labatteria.it • Leggi argomento - supporto hit hat a 2 o a 3 gambe?

supporto hit hat a 2 o a 3 gambe?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda LoganGB il gio set 27, 2007 7:36 pm

Salve ragazzi
In questi giorni comprer? un supporto hit hat nuovo, ma ho un problema: ho sentito che quello a 2 gambe ? pi? comodo rispetto di quello a 3 per il doppio pedale ,ma sinceramente non ne ho mai provato uno.
Quello a 2 gambe non mi ispira molto propio perch? ne ha solo 2.Mi sa di meno resistente (cio? che tende a viaggiare mentre suoni il pezzo) rispetto di quello a 3.
In definitiva, secondo quale dei due ? meglio :?
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il gio set 27, 2007 7:51 pm

due gambe? e che ?? fa fare da "terza gamba" :lol: al pedale? se si, non credo dia problemi di stabilit?, per? non ne ho mai visti /provati.. quindi non so dirti.
Se ti piace tenere il pedale sinistro vicino e parallelo al pedale hi hat una meccanica classica a 3 non ti da fastidio, mentre, se come me, ti piace tenere i due pedali pi? separati inizi ad avere alcuni problemi di posizionamento.. e il pedale dell'hi hat un po' meno libero perch? ti ritrovi la gamba vicino al pedale...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il gio set 27, 2007 8:11 pm

prendi quello con due gambe fidati!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enryonlymetal il gio set 27, 2007 8:17 pm

Ti consiglio il 2 gambe x il doppio pedale. O comunque se vuoi proprio quello con tre prendi un modello con il trepiedi che gira,cosi puoi incastrare meglio il pedale sinistro del doppio.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio set 27, 2007 8:20 pm

uno dei modelli top di casa yamaha mi sembra HS950 ? un charly a 2 gambe.
ovviamente non ha problemi di stabilit?. mi sembra tra l'altro che anche la tama abbia un modello dell'iron cobra a 2 gambe, che si pu? anche inclinare.
e anche questo l'ho provato e ti assicuro che non ha problemi di stabilit?.

poi onestamente non ho capito il discorso di flacco sulla cosa dei pedali distanti e sugli impedimenti che si hanno a tenerli distanti..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il gio set 27, 2007 8:27 pm

il 2 gambe ? molto stabile e non d? problemi!io ti consiglio di prenderlo anche se non hai il doppio pedale perch? comunque ingombra meno rispetto al 3 gambe...e si sa che quella ? una parte nevralgica in cui bisogna sfruttare tutti i centimetri per via di reggirullo e altre aste....
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoganGB il gio set 27, 2007 8:33 pm

Ho un singolo ma pi? in avanti passer? al doppio.
So che per questo motivo ? una scelta importante e che quello a 2 ? pi? comodo per il doppio.
Quello che mi interessava sapere di pi? era la stabilit? di questo supporto.
Ho tutte le meccaniche dw e per questo prender? un dw9500tb (anche se molti diranno che per un supporto hit hat sia una spesa inutile)
RAGAZZI GRAZIE PER I CONSIGLI!
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il gio set 27, 2007 8:48 pm

il charly non ? una spesa inutile. una buona meccanica che duri nel tempo e che rimanga sempre affidabile si paga a peso d'oro..

certo ? che c'? oro e oro.. secondo me le yamaha sono esattamente affidabili ma costano la met? se non meno.. quindi il mio suggerimento ? di non disdegnare altre marche per avere l'hw in coordinato.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 27, 2007 8:51 pm

@neil_peart
l'HS950 e' a 3 gambe......quella Yamaha a 2 sono l'HS1000 e HS1100.....
Io ho l'HS1100, nonostante non abbia il doppio pedale (che pero' ho in casa sull'edrum con l'HS750 a 3 gambe).
Credo che le aste hihat a 2 siano piu' comode per il discorso spazio occupato......oltre che col doppio pedale. Anche se col doppio, qualsiasi supporto, anche a 3 piedi, coi piedi girevoli, si puo' sistemare molto bene.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il gio set 27, 2007 8:51 pm

Io se posso ti consiglio quella della Dixon che ho da poco comprato. Robusta,resistente,stabile,prezzo moderato e con il trepiedi che si gira per far posto anche al doppo
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio set 27, 2007 9:37 pm

nel mio caso ho 1 doppio pedale e un asta hihat entrambi della Cadeson. l'asta hihat ? a 3 gambe
Immagine
io sono riuscito a posizionarlo cos? (anche se ? stato difficile). ma secondo me se ne prendi una con 2 gambe non dovresti avere questo problema...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il gio set 27, 2007 9:53 pm

aspettate, qui ce ki ha paura ke il 2 gambe sia instabile, ma forse non si immagina come sia costruito... no ? un charly normale senza una gamba eh!

Immagine

come vedi le due gambe sono inclinate (credo inclinabili ma nn sn sicuro) all'indietro; la terza gamba in pratica ? il pedale, lasta ? stabile pari a una 3 gambe
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Signorina Buonasera il gio set 27, 2007 10:03 pm

Questo ? come il mio ... :tru
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Marco93 il gio set 27, 2007 10:43 pm

kuanto kkosta? k k k muhauhauhauha abbasso la tua firma!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Stephen Daedalus il gio set 27, 2007 11:08 pm

Ecco a cosa serve l'asta charleston a due gambe:

http://www.pearldrummersforum.com/attac ... 3249&stc=1
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio set 27, 2007 11:23 pm

ti consiglio pure io una meccanica a 2 gambe che ? meno ingombrante sia che tu voglia prenderti un doppio pedale sia che tu voglia usare un singolo :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio set 27, 2007 11:33 pm

ragazzi approfitto di questo topic...una volta dal mio exmaestro vidi una meccanica hat della Yamaha che si poteva ripiegare e occupava pochissimo spazio...sapete mica che modello ??...il 1100 per caso....?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 28, 2007 12:39 am

mi pare di si...cmq pure quell'a dell'iron cobra di piega, davvero comodissimo... :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven set 28, 2007 9:04 am

Perch? ho su una vecchissima Tama che avr? pi? meno 15 anni ma ? ancora semplicemente perfetta come funzionamento e come estetica fa la sua figura ancora...per? cazzo tiene metricubi di spazio...ci sono affezionatissimo...per? ? quasi giunta ora di dargli il meritato riposo...

DW ne fa ripiegabili...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda neil_peart il ven set 28, 2007 11:29 am

@soul.. sorry.. svista tra i modelli! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven set 28, 2007 12:50 pm

Se posso fare il bastian contrario, ti sconsiglio vivamente l'asta a due gambe.
L'asta a due gambe ? indispensabile solo per set up tipo quello mostrato da Stephen Daedalus o tipo il mio dove si hanno pedali da una parte E dall'altra dell'asta charly. Con questi set up, l'asta a due gambe risolve tutti i problemi di posizionamento.
Se si ha un doppio pedale o cmq un solo pedale al lato dell'asta charly, basta e avanza un'asta con il treppiedi girevole.
Funzionano alla grande, sono pi? stabili delle due gambe e sono molto pi? semplici da montare. Io ho l'HS1100 (quella nella foto di Marco93) che ? il top Yamaha. E'spettacolare. Fluidissima, precisa, modulabile al massimo.
Per? per montarla BENE devi sudare perch? le gambe hanno duecento regolazioni diverse e quasi sempre l'asta, se non la si monta perfettamente, ? storta e/o non stabilissima. Per smontarla ? una tragedia perch? per rimanere stabile ha le giunzioni pi? "toste" e bisogna fare un p? di forza per chiuderla. Non racconto che cosa abbiamo combinato con Roger per sistemare la sua dw5000. Ci son volute due persone e 20 minuti per farla stare ferma al suo posto. Senza parlare poi dei costi di ste meccaniche, che cmq non sono da sottovalutare.
Un'asta a tre gambe paritetica ti costa la met?, si monta e si smonta in due secondi ed ? sempre stabilissima, oltre al fatto che con le gambe girevoli il pedale lo sistemi come diavolo ti pare. Non avessi doppio e campanaccio ai lati dell'asta charly, starei ancora con una comodissima tre gambe. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven set 28, 2007 5:14 pm

@theMidget
ma guarda...ho la stessa tua asta del hihat (HS1100), ma sinceramente non ho mai avuto problemi di sorta...............e ti diro' di piu'.......quando uso il secondo rullantino da 10", lo clampo proprio a quest'asta dell'hihat......
E anche quando smonto......nessun problema.......e aggiungo che le meccaniche le smonto "ai minimi termini"..........prima di mettere tutto nella custodia.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda munkin il ven set 28, 2007 5:32 pm

Io ho il doppio pedale e un'altro pedale a sinistra del charleston, e ho un'asta a TRE gambe. Non ? impossibile, solo pi? complicato....e pi? economico a quanto pare: non sapevo che le aste a 2 gambe costassero di pi?.
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 28, 2007 10:54 pm

mai avuto problemi con l'asta a 2 gambe...anzi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LoganGB il sab set 29, 2007 12:30 am

La cosa che mi preoccupa maggiormente ? la stabilt?.
Per questo motivo da quel dice theMidget ? meglio un supporto a 3... :o
Ma ovviamente si perde in spazio, comodit? etc...

cmq il link dell'asta ? questo:

http://www.dwdrums.com/hardware/9500.htm
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il sab set 29, 2007 9:20 am

Bh?, allora sono io ad avere la HS1100 scarsa. Preciso che, se montata a dovere, ? stabilissima quanto un'asta a tre gambe, solo che l'asta a tre gambe ? pi? veloce e semplice da aprire. Io per aprire la mia devo metterla a testa sotto, forzare le asticelle centrali facendo pressione contro la base per riuscire a tirarle fuori, poi devo metterla a terra e regolarla col pavimento e con s? stessa altrimenti coi piedini delicati che mi ritrovo, al primo ostinato me la trovo a terra, e per ripiegarla devo metterci un p? di forza per chiudere completamente le gambe.
Bh?. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il sab set 29, 2007 9:35 am

@The midget
cosa significa montarla bene??? perch? anch'io ho la HS1100 e all'inizio avevo i tuoi stessi problemi poi montandola e smontandola continuamente quest'estate si ? tutto "ammorbidito", per? non ho mai trovato una stabilit? che mi soddisfacesse pari ad un 3 gambe insomma.
certo non ci ho mai perso tempo in quanto i movimenti erano minimi (e data la costante fretta che avevo....) per? vorrei capire il tuo processo per montarla "bene" e trovare la stabilit? perfetta.... grazie
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il sab set 29, 2007 11:03 am

A me ? capitato di usare una volta l'asta a 2 gambe della Yamaha durante un concerto, e sinceramente non mi son trovato molto bene....sar? stato che il service l'aveva montata male ma io uso molto il charlie con il piede sinistro e traballava tutto....
Comunque conoscendo Yamaha sicuramente se montata bene sar? stabile anche quella a 2 gambe...
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il sab set 29, 2007 11:41 am

@ Jack: Io per sistemarla in modo che nn si muova, dopo aver aperto al massimo le gambe, la poggio sul pavimento e smollo tutte le farfalle che regolano apertura e posizionamento delle stesse. Posiziono l'asta con la mano in modo tale da: averla perpendicolare al pavimento e con sia i piedi che la pedana ben piantati sul pavimento ed allineati tra loro. Fatto questo, stringo tutto e vai. Cos? l'asta non mi si muove per nulla (se non la pianto proprio bene bene balla un p? quando vado di pedale) per? ? decisamente pi? macchinosa dell'asta a tre gambe che prendi, poggi, apri, stringi, suoni. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda arma.65 il sab set 29, 2007 3:03 pm

Se vuoi l'asta a 2 gambe evita quelle economiche. Altrimenti stai su quella a tre. L'importante ? che siano girevoli. Se devi usare solo il doppio pedale non ti cambia granch?. Per quanto riguarda la stabilit? di quelli a 2 gambe, secondo me dipende solo dalla qualit? dell'asta. Personalmente ho la DW 9500 (2 gambe) e ti assicuro non esiste alcun problema di stabilit
arma.65
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche