Jakiliebezeit ha scritto:Anche io adoro il suono dei rullanti anni 80 ed il mio Dixon guarda caso ha proprio quel suono,? un rullante in acciao da 14" x 5,5" con la sordina interna

VABBINFAROO ha scritto:provare quelle gi? elencate su come ottenere quel tipo di suono o almeno il pi? simile, (chiaramente al naturale, senza la microfonatura) e inserire i propri risultati e le proprie impressioni su questo post.

debaser ha scritto:io direi: fusto in acciaio, preferibilmente 6,5 , se ottone ancora meglio. accordatura: battente tirata e e risonante un pochino pi? lenta. stoppando con un dito la pelle superiore, cerca il punto dove spariscono le armoniche. l? vai a posizionare il tuo bel pezzone di nastro adesivo, e magari uno spessorino di carta tipo fazzolettino. questo in linea generale. naturalmente appoggio in pieno blackash: la cosa fondamentale sar? processare il risultato con quei "bei" riverberi "hall" o "cathedral".
l'ideale ? campionare un vecchio roland. a fine anni 80 e inizio 90 si faceva cos?: credimi, l'ho visto fare di persona in diversi studi.

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti