labatteria.it • Leggi argomento - Praga:questa sconosciuta

Praga:questa sconosciuta

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Il temibile Joe il ven set 28, 2007 9:03 pm

Apro un nuovo topic nella speranza che riceva pi? risposte di quello da me precedentemente uppato :D Se c'? qualche giramondo con delle info su Praga, vorrei sapere:

1)Come siamo messi a dogana? per dire se compro un rullo e me lo porto sull'aereo come bagaglio a mano avrei problemi di sorta?

2)Dove posso trovare il suddetto rullo? o un qualsivoglia negozio che venda batterie e strumenti musicali in genere?

3)i mezzi pubblici sono disponibili fino a che ora durante la notte?

4)ho letto in giro per la rete che in certi pub (praticamente tutti) ti portano birra a litri senza che tu l'abbia richiesta...? vero? no perch? a me la beerra non piace non vorrei farmi inchiappettare

5)Per gli alcolici dovrebbero bastare i 18 anni..o sono necessari i 21?oltre che per gli alcolici, la maggiore et? ? fissa a 18 per tutto, vero?

se mi viene in mente altro chiedo :D gracias in anticipo
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven set 28, 2007 9:06 pm

Il temibile Joe ha scritto:1)Come siamo messi a dogana? per dire se compro un rullo e me lo porto sull'aereo come bagaglio a mano avrei problemi di sorta?

NESSUN TIPO DI PROBLEMA....
Il temibile Joe ha scritto:2)Dove posso trovare il suddetto rullo? o un qualsivoglia negozio che venda batterie e strumenti musicali in genere?

A TROVARNE A PRAGA...NON ESISTONO PROPRIO SUDDETTI NEGOZI
Il temibile Joe ha scritto:3)i mezzi pubblici sono disponibili fino a che ora durante la notte?

FINO ALLE 2 MI PARE
Il temibile Joe ha scritto:4)ho letto in giro per la rete che in certi pub (praticamente tutti) ti portano birra a litri senza che tu l'abbia richiesta...? vero? no perch? a me la beerra non piace non vorrei farmi inchiappettare

NO, NESSUNO TI REGALA NIENTE LI'....LA BIRRA DA MEZZO COMUNQUE COSTA POCHISSIMO..IN ALCUNO POSTI MENO DELL'ACQUA
Il temibile Joe ha scritto:5)Per gli alcolici dovrebbero bastare i 18 anni..o sono necessari i 21?oltre che per gli alcolici, la maggiore et? ? fissa a 18 per tutto, vero?

NON CI SONO LEGGI PER I SUPERALCOLICI HE HE
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven set 28, 2007 9:07 pm

Grazie six :wink: ma non c'? n? proprio di strumenti musicali?ma li sembra che suonino tutti!! :o
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven set 28, 2007 9:13 pm

1)alla dogana non ti fermano...almeno noi non c'hanno fermato alla dogana con la corriera in gita...

2) non so

3) Metro fino alle 24.00 poi ci sono i tram tutta la notte se non erro (li usavamo per le scampagnate notturne :D )...sul tardi ne passano meno...tipo uno ogni 30 45 minuti...
Ti consiglio di andare in tram e farti riportare in albergo in taxi...ti prendono molto poco e al ritorno essendo bello "pieno" non credo troveresti il tram giusto per tornare!!! :D Quindi taxi al ritorno rulez!!! (Riempiti le tasche di biglietti da visita dell'hotel cos? mal che vada cominci a tirarli al taxista e sa dove portarti!!! ) :D

4) In tutti i Pub sulle principali parlano inglese....la birra pi? piccolo che c'? ? da 0.5 litri...
Comunque va gi? da dio, un litro lo bevi come acqua.
Se vuoi bere molto e bene vai fuori dalle principali, va nei locali dove vanno quelli del posto, la birra costa molto meno ed ? pi? caratteristico!!!
P.s. 1 litro in media era sui 4 euri, anche 3 o meno...dipende dai posti.

5) 18 anni bastano per tutto tutto....dal alcool, al raggae bar, al night! :P :D

Devi andarci in gita?
Ti consigli la discoteca sul ponte carlo, ? a pi? piani e su un piano c'? sempre musica rock tipo Led Zeppelin, Ac-Dc. Balck Sabbath, Nirvana...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il sab set 29, 2007 11:17 am

1 - La dogana non esiste pi?, sono in Europa anche se non hanno ancora l'euro.
2 - Un bel negozio di batterie lo trovi in via Seifertova, mi pare sull'angolo con la Cimburkova. Ci sono stato subito prima di partire perch? anche se era vicino al mio albergo l'ho scoperto da ultimo. Hanno della bella roba, ma i prezzi non mi sembravano tanto bassi. C'? un tram che ti scarica proprio l? vicino, a piedi dal centro ? un po' lunga.
3 - Non me lo ricordo.
4 - In un locale tipico (bellissimo) appena seduti ci hanno piazzato un boccalone di birra davanti, poi ho dovuto chiamarli per avere da mangiare... Tanto la birra ? buonissima e va gi? come l'acqua, come diceva qualc'un altro....
5 - 18 anni li ho fatti nel '90, a Praga sono stato nel 2006, mi sa che non mi sono posto il problema....
Salutami le praghesi :P
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Rik il sab set 29, 2007 11:55 am

vai al big sister :tru
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab set 29, 2007 12:12 pm

:D
Dopo lo guardiamo!!!! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il sab set 29, 2007 5:41 pm

Io sono andata in aereo e nessuno ha fatto storie per l'alcool che avevo in valigia...
Le ultime metro mi pare siano intorno a mezzanotte, mi ricordo di aver preso l'ultima che era strapiena!!!
Io sono minorenne ma nessuno mi ha chiesto niente per gli alcolici, sia nei bar in citt? che nel bar dell'arbergo(infatti i miei compagni di classe e il mio prof erano perennemente ubriachi....)
Ultima modifica di Kiakkia il mer ott 03, 2007 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il sab set 29, 2007 5:59 pm

? comunit? europea quindi non ci dovrebbero essere problemi

c'? un bel negozio yamaha di tre piani in piazza s venceslao(vaclavske namesti) metro Muzeum, altri negozi ce ne sono ma non valgono la pena, a parte forse quello in via seifertova che non conosco, in ogni caso cerca sull'elenco del tel (lo trovi nelle cabine telefoniche) in ceco si chiamano Hudebni nastroje(strumenti musicali), meglio ancora vai su www.mapy.cz e cerchi Hudebni nastroje. Cmq i prezzi non sono + bassi.

la maggior parte delle bettole chiude alle 23 quindi cercatene una vicino al tuo alloggio per concludere in bellezza, discorso a parte per discoteche e postacci vari dove spennano i turisti.

l'acol si vende a chi ha raggiunto i 18 anni , cmq non ho mai visto chiedere i documenti

la cosa della birra agratis ? una mezza verit?, spesso nelle osterie tipiche praghesi se hai il bicchiere vuoto il cameriere te ne porta un altro pieno anche senza chiedere, per? alla fine le paghi tutte le birre

per finire: la frase che si sente nella metro si scrive cos? "okoncete prosim vystup a nastup, dvere se zaviraji" :tru

del resto io ci sono stato solo tre volte :a:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab set 29, 2007 6:07 pm

Se riesci ad avere momenti di sobriet? ? una bella citt?....Io purtroppo ho vaghi ricordi ma la fotocamera digitale mi ha fatto ricordare molto!!!! :D

@cobham
Il negozio della yamaha che intendi ? ben visibile? Io ci sono passato un sacco di volte di l? ma non l'ho visto :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il sab set 29, 2007 6:11 pm

in effetti ? un po imboscato, se non erro ? dietro una megalibreria che si chiam dum knih, eppoi ci dovrebbero essere anche dei cartelli
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il sab set 29, 2007 6:25 pm

Cobham
la cosa della birra agratis ? una mezza verit?

Infatti la birra la paghi, ? che te la portano senza che tu chieda niente.
Io ho anche mangiato molto bene, anche nelle birrerie tipiche.
Per? ho mangiato bene anche in Germania ed Olanda, sempre cercando la cucina tipica. Per la pasta e la pizza c'? tempo quando torno in Italia.

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Kiakkia il sab set 29, 2007 6:48 pm

oddio cobham ho cercato per 5 giorni di capire cosa diceva nella metro!!!! Non ho ancora capito cosa voglia dire a parte che vstup ? uscita per?....

Attento perch? i praghesi non sono molto ospitali, infatti guarda che cosa ci siamo trovati in un parcheggio buio:
http://www.labatteria.it/public/file/Vs ... lienty.jpg

A parte gli scherzi i praghesi sono davvero simpatici e disponibili, sanno tutti l'italiano(o quasi) ed ? incredibile come ti trattano, forse perch? noi italiani ci facciamo sempre riconoscere e compriamo un sacco di cose inutili tanto da farli diventare ricchi!!!! :mrgreen:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 30, 2007 12:40 am

grazie a todos :) continuate pure a postare in caso vi venga in mente altro...

per la birra a litri:io non intendevo che fosse gratis :lol: ma solo che te la portassero a litri non richiesta per poi avere conti salatissimi, ho letto che ? successo..

@kiakkia: ma vuol dire "uscita per clienti" il cartello da te postato?scusa l'iNioranza... 8)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom set 30, 2007 9:11 am

Si, vuol dire uscita per i clienti, ma se lo leggi senza sapere sembra un'altra cosa....

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 30, 2007 11:10 am

Oddio, l'ho letta adesso!che pirla che sono :D meglio non passarci di notte da quelle parti :o
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom ott 21, 2007 11:03 am

Grazie a tutti per i consigli, ho l'aereo fra qualch ora...meno male che il forum è tornato attivo appena in tempo per salutarvi!
vi upperò qualche foto al rientro...a presto! :D
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom ott 21, 2007 1:55 pm

miraccomando il bigsister :wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom ott 21, 2007 6:06 pm

miraccomando portaci l'assenzio!!!

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 22, 2007 9:07 pm

Praga la magica, praga la arancio di notte, praga la notte delle notti, praga...che ricordi...comunque Kiakkia l'assenzio di praga è una bufala.Il vero assenzio lo si deve fare a casa tanto la quantità di tujone , mi sembra si chiami così, contenuta in qualche bicchierino è comunque sempre inferiore al livello stabilito per cui la si possa considerare pericolosa per la salute.E' pericolosa tanto quanto un bicchiere di anice o di vermut...Alambicco, fiori e foglie di assenzio, semi di anice e finocchio...Si fa alambiccare unitamente a assenzio e semi di anice e finocchio del buon vino et voilà.Il distillato lo si fa filtrare in una zolla di zucchero a caduta dentro un bicchiere di acqua fredda e si sente il verso sapore dell'assenzio.Niente a che vedere con droghe o dicerie di miscele con laudano medioevali.Non è una droga a meno che non se ne bevano 10 litri.In questo caso la sostanza chiamata tujona può far male, ma credo che faccia peggio l'alcool...Insomma è un mito da sfatare.E' una bevanda di sapore molto particolare ma a praga vendono una simil cosa del genere, ma non è assenzio. :x :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun ott 22, 2007 9:38 pm

si insomma quella roba lì.. io l'ho bevuta e mi si è corroso lo stomaco :D

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto