labatteria.it • Leggi argomento - NUOVA INIZIATIVA: Targhette personalizzate con logo ....

NUOVA INIZIATIVA: Targhette personalizzate con logo ....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

QUALI Gadget vorresti con il logo de: La Batteria?

Sondaggio concluso il dom set 23, 2007 8:17 pm

Portachiavi
13
23%
Apribottiglie
5
9%
Cappellino
13
23%
Chiavetta Batteria
25
45%

Voti totali : 56

Messaggioda ivanotsunami il dom set 16, 2007 8:13 pm

Ciao ragazzi,

allora, andando a riprendere un p? il post che ho creato stamattina, ecco la proposta che mi ? venuta in mente. Sarebbe pi? corretto dire che ci ? venuta in venuta in mente (anche se il primo post ORIGINALE (sull'idea si intende) l'ha postato Jakiliebezeit).

Cmq, bando alle ciance, dato che sla discussione s'infittisce eccoci qui con la nostra proposta.

IOo ho fatto realizzare una targhetta da metter eal posto del reggitom da cassa. Non so voi ma Iio ODIO vedere la cassa forata, da qui la PROSSIMA ALLEANZA: "Sacrosanta Alleanza dei batteristi dalla cassa NON forata", del quale, naturalmente, IO sar? il MEGA PRESIDENTE GALATTICO.

Cmq, andiamo con ordine: La targhetta metallica, (di ottone o altro) sar? creata in base alle vostre esigenze. Io, per esempio, ho fatto fare la targhetta seguendo il contorno del mio reggitom su cassa, gli ho fornito un foglio di carta con tutto il disegno RICALCATO sopra (e quindi a grandezza originale) e loro, in meno di una settimana mi hanno realizzato questo:

Immagine

Inutile dire le cose che ho detto nel post quindi passiamo alle caratteristiche complete:

1. Dimensione totalmente personalizabile (il prezzo varia a seconda della dimensione e del lavoro)

2. Nessun limite alla fantasia....si possono anche realizzare a colori, in metallo (o ottone) pi? o meno spesso....lucido o satinato...INSOMMA: COME VOLETE. Anche in questo caso per? varia il prezzo.

3. In pochi giorni si realizza e potreste averla a casa (anche spedita) nell'arco di una settimana (al massimo).

4. Possibilit? di avere pi? copie, caso mai si volesse cambiare anche la targhetta dei singoli pezzi.

5. Scelta del materiale su cui stampare. (ootone, acciaio, ecc. ecc.)

Bene, dopo questi piccoli input andiamo a vedere anche le altre porposte:

Stickers da attaccare ovunque: Si lo so, di solito li si attacca alla pelle resonante della cassa, ma questo non importa....attaccateli dove volete! Se ne possono fare di tre tipi, anche qui, a grandezza variabile, in base alle vostre esigenze. Possibilit? di averne uno stock intero da xxx pezzi, ma per questa caratteristica fatemi parlare con il responsabile della ditta.

Infine, lancio una provocazione....in questa ditta realizzano gadget appositi (anche fatti realizzare appositamente) per musicisti, il che significa ci potremnmo sbizzarrire un bel p?....chiedo meglio epoi ne riparliamo.

Prima di chiudere per? volevo segnalare che potremmo "dotare" il forum di un segno di riconoscimento per chi, come me, vuole andare in giro, per i locali, a diffondere la "dottrina" di www.labatteria.it. Insomma...ce lo facciamo un NOSTRO SEGNO Di riconoscimento? Io adesso butto la proposta...faciamo un sondaggio (anzi Jakiliebezeit lo fai tu?) dove per? si potr? scegliere solo su 5 articoli (se no poi non si capisce un kaiser di niente)....a votazione avvenuta (che scade esattamente DOMENICA PROSSIMA 23 Settembre 2007). In quella data faremo un consuntivo veloce e cercheremo di capire cosa regalarci per quest'anno...eh si., perch? ogni anno cambieranno!!.

PS: Io sono uno che le cose le fa davvero, quindi pregherei le persone che vogliono cimentarsi, con noi, in questa "avventura" di comportarsi da persone serie. Andremo avanti fino alla fine. E' una promessa. Mia.

Ivano :mrgreen:
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom set 16, 2007 8:22 pm

a me, personalmente, piacerebbe avere il cappellino, lo uso parecchio (ora ho quello della pro-mark, bacchette che tra l'altro non uso :D).
Informati meglio cos? se possiamo facciamo finalmente una cosa fatta bene. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 16, 2007 8:30 pm

Ragazzi io adesso devo scappare,domani vi spiegher? meglio la mia idea,cmq potete leggerla nell'altro post,l'unica cosa che vi chiedo per realizzare le targhette ? che ognuno proponga il suo logo,poi si sceglier? il migliore,postate pure qui un disegno del vostro logo,io avrei pensato di scrivere sulla targhetta "membro de la batteria.it" e su questa base (o meglio su questa scritta) ognuno quindi pu? proporre la sua idea,cio? un suo stile per la scritta poi si pu? sempre lasciare uno spazio per inserire ci? che si vuole e personalizzare la targhetta a seconda dei propri gusti,ma la base deve essere uguale per tutti,un segno distintivo insomma,dai sbizzarritevi,domani proporr? qualcosa anche io :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il dom set 16, 2007 8:43 pm

Io prenderei tutti e quattro!!!

Proporrei anche un PERIZOMA DELLA BATTERIA.IT per i TOPAMUNITI :tru

il problema per la targhetta copriforo pu? essere l'avvitamento... abbiamo tutti batterie diverse e alcuni neanche ce l'hanno le casse forate...

Per ora io opterei per il cappellino e il portachiavi!

In futuro sarebbe una cosa straordinaria poter fare il rullante della Batteria.it con la targhetta che riporta il logo il nome utente e la data di iscrizione dello stesso! Lo comprerei al volo!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 16, 2007 9:14 pm

per? per avere maggiori adesioni sposterei il topic a tutto il resto .comunque il marchio labatteria deve essere uguale per tutti,bisogna scegliere uno stile e riproporlo su ogni oggetto :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom set 16, 2007 9:20 pm

io voglio prima ancora e sempre la t-shirt :cry: :(
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 16, 2007 9:26 pm

La TAZZA de labateria.it! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 16, 2007 9:30 pm

postate qualche idea per la scritta,o per le targhette :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il dom set 16, 2007 9:30 pm

CACIUCCO! MA come cappero devo fare con te!?? E' una cosa che avevo gi? messo in mente!! Infatti ho da comprare solo l'occorrente.

Ragazzi, allora, ascotyate bene. Io posso prendere legni, (acero, betulla) e far le batterie come voglio....E' una cosa che per adesso sto realizzando per me, ma posso garantirvi che appena finisco qualcosa sar? SPETTACOLARE: E da qui ? nata l'idea di fare le targhette per la MIA batteria. Poi, dato che per farla come dico ci vogliono i soldi, allora ho pensato di cominciare con la targhetta per la VECCHIA batteria. Appena arriva quella nuova (cio? quando ci sono i soldi) allora vedrete un p? cosa esce fuori. ho in mente delle ideee da PAURA.

Cmq, posso asserire con gioia che le mie TSUNAMI DRUMS (cos? le chiamer?) saranno davvero :tru

Per adesso per? ? ancora presto. Sto cercando ditte per il legno giustoe alrte cosucce, quindi per adesso....dovete aspettare. Nel frattempo cominciamo cos?.... :tru
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom set 16, 2007 9:31 pm

Chiavetta da accordare e portachiavi...il cappellino non lo porto mai...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cacciucco il dom set 16, 2007 9:37 pm

cacCiucco! DUE C!!!!

hahahaha scusa ma ? stato pi? forte di me! penso che sul forum a parte qualche toscano nessuno ha mai scritto il mio nick con due C!!!

Off topic a parte... direi che ti ho scoppiato di brutto!!! l'idea mi ? ronzata in testa immediatamente dopo aver visto la tua targhetta... Visto anche il sempre pi? crescente mercato delle sbatte fai da te farsi un bel rullozzo non sarebbe poi male...

Sarebbe veramente carino fare un rullantino della batteria.it... ? pi? economico la scelta del materiale ? pi? immediata e sicuramente ? un oggettino da poter usare un po' ovunque! prendendo un keller da play si pu? spendere intorno alle 70 euro meccaniche e pelli comprese... mi informer?!

Rimanendo con i piedi per terra sarebbe bello poter scrivere il proprio nome utente sull'oggetto magari contrassegnato dalla data di iscrizione come ho scritto su... che ne pensate?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il dom set 16, 2007 9:38 pm

La cosa migliore sarebbe fare una lista con tutti i nomi degli interessati e accanto quello che gli interessa,ad esempio:jakiliebezeit-targhetta che ne s? leano-chiavetta ecc..ecc.. e alla fine raggiunto un certo numero di ordinazioni valutare tutte le varie spese :wink:
Ultima modifica di Jakiliebezeit il dom set 16, 2007 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom set 16, 2007 9:39 pm

ho votato portachiavi, ma prenderei volentieri anche la chiavetta per accordare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il dom set 16, 2007 9:46 pm

tranquilli si pu? fare tutto...BASTA VOLERLO :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom set 16, 2007 9:50 pm

votato per cappellino..ci si riconosce subito!!!! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il dom set 16, 2007 10:42 pm

chiavetta :tru
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 9:52 am

Allora,non sono molto d'accordo con tutto quello postato in precedenza,nemmeno con quello scritto da mio fratello,state facendo troppa confusione,io direi di impegnarci prima a realizzare le targhe che ? gi? una cosa che richiede tempo, per le altre idee si possono aprire altri topic per non rendere questo troppo confusionario,questo topic dovrebbe essere quello destinato solo alla realizzazione delle targhette,su cui postare le idee di ognuno sullo stile della scritta ecc.,per le altre cose aprite un'altro topic,altrimenti diventa un bordello raccapezzarci qualcosa,fateci caso fino ad ora non abbiamo concluso nulla,cerchiamo di fare qualcosa di concreto da adesso in poi e non solo chiacchiere inutili,pensate ad uno stile per la scritta e postatelo,senza perdervi in chiacchiere inutili,spero di essermi spiegato.

Ecco la mia proposta:Immagine
Ho lasciato lo spazio per la personalizzazione,li ognuno pu? inserire ci? che vuole,sempre se la mia proposta piace :wink: .
Ultima modifica di Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun set 17, 2007 10:18 am

io ho votato cappellaccio
anche se anche la chiavetta non mi dispiacerebbe
ma rigorosamente con foro per attaccarla al portachiavi
e brugola incorporata
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun set 17, 2007 10:27 am

Quoto Rik!!!

L'apri bottiglie sarebbe bello ma non centra molto..... :D anche se sarebbe utile durane le prove! :P
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 10:29 am

Allora non avete capito il mio discorso,chi ? che si prende l'impegno per fare tutte queste cose,pensiamo prima alle targhette,per le altre cose aprite un'altro topic magari,senn? va a finire che non si fa proprio un bel nulla.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun set 17, 2007 11:49 am

si ma non ho capito il senso di attaccarsi alla batteria una targhetta del genere, vedrei molto piu utile ed interessante fare delle chiavette o dei cappellini, la targhetta se a uno serve se la fa fare come piace a lui
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 12:16 pm

L'ho spiegato gi? un sacco di volte,la targhetta sarebbe come un segno di riconoscimento per far vedere la nostra appartenenza a questa comunit? diciamo,in modo che chiunque suoni in giro con la propria batteria con attaccata la targhetta sia riconoscibile facente parte di questo forum :wink: ,alla fine potete farla della dimensione e forma che volete e attaccarla dove vi pare,anche in fronte :D ,l'unica cosa che deve rimanere uguale ? il logo,come quello che ho proposto io ad esempio,nello spazio che rimane potete mettere ci? che volete,anche "viva la bagiolla" per dire :D ,spero di essere stato chiaro adesso :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 17, 2007 12:19 pm

original_luporosso ha scritto:si ma non ho capito il senso di attaccarsi alla batteria una targhetta del genere, vedrei molto piu utile ed interessante fare delle chiavette o dei cappellini, la targhetta se a uno serve se la fa fare come piace a lui

Perche' nel caso tu prenda una botta alla testa e sia colpito da amnesia, leggendo la targhetta puoi ricordarti chi sei e che quella e' la tua batteria ! :idea:
(per alcuni pero' puo' essere devastante il riscoprire la propria identita' leggendo la targhetta....... :D )
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ira93 il lun set 17, 2007 12:28 pm

a me piacerebbe molto il cappellino :)
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il lun set 17, 2007 12:33 pm

Allora, partiamo dal presuspposto che il topic ? nato per la targhetta e per gli accessori che SI POTREBBERO fare. Ho gi? inviato i mei contatti a chi di dovere e sto provvedendo a farmi mandare quanto pi? materiale possibile. Nel frattempo, con LE TARGHETTE ci si pesonalizza la batteria, un p? come ho fatto io....poi, se vogliamo fare la TARGHETTA UFFICIALE del forum, e attaccarla dove vogliamo noi, questo ? un altro discorso. Insomma, io ho realizzato la mia targhetta perch? mi sembra molto :tru avere la cassa NON forata e magari la dicitura che attesta che quella ? la "MIA" batteria. Dai, che figata, andare a leggere la targhetta: "TAMA TSUNAMI SIGNATURE 2007"....sembra che la Tama l'abbia fatta apposta per me! :tru :tru :tru

Cmq, andando per ordine: facciamo la targhetta (per chi la vuole fare), ci stampiamo sopra il logo del forum e poi ci mettiamo anche le altre informazioni necessarie, come il Nickname e la data di iscrizione...che ne dite? Partiamo da qui e poi andiamo a sviluppare anche le altre cose, che credetemi si realizzano in un batter d'occhio (me ne occupo io). Basta non perdere il senso del topic: TARGHETTA con nome e logo della batteria + info nostre. Da mettere DOVE SI VUOLE....ma da far vedere SMEPRE, soprattutto ai nostri concerti.

Per tutti gli accesori che verranno dopo, adesso mi muovo io....vredrete che non finir? come le magliette.

Promessa di IvanoTSUNAMI
Ultima modifica di ivanotsunami il lun set 17, 2007 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 12:44 pm

:wink: ecco qualcuno che ha capito quello che vorrei fare,per ora utiliazziamo questo topic solo per le targhette.
gli interessati alle targhette lo facciano sapere,intanto vediamo quanti siamo :) .
per le altre cose direi di aprire un altro topic,anzi a questo punto toglierei anche il sondaggio che non serve per le targhette.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun set 17, 2007 12:51 pm

secondo me finche uno ha un economica le targhette le prende anche, ma se ho una batteria professionale pagata un bel po non vado a farci dei buchi per m,etterci le targhette. e poi uno deve andare proprio a leggerla li vicino, piuttosto per la visibilita ai concerti e` meglio un adesivo sulla risonante della cassa
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 1:11 pm

Allora non avete capito,vediamo se capite ora:Immagine
la si pu? fare anche ovale volendo :wink: :Immagine
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun set 17, 2007 1:30 pm

io sulla targhetta non ci scriverei nient'altro, membro mi sembra gi? abbastanza esplicativo
membro :tru

scherzi a parte ho votato chiavetta batteria, almeno ? utile; il resto, personalmente non so.... la targhetta poi all'ultimo posto... ;-) :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il lun set 17, 2007 1:30 pm

Secondo me Luporosso ha ragione...la targhetta come quella che Ivano ha fatto sulla sua batteria ? molto :tru , e se non avessi il tom montato sulla cassa me la farei anche io!
Per? una cosa come quella che ha disegnato Jakie qui sopra non mi sembra molto visibile...
Un bell'adesivo con il logo del forum da mettere sulla risonante cassa secondo me ? molto pi? economico ed efficace dal punto di vista della visibilit?!
Datemi una mezz'oretta che vi f? vedere in pratica come la penso... :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto