunque cosa...sarebbe fin troppo grosso anche per te Rullante e la tua campagna...

Se volete avere paura davvero cercate gli escavatori O&K oppure i Liebherr che caricano questo mostro di Cat 797...se il 797 ? una casa su gomme gli escavatori per caricarlo sono palazzi su cingoli...

Dimenticavo il prezzo per il 797 non ? commercialmente quantificabile in quanto si tratta di mezzi speciali fatti su ordinazione...probabilmente se ne ordini uno solo non te lo mandano nemmeno...troppe sono le spese per mandare operai meccanici e attrezzature per montarlo sul posto che non vale la pena ad una mia stima muovere tutto sto personale e ste attrezzature per montarne uno solo.Ah dimenticavo quando ordini un 797 la prima cosa che chiedono ? un perizia gelologia del terreno su cui circoler? per essere sicuri che durante i moviementi non provochi smottamenti o cedimenti del terreno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 10, 2007 1:42 pm

...che figata assurda!!!!!!!!...quelli sono i modelli pi? grandi o esiste qualcosa di ancora maggiore!!!...voglio vedere la cosa pi? grande di tutti ora!!!!! :tru :tru :tru ...
EDIT...durante una puntata di Top Gear (il mio programma preferito) hanno preso una macchina russa,poi davanti e dietro hanno attaccato 2 di sti cosi (quelli gommati) e poi l'hanno spezzata in due!!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 10, 2007 2:12 pm

Il 797 ? attualmente il pi? grande mezzo su gomme al mondo...forse la nuova serie della Liebherr(tedezki) sar? un pelino pi? grande...anche se in questo settore la limitazione pi? grande all'espansione delle dimensioni ? data dal peso che possono sostenere i pneumatici.

Come dozer il D11 a detta dei tecnici Cat ? il pi? grosso invece sentendo quelli Komatsu ? pi? grande un loro modello prodotto in poche centinaia di esemplari mentre per dare un idea il D11 ? in produzione"di serie" della Cat.

Come escavatore idraulico il pi? grande attualmente in opera ? un Orester&Kopper(O&K) con benna da 34mc...con 6 bennate riempie il 797 mentre uno scavatore normale a riempire un camion normale ne impiega circa 10/12...per dare un idea di cos'?...

Poi esistono scavatori a fune che sono letteralmente immensi...ad esempio in America lavorano mezzo che in lunghezza totale superano i 130 metri...in Kazakhistan invece c'? uno scavatore a ruote di tazze che movimenta 190.000mc di materiale alla settimana...una media cava italiana con 6 operai muove 300.000mc all'anno.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 10, 2007 2:37 pm

...fotO!!!!!!!!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 10, 2007 2:41 pm

c'? un libro(grosso anch'esso) che si intitola Giganti Meccanici.

Su internet oggetivamente non so cosa ci sia..mai cercato...il libro l'aveva uno che lavorava qua da noi e ce l'ha lasciato a vedere per qualche tempo.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda cassa4 il lun set 10, 2007 2:58 pm

non vi sembra di essere OT ?

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun set 10, 2007 3:12 pm

vorrei mandare affancul la sfiga ...questo ? il topic giusto.Ho rotto il cambio, mi si ? disintegrata la macchina!!!!Devo comprare una macchina nuova...il pajero???Mah...per il momento non ho l'auto...giro in moto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 10, 2007 3:15 pm

scusa cassa...apro topic apposta sui mezzi movimento terra dai...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda leano il lun set 10, 2007 3:20 pm

Raffa...vai dal demolitore e se ? partito solamente il cambio cerca un cambio per la tua auto di seconda mano...trovi anche blocchi motore completi usati(parte termica e cambio completo)interi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda eremita il mar set 11, 2007 5:03 pm

OK riporto un po su il topic alla ragion d'essere principale...

la mia prima macchina ? stata una 126 bis :lol: ...aveva i sedili posteriori recninabili e ci entrava la batteria alla grande!!!!

poi sono passato alla golf SW che aveva un cofano enorme e ho continuato a caricare la batteria, ma senza "abbattere" il divano posteriore.
l'ho venduta due anni fa con 190.000 km sulle spalle....il nuovo propietario ci va ancora felicemente in giro.......

da allora, solo SW :tru

oggi ho una astra......sempre SW :D una bella macchinetta, poca manutenzione, bassi consumi e tanti Km da fare.....
eremita

Messaggioda leano il mar set 11, 2007 9:59 pm

ma il 126 non aveva il motore posteriore...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda crazy diamond il mar set 11, 2007 10:23 pm

la "bis" fu l'ultiimo modello della serie 126: rispetto alle precedenti aveva il motore posteriore raffreddato a liquido che dal 1992 avrebbe equipaggiato la Cinquecento. In pi? aveva il portellone posteriore.

fiat 126 anni 70
Immagine

fiat 126 bis
Immagine
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer set 12, 2007 2:29 am

Ma incredibile la 126 ! Che bello guardarla ! Mi commuovo..... :ros :D
Non si vedono praticamente quasi piu' in giro. :(
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 12, 2007 7:27 am

Quel bel verde pisello, poi....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BRUFORD il mer set 12, 2007 7:51 am

prima macchinina, Y10 igloo 1.1, una bomba. 199.882 km. ora non ne ha pi?...oggi viene portata a rottamare.

in mezzo ho usato la mia fida Polo 1.4 16V 101 cv, cedutami da mio fratello che rimarr? a mia mamma.

Oggi pomeriggio vado a pagare la mia prima macchina nuova che mi verr? consegnata domani. In virt? dei miei quasi 25 anni un p? guardando avanti, un p? per la batteria ho scelto una Opel Meriva 1.7 CDTI equipaggiata pi? o meno con tutto.

non ho pi? soldi. :cry:
per? sono felice.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer set 12, 2007 8:14 am

Beh, se sei felice metti questa faccina : :D
Almeno per contrastare quella di "non ho piu' soldi" !

:lol:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer set 12, 2007 9:35 am

Appunto aveva il motore posteriore...come facevi a caricare la batteria su di un mezzo del genere....?...devi occupare pure il sedile passeggero...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda John Doe il mer set 12, 2007 10:28 am

Prima auto: FIAT punto 75 - 5 porte blu puffo...10 anni 160.000 Km...
ricordo che quando aveva gi? 150.000 km mi son sparato torino-bretagna pi? giro della Francia e andava ancora che era una bomba!!!! :o :tru

Auto attuale: FIAT stilo JTD 3 porte amaranto scuro...per ora 5 anni 89.000 km.. :a:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer set 12, 2007 1:57 pm

visto che parliamo di chilometri,permettetemi una cosa :D

auto di mio zio,rottamata qualche mese fa:

fiat tempra del 1992 500.000-550.000 km :o :mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer set 12, 2007 1:59 pm

Normale ! Altrimenti perche' si chiamerebbe Tempra ?

:D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer set 12, 2007 3:36 pm

ah se vi dico il chilometraggio della mia... beh stiamo a due passi dalla Tempra di Carmine :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda pliko il mer set 12, 2007 3:39 pm

leano ha scritto:Appunto aveva il motore posteriore...come facevi a caricare la batteria su di un mezzo del genere....?...devi occupare pure il sedile passeggero...

...probabilmente all'epoca suonava il flauto traverso, che sistemava di traverso nei sedili posteriori ! :o

:a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda leano il mer set 12, 2007 4:18 pm

plaico sei sempre pazzesco nelle tue uscite :D :D :D :D :D ...

:wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda WilleLuoma il gio set 13, 2007 9:24 am

Io ford focus.....coi sedili abbassati ci sta la batteria (cassa timpano 2 tom rullo aste piatti) + 1 cassa voce.....+1 passeggero....
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 13, 2007 10:01 am

A distanza di 3 anni dal mio intervento in questo topic, segnalo che ho cambiato il volvone XC90 con .... la nuova volvo XC90 :D

E chi mi schioda pi? da questa macchina... ? troppo una libidine.

Cambiato colore, preso i 7 posti, cambio manuale, ma stessa libidine... eccola, la mia ciccina :wink:

Immagine
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Herv il gio set 13, 2007 10:08 am

Io sono passato al furgone...ragazzi, non torno pi? indietro! Ci carico la batteria senza smontarla interamente, ci dormo dentro e ci viaggio comodissimo!! Beh, essendo anche appassionato di rally ogni tanto mi manca un p? il fatto di avere anche una macchina...cmq, il furgoncino viaggia da paura e avvolte...gira bene pure di leva..!!! Cmq, io ho un Ford Transit Connect 1.8 TD 90cv. colore Grigio scuro metalizzato ( "canna di fucile" ? il nome esatto del colore).
Immagine
E guardatevi questa versione che figata assurda!!
Immagine
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il gio set 13, 2007 10:20 am

aggiorno anche io:

Immagine

:P
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda souldrum il gio set 13, 2007 11:24 am

A propositop di AUDI........
un mesetto fa, un mio amico si e' tolto la soddisfazione di prendersi un A4 RS4.........che a mio parere rivendera' a breve......prima che gli arrivi il bollo da pagare!!!..........:lol: :D
Un motore con, se non ricordo male, 420CV (o forse erano 450, mah!)..........ma che pero' gira su strada normale.......
Un giorno, salgo per controllare gli interni, le finiture......e l'amico mi fa...."dai che facciamo un giro"...........e io "ok...intanto voglio controllare il GPS"............parte...fa il giro della piazza, e dopo con 500mt di rettilineo, mi spara una seconda quantomeno "imbarazzante"..........imbarazzante perche' a momenti gli sparo 2kg di merda sul sedile!........
Allora subito, io..........portami subito dalla mia macchina........e lui....."ma scusa...non era nemmeno a meta' la seconda!!"..........e io......"bravo...l'altra meta' sparatela da solo......che altrimenti ci faccio altri 3kg di merda sulla macchina!!!"......:lol: :D

Ok.....dopo questo fatto, un po' OT, sono tornato sulla mia mondeo SW, dove la batteria la carico tutta nel bagaggliaio.....solo il secondo tom, e il secondo rullante (quando li porto in giro) li appoggio sul sedile posteriore........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto