labatteria.it • Leggi argomento - Yan Maillard

Yan Maillard

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mikeian il lun set 17, 2007 8:00 pm

l'imitatore povero di Portnoy che a mio parere e meglio vadrum...cmq
andate qui

www.myspace.com/yanmaillard

vedete il primo video...nn vi ricorda Honor Thy Father....certo ke hanno molta inventiva
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rough il lun set 17, 2007 9:03 pm

te credo suona con Dominici! (primo cantante dei Dream Theater) e poi ? molto preparato come batterista e disponibile come persona!

non sottovalutarlo...e sopratutto ? molto preciso!!!!

ahhh dimenticavo...lo preferisco 1000 volte a Vadrum sopratutto come gusto nel suonare!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 17, 2007 9:37 pm

Si per? all'ultimo live ha smesso di suonare per un crampo...scandaloso...che figura di merda :o

ah e la cvl di cui ? endorser rispetto alla starclassic maple che aveva fa pena :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar set 18, 2007 7:41 am

Addirittura un crampo? Quindi la batteria nuova fa schifo? Raccontaci Dave. Per quanto mi riguarda, ? un buon batterista, preciso, si impegna parecchio, per? ? vero, non ha sviluppato un suo stile, comunque ? bravo; da poco ho letto una sua intervista, dove asserisce che il suo batterista preferito ? Phil Collins...ha guadagnato un sacco di punti ai miei occhi! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mattyc il mar set 18, 2007 11:07 am

mah,bisognerebbe chiederlo a lui per la batteria dato che non penso sia pagato come endorser e poi non penso che venda la tama se ? 1000 volte meglio
io lo conosco e mi sembra molto valido oltre che disponibile e purtroppo pu? capitare di star male...quindi scandaloso pu? essere uno che suona male non uno che si sente male no?
i pareri sul suo space mi sembrano positivi sia verso lui che verso la batteria
:)
per lo stile pu? essere vero quello che dite
mattyc
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il mar set 18, 2007 12:23 pm

Purtroppo ? stato preso in antipatia perch? il suo modo di suonare si ispira a quello di Portnoy...oltretutto quest'ultimo ? odiato perch? una manica di ragazzini asserisce che lui ? un figo e che ? il pi? bravo al mondo, cosa che lui stesso non ha mai asserito, anzi, ed eccovi la motivazione per cui Maillard st? un p? sulle balle...io ho parlato con lui ed ? tranquillissimo, ama la batteria, studia parecchio e si toglie le sue soddisfazioni suonando con i bravi Solid Vision e con Dominici...ah, un sassolino me lo voglio proprio levare, in riferimento ai Solid: questi hanno fatto due bellissimi album di prog metal che spesso vengono criticati in giro, non dai giornali, visto che questi ne parlano bene...ora io mi chiedo quanti album di prog e non, stranieri, sono stati osannati in maniera non meritata qua in Italia solamente perch? magari sono americani...secondo voi cos'hanno in meno i Solid Vision rispetto ad essi? Perch? affossiamo sempre i gruppi locali ed ergiamo a dei altri gruppi solamente perch? sono pompati? :?
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 18, 2007 11:23 pm

A me non sta antipatico per la storia di portnoy, l'ho visto suonare dal vivo ed ? sicuramente validissimo, ma i suoi problemi fisici non sono una novit? dell'ultimo live che ho visto al corto maltese...altre volte ha avuto problemi...Inutile dire che non ha uno stile, usa le bacchettine stuzzicadenti di portnoy che fanno cagare al cazzo...ma vabb?. :)

Per quanto riguarda la batteria...gi? uno che accorda una starclassic maple con le pinstripe dimostra di non aver capito poi tanto...poi questa cvl a me ha fatto una cattiva impressione, per? avendola accordata lui non si sa mai :o :o
In pi? meccanicamente aveva dei blocchetti bruttissimi...

Per riassumere, un ottimo batterista che non mi piace :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer set 19, 2007 2:08 am

Ha cambiato batteria? Son proprio fuori dal mondo ... 8) ... CVL, che roba
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mer set 19, 2007 2:14 am

portnoy'74 ha scritto:ah, un sassolino me lo voglio proprio levare, in riferimento ai Solid: questi hanno fatto due bellissimi album di prog metal che spesso vengono criticati in giro, non dai giornali, visto che questi ne parlano bene...ora io mi chiedo quanti album di prog e non, stranieri, sono stati osannati in maniera non meritata qua in Italia solamente perch? magari sono americani...secondo voi cos'hanno in meno i Solid Vision rispetto ad essi? Perch? affossiamo sempre i gruppi locali ed ergiamo a dei altri gruppi solamente perch? sono pompati? :?

Premetto che non affosso i gruppi locali: son contento per loro, per tutto quello che stan facendo ecc ecc; i loro album li ho (come ho quelli di tantissimi altri gruppi locali) e perdonami, ma mi grattuggiano alla grande i coglioni! Ergo: a me non piacciono ... poi se la stampa ne parla bene, benissimo son contento per loro (mi fa piacere che una "nostra" band emerga) ma questo ai miei occhi non rende i loro album pi? belli.

P.S. la stampa pu? dire quel che vuole ... osann? il "Volume 8" degli Anthrax e cestin? "The Wall" di "Tusaichi" ... dobbiam prendere sempre in considerazione quel che dice la stampa o fidarci del nostro udito? A te gli album piacciono? Non ti sto chiedendo se secondo te son bravi (domanda scontata e praticamente retorica) ... gli album ti son piaciuti? Curiosit? mia, tutto qua ... :) :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer set 19, 2007 7:38 am

@Dave Grohl: ci? che dici non f? una piega, sul fatto che non abbia sviluppato un proprio stile, sono d'accordissimo. :wink:
@Signorina Buonasera:sono d'accordo anche con te, non intendevo dire che le recensioni siano oro colato, anzi io non le ho mai cagate, sono troppo soggettive...per quanto riguarda il fatto che i Solid Vision non ti piacciano, ci mancherebbe, i gusti son gusti...la mia difesa alla musica italiana, troppo poco calcolata, nei confronti di quella di importazione, era generica. Per quanto riguarda i loro album, ti debbo dire che mi piacciono, non hanno sicuramente cambiato il prog metal, per? sono godibilissimi. Ciao. :wink:
Ps. Ogni tanto sparisci dal forum...troppo lavoro a sa raffineria? :D
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer set 19, 2007 8:58 am

perch? sulla starclassic maple le pinstripe non ci vanno???
ho visto milioni di gruppi usarle,non si pu? giudicare un batterista da quello,anche perch? molto influisce l'acustica del locale.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mer set 19, 2007 10:05 am

Diciamo poi che si atteggia molto da DIVO. Memorabile quella scena pietosa al Corto Maltese in cui al microfono ulula: "Ciao CAGLIARI!" ...Stronzetto la tua casa ? a 200 mt chi credi di essere??

I Solid Vision veramente BRAVISSIMI, ma se ascoltate entrambi gli album sono stati completamente ROVINATI dall'influenza dei TD. Tutto ci? che suonano ? stato prima masticato dai Dream Theater. Questo rende i Solid un gruppo di Serie B: Ok bravi, ma quel che fanno non ? ...diciamo "autentico".

Ahhh chi c'era l'estate scorsa al live con Dominici? :x
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer set 19, 2007 10:30 am

appunto perch? ? sardo ha salutato,mi sembra un gesto pi? educato che stafottente......quando non vi va a genio una persona la massacrate anche senza motivo,mah!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 19, 2007 1:09 pm

ginoleo ? inutile che difendi senza aver vissuto di persona :o

la starclassic maple con le pinstripe suona come una superstar con le pinstripe, allora la batteria da 3000 euro ce l'hai per fare lo sborone :o :o :o

@Cann: io c'ero...penosa la scena dove Dominici ha storpiato una canzone infilandoci "hello sardinia..." :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio set 20, 2007 10:10 pm

Ginoleo ha scritto:appunto perch? ? sardo ha salutato,mi sembra un gesto pi? educato che stafottente......quando non vi va a genio una persona la massacrate anche senza motivo,mah!
? orologiaio :o

ed ? grasso per il cioccolato :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven set 21, 2007 9:50 am

Ginoleo ha scritto:appunto perch? ? sardo ha salutato,mi sembra un gesto pi? educato che stafottente......quando non vi va a genio una persona la massacrate anche senza motivo,mah!

Aspetta ... non fare il ratzinger della situazione, non difenderlo a spada tratta senza analizzare la questione: parliamo di uno che vive qua *da una vita*, uno che incontri alle poste (abita vicino a casa dei miei, l'ho incontrato li per anni), al supermercato, al Poetto, da Traffico Ritmico ecc ecc ... l'ho conosciuto che avevo 16 anni, e ora ne ho 29 ... un saluto fatto in quel modo ("Ciao Cagliari!") a mio parere ? brutto, fuori luogo: vivi qui da una vita, e ti comporti come se stessi passando da queste parti per una data del tuo tour? E' obiettivamente brutto ... poi ? vero che il cagliaritano medio ? stupido, basta che legga un cognome straniero e giustifica tutto, quindi capisco che la cosa tenti, per? ... 8) ... insomma, non me lo aspetto da uno che *vive* qua!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven set 21, 2007 9:52 am

Aggiungo una cosa: chiaramente la questione che riporto non mi cambia l'idea che ho sulla persona, un'idea positiva ... ? un episodio che secondo me da persona intelligente quale ? potrebbe evitarsi, tutto qua; episodio che da "Cagliaritano" (e in quel caso anche parte del "pubblico") m'ha dato un po' di orticaria ... 8)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 21, 2007 6:03 pm

sono d'accordo :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven set 21, 2007 7:05 pm

la a delle pinstripe sulla starclassic mi sembra una stupidaggine,allora,portnoy che le usava con una ulteriore sordina che ? totalmente scemo?dipende dal tipo di suono,dal genere di musica,dal fonico e dal locale in cui si suona...........non sono di certo il papa,ma fare il processo alle intenzioni per un saluto.............
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 21, 2007 7:18 pm

era una battuta dai...non attaccarti alle pinstripe adesso, le uso pure io :o (non certo su una starclassic :) )
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven set 21, 2007 7:22 pm

Ginoleo ha scritto:non sono di certo il papa,ma fare il processo alle intenzioni per un saluto.............

Vabeh, se non ci arrivi son affari tuoi, che te devo d?? Non ? "un saluto" ma ? sistematico ad ogni concerto (questo stride un po' con il tuo "processo alle intenzioni"), poi se non ci arrivi e vuoi gettarti in una battaglia contro i mulini a vento o nell'estrema difesa del santo prepuzio come reliquia sacrosanta fai pure, a questo punto mi metto in disparte e ti lascio fare ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab set 22, 2007 9:23 am

bravo,non ? questione di non arrivarci,sono sempre i toni che sono sbagliati.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda starclassic82 il mar nov 08, 2011 7:35 pm

sapete cosa penso? che a volte l'invidia è proprio una brutta bestia... e a volte ci rende poco obbiettivi... ;-) cmq io posso solo dire che li ho visti Live, e posso solo dire ottimi, li ho visti giù dal palco e posso solo dire squisiti, disponibili e simpatici, ho incontrato yan in un'altra situazione e ci siamo mangiati un boccone assieme e parlato un pò, e posso dire che è davvero in gamba, è molto serio e proffessionale e anche umile , per quanto bravissimo. unico neo e che forse si , è molto impostato su portnoy, ma cmq suona benissimo qualsiasi genere, d'altronde hanno iniziato come cover band dei dream theater si può dire, quindi è indubbio che prendesse molto di quello stile e di quel batterista in particolare... per il resto, bhe io ho una starclassic, è vero, è una performer completamente in betulla,non maple,, ottima si, ma anche la clv nn è per niente male. per il resto, nn è un amiko, nn è un parente, ma cmq lo reputo un ottimo personaggio, e i solid se nn fossero in italia ma magari negli stati uniti sicuramente sarebbero molto più in alto(come meritano). salutoni a tutti. :wink:
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il mer nov 09, 2011 12:42 pm

Ahaha, hai letto le date? :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi