Stamattina mentre mi recavo al lavoro ho "scoperto" che sulla direttrice che raccoglie TUTTO il traffico della bassa bresciana e lo convoglia verso Brescia stanno costruendo (ieri hanno asfaltato) ALTRE due rotatorie (nel giro di 40 metri ne han fatte DUE!!
Chiunque viva in Lombardia (e specialmente nel bresciano) potr? confermare che siamo stati invasi da queste "idiozie tonde"!! prima della creazione di questi agghiaccianti esempi di "architettura stradale" dal mio paesello per arrivare a Brescia (nelle ore di punta) ci si metteva NON pi? di 20 minuti, partendo alle 7,10 (di mattina) ora, se adesso parto da casa alle 7,10 arrivo in studio alle 8,15!! Ora non oso immaginare che succeder? quando anche queste due rotonde saranno "messe in funzione"! dovr? comprare casa a Brescia o partire alle 5,00!!!
Sono state messe sto "demenze rotonde" nei luoghi pi? inutili e disparati!!! su di una strada di pocomeno di 40 km ne stanno costruendo CINQUANTADUE!!! (per i bresciani - sto parlando della provinciale "Lenese") su CINQUANTADUE svincoli AGRICOLI!!! vi poster? le foto perch? ? una cosa VERAMENTE RIDICOLA!! un vademecum per SCIALAQUARE I SOLDI PUBBLICI e REGALARE APPALTI a societ? "amiche" della giunta facendoli passare per "interventi per migliorare la sicurezza sulle strade"!! CHE CAZZO MIGLIORI??? IDIOTA!!! NON ? mai successo UN incidente su quegli incroci (abbandonati usati, forse, qualche volta all'anno) ora basta passare a dare un'occhiata per vedere una "vetreria" in terra!! "arate" delle auto che sono andate dentro nelle aiuole (perch? hanno ben pensato di creare un giardino fiorito all'interno delle rotonde, visto che hanno speso poco per farle, espropriare la terra agli agricoltori ecc).
Stranamente la Prov di Brescia (dopo questi "interventi per la sicurezza") detiene ancora (saldamente) il primato di morti sulle strade! allora lo vorranno ben capire che quello che stan facendo non serve a un cazzo?? o devono farne almeno il doppio per capirlo?? a quanto pare (dalla risposta che mi hanno dato via mail) sono duri a capire le cose!!!
Basta passare dalla Lombardia al Veneto per trovare sporadiche rotatorie dislocate in punti sensati e razionali, che facilitano la scorrevolezza del traffico! anche per via del diametro (almeno il doppio di quelle lombarde), il responsabile dell'URP Bresciano ha definito il comportamento delle province Venete "inoperoso"!! INOPEROSO??? io direi "SENSATO"!
Visto che citavo le aiuole in mezzo alle rotatorie, in alcune invece hanno creato una COLLINA ARTIFICIALE di svariati metri di altezza!! (vedasi quelle dalla parti della Franciacorta!!) cosi da impedire TOTALMENTE la visuale di chi potrebbe arrivare dall'altra parte! (inutile dire che anche qui i paletti divelti, guard rail deformati e vetri in terra non si contano...
Per finire, visto che ultimamente va di moda Grillo, in uno suo spettacolo parlava delle rotatorie, anche il "Grillo parlante" affermava che sono totalmente inutili!!, inoltre in USA sono decenni che le fanno, ultimamente le stanno "spianando" tutte... ci sar? un motivo??
Scusate lo sfogo... ma la situazione sta diventando veramente insopportabile!! spero che le cose da voi vadano meglio!