Era ora. Alleluia.
E lo dico da studente di 4? classico!
In classe mia ci sono persone che veramente non hanno voglia di fare un cazzo, che non imparano per passione ma per il "6".
E neanche quello, ovviamente 1 o 2 debiti sono regolarmente inclusi nel programma di studio.
Un esempio? L'anno scorso avevamo un prof di matematica e fisica che ci faceva fare i compiti con il quaderno e il libro a disposizione, in quanto non sapeva spiegare e non aveva voglia di fare recuperi.
Come se non bastasse, gli esercizi erano di una difficolt? irrisoria. Non immaginate neanche i nervi che provavo a vedere l'intera Matematica ridotta a fare due conti. L'Intuizione, la semplificazione, la via alternativa erano ridotte a zero. Zero.
Ovviamente tutti usavano libri e quaderni, solo io e la mia ragazza (la pi? grande persona

avevamo un minimo di balle e per dignit? non li aprivamo.
Morale della favola? Fine anno scorso c'erano 5 "otto" e un "nove" nella mia classe e 2 debiti in matematica (come si faccia a prendere insufficiente con tutte le formule sottomano Dio solo sa, cio? dico non serve capire una formula, non serve impararla a memoria, serve solo sostituire dei numeri e "non ce la fai"? Ma va' a zappare i campi cavolo!).
Cambio di prof quest'anno. Uno con le balle. Primo compito di matematica (2 disequazioni in 25 minuti, una cosa comunque non difficile). Una strage. Tutti sotto, tranne me e la mia tipa (un 9 e un

.
Alleluia,
Alleluia.
Sono stufo di vedere ragazzi poveri che muoiono di fame senza poter conoscere la magia della musica, dei numeri, della poesia, e pezzi di merda con addosso minimo 2000? di borse-occhiali-perizomi-magliette-scarpe che non fanno un cazzo lurido e marcio dalla mattina alla sera, parassiti delle loro famiglie, futuro del nostro mondo.
Alleluia,
alleluia.
Se non vuoi imparare, se non ti interessa sapere almeno l'1% di quello per cui della gente ha speso una vita, va' a lavorare. E un giorno, se tuo figlio non capir? le disequazioni, proverai l'immensa gioia di saperne meno di lui. Al massimo, forse, potrai sempre regalargli una cintura da 350?, ed avrai creato un altro fallito come te. Sempre che lui non sia pi? intelligente, avendo te come modello negativo.
Ah, e per ora, pensa pure alla prossima serata in discoteca, mi raccomando, non prenderti tardi, altrimenti saresti uno sfigato.
Alleluia,
Alleluia.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori