labatteria.it • Leggi argomento - [DVD] Metropolis 2000 - Scenes from NY

[DVD] Metropolis 2000 - Scenes from NY

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mik0 il dom dic 26, 2004 4:07 pm

Hola!!! 8-)
I miei soci, sapendo che sbavo per questo album, mi hanno regalato per Natale il DVD in oggetto. Posseggo anche il triplo CD live (che sarebbe poi l'audio del DVD in pratica).
Sono rimasto di sasso qundo l'ho visto. Non avevo mai avuto l'onore di vedere con attenzione cotanti musicisti "in action" e non posso fare altro che confermare la loro immensit? e la meravigliosit? dell'album in questione.
Non parlo di Portnoy di cui ormai sappiamo vita morte e miracoli, ma degli altri personaggi che formano la gioiosa orchestra.

Per esempio c'erano certi punti del disco in cui non riuscivo a capire se l'assolo era di chitarra o tastiera e col DVD mi sono accorto che ? di entrambi...cio? i due omini eseguono le stesse note col pepe al culetto...ma stanno male aho!!Non ciccano niente!!![:o]
Anche Mr. Bassoman mi ha colpito molto...il cinesino s'? piazzato sul palco, ha inforcato il basso e non ha detto una parola per 1h e mezza di concerto. Ovviamente non ha steccato una nota e anche lui col pepe al culo...grande Jhon!! 8-)
Mr. Labrie invece... cio?... mi fa proprio schifo. A parte che ? proprio brutto da vedere tutto sudato e peloso, mappoi non ? capace dai!!! Mi da l'impressione di avere un limite scandaloso di estensione!!!! Cio? mi sembra che in live arriva a una certa nota (nemmeno tanto alta) e poi non sale pi?...Mentre nel disco sale eccome (Magie!! :D ). Poi si mangia le parole dai...non ce la fai pi?!!! Poi con quei cori che si ritrova poveraccio...Portnoy e Petrucci farebbero bene a limitarsi al loro strumento...hanno certe voci che fanno spavento!!! Portnoy in particolare non c'entra niente con Labrie...insomma la sez. vocale mi ha sempre fatto schifo e dopo aver visto il DVD l'accendiamo.

Sono rimasto molto sorpreso dalla scenografia e dal concept in generale. Guardare questo DVD ? come guardare un Film (con tanto di titoli di coda...e occhio al primo credit: "Directed By Mike Portnoy!! :D ).
Sebbene incentrato sul concerto, durante l'esibizione si vedono degli attori che fanno la parte di Victoria, Julian ed Edward, Nicholas e il Terapista. Ci sono spezzoni che mostrano i luoghi, le tombe e tutto il resto.
Anche le scene che sul disco hanno (ovviamente) solo l'audio, tipo quando Nicholas viene ucciso dal terapista, sono complete di video e attori nel DVD, e fanno parte del concept generale, contribuendo a dare un "volto" alla storia (intricata, ma avvincente).
Spettacolare "Finally free" con il finale della storia e l'aggiunta di coro gospel + solista (E ci credo mica volevano affidare quei cori spettacolari a portnoy e petrucci!!!!!) che danno una marcia in pi? allo spettacolo che in quel momento raggiunge il culmine, sia per quanto riguarda il concept, sia per l'esibizione.

Nei fighissimi contenuti speciali, pi? di un'ora di scene tagliate (Le canzoni esterne a metropolis2), il backstage visto da tutte le parti, l'album fotografico (in cui portnoy non manca di mostrare le sue chiappe flaccide, imperdibili per le fanciulle!!), e il commento della band.

I generale commento superpositivo. Si erano superati gi? con l'album, ma il DVD non pu? mancare a un fan!! :wink:
Accattatevillo!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom dic 26, 2004 5:11 pm

Confermo tutto Mik0, l'unica cosa su cui non ti do ragione ? il discorso sulle parti vocali ma per il resto sono d'accordo completamente! E non per niente i Dream sono il mio preferito, adesso ho anche Live At BUdokan in dvd solo che devo ancora vederlo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il dom dic 26, 2004 11:14 pm

sono daccordo con te su tutto tranne che su una cosa...la voce!!!

? vero, credo anche io che la brie sia pratiucamente finito, per? secondo me i cori di mike e di john sono fatti veramente molto bene.

quel DVD ? veramente fantastico, l'avr? visto 20 volte.

visto che sei un fans dei dream devi assolutamente procurarti images and words live in tokio e soprattutto live at budokan, a tratti pi? bello di scenes from a memory!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il lun dic 27, 2004 2:32 am

A me la voce di labrie non mi ? mai piaciuta...dal primo momento in cui l'ho sentita...la trovo parecchio limitata e non molto "bella".Ma pu? essere considerato un parere personale.
E i cori bhe...forse petrucci si pu? salvare, ma portnoy quando va sotto, ? in totale disintonazione con labrie...sembra addirttura che stiano su scale diverse!!
L'ho sentito solo 1 volta per il momento eh...per? mi ha dato questa impressione! :wink:

Gli altri DVD non li ho mai visti ma non penso che ammazzer? per averli...se li trovo e ho i soldi bene, altrimenti pazienza..mika posso vivere per sti 5 pazzi aho!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il lun dic 27, 2004 12:12 pm

ahahahahahaha.....bhe hai ragione...cmq vale la pena vederli!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il lun dic 27, 2004 12:17 pm

Io come progdreamer87 ho detto che non sono d'accordo con te sulla voce, ma al contrario di quello che ha detto lui credo che siano i cori un po' alla buona (per dire cos?), e Petrucci (sentire Fatal Tragedy) va peggio di Portnoy secondo me! Dovrebbe fare Rudess i cori, lui ha un bel vocione!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun dic 27, 2004 1:01 pm

O Myung!!! Ma quello non parla mai!! :D
No vab? scherzi a parte, qui siamo in 3 ma vedo 3 pareri differentissimi!!! Sar? un bene alla fine mi sa...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il lun dic 27, 2004 8:23 pm

ke figata di dvd!!! oramai lo conosco a memoria tante volte ke l'ho visto...

ora mi sto devastando di live at budokan e ti devo dire ke quasi mi piace di +

una figata nel secondo dvd quello coi contenuti speciali, c'? il filmato di un solo di portnoy, nulla di che, per? alla fine del video chiama uno del pubblico a suonare con lui nel secondo seggiolino della sua batteria...
a me non capitano mai ste cose??
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun dic 27, 2004 10:07 pm

Io concordo con MikO anche sul alto vocale: La Brie spesso dal vivo ? altalenante e in quel concerto la prova ? tutto sommato buona ma spesso si notano quei limiti di estensione di cui parlava l'autore del topic e sui quali concordo, anche se c'? da dire che quando l'ho visti io dal vivo il buon James si ? sempre fatto valere.
Pienamente concorde sui cori della premiata ditta Petrucci-Portnoy: Petrucci ? abbastanza scandaloso, mentre Mike cerca di fare il controcanto un tono sotto ma ogni tanto l'effetto ? esilarante.
Comunque resta un dvd splendido e dei musicisti coi controcazzi!

Il Live at Budokan menzionato sotto ? davvero spettacolare, consigliato a tutti!!!!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda groogets il mar dic 28, 2004 2:03 am

mik0....hai fatto una critica molto carica..mi piace...e la quoto appalla!!!!
una sola cosa vorrei dire..dato ke ho visto il dvd..ma ho anke visto l'ultimo tour...dove invece della tua sottocitata "1 ora e mezza"...ci regalano quasi 4 ore di concerto!!
eh si..si parla di BIG!

Mik0 ha scritto:Hola!!! 8-)
I miei soci, sapendo che sbavo per questo album, mi hanno regalato per Natale il DVD in oggetto. Posseggo anche il triplo CD live (che sarebbe poi l'audio del DVD in pratica).
Sono rimasto di sasso qundo l'ho visto. Non avevo mai avuto l'onore di vedere con attenzione cotanti musicisti "in action" e non posso fare altro che confermare la loro immensit? e la meravigliosit? dell'album in questione.
Non parlo di Portnoy di cui ormai sappiamo vita morte e miracoli, ma degli altri personaggi che formano la gioiosa orchestra.

Per esempio c'erano certi punti del disco in cui non riuscivo a capire se l'assolo era di chitarra o tastiera e col DVD mi sono accorto che ? di entrambi...cio? i due omini eseguono le stesse note col pepe al culetto...ma stanno male aho!!Non ciccano niente!!![:o]
Anche Mr. Bassoman mi ha colpito molto...il cinesino s'? piazzato sul palco, ha inforcato il basso e non ha detto una parola per 1h e mezza di concerto. Ovviamente non ha steccato una nota e anche lui col pepe al culo...grande Jhon!! 8-)
Mr. Labrie invece... cio?... mi fa proprio schifo. A parte che ? proprio brutto da vedere tutto sudato e peloso, mappoi non ? capace dai!!! Mi da l'impressione di avere un limite scandaloso di estensione!!!! Cio? mi sembra che in live arriva a una certa nota (nemmeno tanto alta) e poi non sale pi?...Mentre nel disco sale eccome (Magie!! :D ). Poi si mangia le parole dai...non ce la fai pi?!!! Poi con quei cori che si ritrova poveraccio...Portnoy e Petrucci farebbero bene a limitarsi al loro strumento...hanno certe voci che fanno spavento!!! Portnoy in particolare non c'entra niente con Labrie...insomma la sez. vocale mi ha sempre fatto schifo e dopo aver visto il DVD l'accendiamo.

Sono rimasto molto sorpreso dalla scenografia e dal concept in generale. Guardare questo DVD ? come guardare un Film (con tanto di titoli di coda...e occhio al primo credit: "Directed By Mike Portnoy!! :D ).
Sebbene incentrato sul concerto, durante l'esibizione si vedono degli attori che fanno la parte di Victoria, Julian ed Edward, Nicholas e il Terapista. Ci sono spezzoni che mostrano i luoghi, le tombe e tutto il resto.
Anche le scene che sul disco hanno (ovviamente) solo l'audio, tipo quando Nicholas viene ucciso dal terapista, sono complete di video e attori nel DVD, e fanno parte del concept generale, contribuendo a dare un "volto" alla storia (intricata, ma avvincente).
Spettacolare "Finally free" con il finale della storia e l'aggiunta di coro gospel + solista (E ci credo mica volevano affidare quei cori spettacolari a portnoy e petrucci!!!!!) che danno una marcia in pi? allo spettacolo che in quel momento raggiunge il culmine, sia per quanto riguarda il concept, sia per l'esibizione.

Nei fighissimi contenuti speciali, pi? di un'ora di scene tagliate (Le canzoni esterne a metropolis2), il backstage visto da tutte le parti, l'album fotografico (in cui portnoy non manca di mostrare le sue chiappe flaccide, imperdibili per le fanciulle!!), e il commento della band.

I generale commento superpositivo. Si erano superati gi? con l'album, ma il DVD non pu? mancare a un fan!! :wink:
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda progdreamer87 il mar dic 28, 2004 2:54 am

sono stato anche io all'ultimo tour...sia a febbraio che a luglio....che mostri sacri!!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda zapan il mar dic 28, 2004 2:56 am

secondo me LaBrie fa caghicchiare lento un bel po', sono d'accordo con mik0
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il mar dic 28, 2004 12:02 pm

be siamo obbiettivi...diciamo che con la vecchiaia ha perso la voce che aveva, per esempio, ai tempi di awake!!!

non emoziona pi? tanto neanche a me!!!

preferisco cantanti come tony kakko dei sonata arctica o lione dei rhapsody!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda breen- il mar dic 28, 2004 2:06 pm

CAzzo Miko!! lo hai visto solo dopo quasi 5 anni? :shock: :shock: :D :D :D :wink: n (ps novita per le casse? :) )
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar dic 28, 2004 2:20 pm

Ehhhhhhhh, che ci vuoi fa, la vita ? dura... :D

[Per le casse nisba ancora, mi spiace...tocca aspettare gennaio... :mad: ]
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer dic 29, 2004 1:15 pm

LaBrie a met? degli anni 90 ha avuto gravi problemi alla gola, e di l? in poi (pressapoco dopo a change of seasons) non ? pi? stato lo stesso.. lo apprezzo cmq, e prima di quei problemi aveva una voce stupenda.. ascoltatevi il live at the marquee.. e cmq se non vi piace LaBrie, il povero charlie dominici vi far? proprio schifissimo..

Cmq non parlatemi di bruttezza, chi dei DT ? bello? sono uno pi? brutto dell'altro.. Solo petrucci fa la sua figura con i capelloni, ora che si li ? tagliati fa schifo anche lui.. invece rudess sta molto meglio rasato a zero :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il mer dic 29, 2004 3:42 pm

vero...la brie, se non sbaglio, ha perso una corda vocale!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Kod il gio dic 30, 2004 2:30 am

Ma avete fatto caso che quando fanno Strange deja vu nella parte in cui LaBrie dice "Another whole life waiting" le botte che portnoy si da in testa????
Io quando l'ho visto, siccome m'aspettavo che facesse la parte che fa nel disco, mi sono sbellicato a dire basta!!!!
? proprio fuso, andato!!!!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il gio dic 30, 2004 2:00 pm

Cesko ha scritto:LaBrie a met? degli anni 90 ha avuto gravi problemi alla gola, e di l? in poi (pressapoco dopo a change of seasons) non ? pi? stato lo stesso.. lo apprezzo cmq, e prima di quei problemi aveva una voce stupenda.. ascoltatevi il live at the marquee.. e cmq se non vi piace LaBrie, il povero charlie dominici vi far? proprio schifissimo..

Cmq non parlatemi di bruttezza, chi dei DT ? bello? sono uno pi? brutto dell'altro.. Solo petrucci fa la sua figura con i capelloni, ora che si li ? tagliati fa schifo anche lui.. invece rudess sta molto meglio rasato a zero :D
Beh, a me la brie piace in ogni caso perche' dovrebbe fare cosi' schifo dominici? Ha un timbro molto diverso da la brie ma non ha certo una brutta voce, anzi...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il gio dic 30, 2004 2:19 pm

Io li ho visti a Roma. Fenomenali. Sopratutto Mike!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 30, 2004 2:24 pm

io li ho visti a roma nel febbraio del 2003 e a milano nel 1995
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio dic 30, 2004 3:22 pm

nick m ha scritto:
Cesko ha scritto:
LaBrie a met? degli anni 90 ha avuto gravi problemi alla gola, e di l? in poi (pressapoco dopo a change of seasons) non ? pi? stato lo stesso.. lo apprezzo cmq, e prima di quei problemi aveva una voce stupenda.. ascoltatevi il live at the marquee.. e cmq se non vi piace LaBrie, il povero charlie dominici vi far? proprio schifissimo..

Beh, a me la brie piace in ogni caso perche' dovrebbe fare cosi' schifo dominici? Ha un timbro molto diverso da la brie ma non ha certo una brutta voce, anzi...

se ti piace labrie non mi stupisco che ti possa piacere anche dominici..ma a coloro cui fa schifo labrie, dubito possa piacere una voce cos? pop anni 80 come quella di dominici..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simbul il gio dic 30, 2004 5:59 pm

Dominici ha una vocina molto acuta e anche un po' fastidiosa... :D
Cmq si LaBrie ha avuto un tracollo qualche anno fa e sentirlo cantare era uno strazio... ora pare che si sia ripreso per? (peccato che poi in train of thought ci siano delle linee vocali scandalose...).

Portnoy si ammazza di botte in testa: basta guardare un suo video live o didattico e non si pu? non notarlo :D
Mi piacerebbe capire perch? lo fa...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio dic 30, 2004 7:53 pm

te lo dico io perch? lo fa?
tempo fa ho visto un intervista che girava via internet di un portnoy alquanto socievole...ubriaco va,e diceva che faceva cosi' perch? le sue canzoni sono cosi' diverse tra loro che dandosi colpi si autoaiuta per ricordarsele.
? un pazzo furioso.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simbul il gio dic 30, 2004 9:42 pm

Mah, non vedo bene come delle bacchettate in testa possano aiutarlo a ricordare...

Beh, sempre meglio di quella volta che si present? a una clinic con le mutande in testa... :D

http://www.mikeportnoy.com/about/mpfaq/showquestion.asp?menu=about&faq=1&fldAuto=201...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio dic 30, 2004 10:14 pm

appunto ho detto che e'un pazzo furioso :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il ven dic 31, 2004 12:30 am

che grande...secondo me ? il mejo!!!

? l'unico dei dream che sul palco e anche in studio fa veramente casino!!!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 31, 2004 1:39 am

Mik0 ha scritto:Hola!!! 8-)

Quanto costa? :D
Io ho solo il triplo cd... :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il ven dic 31, 2004 1:46 am

Cesko ha scritto:se ti piace labrie non mi stupisco che ti possa piacere anche dominici..ma a coloro cui fa schifo labrie, dubito possa piacere una voce cos? pop anni 80 come quella di dominici..
Oh, non dico che sia il mio cantante preferito pero' tutto sommato dominici non mi dispiace... "A fortune in lies" e "Only a matter of time" cantate da lui sono molto belle... Piu' che pop la vedo piu' sul power
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kod il ven dic 31, 2004 2:44 pm

Non so se avete notato un'altra cosa del live in questione...
Avete visto il tizio che fa la parte dello psicoterapeuta? Secondo me non ha mai ascoltato il cd in vita sua! Leggeva soltanto il copione e aveva un'intonazione a minchia!

O sbaglio?
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi