labatteria.it • Leggi argomento - C'? guerra e guerra...

C'? guerra e guerra...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda burgmaniano il sab set 29, 2007 1:11 pm

Scusatemi ma ? una domanda che da qualche giorno mi attanaglia e non riesco proprio a tenerla a freno.
Ma di fronte a ci? che sta succedendo in Myanmar (ex Birmania) mi chiedo dove siano finite tutte le bandiere colorate della PACE e tutte le iniziative messe in campo dai "pacifisti" che ci martellarono non molto tempo f? x la guerra in Iraq???
Ah!!...ma che sbadato, non ci avevo proprio pensato, d'altronde questa volta Bush e gli USA non c'entrano proprio nulla... :cry: :(
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il sab set 29, 2007 1:20 pm

direi che ti sei gi? risposto da solo....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab set 29, 2007 1:20 pm

Burgmaniano,io credo che la risposta sia abbastanza chiara,scontata ed elementare. In questa guerra non partecipa l'Italia, che invece ha espresso solidariet? per quello che sta accadendo. Nel conflitto in Iraq c'? anche l'Italia,e quindi la bandiera della pace ? un segno di disappunto per la scelta di parteciparvi,e la protesta non era rivolta solamente a Bush e all'America,ma a tutte quelle nazioni(Italia in primis) che hanno inviato i loro contingenti per una "missione di pace" che poi si ? rivelata essere tutt'altro. Probabilmente sarebbe giusto tenere la bandiera anche in questi giorni,ma allora visto che in Africa (ad esempio) ci sono guerre con migliaia di morti al giorno,bisognerebbe sempre tenerla (il che forse non sarebbe sbagliato).
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab set 29, 2007 1:21 pm

Hum, beh, c'e' una differenza fondamentale, la' la "guerra" l'hanno decisa i cittadini, non Bush... Che poi, in linea teorica, dovrebbe essere una grande manifestazione, quindi piu' che le bandiere della pace, ci vorrebbero le bandiere della calma ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aldo21gi il sab set 29, 2007 1:22 pm

N.B.

E' una guerra civile no una guerra fatta a ca..o!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il sab set 29, 2007 1:27 pm

enryonlymetal ha scritto:Burgmaniano,io credo che la risposta sia abbastanza chiara,scontata ed elementare. In questa guerra non partecipa l'Italia, che invece ha espresso solidariet? per quello che sta accadendo. Nel conflitto in Iraq c'? anche l'Italia,e quindi la bandiera della pace ? un segno di disappunto per la scelta di parteciparvi

Quindi si manifesta per la pace solo quando ? in gioco il nostro culo ma non quando degli innocenti muoiono x la libert?...????
Stenderei un pietoso velo su questo goffo ed inutile tentativo di dare una risposta ad un fatto che risposte non ha...anzi, che ne ha una soltanto ed ? quella che retoricamente mi sono dato nel primo post.

aldo21gi ha scritto:N.B.

Ah, beh, allora ovviamente cosa ce ne fotte di invocare la pace... :o
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab set 29, 2007 1:34 pm

enryonlymetal ha detto tutto.

C'? una gran bella differenza tra la guerra in Iraq (che poi si girino la frittata come vogliono, ma ? una guerra di puro interessse economico/politico) e l'insurrezione in Birmania.

E poi bandiere a parte... non mi sembra che la comunit? Internazionale se ne si stata li zitta in un angolo... anzi!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab set 29, 2007 1:38 pm

[quote="enryonlymetal"] Probabilmente sarebbe giusto tenere la bandiera anche in questi giorni,quote]
Direi che questa frase parla da sola,e pu? servire di risposta alla tua.
L'Italia ha esposto solidariet?,cosi come tutto il mondo sta facendo,quindi direi che le manifestazioni di solidariet? ci sono state. COsi come ci sono state diverse organizzazioni italiane che gi? da molto tempo cercano di fare giustizia riguardo al caso di San Suu Kyi. Quindi prima di dire certe cose credo sia il caso di informarsi.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il sab set 29, 2007 1:39 pm

The Maus ha scritto:E poi bandiere a parte... non mi sembra che la comunit? Internazionale se ne si stata li zitta in un angolo... anzi!

Infatti non sto certo parlando della Comunit? Internazionale ma dei cosiddetti "pacifisti" con le loro bandiere colorate... - INDIFENDIBILI-
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab set 29, 2007 1:44 pm

:D io mi considero pacifista...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab set 29, 2007 1:48 pm

Ma si sta esprimendo SOLIDARIET?. Credo che l'esporre una bandiera della pace sia oltre ad un segno di protesta anche di solidariet?,e in questi giorni la Comunit? Internazionale e quindi i cittadini dei singoli stati stanno proprio esprimendo solidariet? e protesta,come se avessero appeso la bandiera, o vuoi proprio che in Italia ci siano 6 milioni di bandiere alle finestre? SI potranno anche mettere,ma il significato che esprimono le bandiere sta venendo espresso dai cittadini di tutto il mondo a PAROLE che hanno lo stesso identico peso.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sverginapedali il sab set 29, 2007 1:51 pm

mah...senza entrare nel merito di ci? che penso di bush e dei suoi colleghi... :oops:

che io sappia le manifestazioni ci sono...oltre all'interessamento della comunit? internazionale...

ieri, e ne hanno parlato tutti i media, c'era l'invito di portare qualcosa di rosso in onore dei monaci....

e anke oggi ci sono svariate manifestazioni....di sicuro a firenze...! :wink:
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enryonlymetal il sab set 29, 2007 1:58 pm

sverginapedali,acolti i cccp?
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sverginapedali il sab set 29, 2007 2:55 pm

si....anche se preferisco i CSI...!!!
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il sab set 29, 2007 3:42 pm

burgmaniano ha scritto:
enryonlymetal ha scritto:Burgmaniano,io credo che la risposta sia abbastanza chiara,scontata ed elementare. In questa guerra non partecipa l'Italia, che invece ha espresso solidariet? per quello che sta accadendo. Nel conflitto in Iraq c'? anche l'Italia,e quindi la bandiera della pace ? un segno di disappunto per la scelta di parteciparvi

Quindi si manifesta per la pace solo quando ? in gioco il nostro culo ma non quando degli innocenti muoiono x la libert?...????
Stenderei un pietoso velo su questo goffo ed inutile tentativo di dare una risposta ad un fatto che risposte non ha...anzi, che ne ha una soltanto ed ? quella che retoricamente mi sono dato nel primo post.

aldo21gi ha scritto:N.B.

Ah, beh, allora ovviamente cosa ce ne fotte di invocare la pace... :o

ma che ragionamento ? scusa???
premesso che ? vero che bisognerebbe invocare la pace sempre e comunque (secondo me), la manifestazione ha lo scopo (poi del tutto irragiungibile e vano, ma sempre meglio che stare con le mani in mano PS:parlo di manifestazioni di pace) di sensibilizzare qualcuno e far capire il pensiero dei partecipanti, nel caso della guerra in iraq si manifestava contro il nostro intervento e contro l'operato di bush, questa ? una guerra civile.... manifesti per cosa??? io non sono ben informato e quindi non entro nei particolari se dico castronerie illuminatemi....
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il sab set 29, 2007 5:24 pm

A mio modestissimo parere non si pu? fare di tutta l'erba un fascio... sono due situazioni completamente diverse.
Che vuol dire mettere la bandiera per la pace quando i monaci buddhisti sono scesi in strada per loro volont??
Io credo di essere pacifista e supporto questa rivolta nonviolenta, proprio perch? tale, mentre disapprovo il mandare le truppe in Iraq perch? ci restiamo per motivi molto pi? economici che non umanitari. Non devono essere i monaci (e una bella fetta di popolazione) a "calmarsi" in nome della pace, deve essere la dittatura del Myanmar a cessare di esistere.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il sab set 29, 2007 5:56 pm

E' logico che l'interesse mediatico punti solo ci? che ci riguarda direttamente, infatti sono rimasta molto supita del fatto che stiano parlando cos? tanto, mi sa che c'? qualcosa sotto.....
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab set 29, 2007 6:59 pm

Kiakkia,non so se hai seguito quello che sta succedendo,ma dato che in Birmania sono sotto regime dittatoriale le informazioni "scomode" non vengono trasmesse,tant'? vero che i militari stavano dando la caccia ai giornalisti stranieri.

Sverginapedali, Emilia paranoica devi ammettere che ? una canzone malatissima!! :D
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il sab set 29, 2007 7:11 pm

Si si infatti, ma ? il fatto che ne stiano parlando che mi stupisce, e poi come negare che la prima volta che ho sentito questa notizia si diceva che l'ONU e soprattutto Bush stanno cercando di risolvere la situazione... Secondo me i dittatori birmani hanno fatto incazzare Bush o qualcuno dell'onu e allora adesso i media sono cancentrati su questa situazione
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab set 29, 2007 7:14 pm

Beh,ma ? una guerra civile!! Ha un certo peso,e credo sia impossibile non parlarne; considerato poi che il tutto era nato da una manifestazione PACIFICA fatta da monaci,che avevano ottenuto la stima della gente,e l'esercito si ? messo a sparargli contro.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il sab set 29, 2007 8:26 pm

scusate o sono io o non ho capito bene il senso della discussione...

Innanzitutto quello che st? succedendo in Birmania pu? essere chiamata rivolta, rivoluzione, protesta ma non c'entra niente con la guerra. La guerra ? quando 2 o pi? nazioni si fronteggiano militarmente, non ? nemmeno una guerra civile visto che non c'? un esercito di resistenza popolare contro l'esercito regolare della dittatura, anzi da quel poco che si ? riuscito a capire sembra sia stata (parlo al passatp perch? sembra si stata stroncatanel sangue... :cry: ) una rivolta addirittura non violenta nata dalla mobilitazione dei monaci buddisti (non violenti x definizione). Quindi NON ? UNA GUERRA!
Il fatto che tra pochi giorni sar? dimenticata ?, aihm?, normale visto che nessuno stato ha interesse nella cosa se non qualche accordo economico diplomatico che sembra stia bene a tutti e due... quindi v? bene la dittatura se non d? fastidio e firma accordi economici interessanti... nessuna novit?.
La mobilitazione dei "pacifisti": a parte che, come qualcuno ha gi? detto la mobilitazione della gente c'? stata e c'? sempre in queste situazioni e c'?, fortunatamente, molta gente che lavora e si batte su queste cose tutti i giorni... Se non viene mai nominata in TV o sui giornali non vuol dire che non esiste.
Il paragone della rivolta con la guerra in Iraq ? assurdo come ho gi? spiegato perch? in Birmania di guerra non si tratta. Scendere in piazza per protestare contro il governo x una guerra nata da prove inventate (armi di distruzione di massa?) per motivi di potere ed economici a cui l'Italia ha partecipato come protagonista ? stata una cosa leggittima. Ora al massimo si pu? scendere per chiedere un intervento (magari non armato :x )dell'ONU con sanzioni adeguate... ma finch? altri stati fanno le orecchie da mercante (Russia & Cina in primis) x motivi economici nessuno far? come al solito niente...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 29, 2007 9:59 pm

ho l'impressione di leggere discorsi che girano attorno a una cosa, ma si guardano bene si arrivarne al centro...........
Si fa distinzione sulla natura della guerra, guerriglia, rivolta, cio' che volete......per giustificare la solidarieta' o il menefreghismo della gente, e dei governi.......
Se una cosa del genere (situazione ex Birmania) fosse accaduta in Italia, in mezz'ora avremmo avuto truppe di tutto il mondo, per controllare la situazione.........
M la' no.......semplicemente perche' nessuno ha particolari interessi, quindi propone una "solidarieta'" piu' morale............se ci fossero stati interessi economico/politici, nell'ex Birmania, ecco che questa specie di rivolta sarebbe stata gia' una guerra civile, e si sarebbe benissimo trasformata in guerra (proprio come quella in Iraq) per giustificare l'azione della comunita' nazionale.......
Ritengo quindi che il giustificare posizioni diverse, rispetto a quelle prese per l'Iraq, sia solo una forma di bigottismo.
Lo stesso discorso vale per tutte le guerre che cono ancora in corso al mondo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom set 30, 2007 12:16 am

Ma che c'entra l'Iraq con la Birmania?

Rispondo a Burgmaniano: in questi giorni molte persone hanno portato una fascia rossa in segno di solidariet? con la Birmania. Persone di destra, e di sinistra. Pacifisti e Americanisti, calciatori e professori, giornalisti e politici. Al posto delle bandiere c'? quello, come segno di schifo per l'oppressione.
Io sono un pacifista convinto, e sto provando lo stesso sdegno per la Birmania, che provo per l'Iraq e l'Afghanistan.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il dom set 30, 2007 12:55 am

no buh? no berlusca? no marines? no esercito? ............... NO MANIFESTATION! .
Forse i manganelli birmani sono pi? morbidi di quelli al G8 ...

Il mondo gira cos?.... non ? mica una novit
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda burgmaniano il dom set 30, 2007 10:33 am

banko ha scritto:Persone di destra, e di sinistra. Pacifisti e Americanisti...

Ecco, in questo lapsus tipicamente "freudiano" del contrapporre pacifisti e americanisti c'? la sostanza di tutto ci? di cui si discute ormai da anni, e cio? che malcelatamente i cosiddetti "pacifisti" sono in realt? "antiamericani" o quantomeno mossi nelle loro esternazioni da un radicato sentimento antiamericano.

P.S. non volermene banko, non ? una mia accusa personale a te, che certamente non rientri nella categoria sopra citata ma il mio interesse era rivolto esclusivamente alla frase, che avrei potuto prendere da chiunque altro in quanto credo che chiunque in fondo (anche se non lo dice) sia consapevole di questo fatto.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enryonlymetal il dom set 30, 2007 11:15 am

I pacifisti vengono spesso contrapposti all'America semplicemente perch? l'America non si ? dimostrata una nazione pacifica!! O perlomeno non lo sono sembrati affatto i suoi dirigenti,oltre che una parte della popolazione. Con questo non vuol dire che un pacifista odi a priori un'americano.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ar 9000 il dom set 30, 2007 11:33 am

burgmaniano ha scritto:
banko ha scritto:Persone di destra, e di sinistra. Pacifisti e Americanisti...

Ecco, in questo lapsus tipicamente "freudiano" del contrapporre pacifisti e americanisti c'? la sostanza di tutto ci? di cui si discute ormai da anni, e cio? che malcelatamente i cosiddetti "pacifisti" sono in realt? "antiamericani" o quantomeno mossi nelle loro esternazioni da un radicato sentimento antiamericano.

Mi pare che ci sia chi comincia ad arrampicarsi sugli specchi per non retrocedere dalle posizioni prese in questo topic... :D
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Astix25 il dom set 30, 2007 11:57 am

i pacifisti antiamericani????ma cosa mi tocca leggere :x i pacifisti sono pacifisti e basta e cm ? giusto non vogliono le guerre non credo che bisogna appatenere a qualche bandiera per nn volere guerre inutili.
comunque se volete info guardate qua:
http://www.peacereporter.net/default.php
Membro della ?Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani? Membro della "Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori" Membro della "divina Alleanza Batteristi Pearl"Membro dell'"Intoccabile Alleanza Del Metallaro" membro della "Divina Alleanza Set Misti" mambro della "Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Astix25
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 30, 2007 12:13 pm

Grande stin. hai detto tuttoci? che c'era da dire. :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda feffy15 il dom set 30, 2007 1:07 pm

In Myanmar non c'? una guerra, c'? una rivolta, ? ben diverso... che senso avrebbe esporre bandiere della pace? al massimo esponiamo una bandiera anti-dittature militari :mrgreen: ma a che servirebbe, oltretutto? l'Italia centra ben poco! si potrebbe far qualcosa? non so... certo che se l'Italia si ? fatta avanti x una guerra inutile come quella in Iraq (azione pacifista :cry: ) xk? non potrebbe farsi avanti anke in Birmania? avete gi? risposto a questa domanda :x
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto