labatteria.it • Leggi argomento - APE-FURGONE PIAGGIO 50

APE-FURGONE PIAGGIO 50

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il mar set 25, 2007 3:26 pm

Devil's Drummer ha scritto:Ragazzi, l'ape ? snobbata da molti in quanto ritenuta "campagnola". Ma ricordate che ? un compromesso ideale tra il motorino (che non tutti i genitori amano) e la macchinetta (che costa un'enormit? e non vale nulla). L'ape non intralcia il traffico, o meglio, non lo intralcia pi? di una minicar. E poi se hai il coraggio di montare sullo scooter con 5 gradi di temperatura fai pure :o

Ape :tru

Ehi bambino...a 17 anni mi son fatto un inverno con l'RS50 a fare Cosseria Mondov? che son 46 chilometri per andare a trovare la fidanzata...alle volte partivo con -9 o -10...due volte ho pure preso la neve e una volta la grandine(quanti lividi)...tsk...a quell'epoca con 5 gradi andavo in maglietta e pantaloncini in moto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Devil's Drummer il mar set 25, 2007 3:35 pm

E pretendi che ti dica che sei stato bravo? Potevi coprirti un p? di pi? :o :suk

Leano :B
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mar set 25, 2007 4:27 pm

:mrgreen:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mar set 25, 2007 4:33 pm

Devil's Drummer ha scritto:...E poi se hai il coraggio di montare sullo scooter con 5 gradi di temperatura fai pure :o

Ape :tru

Scooter no, ma Honda HM 50 CRE si,e con anche meno di 5 gradi...maschera da snowboard sotto il casc (aperto sul viso) occhialoni e via. :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar set 25, 2007 4:42 pm

Va b? ma con l'ape c'hai il riscladamento,ci metti lo stereo e ci puoi andare anche nudo 8)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar set 25, 2007 5:06 pm

Ma siete dei bischeracci :D , vi prendete una volta per tutte una bella giacca in goretex e siete apposto in tutte le condizioni, in moto a 150 orari in pieno inverno vai che ? una meraviglia, magari meglio se hai come avevo io tutto il set completo di pantaloni stivali da turismo e guanti invernali. :wink: :)

Capisco pure che mamma i soldi per la giacca della spidy o della dainese non ve li d?, per? basta portarla in un negozio di abbigliamento per moto e vi assicuro dopo aver parlato con il personale ed avere visto gli indumenti cambia idea specilamente perch? durano una vit? e ti proteggono pure in caso di cadute specialmente se hanno le protezioni (quasi tutti ormai). :wink:

Evitate le giacche a vento che fanno cagare, basta una p? di pioggerillina a vento in inverno e vi trovano mezzi morti dal freddo :x :D , una volta tornavo da parma verso firenze in autunno, mi sono beccato acqua a secchi in moto appena entrato in autostrata alle 2 e mezzo di notte, sono arrivato a casa ed ho fatto alla james bond, mi sfilo la tenuta da viaggio ed ero asciutto, ci mancava lo smoking e la figa ad aspettarmi. :wink: :D

PS: a nuyo, ma che cazzate spari, in inverno in ape muori di freddo anche con il riscaldamento a manetta, mica sei in una mercedes con il climatizzatore a manetta, c'ha degli spifferi roba da urlo e fa caldo solo 2o cm davanti ai bocchettoni e addossi non t' arriva nulla, si vede che siete dei pischellini. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mar set 25, 2007 6:34 pm

meglio in ape che in moto no? :(
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mar set 25, 2007 7:14 pm

leano ha scritto:si ? arrivati al 130?...fine anni novanta oltre il 102 fisicamente non ci stava...cazzo che figata...deve andare da paura...

Cmq sei sicuro che la ventola non tiri l'aria dal motore anzich? spingerla verso il gruppo termico...mi pare di ricordare si facesse un buco giusto subito dopo l'uscita della chiocciola dal motore...boh... :lol: ...

sull'albero originale a corsa 43mm (nn vorrei confondermi con 47mm per?) ci sta fino a 113cm3. con alesaggio 57,5.
Se monti l'albero a corsa 51mm come la vespa et3 puoi montare 125 (55mm di alesaggio), 130 (57), 134 (58,5) (come me).
se si barenano i carter ecc si monta l'lalbero 54mm = 135cc della Zirri ad aspirazione dal cilindro.
Poi logicamente ci vogliono modifiche come l'asportazione della vavola rotante al carter, un collettore lamellare, un'espansione seria, un bel carburatore minimo 22mm.. ecc ecc..
ah per tutti quelli che sfottono, :evil: prendetevi un ape col 130 dal dietro, e voi con gli scooter 50 mangiate polvere. un ape ben preparato, senza esagerare, si pappa uno scooter 50.
un ape serio non se lo vede proprio uno scooter :wink:
altro che macchinine, io alle macchinine in salita ci sto in parte :lol: che ho un misero 134 polini cotto, 19 dell'orto, drugo dell'et3, 22 elicoidali, lamellare, raccordo al carter, al cilindro e valvola asportata.
dai plasticoni, ritiratevi! :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar set 25, 2007 8:30 pm

APE :tru :tru :tru :tru :tru :tru

Se no csa ne dite la cross country?? :D :) :( :o :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :wink: :!: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :B :a:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mar set 25, 2007 9:24 pm

la mia ? cross, se hai i soldi prendi quella.. ora per? costa 5000? nuova :o cercala usata... NERA!!! pi? true :wink: :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar set 25, 2007 9:48 pm

Cazzo Flacco cos? hai sventrato il motore per?...coveniva direttamente smontare il blocco ed elaborare con meno casini il blocco del 125...oppure fai come un mio amico che ha sacramentato un estate provando a metterci sotto il blocco motore di una Mito 125 con tutti un sistema complicato a palla per cambiare marce...dopo il terzo intervento con la fiamma ossidrica ha deciso di rinunciare tanto era il classico ape rugginentone da demolizione che valeva zero ed il blocco motore era recuperato da una vecchia Mito Lucky Strike invasa dalle cacche di gallina...

Cmq Devil's tienti stretto il tuo clima da centro italia che te il freddo vero nemmeno sai cos'?...una mattina sono sceso a prendere la corriera...aspetta aspetta aspetta...aspetta aspetta aspetta...torno a casa che non ? passata...da me segnava -15 ma da dove doveva partire la corriera al mattino alle 5.50 non era partita in quanto a -26 gradi l'acqua con tracce di antigelo dentro si era ghiacciata e aveva spaccato in due il blocco motore...

freddo... :tru ...al freddo delle nostre parti il riscaldamento dell'ape gli fa una sega a due mani...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nuyo il mar set 25, 2007 10:21 pm

:oops: tutte le api costano 5000? :B
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar set 25, 2007 10:53 pm

solo la cross..

le altre molto meno...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Flacco il mer set 26, 2007 1:11 pm

verranno intorno ai 4200 ora... cmq si ho aperto il blocco del tutto e non era la prima volta :lol:
si io di inverno in moto gelo, molto meglio l'ape... ape :tru
ah e un blocco della mito fa anche un rumore eccessivo ed ? altamente sgamabile :mrgreen:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer set 26, 2007 1:13 pm

ah quello certo ma dalle nostre parti le forze dell'ordine"ordinariamente giocano a calcio con noi...per cui...we are paraculs... :wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda nuyo il mer set 26, 2007 2:05 pm

Quidni il buco per il riscladamento si trova gi?,basta metterci un tubo che sisa colelgayo al motore?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer set 26, 2007 3:22 pm

si...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Market il mer set 26, 2007 3:30 pm

Il temibile Joe ha scritto:Aspetta che passi market...il GURU dell'ape :tru

In un mondo dove tutti credono che il variatore sia da fichi, dove i 2tempi sono ritenuti ghei, dove tutti viaggiano fieri su pezzi di plastica a 2 ruote con motore di un motosega...una luce, un mezzo, una leggenda:

Ape_Cross.

Inanzitutto, tutti qua consigliano la moto....anche i miei amici d' estate facevano cosi, ma da ottobre a novembre (vabb? che abito in montagna..) erano a piedi! Ovvio che chi gira in moto a meno 30 gradi c' ? sempre, ma ? come giocare a calcio coi piedi legati, si pu? fare...ma non penso sia comodo :mrgreen: Quindi ape anche loro e adesso nel mio paese sono circa 15... :tru

Io ho un ape cross del 99 blu...inanzitutto da un bel' po' gli ape han gia il buco nella cabina per il riscaldamento, che se ricordo bene ? un tubo con 2 ventole che va a ''pescare'' aria da un contenitore che avvolge la marmitta, non penso dal cilindro, senno il riscaldamento non avverrebbe correttamente!!e se metti del materiale isolante sulle portiere sfiata poco...

In molti lo considerano da ''campagnoli, montanari'' e chi piu ne ha piu ne metta, ma un ape 130 i macchinozzi 4t se li mangia a colazione! (per barbus...beccati la citazione di murdock!)

Ma, specialmente per un batterista ? davvero comodo, ci metti lo stereo..ci vai in giro con pioggia, neve ecc ecc..ci carichi gli amici, ci fumi dentro :lol: e nel cassone ci carichi quel che ti pare!

Appena lo prendi per prima cosa smonta le molle degli ammortizzatori e tagliale...in parole povere ''assettalo'' in modo che in curva tenga di piu..ricordandoti che piu lo assetti meno l' ape ammortizzer?, quindi in caso di buche o dossi dovrai andare piano...senno si rovina la struttura e dopo l' ape ? da buttare...e cambiagli le gomme,le migliori sono le dunlop tt91 gp che costan 40 euri l' una :cry: :oops: ma sono da gara e durano pochino....Senno vai di michelin S1 o pirelli SL26 che costan sui 26 euri l'una e fanno lo stesso il loro lavoro..e se vuoi fare una cosa fatta bene mettici anche i distanziali...senno in curva son cazzi! :mrgreen:

Per quanto riguarda l' elaborazione motore dipende tutto da quanto vuoi spendere, se vuoi una cosa che beva benzina o no, se non vuoi dar troppo nell' occhio degli sbirri, o se prediligi allungo o ripresa, dopo sapr? consigliarti qualcosa...ricordandoti che non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca....

Anche se per far andare un ape davvero...ci vuole un 130..non c' ? storia..

Il mio adesso ? smontato in attesa di un 144 :tru

Ciao!
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer set 26, 2007 5:21 pm

Spero per voi "smanettoni" che nessun vigile o poliziotto ci metta le mani sopra altrimenti ve la butta nel buco pi? nero che c'? e col cavolo che ve la riprendete. :wink:

Poi spero pure che abbiato sistemato di freni in proporzione alle modifiche perch? un' ape a 45 orari si ferma, a 95 va a dritto. :wink:

Per questo meglio un mezzo che di serie garantisca prestazioni, stabilit? e fondamentale, sicurezza. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer set 26, 2007 8:30 pm

a me l'ape piace x? ho preferito la mia fantastica Vespa 50 R del '72.... ke dire una bomba... Polini 102cc 4 marce
Carb Dell'Orto 19.19
Marmitta Sito
rapporti nn li ricordo
freni ke (come tt le vespe) nn funzionano XD

75-80 km all'ora di emdia cn punte di 90-95 8)

un bestione :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nuyo il mer set 26, 2007 8:36 pm

Market ha scritto:
Il temibile Joe ha scritto:Aspetta che passi market...il GURU dell'ape :tru

In un mondo dove tutti credono che il variatore sia da fichi, dove i 2tempi sono ritenuti ghei, dove tutti viaggiano fieri su pezzi di plastica a 2 ruote con motore di un motosega...una luce, un mezzo, una leggenda:

Ape_Cross.

Inanzitutto, tutti qua consigliano la moto....anche i miei amici d' estate facevano cosi, ma da ottobre a novembre (vabb? che abito in montagna..) erano a piedi! Ovvio che chi gira in moto a meno 30 gradi c' ? sempre, ma ? come giocare a calcio coi piedi legati, si pu? fare...ma non penso sia comodo :mrgreen: Quindi ape anche loro e adesso nel mio paese sono circa 15... :tru

Io ho un ape cross del 99 blu...inanzitutto da un bel' po' gli ape han gia il buco nella cabina per il riscaldamento, che se ricordo bene ? un tubo con 2 ventole che va a ''pescare'' aria da un contenitore che avvolge la marmitta, non penso dal cilindro, senno il riscaldamento non avverrebbe correttamente!!e se metti del materiale isolante sulle portiere sfiata poco...

In molti lo considerano da ''campagnoli, montanari'' e chi piu ne ha piu ne metta, ma un ape 130 i macchinozzi 4t se li mangia a colazione! (per barbus...beccati la citazione di murdock!)

Ma, specialmente per un batterista ? davvero comodo, ci metti lo stereo..ci vai in giro con pioggia, neve ecc ecc..ci carichi gli amici, ci fumi dentro :lol: e nel cassone ci carichi quel che ti pare!

Appena lo prendi per prima cosa smonta le molle degli ammortizzatori e tagliale...in parole povere ''assettalo'' in modo che in curva tenga di piu..ricordandoti che piu lo assetti meno l' ape ammortizzer?, quindi in caso di buche o dossi dovrai andare piano...senno si rovina la struttura e dopo l' ape ? da buttare...e cambiagli le gomme,le migliori sono le dunlop tt91 gp che costan 40 euri l' una :cry: :oops: ma sono da gara e durano pochino....Senno vai di michelin S1 o pirelli SL26 che costan sui 26 euri l'una e fanno lo stesso il loro lavoro..e se vuoi fare una cosa fatta bene mettici anche i distanziali...senno in curva son cazzi! :mrgreen:

Per quanto riguarda l' elaborazione motore dipende tutto da quanto vuoi spendere, se vuoi una cosa che beva benzina o no, se non vuoi dar troppo nell' occhio degli sbirri, o se prediligi allungo o ripresa, dopo sapr? consigliarti qualcosa...ricordandoti che non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca....

Anche se per far andare un ape davvero...ci vuole un 130..non c' ? storia..

Il mio adesso ? smontato in attesa di un 144 :tru

Ciao!

Grande!!Il bello dell?ape sono le marce!!No? :mrgreen:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardigan il mer set 26, 2007 8:39 pm

Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabio_93 il mer set 26, 2007 8:40 pm

L'ape ? un bel mezzo, ma preferisco di gran lunga lo scooter:

1.Se sei in citt? con lo scooter sguisci in mezzo alle auto, che ? un piacere, soprattutto quando hai fretta.
2. Lo scooter originale va il doppio di un ape altrettanto originale.
3. Con lo scooter puoi piegare, sentirti Valentino :o , staccare. impennare :o ( io col mio zip tocco con la targa :tru :D )
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mer set 26, 2007 8:47 pm

col motorino si tende di pi? a fare i coglioni (vedi sopra) e se si cade si rischia di farsi male. E' difficile scannarsi con un ape :!:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer set 26, 2007 8:49 pm

themucco ha scritto:Spero per voi "smanettoni" che nessun vigile o poliziotto ci metta le mani sopra altrimenti ve la butta nel buco pi? nero che c'? e col cavolo che ve la riprendete. :wink:

Poi spero pure che abbiato sistemato di freni in proporzione alle modifiche perch? un' ape a 45 orari si ferma, a 95 va a dritto. :wink:

Per questo meglio un mezzo che di serie garantisca prestazioni, stabilit? e fondamentale, sicurezza. :wink:

Allora... con gli sbirri certo sono sempre problemi! i freni? cosa sono :lol: ?
Mezzo prestante, stabile ecc ecc?
Ape 130 polini, 24 mikuni, polini evo, 24/72 dritte in ferro... gomme 120/90/10, distanziali da 4,5cm, assetto a 2,5 giri di meno... e vai di brutto :a:
(il mio da un lato ? assettato 2,5 giri, dall'altro ? come se fosse 3-3,5... ? scoppiata la molla... non so.. si ? abbassato di colpo... :x
dovr? rialzarlo o mi si smezza il telaio..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio set 27, 2007 8:41 am

Flacco ma quanto c' hai speso tra ape e modifiche, son curioso? :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il gio set 27, 2007 12:50 pm

Devil's Drummer ha scritto:col motorino si tende di pi? a fare i coglioni (vedi sopra) e se si cade si rischia di farsi male. E' difficile scannarsi con un ape :!:

Val? che se fai un frontale o ti schianti contro un palo qualcosa ti fai
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio set 27, 2007 2:35 pm

ma che discorso ?? anche in macchina ti ammazzi se fai un frontale... la moto ? indubbiamente pi? instabile e pericolosa in caso di incidente, non c'? balla che tenga.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il gio set 27, 2007 2:56 pm

Flacco ha scritto:
themucco ha scritto:Spero per voi "smanettoni" che nessun vigile o poliziotto ci metta le mani sopra altrimenti ve la butta nel buco pi? nero che c'? e col cavolo che ve la riprendete. :wink:

Allora... con gli sbirri certo sono sempre problemi! i freni? cosa sono :lol: ?
Mezzo prestante, stabile ecc ecc?
Ape 130 polini, 24 mikuni, polini evo, 24/72 dritte in ferro... gomme 120/90/10, distanziali da 4,5cm, assetto a 2,5 giri di meno... e vai di brutto :a:
(il mio da un lato ? assettato 2,5 giri, dall'altro ? come se fosse 3-3,5... ? scoppiata la molla... non so.. si ? abbassato di colpo... :x
dovr? rialzarlo o mi si smezza il telaio..

Molto meglio una simonini o una zirri....la evo ? un po' un ''mito'' in quanto tutti la collegano alla serie per scooter che va a fuoco...ma in campo vespa ? scarsina, e non vale manco tutti i soldi che costa....

se vuoi avere piu accelerazione monta il cambio vespa, come sto per fare io... :tru
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio set 27, 2007 5:45 pm

themucco ha scritto:Flacco ma quanto c' hai speso tra ape e modifiche, son curioso? :wink:

..l'ape 2500 3 anni fa.
in questi tre anni ne ho fatte di tutti i colori.. penso di aver speso solo di pezzi
(per il blocco motore cambiati 5 o 6 volte) e cagate varie (casse, ampli, radio, neon ecc ecc) pi? di 1500. che ho tenuto a mente ne ho spesi 600 a natale e altri 350 a giugno.
se ci ripenso... brrr... quanti piatti che mi prendevo :cry: quante cazzate che ho fatto...
e pensare che un paio di miei amici han preso 2400 ? di multa per l'elborazione da un vigile strunz non del nostro paese... uno per? forse l'ha scampata, non gli ? arrivato pi? nulla..
cmq l'ape ? piu sicura dello scooter. cavolo ? logico!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto