Comunque un altro rimedio ci sarebbe..........un po' per tutti, ma soprattutto per i neo patentati, non si tolgono punti dalla patente in caso di violazione come la velocita' o l'alcool...........si brucia immediatamente la patente, e lo sfortunato gira in bicicltta o al max in motorino a vita.........E se poi ha problemi per recarsi al lavoro, oppure per lavorare proprio, o si arrangia come puo', o cambia mestiere, e la prossima volta (che comunque non ci sara') ci pensa su prima...........
Vedrai come arriva il buonsenso!!!.......
Beh soul voglio vedere se capitasse a te qualcosa del genere! Possono sbagliare tutti e non per questo devono avere la vita segnata.
Ti faccio l'esempio di mio pap? che ha ricevuto a casa qualche mese fa una multa per attraversamento con rosso dove vi era scritto che era stata scattata una foto dal semaforo. Ora quel giorno me lo ricordo bene per diverse ragioni ed ero anche io in macchina, e non rammento nessun attraversamento contro il codice stradale. Il papo si ? recato al comando di polizia locale per visionare la foto e per una frazione di secondo, essendo passato con l'arancio, la fotocamera ha scattato l'immagine della macchina con il rosso. 6 punti della patente.....6. Se ero io in macchina da neo patentato (mi manca poco a terminarla..ma ipotizziamo che l'abbia presa gia) i punti sarebbero stati 12. Due di queste situazioni e avrei gia perso la patente per un puntiglio di merda
Soul giudica te.... con tutto quel che costa conseguire la patente, con tutte le limitazioni del caso (e parlo anche di cintura..perch? cosciente del fatto che mi pu? salvare la vita, se la voglio mettere o no oppure se la dimentico saranno CAZZI MIEI...visto che non creo pericolo per nessun altro se non me stesso) con tutte le misure precauzionali e le rotture di balle che gia ci sono.... usare il pugno di ferro ancora di pi? sarebbe soltanto un infamata.
Consco gente che dai 18 ha avuto in mano macchinoni da far paura ed ? ancora alla guida mentre molte altre persone che hanno sfasciato numerose fiat uno, seicento, athos eccetera, e qualche volta pure loro stessi... quindi generalizzare ? sbagliato. Che controllino (ma con la testa e buon senso) i limiti di velocit?, l'alcool nel sangue dei guidatori (e anche qui ci sarebbe da aprire una parentisi lunghissima ma preferisco passare per questa volta) e facciano rispettare quelle norme gia vigenti che bastano ed avanzano. Inutile menarla sulle morti del sabato sera e sugli incidenti quando c'? gente che guida in stato veramente pietoso e a velocit? assurde e non viene mai fermata per totale assenza di controlli (e non dico chi ha bevuto due birrette o qualcosa in pi?, perch? poveri spesso sono loro che ci vanno di mezzo...argh...noi)
Il cervello...ci vuole il cervello...