labatteria.it • Leggi argomento - E' ARRIVATO !!! - HIHAT ISTANBUL (aggiunto mp3)

E' ARRIVATO !!! - HIHAT ISTANBUL (aggiunto mp3)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda actdrum il ven dic 24, 2004 3:15 pm

Allora, alla fine mi sono deciso a prenderlo, anche se ero titubante, per? per una botta di culo sono riuscito a chiudere un asta su Ebay a 111 euro!!!! credo perch? fosse scritto male il titolo e non molti lo trovavano col serach, per? non so, magari c'? un p? di scetticiscmo, per? in genere si saliva sempre sopra i 140 e non avevo mai trovato questo qua, ma sempre le serie inferiori.
comunque alla fine l'ho preso... cosa???
<font color="red"><font size="5"><b>HIHAT Istanbul Agop Alchemy Professional Regular da 14".</b></font id="size5"></font id="red">L'ho pagato Luned? e oggi ? arrivato, dall'Austria!!!Nuovo di pacca, con tanto di sacchetta Istanbul made in Istanbul (eh eh eh ...) incredibile.

Allora, appena tirato fuori dalla scatola.... favoloso!!!! esteticamente ? davvero strepitoso, quanto di pi? figo abbia mai visto fino ad ora, perfettamente specchiato lavorato interamente a mano e si vede anche bene, dopo averlo adorato un p? tra le mie mani decido di montarlo e iniziare a provarlo....
l'avessi mai fatto!!!!!!!! non volevo smettere pi? di suonare, vi sto scrivendo adesso che sono appena sceso dalla soffitta perch? mio padre ? andato a dormire e per un paio dore devo stare fermo, per? mamma mia che bello.....
non saprei descriverlo, per? ? praticamente perfetto per i miei gusti:
-ottimo volume in ogni caso, specialmente suonato aperto la fa da padrone veramente e rimane sempre bello definito.
-ottimo volume suonato col piede, si sente benissimo anche durante gli accompagnamenti un p? pi? incisivi.
-suono chiuso favoloso, un cick davvero perfetto.

insomma, visto che l'ho visto a giro su internet nuovo a prezzi tipo 290/310 euro, secondo il mio parere vale davvero quella cifra e non so se ho preso una inculata perch? ancora non mi sono accorto che ? difettato oppure ho avuto una grande sbuconata, fattost? che per ora l'ho esaminato quasi col microscopio ed ? perfetto, inoltre suona da DIO, veramente, non sono mai stato cos? entusiasta di un piatto....ha dato nuova linfa a tutto il set (vabb? che prima avevo un troiaio come hihat, per?.....) mentre suono mi sembra di sentire un cd da come ? bello preciso il suono del charleston....insomma se riuscite a trovarlo in giro vi consiglio di provarlo e ne rimarrete entusiasti, almeno che io non abbia dei gusti davvero strani, ma non credo.
In totale comprese le spese di sp. ho speso 138 euro e vi assicuro che ne prenderei altri 10 a quella cifra perch? chiunque lo provi non pu? che metterlo al pari di altri prodotti che partono almeno da 250/270 euro.....
Per fare un confronto... io nelle sale prova che frequento trovo sempre i seguenti hihat:
ufip natural 13"
ufip class 14"
ufip rough 14"

insomma.... provato questo Alchemy vi assicuro che quelli sopra non possono competere.... sempre ottimi piatti, ma un'altra categoria questo alchemy.... come sempre IMHO!!!

P.S. SONO FELICE!!! e per di pi? ? arrivato in tempo per natale!!!
mi piace talmente tanto che stasera me lo incarto e domani me lo riscarto da sotto l'albero!!! :D :D :D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aneurysm il ven dic 24, 2004 3:43 pm

Complimenti!!!! contento tu!!!!!!! :D
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il ven dic 24, 2004 3:47 pm

viva
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il ven dic 24, 2004 4:46 pm

posta le foto di sto piatto che non lo conosco!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il ven dic 24, 2004 4:53 pm

certo jungle... appena le faccio le posto e vi faccio venire a tutti l'acquolina in bocca ...... gne gne gne....
a parte gli skerzi, sono davvero stracontento.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il ven dic 24, 2004 4:54 pm

cmq al drum2000 costa nuovo sui..229 euro..
se l'hai pagato cos? poco nuovo ottimo affare!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 24, 2004 4:54 pm

Preferisco il new beat zildjian :???:

Scherzi a parte auguri!!! :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven dic 24, 2004 4:55 pm

davvero??? costa cosi ??? caspita allora ho fatto un affare da paura, non ottimo.
Certo che ? nuovo, era ancora incelofanato dentro la sua busta della Istanbul.
Cerco di mettere le foto subito, aspettate qualche minuto, cos? ti togli la curiosit
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven dic 24, 2004 4:59 pm

per me gli alchemy son troppo scuri, questione di gusti :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il ven dic 24, 2004 5:03 pm

... :sad: niente da fare, ho le pile a terra della camera digitale...
le metter? nei proxx. giorni.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sardanapalo il sab dic 25, 2004 1:34 am

bello, vero? io ho preso sempre in austria e sempre ad ottimi prezzi il rock 14" e il regular da 13"...poi ho fatto tutto il set alchemy professional: ride 20" crash 16" e 18" e sto aspettando il raw ride da 20"...secondo me hanno un suono eccezionale! piu' scuro degli ufip (ho un 14" bionic) ma il migliore tra i turchi da me provati! .Per curiosita' hai avuto problemi con la spedizione? una volta mi hanno spedito i piatti in germania perche il cap di firenze e' lo stesso di una citta' tedesca (colonia?) e da allora ho inserito l'iniziale "I" di italia davanti al cap e non ho avuto piu' problemi. complimenti per l'acquisto
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sardanapalo il sab dic 25, 2004 2:08 am

spero che actdrums non me ne voglia, queste sono le foto del mio Alchemy professional regular 13"...le avevo a portata di mano e le ho postate

http://img135.exs.cx/img135/9605/alchem ... 1360ik.jpg
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda junglefunk il sab dic 25, 2004 9:33 am

ma la istanbul fa un piatto tipo il class della ufip, insomma con un suono chiaro e molto leggero frizzantino?
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il sab dic 25, 2004 9:33 am

sardanapalo ha scritto:spero che actdrums non me ne voglia, queste sono le foto del mio Alchemy professional regular 13"...le avevo a portata di mano e le ho postate

http://img135.exs.cx/img135/9605/alchem ... 1360ik.jpg

davvero bello!
:D
complimenti!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab dic 25, 2004 11:51 am

Buona suonata e buon natale :-)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab dic 25, 2004 11:59 am

che lustro!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il sab dic 25, 2004 5:08 pm

rieccomi qua...
non ti preoccupare... non te ne vorr?, anzi mi hai risparmiato il lavoro, visto che esteticamente ? identico al mio !!!
cmq sono due giorni che non riesco a smettere di suonare, ? davvero favololo.
Riguardo al "frizzantino" direi proprio di si... suono pieno, corposo ma frizzante e cikkoso....non so se mi spiego, cmq vedr? di postare qualche mp3 appena posso.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il sab dic 25, 2004 7:54 pm

mi piacerebbe provarlo..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Foo Fighter il dom dic 26, 2004 12:03 am

Anche io tempo fa ho comprato su e-bay tedesco un crash Alchemy professional da 16" , ? veramente eccezziunale ! mi piace molto e lo pagai 90 ? !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il dom dic 26, 2004 12:05 am

Vabb? che so gusti ma come estetica mi fa proprio cagare (? vero anche che per? dell'estetica non me ne frega quasi niente) quindi se suona bene, complimenti x l'affarone!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mar dic 28, 2004 12:51 am

...eh eh eh, lo so che ho rotto e che non ve ne frega niente... ma ? sempre pi? favoloso!!! sto godendo come un riccio!!!
oggi ho suonato alle prove col gruppo e non gli avevo detto niente, ma hanno notato la differenza di brutto. Di solito in sala prove c'? un class 14"!!!
Parole del mio chitarrista :"..cavolo questo sembra come quello dei dischi, l'altro sembrava pi? ...non saprei, ...tipo come sordo!"

lo so, si ? espresso da cani, ma senza che gli dicessi niente queste sono state le sue impressioni da totale ignorante in fatto ri piatti e batterie, quindi da prendere con i guanti, per? anche il fatto che ad una persona abituata ad ascoltare musica ma non batterista, salti all'orecchio una differenza cos? netta conferma le mie impressioni.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il ven dic 31, 2004 11:40 am

se a qualcuno interessa sentirlo ho postato nella sessione Didattica & Home Recording un link ad un mp3 suonato da me con questo charly.
L'ho registrato un p? alla buona, ma il suono che ne esce a me fa impazzire, notate soprattutto sul finale del pezzo il suono del charly aperto sui quarti singoli, secondo me ? grandioso.

eh eh ogni scarrafone.....
mi raccomando siate indulgenti con le critiche sull'esecuzione.
:D :D lo sapete che vi voglio bene no????
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven dic 31, 2004 2:26 pm

ho sentito l'mp3 e devo dire che al primo colpo di crash ho notato un salto qualitativo enorme tra il charli e gli altri piatti [:O]
e' molto definito e con un bel suono... peccato sia un po' scuro :D .. non fanno la versione da 13"?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il dom gen 02, 2005 6:36 pm

Barattolo ha scritto:ho sentito l'mp3 e devo dire che al primo colpo di crash ho notato un salto qualitativo enorme tra il charli e gli altri piatti [:O]
e' molto definito e con un bel suono... peccato sia un po' scuro :D .. non fanno la versione da 13"?

come no!!! certo che esiste il 13" e, provato il 14" credo sia favoloso anche quello.
Per quanto riguarda la differenza tra quello e gli altri piatti, credo che la motivazione del salto qualitativo sia in grandissima parte data dalla registrazione, considera che sono tutti microfoni "non" da batteria tantomeno da piatti e poi quello panoramico che prendeva i piatti era abbastanza distante dal crash, mentre il charly in buona parte rientra in quello del rullo che ? molto pi? vicino.

ad ogni modo il resto del set era composto da:
crash 16" ufip class
ride 20" sabian aa Rock
splash 8" ufip experience

....o almeno quelli che ho usato durante questo pezzo erano solo questi, quindi se hai sentito un salto di qualit? considera la qualit? del resto del set preso con i soliti microfoni e deduci il suono di questo charly...io sono rimasto impressionato e credo che il prossimo acquisto cadr? cmq su Istanbul per fiducia, se poi mi sbaglier? pace, per? a questo punto sono troppo curioso, se inoltre riesco a beccarli tutti a prezzi simili vendo tutti quelli che ho e me ne sto in grazia di Dio!!! eh eh eh :D
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda progdreamer87 il dom gen 02, 2005 11:14 pm

bellissimo...complimenti!!!

p.s. che culo!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il dom gen 02, 2005 11:26 pm

progdreamer87 ha scritto:bellissimo...complimenti!!!

p.s. che culo!!!

grazie per i complimenti... ma "che culo" per cosa?? il prezzo intendi?
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il dom gen 02, 2005 11:50 pm

l'ho provato diverse volte ha un bel suono e complimenti x il prezzo!!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progdreamer87 il lun gen 03, 2005 1:08 am

actdrum ha scritto:
progdreamer87 ha scritto:
bellissimo...complimenti!!!

p.s. che culo!!!

grazie per i complimenti... ma "che culo" per cosa?? il prezzo intendi?

si si...intendevo proprio per il prezzo!!!
hai avuto proprio un'ottima occasione!!! :)
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il mar gen 04, 2005 6:18 pm

per la cronaca... ieri sera ho suonato in sala prove su un charly Ufip Class 14" ...senza nulla togliere a questo piatto come a tutti gli atri Ufip, dei quali sono cmq un sostenitore accanito, devo per? dire che mi sembrava di suonare sul mio vecchio Meinl Meteor ora che sono abituato all'alchemy!!! vi giuro, zero espressivit?, cick ridottissimo e molto meno versatile come volume, nel senso che l'alchemy suona strabene sia pianissimo che molto forte, mentre il class se lo suoni piano sa di pentola secondo me.
L'unica situazione nella quale se la cava abbastanza l'ufip ? quando viene suonato aperto, cmq niente di paragonabile all'alchemy!
continuo a ripetere, se ne avete la possibilit? provatene uno e rimarrete a bocca aperta, soprattutto pagandolo meno anche di un Ufip.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie