labatteria.it • Leggi argomento - drum sound vs pearl mmx

drum sound vs pearl mmx

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marcy il dom set 23, 2007 10:55 am

sono curioso di sapere il vostro parere su queste due stupende batterie!

il quesito mi ? sorto tornando dal meet di milano dopo aver provato una ds esposta e pensando alla mia mmx che ho in stanzetta!

vi chiedo corstesemente di giustificare le vostre risposte cio? sul perch? consideriata l'una meglio dell'altra

grasssie :wink:
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hipnorospo87 il dom set 23, 2007 11:10 am

A mio parere le ds possono essere considerate migliori delle master custom per alcuni motivi (SOGGETTIVI per lo pi?), ad esempio:

- vengono fatte a mano su richiesta del batterista, quindi CUSTOMIZZABILI al max puoi sciegliere:-legno
-numero di strati
-verniciatura (laccata non laccata...)
- se devi fare rock secondo me (almeno quelle che ho sentito io) hanno molta pi? pacca delle pearl
- sono pio? belle esteticamente
- le meccaniche mi "sembrano" mogliori "anche perch? non sopporto quelle pearl!! :) )

A parte l'essere assolutamente customizzabili il resto delle motivazioni ? pi? soggettivo che altro.. alla fine dipende sempre dai gusti.. :D
hipnorospo87
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 23, 2007 11:15 am

Mah io preferisco la mmx...per? dire cosi su due piedi pregi e difetti...boh! E' difficile!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il dom set 23, 2007 12:12 pm

la drum sound ha il terribile difetto che si svaluta enormemente.QUindi se vuoi un drumkit definitivo puoi prenderla,ma se hai intenzione di tenerla qualche anno e poi venderla rischi di perderci diverse centinaia di euro
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il dom set 23, 2007 12:18 pm

beh a parte le meccaniche (che le meccaniche pearl non sono brutte dai!) non posso che quotare hypno, ma agigungo che almeno la Pearl (ancora, per adesso) la rivendi prima e meglio della Drumsound. Ma essendo onesti...perch? cappero ti dovresti rivendere dei mostriciattoli cos
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il dom set 23, 2007 2:35 pm

Dovresti innanzi tutto quando parli di DS mettere a confronto le equalized che ? l' equivalente della mmx, in generale secondo me si equivalgono come sostanza, difatti ero indeciso tra le 2 e alla fine ho preso la prima che ho trovato e non solo, il suono pearl lo preferisco. :wink: :D
Per quanto riguarda le finiture tutte le ds che ho visto sfigurano decisamente con le mmx la qualit? della lavorazione ? superiore e le meccaniche pearl sono tra le migliori in assoluto, ho reggirullanti e reggi charly da oltre 15 anni che funzionano che ? una meraviglia dopo decinine di serate tra pioggia, umidit? di cantine ecc.. magari ci fossero in commercio pi? meccaniche come queste. :wink:

La rivendibilit? quindi pu? essere un punto a favore per la mmx, visto che si svaluta molto meno, una ds di 3 anni f? gi? puoi trovarla sicuramente a met? prezzo rispetto al listino se non meno, il che pur essendo batterie professionali per chi non le conosce pu? sembrare un segno di debolezza rispetto ad un modello ed ad un marchio che ? sinonimo di professioanlit? come per mmx. :wink:

Ti ricordo inoltre che in casa pearl fanno tendenza, nel senso che ci sono 3 o 4 case di batterie che dettano la moda e la tendenza, specialmente per gli altissimi standard nella creazione dei modelli di punta, i quali sono presi ad esempio da case pi? piccole che cercano di mettere sul mercato set che il mercato possa accomunare per aspetto e qualit? ai top di quelle case. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom set 23, 2007 3:13 pm

themucco ha scritto:Per quanto riguarda le finiture tutte le ds che ho visto sfigurano decisamente con le mmx

credo che questo sia un fattore decisamente soggettivo, non credi? ;)

themucco ha scritto:la qualit? della lavorazione ? superiore

hai smontato pezzo per pezzo una DS e una MMX per dirlo? :mrgreen:

themucco ha scritto:e le meccaniche pearl sono tra le migliori in assoluto, ho reggirullanti e reggi charly da oltre 15 anni che funzionano che ? una meraviglia dopo decinine di serate tra pioggia, umidit? di cantine ecc..

sono d'accordo, ho un eliminator e si vede che ? fatto bene, per? mi dici che c'azzecca il discorso sulle meccaniche quando invece si dovrebbe parlare dei blocchetti visto che il discorso NON ? sui kit preconfezionati fusti+hw? :)
per quanto riguarda i blocchetti drum sound posso assicurare che reggono bene l'accordatura, certo una ritoccata ogni tanto bisogna darla ma credo che sia cos? con tutte le batterie o no? :o

sul fattore della rivendibilit? ovviamente la drum sound ? svantaggiata, per? credo che uno che si compra una batteria di un certo livello non lo fa mica per rivenderla dopo un po'..... :B

bye bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom set 23, 2007 3:27 pm

credo siano ottime batterie entrambe ma da possessore MMx non posso che prediligere quest'ultima.

la mmx ? oggetivamente un prodotto curatissimo in ogni dettaglio. anche le ds sono ben fatte ma non mi hanno mai dato la sicurezza e la sensazione che ho con la mia mmx, forse anche per il discorso dell "assemblate a mano" che sembra un vantaggio ma allo stesso tempo non mi da la stessa sicurezza di un processo meccanizzato e controllato come quello di una grande casa come Pearl.

il discorso rivendibilit? conta molto. per le finture anche io ho notato una minore scelta su pearl ma una qualit? con pochi pari.

riguardo al suono ho preferito quello della mmx anche se devo dire che le due si assomgliano abbastanza. forse a parit? di misure la mmx risulta un po pi? potente.

sulle meccaniche ragazzi non si discute. vi dico che la batteria accordata al centesimo (e uso il dd per controllare quindi la cosa ? sicura) tutte le volte che vado a ricontrollare (tipo una volta a settimana) ? perfetta. se devo correggere qualcosa si tratta di girare un tirante o due di qualche millimetro e non lo dico per esagerare. pazzesco
Ultima modifica di flip il dom set 23, 2007 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom set 23, 2007 3:28 pm

per me sono assolutamente le Drum Sound ad avere il massimo dei voti..
sono completamente customizzabili e suonano da dio!
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom set 23, 2007 4:45 pm

flip da quello che scrivi non dai l'impressione di aver provato a fondo entrambe le batterie... come fai a sbilanciarti cos? tanto? :)
io ho provato solo la DS (perch? la possiedo) per? non mi sono azzardato a dire che la DS ? meglio della MMX ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom set 23, 2007 4:55 pm

piccologoku e tu l' hai smontata mai una delle 2? :wink: :D

Guarda ho restaurato e messo le mani su diversi set, per cui riesco pi? o meno a valutare la qualit? di un fusto o di una meccanica per non parlare di oltre 15 anni in mezzo a sto strumento :wink: , le ds dello stesso anno della mia mmx (2004) le ho messe a confronto e alla fine sono sempre pi? deciso a votare positivamente le pearl. :wink:

Ti basta aver suonato su un p? di set ed aver girato per un p? di negozi per vedere la diferenza anche solo a colpo d'occhio con una batteria della fascia pro delle pearl rispetto a ds, le ds si vedono che sono artigianali e questo ? il loro difetto principale. :wink:
Saranno ben fatte, con meccaniche belle (soggettivo) e solide e customizzabili quanto vuoi, per? si vede che sono "artigianali" nel senso brutto mi sanno di dozzinali (passatemi il termine) nel senso che non si respira aria di professionalit? e di internazionalit? nel design perlomeno nei modelli vecchi, cosa che le grandi marche hanno.

Chi ha avuto ed ha mmx o superiore s? di che parlo, non confrontiamo puoi prodotti come le masterwork che sono totalmente custom e sono la fine del mondo, anche la pi? bella DS e meglio assemblata non tiene il confronto. :o

Le piccole marche sono geniali e grandi nel realizzare set professionali di alta qualit? ma sono prodotti di nicchia quasi per affezionados, mentre le grandi case producono batterie profesionali per i professionisti di tutto il mondo e quando metti la mano al portafogli e prendi una loro batteria vedi e senti che abbiamo a che fare con un prodotto che merita quei soldi, anzi lo esigi, su DS specialmente alcune finiture ti prende male quando ti fanno un preventivo! :o :cry: Leggi le parti meccaniche e vedi che i rim di supporto personalizzati fighi con il nuovo disign vengono se non ricordo male 75?+iva, mentere un' equivalente senza marca lo trovi alla met? magari bellino quasi come quello.
Dovrei vedere quanto costa un optimount di nuova generazione, ammettendo costi uguale, ? tutto un' altro vedere, i supporto pearl per lo meno se lo sono inventato, mentre i rims che le hanno tutte ? un sistema comunissimo. :wink:

Bho, ripeto alla fine son gusti perch? sono prodotti dalla resa simile quindi la scelta va su fattori secondo me legati al prestigio del nome a livello mondiale le DS quindi non sono nessuno se paragonate a Pearl. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom set 23, 2007 5:01 pm

mucco la drum sound io ce l'ho, quindi so bene com'? fatta :P
l'unica cosa che non capisco ? la tua "avversione" contro un prodotto artigianale, come se fosse un sinonimo di scarsa qualit?... oppure ho capito male io le tue parole? :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom set 23, 2007 5:16 pm

piccologoku ha scritto:flip da quello che scrivi non dai l'impressione di aver provato a fondo entrambe le batterie... come fai a sbilanciarti cos? tanto? :)
io ho provato solo la DS (perch? la possiedo) per? non mi sono azzardato a dire che la DS ? meglio della MMX ;)

ti sbagli. la ds ce l'hai il mio migliore amico a casa, e anche se non come la mmx, ho avuto modo di provarla per bene.

tra l'altro non ne ho neanche parlato male, anzi ho detto che ? ottima. ma se ho scelto per la mmx ci sar? un motivo :wink:

facciamo attenzione: l'ho trovata migliore (almeno per il mio metro di giudizio) e dunque l'ho scelta, NON il contrario :wink:

mi sento di specificare quanto detto da themucco. artigianale non ? ovviamente sinonimo di scarsa qualit? ma bisogna notare come artigianale sia anche sinonimo di non perfezione e sicurezza totale come pu? dare invece un procedimento meccanizzato. tutto qui.
Ultima modifica di flip il dom set 23, 2007 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom set 23, 2007 5:18 pm

ok flip, ora ? tutto chiaro! :)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom set 23, 2007 6:39 pm

Non solo quello, artigianale come le DS specialmente i modelli vecchi di qualche anno (ora sono migliorati) voleva dire prendere un fusto (keller un tempo) forarlo trattarlo e metterci dei blocchetti brutti, o non vorrete dirmi che i vecchi blocchetto sferici non erano bruttocci? o per meglio dire niente di ch?. :wink:

Con una DS si respira l' aria di strumento fatto dal falegname, artigianale per questo dall' estetica discutibile anche se la qualit? pu? essere le migliore del mondo.

Guarda preferisco di gran lunga una Delodrum che una DS, per lo meno delo copia lo stile vincente della concorrenza, e ci mette la customizzazione, quindi posso vedere di prendermi una delo rispetto ad una ds a parit? di prezzo, sicuramente il look ne guadagna e scommetto anche il suono perch? la DS ? sicuramente a sto punto meno custom di una delo. :wink:

Vedo le foto delle mostre internazionali di strumenti e quando vedo lo stand della pearl porco zio :o :P :tru , quando vedi un' estenzione di finiture set e colori dalla mmx una mmp alla referenze, ecc... c'? da farsi schizzare gli occhi dalle orbite per la bellezza :tru , la stessa cosa ? difficile si possa vedere con case che non siano alla sua altezza.

Purtroppo come per tutte le cose si compra anche con gli occhi, anzi spesso vale pi? una bella batteria che una buona, fortunatamente ci sono case che oltre a fare belle batterie sono pure buone a suonare. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom set 23, 2007 7:04 pm

themucco ha scritto:...voleva dire prendere un fusto (keller un tempo) forarlo trattarlo e metterci dei blocchetti brutti

lasciando perdere la questione dei blocchetti (imho sono adorabili 8) ) perch? dici che ora non usano pi? i keller? stiamo parlando della serie EQUALIZED, mica della x7 (o come cacchio si chiama)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom set 23, 2007 7:35 pm

ho mmx e ds...meccanicamente la pearl ? molto meglio, ma la ds mi d? una soddisfazione particolare quando la suono, la sento molto pi? presente, ti avvolge mentre la si suona...per? ? una sensazione che ho quando la suono io, ascoltandola da fuori ? diverso... la mmx ? perfetta, c'? poco da dire
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 23, 2007 8:13 pm

themucco ha scritto:Non solo quello, artigianale come le DS specialmente i modelli vecchi di qualche anno (ora sono migliorati) voleva dire prendere un fusto (keller un tempo) forarlo trattarlo e metterci dei blocchetti brutti, o non vorrete dirmi che i vecchi blocchetto sferici non erano bruttocci? o per meglio dire niente di ch?. :wink:

Con una DS si respira l' aria di strumento fatto dal falegname, artigianale per questo dall' estetica discutibile anche se la qualit? pu? essere le migliore del mondo.
.....................

Tutti discorsi opinabili, che possono valere e per Pearl, e per DS.......
Se e' per quello, come suono, nelle mie prove, paragono pearl master custom a cadeson...........
E se e' per quello, sempre per le mi prove con DS, e stesso paragone con pearl, preisco molto DS.
DS, che nei set che ho provato negli ultimi 2 anni, mi hanno sempre espresso molto piu' delle altre.......
Ma ovviamente e' un parere mio, per cio' che IO ho provato........
Le stesse mie opinioni le puo' avere chiunque, ma al contrario, ossia a favore di Pearl, come di Yamaha, come di DW, etc etc etc.......
Sul discorso rivendibilita', mi attengo a quanto sostenuto da sempre........solo ed esclusivamente pippe mentali........primo perche' non ha senso acquistare col pensiero d'aver gia' venduto.........e poi perche' il nome sminuisce l'eventuale qualita' dello strumento.....
Uno che compra Pearl, solo perche' legge pearl, immagino che sappia ben poco di batterie e non sappia come valutare la qualita', se non nel nome.
Chi compra un DS, anche usata, lo fa spesso come prodotto mirato........perche' sa il prodotto che compra........mentre con Pearl si compra un nome innanzitutto, dando per scontata la garanzia di qualita'........
No grazie....non fa per me.........come gia' detto, io, prima di pensare seriamente all'acquisto, ci sto una matina intera seduto su quel set a provarlo........poi che ci sia scritto Pear, DW, DS, Yamaha, non mi interessa.......e' quella che volevo e la prendo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il dom set 23, 2007 8:18 pm

comunque non ? assolutamente vero che le mmx non sono customizzabili.Con uno special order potete cambiare tutto quello che volete,colori di fysti e meccaniche,blocchetti,spessore e strato dei legni ecc ecc.E mi sembra strano che c'? chi dice il contrario,la Pearl penso sia una delle marche pi? rinomate e con pi? esperienza,non avere la customizzazione non gioverebbe alla loro immagine.E' ovvio che tocca aspettare un p? di pi? per avere una batteria custom,ma l'importatore pearl in Italia (fbt se non sbaglio) lavora bene a differenza di mogar music (tama e zildjian)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il dom set 23, 2007 8:23 pm

Deuced ma sei sicuro che le MMX siano customizzabili fino a quel punto?
ok va bene il colore delle meccaniche, ma che io sappia le MMX hanno quei fusti punto e basta.
per il resto ci sono le masterworks, no?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il dom set 23, 2007 9:30 pm

No i fusti rimangono quelli per tutto il resto si,ma sei vuoi la vera custom ovviamente bisogna puntare su masterworks
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il dom set 23, 2007 11:03 pm

delle puoi chiedere colori dei fusti delle meccaniche fuori catalogo.
puoi chiedere la finitura silver sparkle per la mmx quando sarebbe in catalogo solo per la mrx.
lorenzo ce l'ha,gliel'ho venduta io...e lo sa.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il dom set 23, 2007 11:54 pm

entro certi limiti puoi customizzare anche le misure.

ricordo che non vi erano problemi se avessi chiesto da acustica una cassa 20x20.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 24, 2007 8:27 am

Soul ti sei risposto da solo, uno compra DS come prodotto mirato perch? gli piace sopra tutto indipendentemente dal resto.
Vale lo stesso di scorso per mmx, con un valore aggiunto la sicurezza di un marchio che in caso di cambio f? valere la batteria nel tempo.

Ci sono utenti del forum (vedi groove) che ? passato da DS a mmx lodandone le qulit?, per poi rivendere di nuovo la mmx, non per fargli i conti in tasca ma sarei curioso di sapere se ? stato pi? facile piazzare la mmx o la ds? :wink:

La fama di una batteria non ? dettata solo dalla moda ma anche da elementi concreti che le batterie della fascia professionale della pearl hanno, il resto ? sogettivo, questo fatto ? invecie indiscutibile e oggettivo. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun set 24, 2007 9:24 am

Mi aggiungo a questa bella discussione da posessore DS ed ex possessore Pearl (non mmx) anche se ho avuto comunque modo di provarne alcune; dicendo che il pregio maggiore Jappo ? secondo me la robustezza delle meccaniche...a dir poco esagerata...io sto suonando da quasi 15 anni con aste e supporto charly di un kit export (quindi neanche al top della gamma) e non si ? mai nemmeno sfilettata una vite...smontate tantissime volte...han preso pioggia, sbattute qua e la insomma di tutto..! Sulla mia DS ad onor di cronaca mi si ? spaccata la farfalla (si ? bloccata e non gira pi?) che stringe il rims al supporto dell'asta per reggere il tom da 13"...dopo 8 mesi dall'acquisto (approfitto dunque della discussione per dare la ferale notizia al mio "socio" di DS piccologoku :cry: )..(tengo a sottolineare acquistata nuova)...vabb? succede...per? a questo punto sulla robustrezza mi sento di dire Pearl.

Possibilit? di customizzazione...beh qui direi che con DS non c'? proprio storia...se vuoi suonare con una batteria che hai "solo tu" prego accomodati...hai solo l'imbarazzo della scelta...se invece vuoi essere uno dei centomila possessori di una "diamond burst" w Jordison...fai pure.. :D ? vero che anche con peral puoi customizzare un p? (ma con quel che spendi a sto punto pigliati una noble&cooley) :a:

Rivendibilit?...mah anche io come diceva Souldrum non sono tanto per sto discorso..per? se ne vogliamo tenere conto...allora la pearl la piazzi prima, prendi di pi? ecc ecc..

...Prezzo..e qui ci sarebbe da aprire una discussione infinita...comunque mi limito a dire che si equivalgono abbastanza...ho visto un set Pearl 14" 18" 24" a 1.600 da essemusic...con una ds con quelle misure (colori standard) sei sui 1.400/1.450circa...insomma qualcosina in meno...ma siamo li...

Ultimo e pi? importante: suono... che posso dire... suonano bene ovviamente tutte e due, come ? gi? stato detto precedentemente.... io ho avuto modo di suonarne una affianco all'altra...ribadisco, come avevo gi? detto in un'altra occasione, che con stesse pelli e stessa accordatura..ad occhi chiusi non le distingui..forse e dico forse qualche armonico in pi? sulla DS...e forse e dico forse un p? di spinta in pi? sulla cassa ds...e forse e dico forse il suono dei tom un p? pi? definito sulla pearl...

Ah leggevo della tenuta dell'accordatura Pearl (non so pi? chi l'ha scritto)..ecco se ? proprio come si diceva cio? che non si sposta di un millimetro allora tiene meglio della DS...alla quale un'aggiustatina la si deve dare..non dico spesso ma insomma...per? noto che con il pssare del tempo devo "intervenire" sempre meno... :a:

Io almeno la vedo cos?.. :wink:
Saluti!
Ultima modifica di John Doe il lun set 24, 2007 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun set 24, 2007 9:48 am

John Doe ha scritto:..forse e dico forse qualche armonico in pi? sulla DS...e forse e dico forse un p? di spinta in pi? sulla cassa ds...e forse e dico forse il suono dei tom un p? pi? definito sulla pearl...

la DS non ha i die cast sui tom, quindi si spiegano gli armonici in pi? rispetto al suono definito dei tom della MMX ;)
per quanto riguarda la cassa ho sentito una MMX con le stesse misure della mia ad acustica bari qualche mese fa: una roba da mettersi a piangere, anche se la cassa della mia DS non ? che faccia sorridere quando ti ci metti davanti! :lol:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 24, 2007 10:14 am

@themucco
Non voglio mettere in dubbio la qualita' dei prodotti.......ma i criteri di scelta........
Il buon John Doe ha parlato di un episodio relativo alla sua DS.......non significa che DS abbia meccaniche che fanno schifo......la stessa cosa potrebbe succedere con pearl.......Un po' il discorso del pedale (eliminator) aperto in 2.........vabbe', non c'azzecca con le batterie, pero' se uno dovesse guardare quell'episodio, ne risulterebbe che gli eliminator sono da sbattere via.......cosa assolutamente falsa........e la stessa cosa capita con DW, Yamaha, Tama, etc etc etc....
Per il discorso della fama avrei da ridire un bel po'.........e qui l'unico che aveva detto una cosa sacrosanta (forse l'unica cosa seria che ha detto), e' stato il buon Claudio Canzano...........la politica commerciale di DS.........
Partiamo dal presupposto che DS e' notevolmente piu' giovane di Pearl, quindi non puo' ancora vendere un discorso di "tradizione", ma sicuramente, investendo in design, endorser, e tutto quanto riguarda il marketing, ecco che potrebbe "cotruirsi"la fama commercialmente......cosa su cui si basano maggiormente, al giorno d'oggi, le big giapponesi......
Mapex in questa e' stata maestro...........propone, come gia' detto, gli stessi prodotti di 20 anni fa, ovviamente un minimo migliorati (orion a parte), che pero' 20 anni fa costavano uno sputo, andavano da Dio (a parte la mia esperienza con le aste), ma nessuno se li cagava, poi Boom!!!.....3/4 endorser importanti, si raddopia il prezzo (se non si triplica), e la Mapex diventa una Signora batteria, e la gente s'accorge che suona anche abbastanza bene....poi, a "soldi fatti", investe sulla orion, e ne esce una batteria notevole........
Ecco come si fa a costruire la fama di un marchio........
Inoltre, anche sul discorso di rivendere una mmx o una DS, certamente, chi si fa "abbagliare" dal marchio Pearl, si interessa subito.........quindi non metto in dubbio che i tempi per rivendere la batteria siano piu' brevi con una pearl.......
Ma sul prezzo non saprei.........a parita' di set (22,10,12,14,16, norullo), se una DS costa 2000 euri, una mmx ne costa anche 2300.......ebbene.....se vai a vendere la DS, quando la vendi (magari anche dopo 3/4 mesi), porti a casa 1400 euri..........la pearl la vendi in 2 settimane a 1700/1800 euri..........
Cosa cambia?........i soldi in piu' che prendi da usata, sono stati spesi, o quasi, al momento dell'acquisto del nuovo......

Ribadisco....non voglio preferire DS a Pearl, sia ben chiaro......non riesco pero' ad appogiarmi a certi criteri per la scelta, quindi mi attengo ai criteri classici di provare e riprovare la batteria, sentirne il feeling, valutarne ovviamente il prezzo....e basta.......che poi sia Pearl, DW, DS, Tama, Mapex, Yamaha, non interessa........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 24, 2007 10:30 am

Lo s? che Tu scegli uno strumento per come suona e per come ti ci ritrovi nel farlo, per? se si discute con uno che non le conosce o ? incerto bisogna dire in tutta onesta che pearl ha un biglietto da visita migliore di ds. :wink:
Ultima modifica di themucco il lun set 24, 2007 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun set 24, 2007 10:42 am

Giustissimo piccologoku quella differenza di cui parlavo e che hai ripreso tu, credo anche io sia dovuta ai die-cast..precisazione puntuale e necessaria! :wink:

Per il discorso della rottura della meccanica...ribadisco appunto...succede!..e poteva succedere con qualsiasi marca...diciamo che il mio discorso sulla robustezza Pearl ? appunto fondato su molti anni di utilizzo delle meccaniche della giapponese..!

E poi ragazzi..poche palle, ormai ? l'anno del made in Italy..ai Jappo abbiam pure portato via lo scettro nel motomondiale!! :mrgreen:

Quindi suoniamo DS e viaggiamo con Ducati!! :lol: 8)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun set 24, 2007 10:44 am

quando si spendono 1500 euro una vale l'altra.

scegli quella che ti sta pi? simpatica.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie