labatteria.it • Leggi argomento - Nuova legge Neo-patentati!!

Nuova legge Neo-patentati!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnnyfer88 il ven ago 10, 2007 7:07 pm

E poi, gente, ho appena visto il notiziario. Altro ubriaco travolge, e quello che ha investito quella ragazza vicino Pinerolo ? gi? fuori. Queste sono le cose che mi fanno inazzare. Quando c'? stato quell'incidente sono rimasto shockato per due giorni perch? Pinerolo ? la mia seconda casa e quella strada la faccio molto spesso(entro il limite). La legislatura italiana fa schifo, la gente non ha paura di niente perch? si resta impuniti. Alla fine gli incidenti sono provocati da alcool e droga, non dall'auto che si guida.
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven ago 10, 2007 7:25 pm

come non quotare qua sopra,
"gli incidenti sono provocati da alcool e droga, non dall'auto che si guida."

mai frase pi? vera fu detta!
:wink: :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven ago 10, 2007 8:08 pm

Perch? gli incidenti aumentano spaventosamente nei week-end? Perch? la gente beve e, alterata, guida troppo veloce in stato di alterazione, non ha pi? percezione. Questi bastardi che mietono vittime in giro per l'Italia hanno 17, 18 20 anni soprattutto, ma anche 30, 40 e 50, di meno perch? meno "festaioli". E aggiungerei che guidano le stesse auto che guidano durante la settimana...
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven ago 10, 2007 8:41 pm

@johnnyfer88
lascia stare la guida in autostrada........ma ci sei mai andato in autostrada negli ultimi 2/3 anni?......
Non hai fatto caso che vanno tutti a non pi?' di 140km/h?.......ovviamente l'eccezione esiste sempre........prima pero' l'eccezione era appunto fare i 130/140.............e ti dico cosi' perche' fino a un paio d'anni fa facevo, per lavoro, tra i 60.000 e gli 80.000 km all'anno, e tutti in autostrada.........io stesso ero spesso attorno ai 150.......e non sono uno di quelli che viaggia continuamente in terza corsia.......quindi sappiati regolare sul com'era prima in autostrada..........
Ora, non voglio sbilanciarmi, ma credo che proprio non sia l'autostrada, il luogo principale delle morti per incidente.....poi e' anche vero che alcuni periodi, come appunto quello che stiamo vivendo in questi giorni, anche l'autostrada diventa un rischio.......quando hai 7/8 milioni di auto che girano, e' piu' facile beccare il coglione.......

Tu dici che non serve a niente limitare la potenza?.......allora aumentiamola pure........gia' che ci siamo togliamo pure i velox nelle strade statali e provinciali........tanto se non sono questi i fattori determinanti, se ne fa pure a meno........
Dai su.....non continuiamo a prenderci in giro...........ora si abbassa la potenza, immediatamente occorre aumentare i controlli.......e la prossima mossa spero sia quella di vietare la vendita di alcolici dalle 22:00.......oltre ovviamente, ad aumentare anche i controlli da questo punto di vista......
Il proibizionismo non puo' portare certo grossi vantaggi........ma quando la gente non capisce un cazzo e' l'unica soluzione.....
Che poi a me non piace parlare di proibizionismo, in questi casi, bensi' di "forte sensibilizzazione".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven ago 10, 2007 9:07 pm

e tanto per rafforzare il discorso di soul

io neopatentato mi cago sotto all'idea di andare in autostrada.

ricordo all'uiltimo seminario con due maestri romani ch stavamo parlando di ottobre, quando noi della scuola di napoli dovremmo salire due gg a roma

uno dei miei amici mi fa "eh vabeb ma nel caso sta pure davide con la macchina" manco a farlo finire mi esce un "che vu?????!" tremendo, cio? sinceramente ho preso la patente il mese scorso, e sinceramente dopo 4 mesi non mi sogno nemmeno di andare in autostrada ?_?

p.s.
altra gran cazzata ? quella che fanno gli istruttori di guida, quando andavo a afre le guide entrambi gli istruttori poremevano sempre perch? stessi sul filo dei 45 e che mi buttassi sempre in terza.

ma dico io, vafanculo, ma se voglio camminare tranquillamente in seconda a meno di 45-50 km orari senza rompere le palle a nessuno da me che vuoi?

il problema delle guide che devono durare 20 minuti
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 10, 2007 9:47 pm

@Tokageroh
una piccola nota........guarda che a girare in seconda a meno di 45/50 km/h, spesso significa, proprio perche' in seconda, andare anche a 30 se non meno........e si rischi di diventare d'intralcio per gli altri.......quindi meglio una terza a 2000 giri che una seconda a 3000.......

Ora diro' anche un'assurdit?'......ma in parte vera.........una volta, in autostrada, e' proprio vero che gli incidenti erano causati da chi andava piano...........ora...non che avessero colpe reali...........ma il fatto che la maggiorparte della gente andava a 150/160 km/h.....ovvio che il primo che usciva in terza corsia (ma alle volte anche dall prima alla seconda) andando a 120, diventava (ingiustamente sia ben chiaro) d'intralcio per chi arrivava a 160 e doveva inchiodare di colpo......o centrare i povero sfortunato che rispettava i limiti davanti a lui........
Questo e' quello che succedeva una volta....ma che fortunatamente no succede piu'.....nelle principali autostrade d'Italia ora ci sono controlli, e la gente si caga sotto e ha alzato notevolmente il piede.........poi ripeto, le eccezioni ci sono e ci saranno sempre........
La stessa cosa, occorre replicarla per le strade comunali, provinciali e statali......e in molte parti, dalle mie parti, stanno cominciando a farlo........molti stradoni, limite a 70.......ma velox e controlli a piu' non posso.........e la gente pian piano alza il piede e si accontenta di andare a 70/80 km/h.......nel mantovano non ne parliamo nemmeno........nel bolognese anche......e tutto questo l'ho visto negli ultimi anni.........
Ricordo che lo scorso anno c'era stato un calo notevole di incidenti mortali........
Quest'anno invece ci siamo ancora dentro,.........e siccome il sabato sera, i giovani, la velocita', l'alcool, sono gli elementi comuni alle morti degli incidenti stradali, ecco che uno a uno occorre risolvere le questioni.....
Ribadisco....
Calano le cilindrate ai neo-patentati........si vieta la vendita di alcool, si aumentano i controlli per la velocita', etilometro, e anche i controli dentro ai locali..........io sono convinto che si abbassa non oco il numero delle vittime.........ovviamente gli stolti che vogliono morire ci saranno sempre........pero' almeno che muoiano da soli, cercando il piu' possibile che non si trascinino dietro altri innocenti......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven ago 10, 2007 11:27 pm

grazie per il consiglio soul, c'? da dire comunque che nel paesino dove abito ? difficile pure andare in terza per un po quando non si ha esperienza perch? si creano spesso ingorghi e bisogna essere velocia cambiare.

comunque come hai detto giustamente tu l'importante ? non essere d'intralcio agli altri oltre che a non correre, alla fine la verit? sta nel mezzo, una cosa che molti ragazzi della mia et? non capiscono a quel che vedo(parlo di amici neiopatentati che non se ne fanno proprio quando stanno sull'auto)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven ago 10, 2007 11:31 pm

souldrum al posto degli spazi usa "...................."
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ago 11, 2007 2:43 am

@Zolfo
per te, come per molti altri che mi hanno detto di non soportare i miei "...........", ribadisco una cosa....
Sembrera' una cavolata, ma in una conversazione come nel forum, spesso i puntini danno un'idea piu' reale anche del tono usato, ossia, come sospensione in una frase,
Diciamo che hanno un significato di sospensione, quasi vocale, come se parlassi di persona.
Io ho difficolta' a trovarli inutili, o causa di consufione nel discorso....
Se proprio e' il contrario..
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il sab ago 11, 2007 9:39 am

Soul, non fraintendermi, sono appassionato di auto(anche d'epoca, tipo anni '20 e gi? di l?), ma non giustifico chi fa il pazzo al volante! Ho la patente da un anno, in autostrada ci vado tranquillamente a 130, 140. Una volta, per emergenza, ho fatto 170 in un tratto e basta. Per? di trasgressori ne vedo molti di pi?... Sar? la mia zona, non so. Purtroppo in Italia, anche per via delle sanzioni ridotte, la gente non ? abituata a rispettare le regole. Per assurdo, si pu? anche guidare un'auto con 600 CV rispettando tutti i limiti. Ovvio che l? sarebbe meglio esser sicuri di saperla guidare, ma se mi vengono a dire che i neo patentati sanno guidare solo sotto i 50 Kw mi sembra un po' ridicolo. Ripeto, ho una Yaris Diesel, prima motorizzazione (1.3) ed ? gi? oltre. Non rientrano neanche le citycar, cosa dovremmo guidare? I corsi per la patente li facciamo su auto irregolari. Una normale auto da famiglia dovrebbe invece andare bene, secondo me. Se guardate, le stragi con i vari morti avvengono per lo pi? con auto normali, medie in dimensioni e potenza(oltre che NON in autostrada, hai pienamente ragione, ma l? si va tutti dalla stessa parte e non ci sono pedoni e incroci). Ripeto, forse sarebbe il caso di insegnare qualche aspetto in pi? della guida, oltre(giustissimamente) a mettere le cinture e come inserire gli indicatori di direzione. All'esame chiedono solo la base della base, non credo che passare i primi tre anni guidando in mezzo ai pazzi che ci sono(soprattutto in grandi citt?) sia il modo migliore per acquisire la "licenza"per auto pi? potenti, perch? non ci danno un bell'esempio...
Io sono sicuro che basterebbe un po' di buon senso e di rispetto verso gli altri...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il sab ago 11, 2007 11:20 am

soul :lol:

ma comunque ragazzi io non ho ancora capito se io che faccio gli anni ad ottobre sono fregato o no... conta sto febbraio 2008 o no? E' retroattiva per tutti??

mi sa che nessuno l'ha capito ancora ... :oops: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il sab ago 11, 2007 11:31 am

souldrum ha scritto:Chi ha 2 BMW 740 in casa, non credo possa porsi il problema di prendere una terza macchina che rientra nella potenza consentita.

ma cosa?

uno deve comprarsi un'auto nuova cosi'... la famiglie devono impazzire?

questa legge e' una vergogna!! perche' INUTILE ...solo rotture di palle!!! :|

meglio andare veloce con una saab che con una 600 portata al limite!!!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ago 11, 2007 11:44 am

@johnnyfer88
non so dove abiti, quindi non dico niente......io normalmente bazzico i tratti MI-FI, oppure MI-VE, oppure MO-BZ..........le altre del nordItalia le bazzico meno, ma non ho mai visto tutti queste violazioni.......bene o male giravano tutti attorno ai 140km/h (che poi sono anche meno, tenendo conto delle tolleranze).......
Tu mi parli di buonsenso........quello non te lo insegnano a scuola guida.......ma in famiglia........oppure lo apprendi da solo con qualche brutta esperienza da cui si salta fuori..........e a 18 anni, eccezioni a parte, non si ha ancora abbastanza buonsenso....
Allora tanto vale mettere le scuole guida in modo tale che uno si iscrive a 18 anni, studia come a scuola, e dopo un paio d'anni da' la patente, il tutto con vari esami intermedi........forse in questo modo la scuola guida, durando di piu' e prendendo un po' per il collo la gente, potrebbe insegnare un ciccinino in piu'..........ma la cosa sai benissimo che non e' realizzabile.,......
Siccome, quindi, non si riesce a coinvolgere piu' di tanto i genitori per il discorso buonsenso........la sensibilizzazione sui giovani non riesce......ecco che si pongono dei limiti.......

Comunque un altro rimedio ci sarebbe..........un po' per tutti, ma soprattutto per i neo patentati, non si tolgono punti dalla patente in caso di violazione come la velocita' o l'alcool...........si brucia immediatamente la patente, e lo sfortunato gira in bicicltta o al max in motorino a vita.........E se poi ha problemi per recarsi al lavoro, oppure per lavorare proprio, o si arrangia come puo', o cambia mestiere, e la prossima volta (che comunque non ci sara') ci pensa su prima...........
Vedrai come arriva il buonsenso!!!.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il sab ago 11, 2007 12:16 pm

La peggiore ? la Torino-Milano, una volta in particolare sembrava una gara di dragster, una dopo l'altra passavano auto che non erano sotto i 200, era impressionante! E io tranquillo a 120...
Lo so che il buonsenso non viene insegnato, dico in generale, se tutti avessero pi? rispetto sarebbe si potrebbe essere pi? tolleranti. Ma la vita non ? fatta di "se"... I giovani fanno casini perch? sono delle teste di ca--o, dei miei amici hanno avuto un incidente(non grave) giusto luned? a fare i coglioni. Si son presi un bello spavento e ora magari ci andranno pi? cauti. La scuola guida forse dovrebbe essere proprio cos?, per? come dici tu giustamente, ? improponibile, e francamente ? gi? fin troppo cara per le poche cose che insegnano adesso. Ma vedi, il mercato ? quello che ?, le auto sono queste, non vedo un gran senso nel far passare un limite cos?. Forse sarebbe il caso di adeguarsi, cambiando gli insegnamenti. In fondo, se non ci fossero tutti 'sti morti del sabato sera il problema non sussisterebbe. E ho gi? detto a cosa sono dovuti, non vedo perch? dovrebbero passarci di mezzo quelli che non partecipano a questi casini. Tipo io che devo farmi 120 km per andarmi ad allenare(e non ci sono treni, n? pullman)...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rydeen89 il mer ott 03, 2007 10:09 pm

scusate se riuppo il topic...ma la questione mi interessa davvero molto...

prima cosa: quali sono le pene x chi non rispetta questa restrizione?

secondo: mio padre che ogni mattina va a fare le consegne con il furgone e che si ammazza a fare pi? di 200 chilometri al giorno x consegne varie aspettava che io prendessi la patente x aiutarlo...se non posso guidare mezzi con pi? di 50 kw con cosa ci vado, con la bicicletta??

a me la legge sembra un'assurdit?. e poi da quello che ho sentito le macchine "in regola" sarebbero meno di 10...non si pu? condizionare in questo modo una famiglia o un'azienda...
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer ott 03, 2007 10:31 pm

occhio che il limite ? un rapporto peso potenza, non ? solo la potenza del veicolo ovviamente.
l'unica ? cercare di prendere la patente prima di febbraio....
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer ott 03, 2007 10:33 pm

datob che devi aiutare tuo padre semplicemente, prendi la b e subito dopo la c, e stai a posto sia col furgone che con l'auto
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 04, 2007 12:25 am

@rydeen89
una volta era cosi'.....eppure tutti andavano avanti comunque........e una volta e' riferito fino a 18 anni fa.....e da allora non si e' ribaltato il mondo.....e la gente ha comunque lavorato....anche piu' di oggi se e' per quello....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rydeen89 il gio ott 04, 2007 10:51 am

bisogna vedere quante persone rispettavano la normativa 18 anni fa...se l'hanno tolta probabilmente un motivo ci sar?.

giusto x rimanere in tema di incidenti l'altro giorno un mio amico (25enne) si ? schiantato con la sua alfa gt addosso ad un'altra macchina(una golf)...andava a 180 al'ora. x fortuna tutti e due i conducenti delle macchine se la sono cavata con qualche botta e una piccola frattura. Ora per? mi chiedo: se al posto della golf ci fosse stata la 500 di un neopatentato quello sarebbe ancora qui??
Una macchina pi? potente ? costruita su standard diversi ed ? anche testata in modo diverso.

@Tokageroh
Ma la c comunque non comincia ad essere valida a 21 anni?? o la normativa prevede un'eccezione x chi ha la patente c??
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il gio ott 04, 2007 11:21 am

Comunque un altro rimedio ci sarebbe..........un po' per tutti, ma soprattutto per i neo patentati, non si tolgono punti dalla patente in caso di violazione come la velocita' o l'alcool...........si brucia immediatamente la patente, e lo sfortunato gira in bicicltta o al max in motorino a vita.........E se poi ha problemi per recarsi al lavoro, oppure per lavorare proprio, o si arrangia come puo', o cambia mestiere, e la prossima volta (che comunque non ci sara') ci pensa su prima...........
Vedrai come arriva il buonsenso!!!.......

Beh soul voglio vedere se capitasse a te qualcosa del genere! Possono sbagliare tutti e non per questo devono avere la vita segnata.

Ti faccio l'esempio di mio pap? che ha ricevuto a casa qualche mese fa una multa per attraversamento con rosso dove vi era scritto che era stata scattata una foto dal semaforo. Ora quel giorno me lo ricordo bene per diverse ragioni ed ero anche io in macchina, e non rammento nessun attraversamento contro il codice stradale. Il papo si ? recato al comando di polizia locale per visionare la foto e per una frazione di secondo, essendo passato con l'arancio, la fotocamera ha scattato l'immagine della macchina con il rosso. 6 punti della patente.....6. Se ero io in macchina da neo patentato (mi manca poco a terminarla..ma ipotizziamo che l'abbia presa gia) i punti sarebbero stati 12. Due di queste situazioni e avrei gia perso la patente per un puntiglio di merda

Soul giudica te.... con tutto quel che costa conseguire la patente, con tutte le limitazioni del caso (e parlo anche di cintura..perch? cosciente del fatto che mi pu? salvare la vita, se la voglio mettere o no oppure se la dimentico saranno CAZZI MIEI...visto che non creo pericolo per nessun altro se non me stesso) con tutte le misure precauzionali e le rotture di balle che gia ci sono.... usare il pugno di ferro ancora di pi? sarebbe soltanto un infamata.

Consco gente che dai 18 ha avuto in mano macchinoni da far paura ed ? ancora alla guida mentre molte altre persone che hanno sfasciato numerose fiat uno, seicento, athos eccetera, e qualche volta pure loro stessi... quindi generalizzare ? sbagliato. Che controllino (ma con la testa e buon senso) i limiti di velocit?, l'alcool nel sangue dei guidatori (e anche qui ci sarebbe da aprire una parentisi lunghissima ma preferisco passare per questa volta) e facciano rispettare quelle norme gia vigenti che bastano ed avanzano. Inutile menarla sulle morti del sabato sera e sugli incidenti quando c'? gente che guida in stato veramente pietoso e a velocit? assurde e non viene mai fermata per totale assenza di controlli (e non dico chi ha bevuto due birrette o qualcosa in pi?, perch? poveri spesso sono loro che ci vanno di mezzo...argh...noi)

Il cervello...ci vuole il cervello...
Ultima modifica di dariogreat il gio ott 04, 2007 11:24 am, modificato 1 volta in totale.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 04, 2007 11:24 am

@rydeen89
non preoccuparti che, una volta, bene o male tutti rispettavano questa legge.......e proprio perche' era una cosa normale, non poter guidare un 2000 di cilindrata, appena patentati.
Poi, che in Italia, ci fosse qualcuno che non rispettava tale legge, ci posso anche credere..........c'e' chi non ne rispetta nemmeno una in tutta la sua vita, e se ne sbatte degli altri!

E dai pure che insistiamo sulla "robustezza" dell'auto...........ma cosa significa?.......se aveva una 500 non faceva nemmeno i 180....e magari avrebbe pure evitato il botto........
Inoltre ti dico che ho perso amici che sono morti a 80 all'ora, con delle audi........e senza fare frontali con altre auto, o "abbracciare" platani.......
E poi....per il botto che ha fatto il tuo amico, non puoi certo tirar fuori la menata che avevano delle auto "serie" e quindi non si sono fatti niente..........perche' a 180 ti ammazzi con qualsiasi auto..........hanno avuto solo del gran culo.........e basta!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio ott 04, 2007 11:48 am

Ma perch? si deve sempre arrivare agli eccessi?..dai soul come si f? a ritirare la patente a vita per un eccesso di velocit? o un etilometro...ok la severit? ma cos? ? esagerato...comunque ribadisco ci? che scrissi in un altro topic su questo argomento..basterebbe autolimitare le macchine ad una velocit? ragionevole..i morti sulle strade ci sarebbero sempre ma molti molti molti molti di meno....qui non si ? ancora parlato (o almeno non l'ho letto io) della cosa che pi? incide nel verificarsi di un incidente.. cio? gli spazi di frenata...pensate che su una strada bagnata (con la stessa auto) a 120 km/h si impiegano 110 metri per fermarsi...a 170 km/h 230 mt. vedete un p? voi...poi lo so anche io che ? un'utopia riuscire a limitare le auto a 120/130 km/h ma serebbe un bel passo avanti...

OT i puntini di sospensione usati da souldrum secondo me rendono pi? comprensibili gli interventi all'interno di un post... :wink:
Ultima modifica di John Doe il gio ott 04, 2007 12:45 pm, modificato 2 volte in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rydeen89 il gio ott 04, 2007 12:17 pm

E dai pure che insistiamo sulla "robustezza" dell'auto...........ma cosa significa?.......se aveva una 500 non faceva nemmeno i 180....e magari avrebbe pure evitato il botto........ -------> io intendevo dire se quello che ? stato preso avesse avuto una 500 non si sarebbe salvato...fidati ho visto la macchina, il motore era accartocciato fino a pochi centimetri dalle gambe...con una macchina leggermente pi? piccola se le sarebbe tagliate, quindi sono d'accordo con te che hanno avuto un gran culo(neanche si pu? immaginare quanto grande), ma la progettazione della macchina ? ci? che fa davvero la differenza... x farti un esempio stupido in formula uno dopo un incidente a 250 all'ora il pilota si rialza quasi come se nulla fosse successo.

in pi?: sono d'accordo sul limitare le 2000 di cilindrata, ma nei 50kw non rientrano neanche macchine che di cilindrata hanno 1300 cc. x quanto possa essere potente un motore 1300 non fa pi? 160 (parlo x esperienza visto che mio padre ha la punto 1300 con ben 90cv)
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Frederix89 il gio ott 04, 2007 12:57 pm

se ti schianti a 130 con una fiat 600 muori(auto ke si puo portare)...

se ti schianti a 130 con una fiat croma 1.9 150 cv molto probabilmente no.(auto ke non si puo portare)

ditemi voi.... :x
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il gio ott 04, 2007 1:34 pm

AAA

la legge si basa su il rapporto tra POTENZA e PESO della vettura, il quale non deve superare un determinato limite. Su internet si puo' trovare la lista delle autovetture che i neopatentati potranno guidare dal 1 febbraio 2008, tra queste c'? il defender:

Immagine

ditemi se dareste mai una cosa del genere ad un neo patentato e traete le vostre conclusioni sulla legge italiana e la sua ridicolaggine.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il gio ott 04, 2007 4:37 pm

Non sono informato sulla vicenda...ma assolutamente favorevole sul fatto che un neopatentato non possa guidare una ferrari. La trovo una cosa giusta e sensata!
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MattDrummer il gio ott 04, 2007 5:29 pm

Questo decreto ? una cazzata immane... io i 18 anni li faccio nel 2008, quindi ci sono dentro... il pirla e le cazzate in macchina le puoi fare anche con un pandino scassato, poi razionalmente ? vero che se hai in mano una macchina potente ti viene pi? voglia di schiacciare l'accelleratore, ma sta al buon senso di ognuno e non generalizzate affermando che uno a 18 anni il buon senso non ce l'ha... Anche nel mio caso non potrei guidare nessuna delle macchine che ho a casa, nemmeno la Polo di mia sorella...
cos? i miei sarebbero costretti a prendere una quarta macchina, che user? per solo 3 anni per poi non farmene pi? niente, che gran cazzata...
MattDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rydeen89 il gio gen 03, 2008 2:23 pm

Uppo il topic per dare un aggiornamento a quelli che stanno x prendere la patente. L'entrata in vigore della legge è stata posticipata a luglio in quanto ci si è accorti che i limiti erano irragionevoli. Molto probabilmente il nuovo limite da 50 kw sarà portato a 70 (circa 95 cavalli).
Questo perchè con il "vecchio" limite era permesso guidare 5 modelli di macchine che superavano i 180 Km/h, mentre con un limite di 70 kw ce ne sarebbero.........
---->sempre 5 :cry: ma chi le fa le leggi in Italia???? :cry:
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio gen 03, 2008 3:31 pm

Questione chiusa.....tutti potranno guidare l'auto che hanno in casa.......ora......prima di prendere in mano un 2000cc con 130CV avranno gia' tamponato qualcuno o stoppato un fosso, senza danni alle persone, con auto meno potenti.....e in ogni caso, che ci sia o meno, il buonsenso aumentera' un po'.............
Per i recidivi.....mi spiace.......schiattassero pure....ma da soli!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rydeen89 il gio gen 03, 2008 7:01 pm

No ma la mia risposta non era x aprire di nuovo una polemica che è stata portata avanti fin troppo...solo che visto che non c'era molta chiarezza su questa normativa ho pensato di scrivere le ultime novità che ho sentito :wink:
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto