Il temibile Joe ha scritto:Aspetta che passi market...il GURU dell'ape

In un mondo dove tutti credono che il variatore sia da fichi, dove i 2tempi sono ritenuti ghei, dove tutti viaggiano fieri su pezzi di plastica a 2 ruote con motore di un motosega...una luce, un mezzo, una leggenda:
Ape_Cross.
Inanzitutto, tutti qua consigliano la moto....anche i miei amici d' estate facevano cosi, ma da ottobre a novembre (vabb? che abito in montagna..) erano a piedi! Ovvio che chi gira in moto a meno 30 gradi c' ? sempre, ma ? come giocare a calcio coi piedi legati, si pu? fare...ma non penso sia comodo

Quindi ape anche loro e adesso nel mio paese sono circa 15...
Io ho un ape cross del 99 blu...inanzitutto da un bel' po' gli ape han gia il buco nella cabina per il riscaldamento, che se ricordo bene ? un tubo con 2 ventole che va a ''pescare'' aria da un contenitore che avvolge la marmitta, non penso dal cilindro, senno il riscaldamento non avverrebbe correttamente!!e se metti del materiale isolante sulle portiere sfiata poco...
In molti lo considerano da ''campagnoli, montanari'' e chi piu ne ha piu ne metta, ma un ape 130 i macchinozzi 4t se li mangia a colazione! (per barbus...beccati la citazione di murdock!)
Ma, specialmente per un batterista ? davvero comodo, ci metti lo stereo..ci vai in giro con pioggia, neve ecc ecc..ci carichi gli amici, ci fumi dentro

e nel cassone ci carichi quel che ti pare!
Appena lo prendi per prima cosa smonta le molle degli ammortizzatori e tagliale...in parole povere ''assettalo'' in modo che in curva tenga di piu..ricordandoti che piu lo assetti meno l' ape ammortizzer?, quindi in caso di buche o dossi dovrai andare piano...senno si rovina la struttura e dopo l' ape ? da buttare...e cambiagli le gomme,le migliori sono le dunlop tt91 gp che costan 40 euri l' una

ma sono da gara e durano pochino....Senno vai di michelin S1 o pirelli SL26 che costan sui 26 euri l'una e fanno lo stesso il loro lavoro..e se vuoi fare una cosa fatta bene mettici anche i distanziali...senno in curva son cazzi!
Per quanto riguarda l' elaborazione motore dipende tutto da quanto vuoi spendere, se vuoi una cosa che beva benzina o no, se non vuoi dar troppo nell' occhio degli sbirri, o se prediligi allungo o ripresa, dopo sapr? consigliarti qualcosa...ricordandoti che non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca....
Anche se per far andare un ape davvero...ci vuole un 130..non c' ? storia..
Il mio adesso ? smontato in attesa di un 144
Ciao!