labatteria.it • Leggi argomento - Acusticanapoli dove sei?? [ex "Delusione.."]

Acusticanapoli dove sei?? [ex "Delusione.."]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ste drums il gio set 20, 2007 4:23 pm

Ciao a tutti, amici del forum.
Volevo chiedere a tutti voi se negli ultimi 2-3 giorni avete mandato e-mail ad Acusticanapoli e se ad esse ha fatto seguito una risposta da parte loro.
Vi prego di non sottovalutare questo thread, non sono tipo da aprirne in maniera cos? superficiale: la domanda pu? sembrare sciocca, ma per me ? davvero molto molto importante.
Attendo vostre notizie, ciao!
Ultima modifica di ste drums il ven set 21, 2007 7:52 pm, modificato 3 volte in totale.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il gio set 20, 2007 5:25 pm

si mi ? arrivata con un gg di ritardo!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il gio set 20, 2007 5:29 pm

Perch? ieri era san gennaro e a napoli sono stati tutti chiusi :D
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio set 20, 2007 6:50 pm

e poi sono anche alla fiera di milano un paio di giorni.. a me oggi han risposto, ma piuttosto lenti.
stai tranquillo che non scappano da nessuna parte!! :mrgreen:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio set 20, 2007 10:55 pm

OT

Ma ? una cifra che non ti si vede o sbaglio? :D

Ben tornato! :tru
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven set 21, 2007 8:52 am

Grazie per le risposte, ci? mi da ulteriore conferma che le mie mail le stanno leggendo, ma forse non mi vogliono rispondere.

Purtroppo, con molto dispiacere, devo mettervi al corrente della disavventura che sto avendo con Acusticanapoli. So benissimo che si tratta di un mostro sacro, ma arrivato a questo punto ritengo giusto farlo, nella speranza che la pubblicazione di questo mio sfogo possa finalmente sollecitare il negozio a risolvere il mio problema.

Verso fine agosto contatto acustica per avere informazioni su dei pezzi di ricambio del mio ultimo acquisto (una bellissima drumsound) e visto che ci sono mi informo per l'acquisto di vari accessori (rack, pelli, ecc.). Tra questi chiedo la disponibilit? anche per delle custodie della stefyline (quelle morbide con la striscia rossa), loro mi dicono che al momento non sono disponibili, ma che possono farmele avere al pi? presto: mi propongono di fare un ordine unico e invece di utilizzare il contrassegno mi propongono di utilizzare un metodo di pagamento che loro definiscono "pi? comodo", ossia bonifico, vaglia, carta di credito, ecc (in parole povere, un pagamento anticipato). Io per la prima volta accetto di pagare in anticipo, cosa che non avevo mai fatto: la fama di acusticanapoli la conosciamo tutti, quindi ho pensato di fidarmi.
L'unico problema che metto in risalto, ? che ho bisogno delle custodie entro il 22 settembre, giorno in cui dovr? fare un concerto e ne ho bisogno per trasportare la batteria.
Loro mi rispondono che per il 22 settembre non c'? nessun problema, che nel frattempo mi mandano il resto del materiale e che le custodie me le fanno arrivare direttamente dalla stefyline.
Bene, come detto accetto proprio perch? si tratta di acusticanapoli. Il giorno 6 settembre 2007 faccio il mio pagamento di quasi 500 euro e due giorni dopo mi arriva il primo pacco da Napoli.
Il problema nasce nei giorni seguenti, quando invano attendo che mi arrivino le custodie.
Il 18 settembre mando una e-mail ad acustica segnalando il problema, sperando che almeno mi rispondano, anche solo per dirmi che se ne sarebbero occupati. Invece niente..
Ieri ho mandato loro un'ulteriore e-mail, ma ancora nulla.

La situazione quindi ? questa: il giorno 6 settembre 2007 ho pagato in anticipo 134 euro per avere delle custodie che Acusticanapoli mi aveva assicurato che avrei avuto "senza problemi" entro il giorno 22 settembre. Oggi ne abbiamo 21 e le custodie non sono ancora arrivate. Scrivo e-mail ad acustica e non ottengo nessuna risposta.
Certo le custodie potrebbero ancora arrivarmi in giornata, ma ormai la vedo difficile, e comunque non cambierebbe questa situazione che rimane di cattivo gusto. La batteria ? smontata e pronta ad essere caricata senza custodie in un furgone e insieme ad altri strumenti, col rischio di rovinarla. E tutto questo ripeto che l'ho pagato 134 euro nella prima settimana del mese.

Secondo me non ? questa la maniera giusta di comportarsi.
Acusticanapoli.com mi sta causando un danno e non mi fa sapere niente...

Sinceramente non ho parole.

p.s.: come un fesso tra l'altro ho pure dimenticato di segnalare che sono un utente del forum e ho pagato 20 euro di spedizione.. :x

p.p.s.: grazie Mik0, un saluto anche a te! :wink:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il ven set 21, 2007 9:03 am

..vabbe', d'accordo con il disagio che stai attraversando, ma perche' invece di scrivere e-mail non provi a telefonare e parlare con Leopoldo, o comunque con qualcuno direttamente ???? ...penso sia il caso ! :wink:

p.s.: bentornato ! :)
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda BzzBzzNic il ven set 21, 2007 9:03 am

Io 2 settimane fa ho fatto un ordine da Acustica.. dal momento dell'ordine alla consegna del pacco sono passate meno di 15 ore! che record! :D (Da Napoli a Bologna)
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il ven set 21, 2007 9:10 am

Il discorso ? molto semplice. Acustica ti ha detto che ti faceva arrivare il pacco direttamente dalla Stefyline, no? Bene, a questo punto la colpa del ritardo ? tutta della Stefyline, visto che Acustica ha fatto in modo che la merce anzich? fare due tappe arrivasse direttamente a te. Purtroppo Acustica in questo non c'entra nulla. Devo aggiungere che in passato mi ? capitata una situazione simile per quanto riguarda del materiale Pearl, situazione sbloccatasi quando ho preso in mano il telefono e ho chiamato direttamente il distributore italiano.

Ricapitolando:
- le mail non sono un metodo di comunicazione veloce
- settembre ? il mese di ritorno dalle ferie e quindi problematico per il rifornimento di materiale "urgente"
- rompere le scatole via telefono al diretto interessato (Stefyline o il suo distributore) sarebbe stata la cosa da fare
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven set 21, 2007 9:18 am

Cesko ha scritto:Bene, a questo punto la colpa del ritardo ? tutta della Stefyline, visto che Acustica ha fatto in modo che la merce anzich? fare due tappe arrivasse direttamente a te. Purtroppo Acustica in questo non c'entra nulla.

Cescus...sono d'accordo su quello che dici fino ad un certo punto...acustica ? sempre l'intermediario, visto che ste non ha comprato direttamente da stefyline! quindi st? all'intermediario scassare le palle al produttore x far si che il cliente rimanga soddisfatto. E' una questione di seriet?, di professionalit? e del tenerci al cliente, cosa che secondo me in questo caso ? venuta meno...
Vero che le mail sono un mezzo di comunicazione lento e che ste poteva telefonargli, ma non mi sembra cmnq un comportamento molto corretto quello tenuto da acustica...non hai le custodie? non garantisci al cliente che il tot giorno le puoi avere giusto per vendere a tutti i costi! Correttezza innanzitutto :wink:
Gabryel

Messaggioda Cesko il ven set 21, 2007 9:33 am

Sicuramente ? sbagliato vendere senza avere la sicurezza della reperibilit? del materiale.. quindi se c'? stato un errore di valutazione da parte di Acustica credo ne prenderanno atto.. altrimenti un imprevisto nell'approvvigionamento della merce pu? sempre capitare, da qui a smerdare un negozio ce ne passa :wink:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven set 21, 2007 9:44 am

Gabryel vi ha risposto esatamente come avrei fatto io.
Pliko, se non ho telefonato ? perch? evidentemente in quel momento non potevo. Ma non mi concentrerei su questo, il problema ? un altro, anch? perch? tutta la trattativa ? stata fatta come sempre via e-mail e come sempre senza problemi...
Alla fine della fiera ci? che mi scoccia di pi? ? che acusticanapoli non mi dia una risposta. Che poi la colpa sia della stefyline mi va bene, se la devono sbrigare tra di loro: ci manca solo che tocchi a me fare il giro di telefonate! Io ho pagato acustica e chiedo notizie a lei, la quale si ? assunta di propria iniziativa la responsabilit? di chiedermi in anticipo il pagamento per della merce che non aveva, garantendomi che l'avrei ottenuta per quando ne avrei avuto bisogno.

edito: Cesko, io non sto smerdando nessuno. Hai visto come ho aperto il thread? altri utenti hanno ricevuto delle risposte negli ultimi giorni, io ho mandato pi? e-mail senza ottenere nemmeno una risposta in merito.
Per favore, non scateniamo polemiche inutili: sono io quello che sta subendo un torto.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven set 21, 2007 9:55 am

Non era mia intenzione scatenare polemiche, figurati.. solamente dico che queste cose accadono, purtroppo.. Dunque cambiare il titolo del thread in "Delusione Pincopallino" la vedo un po' esagerata come cosa..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven set 21, 2007 9:55 am

...ok, ste, nessuno lo mette in dubbio che sei la parte "lesa" !! ...io ti ho detto di telefonare perche' una telefonata costringe ad una risposta immediata e senza attendere una mail che in questo caso non sta arrivando.....secondo me perche' non sanno cosa dirti....e sono d'accordo con te che e' un disservizio bello e buono......sono anche dell'idea che a volte puo' anche capitare.......una cosa e' certa, potevano anche risponderti spiegandoti il ritardo e chiedendoti di pazientare..... :x
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven set 21, 2007 10:38 am

Il contraente della compravendita e' Acustica, non Stefyline ! :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il ven set 21, 2007 11:04 am

mi aggrego al coro dei bentornato, cmq non sei il primo che si lamenta di questo problema di acustica dei ritardi....
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven set 21, 2007 7:51 pm

Ok, allora. Modifico il titolo del thread per la terza volta, sperando sia l'ultima prima che mi caccino da qui! :lol:
E' vero, sono stato impulsivo perch? abbastanza scocciato, ma delusione ? proprio ci? che provo in questo momento, purtroppo.
Io non credo di essere uno che faccia sempre la cosa giusta, anzi..
Per esempio, per quanto riguarda il telefonare, certamente dopo la prima mail di richiesta di notizie avrei potuto provarci, anzich? mandarne una seconda. Ma ne ho fatto una questione di principio: perch? devo essere io a telefonare e non tu ad interessarti che io riceva il materiale che ti ho gi? pagato? Non ? mica bello.
Se vi avessi parlato di un qualsiasi utente e-bay probabilmente ne avreste dette di tutti i colori, dai.
Boh, ad oggi ancora niente custodie n? risposte.
Spero di non graffiare i fusti domani.
Ciao e scusate lo sfogo.. :cry:
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il ven set 21, 2007 7:57 pm

hai ragione ste..se era un utente ebay lo avremmo scannato..se ti v? passa da me che le borse te le presto io.. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven set 21, 2007 8:10 pm

che uomo!

comunque acustica secondo me ? un po' sopravvalutato come negozio... io ho avuto dei problemi con un oggetto comprato usato da loro... 3 mail e non mi hanno risposto + vari inconvenienti prima - - > non compro pi? da loro :wink:

preferisco pagare qualche euro in pi?, AVERE LA RICEVUTA, e dare soldi a chi presta un po' pi? di attenzione a quello che fa :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven set 21, 2007 10:13 pm

sixwise ha scritto:hai ragione ste..se era un utente ebay lo avremmo scannato..se ti v? passa da me che le borse te le presto io.. :wink:

Guarda, ti ringrazio tantissimo per il pensiero, ? come se le avessi qui con me ora! :wink:
Ma oramai la sveglia per domani ? alle 5.00 e mi arranger? come col vecchio rudere, cio? con stracci, coperte, cartone e stavolta anche qualche santo..

Adesso non voglio dire che non acquister? pi? da acusticanapoli, perch? ancora non so come finir? sta storia.
Sicuramente ? quasi impossibile che accetti di nuovo il pagamento anticipato, soprattutto per merce non disponibile (e infatti ? una delle cose che mi rode maggiormente). Non mi fido pi?.
W il contrassegno!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven set 21, 2007 11:45 pm

Allora oggi ho visto Leopoldo in fiera per cui se non ti risp alle mail ? perch? non ? fisicamente in negozio.

Anche io l'ultima volta ho pagato con bonifico bancario acustica napoli e mi hanno spedito il materiale senza nemmeno attendere di visualizzare l'accredito sul conto...pagato lunedi sera mercoled? mattina il mio vicino di casa mi ritirava il pacco.

Detto ci? non volgio discolpare nessuno n? prendere le parti...ricordiamo solo quanti anni sono che acustica vende qua e ad altri arrivando ad evadere anche 350 ordini alla settimana per cui ritengo che ritrovarsi con uno o due ordini"nelle curve" specie con matieriale non disponibile in negozio o a magazzino sia una percetuale decisamente accettabile...sfiga vuole sia capitata a te...cmq credo che per non rovinarsi la fama cerheranno di porre rimedio quanto prima.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bellabollo il sab set 22, 2007 12:49 am

i patti vanno rispettati sempre e comunque.
i soldi erano buoni come la promessa data.

p.s. ciao Ste, ri-bentornato :a: :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab set 22, 2007 12:52 am

Io penso che un piccolo omaggio a ste drums da parte di Acustica sarebbe doveroso, quando si dovesse risolvere questa cosa. :a:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 22, 2007 1:05 am

Lo credo anch'io, sarebbe giusto e opportuno.
Sappiamo quanto Ste drums tenga alla nuova batteria della quale ci ha parlato poche settimane fa, una voglia che si ? concesso dopo tanto tempo e che ha pagato fior di quattrini. Mi sembra normale che domani volesse avere la tranquillit? di poterla trasportare senza i patemi che invece sar? costretto ad accollarsi ... inoltre la beffa del pagamento anticipato e le rassicurazioni del venditore non aiutano di certo...
Leopoldo dovr? sopperire alla mancanza con una bottiglia di buon digestivo e qualche altro optional :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ste drums il lun set 24, 2007 9:49 am

Eccomi tornato da una tre giorni di fuoco.
Mi si ? graffiato il tom da 14, un bello sfregio di 3-4 centimetri, e per paura non l'ho nemmeno controllata tutta.
Ironia della sorte, le custodie mi sono appena arrivate, ore 10.40.
Che beffa..
Sono incavolatissimo.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun set 24, 2007 10:04 am

in mancanza delle custodie scusa potevi mettere di cartoni o cercare degli stracci in cui imbavagliarli...cmq veramente una beffa...che finitura hai sulla drumma ste...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 24, 2007 10:13 am

s? in effetti per? avresti potuto proteggere i punti che potevano venire a contatto con qualcosa che li potesse graffiare con dei panni, geli stracci, cartoni o simili... non ? che senza custodie non si riesce a portarla in giro senza graffiarla :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il lun set 24, 2007 1:19 pm

Ragazzi fate attenzione, se leggete pi? in alto ? proprio quello che ho fatto, l'ho protetta meglio che potevo. Non so come effettivamente sia successo, ma nel furgone avevamo davvero tanta roba, una decina di strumenti, mixer, casse, monitor, aste per monitor, luci.. tanta roba metallica che mi sa che mi ha fregato, soprattutto quando la strada era dissestata, con buche, dossi, curvoni, ecc.
Cmq, ormai ? andata cos? come temevo. Provo a consolarmi col fatto che la batteria non l'ho voluta prendere nuova per evitare la paura di trasportarla spesso e il rischio di rovinarla.
Che ci devo fare, pazienza.. meno male che il graffio non ce l'ho sotto gli occhi quando suono...
@ Leano: ? vero che c'era la fiera, ma il negozio ? rimasto comunque aperto, una risposta avrebbero potuto darmela. La finitura non so come si chiami, credo "burgundi" qualcosa, ? un incrocio tra un rosso ed un marrone con sfumatura che va quasi sul nero. La "fortuna" ha voluto che il graffio sia stato fatto dove il colore ? omogeneo. Hai idea di come poterlo sistemare?
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun set 24, 2007 2:21 pm

Posta una foto del graffio che gli "artigiani" del forum ti sapranno sicuramente aiutare :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda TYR il lun set 24, 2007 2:35 pm

Se ti pu? consolare, penso non sia un problema unicamente di Acusticanapoli; da un altro rivenditore, sono in attesa della mia nuova batteria da met? luglio (bloccata ed ordinata il 27/07//07 con un anticipo) e mi era stata promessa per inizi settembre. Solo intorno al 15/09 mi ? stato comunicato che il colore da me scelto non era presente (ma nel catalogo c'?) e avrei dovuto attendere almeno altri 2 mesi; scelta un altra finitura seduta stante, mi comunicano che nel giro di 3 gg sarebbe arrivata...oggi ? il 24 settembre!
Penso sia un problema (purtroppo) comune quello dei ritardi e delle promesse che a volte, non lo metto in dubbio, esula dal rivenditore stesso che se non altro, potrebbe comunicare esattamente le cose come stanno con correttezza.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto