labatteria.it • Leggi argomento - Esame di riparazione

Esame di riparazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda =>Mr.He il gio ott 04, 2007 3:21 pm

da me ce n'? solo uno..ok?? :D :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio ott 04, 2007 3:25 pm

Sono daccordo con themucco e IlGiovaneIko.....
E parlo proprio io che, per 4 anni di Itis, portavo almeno una materia a settembre, a parte la maturita', dove ho scoperto la gioia di fare le vacanze....... :D :wink:

Comunque......non capisco ancora se Mr.He ci e' o ci fa..........mi spaventa sentirlo scrivere certe cose........
Devi fare lo stage d'estate?...sappi che io, per comprarmi la batteria, a suo tempo, pur avendo 1/2/3 materie da recuperare, andavo a lavorare d'estate (saldatore), andavo pure a ripetizioni private (e a pagamento), e dovevo ovviamente studiare un minimo per preparare gli esami di settembre.......e questo e' avvenuto per 3 anni (che andassi a lavorare anche).
Inoltre tu hai la pretesa che ti si faccia un programma didattico su misura........ma questa poi!..........non ti piace la matematica?.....non ti servira' la matematica?.......non gliene frega a nessuno....rientra in quella che viene definita "cultura generale" che tutti gli studenti devono avere alla maturita'........quindi...o la impari quanto basta...oppure stai andando a scuola per niente.......te ne vai a lavorare e fai prima. Se poi sei bravo veramente seguirai altri percorsi per il mestiere da te prefissato (sempre che il diplomi non sia una componente obbligatoria).

Se fosse per me, tornerei a mettere la gente in ginocchio sui ceci........e visto che con la carota non ha imparato.....e' ora di tirar fuori il bastone.......vedrai dopo come si impara bene la matematica..... :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 04, 2007 3:34 pm

ES?, me ne sono accorto del "biegno" ;), per rispondere alla tua domanda, secondo te a noi i compiti per l' estate non ce li davano?;)
Si facevano quelli e si studiava pure per l' esame a settembre le vacanze non sono solo gozzoviglio per 3 mesi, se studi la mattina il resto del giorno fai quello che ti pare, a raga, mettetevi in testa che queste sono cazzate, nella vita di "esami" ce ne sono in continuazione e decisamente pi? importanti e gravosi di questi.
Se non trovate la forza di affrontare con impeto le difficolt? che voi stessi avete creato (parlo delle materie isufficenti) figuriamoci gli sculi della vita come vi riducono....datevi una mossa perch? ? cos? che si cresce.

PS:se pensate di non farcela da soli fatevi aiutare dai genito, dagli amici dagli insegnanti, specialmente nello studio non c'? niente di male ad andare a ripetizione per colmare le lacune, state tranquilli che una mano ve la danno.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio ott 04, 2007 3:35 pm

a b? ? arrivato benito!ahaha!! no dai...
bh? ti sei sbagliato..? un'altro utente quello dello stage...
cmq anch'io sono andato x 2 anni a ripetizioni di mate dalla mia prof...e quest'estate mi son fatto 4/5 lezioni di mate a pagamento (quelle della prof erano gratuite)...
no b? sono sballato...se fosse x me suonerei la batteria e ascolterei la musica al mattino...poi disegno il pomeriggio e di nuovo suonare...poi un p? di cultura e poi a nanna!!! ahhh che bello che sarebbe!!! :a: :a:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio ott 04, 2007 3:37 pm

Bravo Souldrum! Aggiungerei che uno, per farsi rimandare a settembre, deve proprio impegnarsi a fondo nel non far un tubo per tutto l'anno. Il fatto che un risultato non sia ottenibile senza un sacrificio proporzionato dovrebbe essere la norma...
Pippo
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il gio ott 04, 2007 3:44 pm

io mi son rassegnato ormai...anche perch? per matematica ne ho abbassata un'altra quindi... :suk
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio ott 04, 2007 3:51 pm

@Mr.He
voglio ricordarti che il periodo in cui d'estate non si fa una fava, e si gioca e basta, e' finito quando hai cominciato la prima elementare.....
Dopo, bene o male, si comincia a dover fare qualcosa, sempre...ovviamente nella dovuta misura.......
La cosa si puo' ridurre a cio'.......se la matematica proprio non la capisci....pace.....non sei adatto ad avere la maturita' (quella scolastica intendo)..........ora...chi sei tu per poter avere la maturita' senza capire le basi della matematica, quando tutti gli altri, con o senza difficolta', la capiscono?........
Rassegnarsi e dire che non si e' portati per quella materia, e' una scusa di comodo, e serve solo a non fare un cazzo per cercare di rimediarla........Ora ti prendono per il collo.........chi non sa non puo' andare avanti...come e' giusto che sia......
Poi ripeto......se davvero sei una persona in gamba, riuscirai comunque a concludere del buono nella vita (mi riferisco a livello professionale), anche se dovrai seguire altre strade......certamente piu' dure.......
Scegli tu, se vuoi un pezzo di carta (diploma) o meno.....

Il meccanismo dei debiti e' un fallimento, per un tot di anni e' andata grassa agli studenti, magari in molti sono stati "omaggiati" di un diploma, avuto senza mai apprendere a sufficienza determinate cose........ma e' giusto, oltre che migliorare il discorso professori, anche migliorare l'aspetto dalla parte dello studente.......
Che poi tu ti veda defraudato del diritto di "cazzeggiare" di piu' durante l'estate, mi spiace per te....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 04, 2007 4:05 pm

Il meccanismo dei debiti e' un fallimento, per un tot di anni e' andata grassa agli studenti, magari in molti sono stati "omaggiati" di un diploma, avuto senza mai apprendere a sufficienza determinate cose........ma e' giusto, oltre che migliorare il discorso professori, anche migliorare l'aspetto dalla parte dello studente.......
Che poi tu ti veda defraudato del diritto di "cazzeggiare" di piu' durante l'estate, mi spiace per te....

Soul di base hai totalmente ragione...l'unica cosa che mi lascia perplesso (e aggiungo purtroppo perch? cos' non dovrebbe essere) ? che cambiamenti del genere siano avvenuti o debbano ancora avvenire nelle scuole ove ragazzi hanno gia trascorso 1-2-3 anni con una certa prospettiva e una certa dose di sicurezza.

Mi spiego melgio perch? non voglio essere paladino del fancazzismo....

Un ragazzo medio studia sapendo che pi? di tot debiti non pu? avere per terminare l'anno..si impegna non al massimissimo ma diciamo il giusto e si becca un 4 in mate e un 5 quasi 6 in latino e passa l'anno. Ora in quelle materie questo ragazzo fa una fatica boia e durante l'estate si impegna pi? o meno....i debiti non li passa. Viene comunque inserito nella classe successiva e cos' va avanti sin al compimento della matura e se ne esce tranquillo tranquillo non sapendo un cazzo di mate e molto poco in latino.

Cos' ? sempre stato da anni a questa parte; non voglio dire sia giusto...ma ? cos'.

Ora ragazzi in terza e quarta superiore che si portano dietro due debiti gravi da pi? di due anni (perch? hanno trascorso quelli precedenti sapendo che la legislazione era in un certo modo) arriveranno in quinta praticamente impossibilitati ad accedere alla matura se non per un miracolo.

Ora mi chiedo, ? giusta l'opera portata avanti dal governo riguardo alla rivalutazione della scuola...ma sapendo che la situazione ? di un certo tipo, perch? rischiare di segare le gambe a della povera gente che ha la sfiga di essere nata un anno dopo di me quando io stesso e gli 88, 87, 86 e via dicenda l'hanno scampata liscia?

Non sarebbe stato pi? intelligente applicare i cambianti di riforma nei confronti di chi comincia la scuola superiore dal momento di entrata in vigore della legge? Questo per far si che ci sia una migliore qualit? dell istruzione senza creare disagio e distinzione cosi netta.

Tanti miei amici 90 del mio liceo non so come faranno a passare e ad essere ammessi, e questo fa girare le palle....perch? se io so a cosa vado incontro dall inizio allora ho facolt? di scegliere ci? che mi ? pi? adatto... se le cose cambiano durante il percorso allora la strada si fa pi? dura.

Come ho scritto nel posto dei neo patentati......cervello...? quello che ci vuole.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 04, 2007 4:07 pm

tra l'altro il vecchio sistema era una farsa totale...avevo uno o due debiti formativi alle superiori che si "colmavano" con i corsi a settembre e delle prove a fine recupero che erano a prova di scemo...inutile al massimo...

Ricordate sempre che la scuola fa per voi tutto a fin di bene...peccato che all'epoca delle superiori si sia giovani e stupidi a parte qualche raro caso bocciato inderogabilmente come secchione...e che non si capisca quale potenziale si abbia in mano in quegli anni... e il primo a non averlo capito sono io...

Non dimenticate semplicemente che se non fate un cazzo ora non lamentatevi se non trovate lavoro o ne trovate uno di merda con tante ore e malpagato...perch? poi si inizia a lavorare a 20 anni e fino a 65 non si smette...45 anni di lavoro di merda per non fare un cazzo 5/6 anni...pensateci ragazzi e scioperate per cose che servono veramente non perch? i palloni della palestra sono vecchi ed ovali oppure si sciopera per l'assenza delle Kinder Delice dalla macchinetta distributrice...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il gio ott 04, 2007 4:15 pm

Dario, ma che si f? si ferma la scuola per 2 o 3 anni per resettare il sistema? :wink: :o :oops:

Guarda qui l' unico modo di fare ? non paingersi addosso e lavorare, studiare a pi? non posso perch? l' ora della ricreazione ? finita. :|
Non c'? altro da dire, non vi piace, ingoiate il rospo, incominciate ad ingoiare un p? di bocconi amari cos? lo zucchero dato fino ad adesso vi far? strorcere meno la bocca. :a:

E per la cronaca, programmare di non studiare le materie ? da coglioni irresponsabili, se non le studi non le impari e nella vita lavorativa come fai? pensi che all' universit? di scpiegheranno i programmi delle superiori? :o :oops:

Ma con che razza di debosciti abbiamo a che fare oggi? :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ott 04, 2007 4:17 pm

Pippo ha scritto:Bravo Souldrum! Aggiungerei che uno, per farsi rimandare a settembre, deve proprio impegnarsi a fondo nel non far un tubo per tutto l'anno. Il fatto che un risultato non sia ottenibile senza un sacrificio proporzionato dovrebbe essere la norma...

Esatto........infatti io mi impegnavo molto per farmi rimandare a settembre.........se lo stesso impegno l'avessi messo per studiare, avrei avuto 8 in tutte le materie! :lol: :D :wink:

@dariogreat
il tuo ragionamento non e' sbagliato.....ma credo (opinione personale) trovi durissimi riscontri dal punto di vista della attuabilit?' della cosa......
Ovviamente non si puo' fermare la scuola per qualche anno.......e anche applicare certe regole va fatto in modo uniforme, diventa difficile creare 2 "mini scuole" all'interno di una scuola.......
E in ogni caso la stessa cosa vale per quando inizio' il periodo dei "debiti".........il fatto che fosse un vantaggio per molti non significa niente........
Oggi ci sara' gente che dovra' studiare molto piu' del dovuto, per recuperare gli anni di "fancazzismo".......mi spiace per chi c'e' dentro.......
Ma sta di fatto che comunque uno dovrebbe studiare abbastanza da non avere debiti......e non appoggiarsi al meccanismo dei debiti per non fare niente, quindi partendo da questo concetto, e' giusto attuare il nuovo metodo a tutti.

EDIT:
e poi c'e' pure chi vuole fare sciopero per queste cose?........si cade proprio sul ridicolo.......penso avessero piu' importanza gli scioperi per le macchinette delle merendine che facevo io........almeno quelli mi servivanon a evitare interrogazioni non preparate :wink: :D
Ma scioperare per il diritto di non fare una sega no!..........e via che ribadisco....IN GINOCCHIO SUI CECI!!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 04, 2007 4:56 pm

la mia insegnate delle elemetari ci metteva in ginocchio con le dita delle mani sotto i ginocchi, dolore sempre vivo! :oops:
Ultima modifica di themucco il gio ott 04, 2007 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il gio ott 04, 2007 5:11 pm

themucco ha scritto:La cosa allucinante ? che i giovani di oggi sono l' investimento che l' italia f? per il futoro, e purtroppo ci aspetta un futuro molto nero. :cry:

Hum... Io credo che, semmai, i giovani "dovrebbero essere" l'investimento italiano. Questo ? quello che vogliono farci credere. Poi, come al solito, aumentano l'et? pensionabile, introducono "Bonus" a chi pu? andare in pensione ma non lo fa... E' proprio cos? che ci garantiscono un "futuro"!
E continuiamo a farci prendere per il culo da questi signori...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ott 04, 2007 5:14 pm

Ti d? ragione, ma questo ? un discorso complesso e non ci si pu? spiegare in 2 righe, meglio concentrarci sull' argomento in questione, esami di riparazioni s? o no?
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il gio ott 04, 2007 5:19 pm

su msn mi ? arrivato un messaggio che dice che venerd? 12 ci sar? lo sciopero generale degli studenti.qualcuno sa se ? vero o se ? una delle solite cazzate?
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il gio ott 04, 2007 5:32 pm

S?, scusate, era un po' OT, per? a suo modo c'entra!
Comunque, io sono di quelli che credono bisognerebbe rivedere tutto il sistema e che il passo giusto non sia sempre quello all'indietro. Per? credo anche che la scuola degli ultimi anni non fosse una cosa seria; mi son diplomato l'anno scorso e molti sono stati graziati alla grande. Questo non ? giusto verso chi si impegna(e non parlo di chi ha tutti 9 e 10, ma della norma).
Tuttavia non credo che si stia lavorando nel verso giusto con tutti questi cambiamenti al foto-finish.
Appoggio la cultura generale, ma sinceramente credo che sarebbe anche ora di rivedere i programmi e aggiornarci. Un esempio: la Divina Commedia. Sono letteralmente secoli che la si studia per due interi anni al liceo(e anche ai Geometri nel mio caso...). Eh s?, perch? giustamente Dante ? stato il pi? grande letterato della storia, cos? come Shakespeare lo ? stato per gli inglesi, ecc... Ok, Dante ha segnato la nostra storia, come anche Manzoni, ma ? debbero il caso di menarcela tanto lunga? Il mio stesso professore(che era uno da Liceo Classico...) si lamentava sul fatto che non si accenna neanche alla letteratura contemporanea. Ed io ho odiato il dover "studiare" la letteratura, cos? come le regole della metrica. Avessi voluto fare il letterato, avrei scelto il classico. Invece avevamo pi? ore di italiano che di tutte le materie tecniche. E poi la gente si meraviglia che i geometri non sanno pi? progettare, i periti meccanici non sanno il fatto loro e cos? via.
Non so se mi sono spiegato bene, ho anche l'influenza in questo momento :oops:
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Damir_Wilras il sab ott 20, 2007 9:05 pm

Era ora. Alleluia.
E lo dico da studente di 4? classico!
In classe mia ci sono persone che veramente non hanno voglia di fare un cazzo, che non imparano per passione ma per il "6".
E neanche quello, ovviamente 1 o 2 debiti sono regolarmente inclusi nel programma di studio.
Un esempio? L'anno scorso avevamo un prof di matematica e fisica che ci faceva fare i compiti con il quaderno e il libro a disposizione, in quanto non sapeva spiegare e non aveva voglia di fare recuperi.
Come se non bastasse, gli esercizi erano di una difficolt? irrisoria. Non immaginate neanche i nervi che provavo a vedere l'intera Matematica ridotta a fare due conti. L'Intuizione, la semplificazione, la via alternativa erano ridotte a zero. Zero.
Ovviamente tutti usavano libri e quaderni, solo io e la mia ragazza (la pi? grande persona :tru avevamo un minimo di balle e per dignit? non li aprivamo.
Morale della favola? Fine anno scorso c'erano 5 "otto" e un "nove" nella mia classe e 2 debiti in matematica (come si faccia a prendere insufficiente con tutte le formule sottomano Dio solo sa, cio? dico non serve capire una formula, non serve impararla a memoria, serve solo sostituire dei numeri e "non ce la fai"? Ma va' a zappare i campi cavolo!).
Cambio di prof quest'anno. Uno con le balle. Primo compito di matematica (2 disequazioni in 25 minuti, una cosa comunque non difficile). Una strage. Tutti sotto, tranne me e la mia tipa (un 9 e un 8).
Alleluia,
Alleluia.

Sono stufo di vedere ragazzi poveri che muoiono di fame senza poter conoscere la magia della musica, dei numeri, della poesia, e pezzi di merda con addosso minimo 2000? di borse-occhiali-perizomi-magliette-scarpe che non fanno un cazzo lurido e marcio dalla mattina alla sera, parassiti delle loro famiglie, futuro del nostro mondo.

Alleluia,
alleluia.

Se non vuoi imparare, se non ti interessa sapere almeno l'1% di quello per cui della gente ha speso una vita, va' a lavorare. E un giorno, se tuo figlio non capir? le disequazioni, proverai l'immensa gioia di saperne meno di lui. Al massimo, forse, potrai sempre regalargli una cintura da 350?, ed avrai creato un altro fallito come te. Sempre che lui non sia pi? intelligente, avendo te come modello negativo.
Ah, e per ora, pensa pure alla prossima serata in discoteca, mi raccomando, non prenderti tardi, altrimenti saresti uno sfigato.

:x

Alleluia,
Alleluia.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il dom ott 21, 2007 10:38 pm

Ma c'é da dire anche che dove li trova lo stato tutti i soldi per pagare i corsi di recupero per le scuole???
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ott 22, 2007 8:38 am

una volta i corsi di recupero se li pagava lo studente.....o meglio...i genitori dello studente.....
Sotto alcuni aspetti sarebbe il caso di addebitare anche quello......in questo modo ci sarebbe un maggior coinvolgimento dei gentori nella vita scolastica dei figli.........che dovendo pagare, eventualmente, anche i corsi di recupero, guarderebbero bene come procede lo studio dei figli e, in caso di problemi, potrebbero usare mezzi di sensibilizzazione piu' efficaci.
Stop al parassitismo studentesco......Stop all'eccessivo potere dello studente........
Scuole un po' piu' serie, professori con piu' autorita'.......
E DISCIPLINA!!!!.........

.....il resto sono solo menate inutili.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 22, 2007 9:17 am

Sarebbe utile che i genitori facessero sgobbare i figli un pò di più, magari un lavoretto saltuario per pagare la ripetizione se è un ciuco della madonna a scuola, altrochè. :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun ott 22, 2007 1:52 pm

Sì sì, ma quand'è che si risciopera ? :mrgreen: So che ora dovrebbe esserci un'intera settimana di scioperi :o Sapete nulla ? :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 22, 2007 3:18 pm

Il solito fancazzismo dei pischelli, peccato che sto giro sia però per una causa sbagliata, gli esami di riparazione servono.
Ho sentito che fioroni ha già fatto una passo indietro a tal proposito (male molto male), ma vorrebbero se non ho capito male obbligare gli studenti con crediti a colmare queste lacune facendo una specie di "esame di riparazione" entro agosto in modo che siano obbligati a riparare o a ripetere l' anno.
Speriamo comunque che si trovi una mediazione, ma con la certezza di una verifica da parte della scuola che gli studenti con crediti gli abbiano colmati prima della riapertura a settembre perchè mi pare sacrosanto e legettimo segare chi non fà un cazzo e passare chi si è dato da fare per recuperare le insufficienze, il resto sò discorsi a vanvera.

PS: le occupazioni mi sembrano una gran cagata, anche hai miei tempi abbiamo occupato ed era la prima occupazione a livello nazione da dopo il famoso '68 e gli anni della contestazione universitaria degli anni'70, 2 settimana di cazzeggio lo ammetto, ma è stata un macello per i miei amici che dovevano fare la maturità, bloccare il programma per fare solo bordello nella scuola una gran cagata.
A distanza di quasi 18 (gennaio '90) dalla mia prima occupazione vi dico che non serve ad un cazzo, anzi semmai crea un sacco di casini con il rischio di beccarsi un brutto voto in condotta che ai miei tempi voleva dire segare direttamente (l' ormai storico e famoso 7 in condotta).;) :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun ott 22, 2007 4:17 pm

themucco, si parla di debiti e non di crediti...
Comunque il fatto é che questo decreto obbliga la scuola a garantire dei corsi di recupero gratuiti(si parla di scuole statali) o, a discrezione e possibilità dei genitori, recupero con insegnanti privati o autonomo... E' giusto dare una tale possibilità, anche per chi non può permettersi lezioni private, solo che il problema è garantire alle scuole un "risarcimento" per questa grande spesa...e conoscendo i tempi di pagamento dello stato...(alla mia scuola devono ancora essere pagate le maturità del 2005)
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 22, 2007 5:25 pm

Effettivamente se le scuole dopo essersi smazzate a organizzare tali corsi, non recuperano i soldi è un bel casino e la cosa si complica. :oops:
Và pure ricordato però che le lezioni private ci sono sempre state, e che gli studenti vanno a scuola per seguire le lezioni ed imparare studiando le varie materie, condizioni che a detta di moltissimi non sono soddisfatte, specialmente da gente che sbaita in piazza slogan che diventano cagate dette dalle loro bocche. :x
Come già osservato da me ed altri, in passato si andava a ripetizione e si pagava di tasca propria per l' inettitudine dei figli ed i genitori a quel punto erano costretti ad incazzarsi e stare dietro all' istruzione dei figli, forse forse era la ricetta che serviva per far sudiare sti ragazzi? :idea: oggi allora che ci vuole per forza il tutor dell SS che ti manda la scariche elettriche se non studi :x :o ...insomma la colpa a me sembra stia più dalla parte dei fancazzisti, anche se ammetto che se il governo non sistema questo "piccolissomo" dettaglio di dare soldi alle scuole per organizzare i corsi di recupero sono dei gran coglioni pure loro. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kharn il lun ott 22, 2007 6:46 pm

sono pienamente concorde con chi e' a favore della riforma

avete un debito? recuperatelo. punto
io non ci vedo nulla di strano, solo coerenza.
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto