labatteria.it • Leggi argomento - Intervista ai Dream Theater

Intervista ai Dream Theater

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda patapunfete il gio ott 25, 2007 3:48 pm

al jordanone chiedigli

cosa gli piace della musica italiana, che gruppi in particolare :)
cosa consiglia ai gruppi cover dream in italia
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio ott 25, 2007 4:00 pm

spero gli consigli "iniziate a scrivere pezzi vostri". una cover band e' una cosa che totalmente non concepisco e mi sembra totalmente ridicola......
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il gio ott 25, 2007 4:31 pm

Ma guarda io non la penso proprio come te, e non capisco perchè devi consigliare una domanda del genere... visto che qui si parla di dream theater se non ti piacciono non scrivere niente no?
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il gio ott 25, 2007 9:25 pm

Beh non mi meraviglierei della cosa visto che in una canzone hanno messo pure una frase tratta da un film Italiano.... aaah il Bel Paese! :P
Comunque da domande da fare ne avrei talmente tante che non me ne viene nessuna! :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il ven ott 26, 2007 7:49 am

Aislinn ha scritto:Ma guarda io non la penso proprio come te, e non capisco perchè devi consigliare una domanda del genere... visto che qui si parla di dream theater se non ti piacciono non scrivere niente no?

no beh va che non hai capito, il mio post e' in risposta a quello precedente
ovvero:

" al jordanone chiedigli

cosa gli piace della musica italiana, che gruppi in particolare
cosa consiglia ai gruppi cover dream in italia"

e io

"spero gli consigli (alle cover band) "iniziate a scrivere pezzi vostri". una cover band e' una cosa che totalmente non concepisco e mi sembra totalmente ridicola......"

forse mi ero espresso male, e poi i DT a me son sempre piaciuti!
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il ven ott 26, 2007 11:44 am

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa no infatti non avevo capito!!!! heheeh :tru
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il ven ott 26, 2007 5:02 pm

tranquilla baby, ti perdono
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteino il mar ott 30, 2007 1:42 pm

Aislinn com'? andata questa intervista?
4 8 15 16 23 42
Sacra Alleanza ProgMetal
matteino
battipentole

Messaggioda Aislinn il mar ott 30, 2007 3:26 pm

allora sembrava che dovessimo intervistare berlusconi pi? che i dream theater! organizzazione uno schifo! mi hanno telefonato alle 3 dicendo che tutte le interviste erano state anticipate quindi ho costretto il mio fidanzato a fare i 160 in autostrada e poi abbiamo aspettato 2 ore di orologio perch? satavano ancora facendo il sound chek! ho visto portnoy mentre faceva il sound chek, sono solo passata a lato del palco per? devo dire che fa la sua figura! Va beh dava ordini a tutti, sul suono, sulle luci. ? passato poi per fare le interviste, ci ha degnato solo di in "Hi" e se n'? entrato nel camerino. Mi ha un po' deluso il michelino. Comunque io ho intervistato Jordan, che ? un tesoro, ? dolcissimo! :ros Mi ha fatto accomodare nel suo camerino, mi ha chiesto se volevo dell'acqua, che tenero! Ho visto che regalava il suo album ai giornalisti e la cosa m ha fatto pensare che sia proprio una persona molto tranquilla, mica come il divo-portnoy! C'era uno di una testata che ha intervistato mike e qando ? uscito mi ha detto che mentre lui gli faceva le domande lui leggeva la posta sul pc e rispondeva a monosillabi. rga, ? stato un po' deludente vederli cos?. Comunque poi appena la metto on line posto il link.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mar ott 30, 2007 3:40 pm

E bravo a Jordan! :D Fossero tutti cos?...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda oro il mar ott 30, 2007 4:25 pm

Cavolo mi dispiace sentire queste cose... soprattutto per i giornalisti...
sono delle rock star ormai... e perdono il contatto con la realt?... peccato :(
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteino il mar ott 30, 2007 5:19 pm

Rock star dite? Io non la vedo cos?, dopotutto quando sono in tour per loro ? tutti i santi giorni cos?...questa ? gente che si fa una valanga di interviste e magari c'? chi riesce ad essere disponibile e gentile sempre e chi invece fa pi? fatica. My opinion.
4 8 15 16 23 42
Sacra Alleanza ProgMetal
matteino
battipentole

Messaggioda dreamluciano il mar ott 30, 2007 6:54 pm

d'accordissimo
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gigo il mar ott 30, 2007 7:33 pm

beh puo essere, ma cmq , anche se uno ne ha piene le palle di interviste basta che appena uno gli entra in camerino gli dica " ei ciccio, scusa mi dispiace se le risposte saranno poco esaurienti, ma sono stufo di essere intervistato"
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il mar ott 30, 2007 8:22 pm

? anche il loro lavoro....nessun lavoratore normale potrebbe dire:"mi sono stufato".... e non ? una scusante dire che quando sono in tour ? ogni giorno cos?...la "gente normale" "? in tour" tutto l'anno
(scusate le numerose "" :) )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar ott 30, 2007 8:58 pm

Si ma anche la gente normale se una mattina gli girano le scatole va in ufficio e magari tratta male i colleghi, ? la vita, nessuno di noi ? sempre allegro e disponibile, ed ? giusto che sia cos?. Poi di Mike Portnoy tutto si pu? dire meno che sia un che se la tira da rockstar, anzi ? sempre molto disponibile verso i suoi fan e questo ? un dato di fatto.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il mer ott 31, 2007 1:16 pm

guarda pensavo anche4 io fosse cos?, per? non rispondere neanche a un normalissimo "how are you?"... guarda sar? stata la giornata sfigata non lo so per? mi ha deluso, certo sospendo il giudizio fino ad una prossima prova, per? mi viene il dubbio che tanto disponibile non lo sia. cio? con i giornalisti veri, quelli che gli fanno vera pubblicit? sia gentile, poi con quelli che contano meno se ne approfittino un po'. Io ci sono rimasta malissimo. La roadrunner ha chiesto a tutti i giornalisti di NON chiedere assolutamente n? foto n? autografi. Io non ho neanche una foto con loro. Mike non si poteva fermare, e comunque non rispondeva. Non lo so. Mi hanno deluso molto sinceramente.
Non esiste che in una session di interviste non si possano fare foto n? chiedere autografi!!!
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigo il mer ott 31, 2007 1:24 pm

gia, penso che anke io ci rimmarrei male se vedessi uno che ? tra i gruppi piu tecnici del mondo nessuno mi cagasse, io ho conosciuto Mayer, e nel suo piccolo ? un tipo a posto disponibile e molto gentile
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il mer ott 31, 2007 2:26 pm

si Mayer non ha nulla a chye vedere con portnoy, ? disponibiissimo, ti fa anche le battute su come sei vestita!
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il mer ott 31, 2007 5:03 pm

cio? con i giornalisti veri, quelli che gli fanno vera pubblicit? sia gentile, poi con quelli che contano meno se ne approfittino un po'

eccola l?,hai afferrato il punto.....come tutte le band prodotte da major, non gliene frega un cazzo dei loro fan,quello che fanno lo fanno per i soldi.Il giornalista che lo intervista per un settimanale importante si sentir? rispondere "amo il mio pubblico adoro i miei fan" mentre con chi gli fa una pubblicit? piccola l'atteggiamento ? tutt'altro.
Quanto li prenderei a calci in culi queste persone che si atteggiano da star............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer ott 31, 2007 5:18 pm

e io gli scarico il disco e lo metto in condivisione e al concerto entro grazie agli amici e me lo sucano loro e le major. :suk
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il mer dic 19, 2007 4:14 pm

LOL!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda bubi_the_drummer il ven dic 21, 2007 3:25 pm

Portnoy è un esaltato micidiale, per carità con tutto il successo che ha avuto nulla da dire...però c'è gente come lui e meglio di lui a suonare che non se la tira così tanto...
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Stax il ven dic 21, 2007 6:30 pm

Pensare che magari in quel momento fosse stanco, teso, depresso, incazzato e con una bella cacatina appesa non è venuto in mente a nessuno?

Mi raccomando eh... :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il ven dic 21, 2007 6:37 pm

Vabeh non crocifiggerlo per un episodio, ma arrampicarsi sugli specchi anche quando l'episodio diviene abitudine ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il sab dic 22, 2007 12:51 am

Beh..a Portnoy tutto si può dire...che non sa fare i paradiddle (mito da sfatare)...che è megalomane...ma di certo non si può dire che non sia disponibile!

..ndo culo!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kikko * BANNED * il gio dic 27, 2007 11:29 pm

Chiedili: PERCHE' DIAVOLO NON HANNO VINTO I PROGENY COME DREAM THEATER COVER BAND UFFICIALE???????? Dai se lo meritano che cazzo!
(fagliela seria sta domanda! lui era alla finale;))
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il gio dic 27, 2007 11:39 pm

Ok ho scritto una cagata e dovevo leggere tutti i post per capire chiaramente che l'intervista è già stata fatta.
Comunque io è quando leggo risposte come quelle che ci sono qui dentro che mi vengono i brividi dall'orrore e dalla vergogna! Specie le prime all'inizio.
Comunque... tutti bravi a giudicare quando si è fuori, quando probabilmente non si ha neanche la minima idea di fare quel lavoro a quei livelli.
Dite che si atteggiano da rock star? Che era tutto intento a "dare ordini di qua e di la" oppure che dovrebbe essere il suo lavoro cagare i giornalisti? VERO! In sto caso se dava ordini qua e là foorse è perchè stava lavorando no? Che stronzo? Io fossi in lui avrei fatto la stessa cosa! Prima preparo tutto x la gente che paga il biglietto, poi cago i giornalisti.
Poi, giudicare una persona da un singolo evento mi sembra ancora più eccessivo ma dai.
E' proprio vero, la gente, i musicisti, non aspettano altro di vedere che qualcosa scrizzhiola per lanciare merda su tutto e su tutti.
Lo dimostra tutto questo forum. Gente che si scanna ogni 5 minuti, quello è merda e quello è il migliore intoccabile.
Bah a me sti atteggiamenti mi stanno sul cazzo! Scusate il tono ma oh, non è possibile! Quante ne dite su Portony?? Ho sentito robe come "è una merda, sono sa suonare, fa SCHIFO!". Oppure tipo Lars Ulrich... "non sa suonare, è impreciso, è più preciso Donati"... boh. Odio sto atteggiamento nei confronti dei musicisti. Impariamo un pò le mezze misure e ricordiamoci che c'è gente che va rispettata e conosciuta, prima che giudicata.

Mi è venuto in mente quando ho dato il disco del mio gruppo a Stanne, il singer dei Dark Tranquillity. Era tra la folla a fare bordello mentre cantava. Io glie l'ho dato, lui l'ha lanciato a caso sul palco ed è finito sotto una spia. La gente l'ha visto come uno stronzo... ricordo le faccie, tutti delusi (i ragazzi vicino a me) come se avesse mancato di rispetto un fan e il suo cd.
Poi sono andato dove facevano gli autografi e glie ne ho dato un'altra copia. Mi ha stretto la mano, ringraziato con tanto di pugno sul cuore.
Eppure anche i miei amici (e all'inizio anchio lo ammetto) hanno visto in quel gesto una cosa da figlio di puttana. Invece sai, stava semplicemente lavorando e mentre canti non puoi prendere i cd dei fan coglioni come me e ringraziarli.

Anche i punti di vista è importante cambiarli ogni tanto.
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il ven dic 28, 2007 12:43 am

Mi ero perso il topic...non sono un fan dei DT però quei collegamenti con il Banco e PFM erano interessanti...glielo hai poi chiesto? E' reperibile l'intervista?
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il ven dic 28, 2007 2:54 am

kikko ha scritto:Comunque io è quando leggo risposte come quelle che ci sono qui dentro che mi vengono i brividi dall'orrore e dalla vergogna!
.
.
.

Poi, giudicare una persona da un singolo evento mi sembra ancora più eccessivo ma dai.

Che fai, predichi bene e razzoli male? Chi ha parlato di "singolo evento"?

Anche i punti di vista è importante cambiarli ogni tanto.

Vero, ma in ogni caso resta valido quel che ho già detto prima ... richiedo: quando l'episodio diventa abitudine ha senso parlare di "singolo evento"? Perchè non si tratta più di "un episodio", ma di tanti, tanti episodi ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi