labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Axta il mar ott 30, 2007 2:11 pm

questa volta livser ti vado contro...
sul solido vogliamo paragonare una mezz'asta o asta bc-2000 con il corrispettivo yamaha?
nn esiste neanche il raffronto..
sul fatto della cura estetica idem..
l'unico punto a favore delle yamaha ? il prezzo..
sono ottime meccaniche ma paragonarle a pearl ? grottesco
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar ott 30, 2007 2:55 pm

Devo per caso aprire bocca? :mrgreen:

A me di Yamaha stanno sul cazzo i reggi tom senza il braccino ad L, solo quello spuntoncino mi sta proprio sulle palle. Per il resto, nulla da dire, le preferisco a quelle Pearl.

Quando per? devo sganciare il grano, sapete sempre che torno dalla Mamma tedesca :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il mar ott 30, 2007 3:05 pm

Lo "spuntoncino" ? corto (prendono spunto dal tuo pistulino? :mrgreen: ) per evitare di forare i fusti come facevano con quelli lunghi, che peraltro sono ancora disponibili per le serie 9000 e le economiche...

@Axton: ? questione di feeling... :)

Le meccaniche pi? orrende sono comunque quelle della mamma crauta del Bone, chiaro :o :D :suk
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar ott 30, 2007 3:14 pm

Quando non capirci un cazzo diventa Arte :mrgreen:
Pussa via Livpsy :B

Lo spuntoncino corto o lungo non conta, ? proprio quel pennacchietto l? che mi manda in crisi, lo trovo complicato. Con una bella L "appoggi" il tamburo e regoli. Immagino, chiaramente, sia solo una questione di abitudine/pratica.

E visto che si parla di meccaniche, cos?, per curiosit?, chi fa meccaniche dorate o nere? Ho visto DW che ha introdotto quelle dorate. Altre?
E' solo curiosit?, sia chiaro. Per? ho sempre trovato bruttino il contrasto meccaniche sui fusti colorate ed aste in acciaio, soprattutto con l'oro. Ancora ancora si salva il nero.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar ott 30, 2007 3:18 pm

ps x il bone,... per le fa nere / satinate / oro :D

ps 2 x bone le meccaniche sonor esteticamente a me fanno cagher ma bisogna ammettere che sono molto solide e robuste :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 31, 2007 10:52 am

canzano claudio ha scritto:Ti dico, e ripeto che, l'unica batteria in BETULLA (tutti gli stati) con hardware appena accetabile e PELLI AQUARIAN USA da poter comprare se volete un suono e' L'X-DRUM.

niente male ma... chi le vende?????
ero affascinato dal rullante in bamboo con cerchi in legno...

canzano claudio ha scritto:RISPONDO A anigo: Hai ragione, e' difficilissimo vedere batterie costose che suonano male, ma che costa cio' che non valgono ne e' pieno il mondo. Le Tama sono tra le piu' costose e meno valide in assoluto..

ok ti ho dovuto aggiungere per forza nella mia firma...sei troppo avanti e siamo daccordo anche su questo

canzano claudio ha scritto:RISPONDO A hollypioppo: e' proprio cosi'....molti ragazzi comprano BIDONI VERI e li pagano un fracasso di soldi...I miei allievi arrivavano a sputare sangue per comprarsi una merda di batteria convinti a volte che perche' c'era scritto YAMAHA era figa.. La STAGE CUSTOM dovrebbe costare al max 850/900 euro finita!! Invece???per amor del cielo ragazzi..

e infatti una stage custom costa 650 euro... chiaramente non credo che le yamaha siano le migliori batterie al mondo (anche perch? andiamo nell'oggettivit?) ma senza dubbio sono tra quelle che costano meno a parit? di materiali rispetto a tama, pearl, dw, mapex ecc.ecc. e non ? necessario mettere il mastice sul legno per rendersene conto
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 31, 2007 11:59 am

ragazzi ragazzi... cosa sento uscire dalle vostre bocchine... o dalle vostre ditina..(la libert? di errore in questo topic ? altissima)...
la differenza ? sempre la. il nome. yamaha fa aste professioinali cos? come pearl e molto melgio di tama. a parit? di prezzo tama ti da un asta di 240 kg con viti e bulloni che danno sicuramente l'idea che nel giro di un anno si imparenteranno.
yamaha fa aste solide, pi? leggere, pi? fluide e semplici da montare.
ve lo dico non come il messia claudio che ? dentro lo strumento, ma da uno che ha sia aste tama, basix e yamaha (esperienza quindi non x sentito dire o pregiudizi a prescindere). la mia meccanica del chalreston ? dal 2003 una hs1100 yamaha. non fa una piega... ottima fludit? nei movimenti e meccanismo ingensoso per lo spazio del doppio pedale (due gambe anzich? tre), s? ? vero che anche la pearl al dw la tama lo fanno ma... quanto costano rispetto alla 1100????
meditate amici meditate...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il mer ott 31, 2007 12:09 pm

Ohhh, la'. :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il mer ott 31, 2007 12:28 pm

In un live su una mia asta Yamaha erano attaccati:
- Ride/crash RUDE 24"
- Power Ride 3000 20"
- Medium 2002 18"

Penso di non dover commentare oltre.

Ah, il medium lo usavo per gli ostinati di accompagnamento crashato.
:)
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il mer ott 31, 2007 12:45 pm

Secondo me a livello professionale le meccaniche di Yamaha- Pearl-sonor si equivalgono,poi va a gusti. :a:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 31, 2007 12:51 pm

...le meccaniche yamaha fanno sbavare...ho un set di aste pearl che mi ha rotto le palle...le analoghe yamaha vanno molto meglio...e poi quel colore satinato mi gusta di pi?...le tama pesano troppo e lo so bene dopo anni ed anni di starclassic...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 31, 2007 1:02 pm

per? vedi mattia, come ben sai a mio avviso non ? una questione di: x ? meglio di y.
? una questione di con x mi trovo meglio che con y.
? davvero una questione di abitudini. io sono cresciuto suonando in sala prove una volta (alle volte due ) a settimana con batterie yamaha, posseggo 2 yamaha (una rydeen con la quale iniziai e una 15000 maple custom absolute) e anche se qualcuno ha avuto da ridire sui montaggi dei tom, devo dire che non ho mai trovato un sistema pi? semplice di quello (decisamente agghiaccianti i vecchi pearl e la pacific) ma ? perch? sono cresciuto con queste abitudini, queste meccaniche per me sono la normalit? e di conseguenza mi ci trovo da dio. viceversa se uno ? abituato per anni diversamente magari la yamaha senza averne mai provata una, o cmq usandola occasionalmente, pu? risultare complicata e spiazzante al primo utilizzo.
molti purtroppo specialmente in questo topic hanno fatto il discorso: io uso x e il resto ? merda... un po' come ha fatto claudio, solo che poi ? stato controbattuto da chi magari s'? sentito offeso quando ha speso 2000 euro per una tama e poi se l'? sentita smontare in 4 secondi da Canzano.
capisco...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 31, 2007 1:25 pm

...beh,io ho fatto il raffronto con tutte quelle che ho usato prima...e mi trovo meglio...(sai che ho preso un'altra Absolute tipo la tua?)...notare che le altre marche hanno cambiato molto spesso le proprie meccaniche...invece sar? non so quanti anni che yamaha cambia poco o nulla su certi sostegni...l'unica cosa che mi ha fatto girare le palle in questo periodo ? la rottura del cavo del mio charly remoto Yamaha...ma forse ? colpa mi se si ? rotto...cambiarlo comunque ? semplice...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il mer ott 31, 2007 2:24 pm

beautifulday ha scritto:...? una questione di con x mi trovo meglio che con y. ? davvero una questione di abitudini.

Condivido e sottoscrivo, alla fine si tratta solo di opinioni e GUSTI. Anch'io sono passato dall'utilizzo di Tama, Pearl e Yamaha e trovo molto meglio quest'ultima. E sono d'accordo anche con MattoMattia :lol: , il satinato ? bello. :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 31, 2007 3:33 pm

Un ragionamento che si potrebbe fare oltre i gusti e le preferenze, potrebbe essere questo, valutare le meccaniche delle varie marche partendo dalla base.
Di solito anche marche meno blasonato al top gamma hanno buone meccaniche, quindi sarebbe meglio partire dai modelli base e metterli a confronto.
Dalla mia esperienza le meccaniche migliori sono state negli anni le pearl, le yamaha e le gibraltar, anche le serie non di punta, tipo quelle in dotazione alle export devo dire che a distanza di 15 anni il reggi rullante e il reggy charly vanno che una meraviglia e livello estetico dopo un p? di polish sarebbero come nuove.
Delle serie a listino quando ho preso la mmx ho preso un doppio reggitm a terra t-800w che ? un muro :tru c'ho tenuto sopra un tom da 12 e 14 con semiasta e splash senza mai dare nessun problema di stabilit? ne cedimento nella presa ne allentamenti delle chiavi, e confermo la mia opinione anche su yamaha il doppio reggitom preso da livser v? che ? una bomba non lo smuove nessuno, anche se per? l' ho caricato con al massimo un tom da 13" una semiaste e un crash da 16".;) Per non parlare dei pedali i migliori per qualit? prezzo sono i pearl e gli yamaha, pensate a quanto f? bene un semplicissimo p120p (57 ? da acustica).;)

Quindi vediamo quanto sono buone le meccaniche delle fasce basse e poi se proprio vogliavo valutarne la fattezza e la bonta oggettiva discutiamone.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio nov 01, 2007 10:56 am

Complimenti beautifulday...hai buone idee e ti esprimi molto bene..e come sempre complimenti anche a themucco.. Devo precisare una cosa importante..quando io parlo di prezzi di qualsiasi elemento, parlo di prezzi di listino...forse fu sfugge che ultimamente i negozianti si fanno la guerra per 2euro di differenza, e questo sballa i prezzi di listino creando confusione negli acquirenti (Voi). In in tutti i negozi o citta, la Stage Custom o un altra batteria, non costano uguale..le offerte sono completamente diverse da negozio a negozio e da zona d'Italia a zona d'Italia.Questo sappiatelo.

The mucco, anche se a me non mi frega piu' niente, il migliore pedale e soprattutto doppio pedale prezzo qualita' attuale
in Italia e' L'XDRUM. Costa una fregnaccia e lo fanno costruire a Taiwan da uno dei migliori costruttori di hardware del mondo! Fidati...oppure controlla di persona. non c'e' paragone con Yamaha e Pearl a quel prezzo. Fino a quando io sono stato in Valmusic, partivano ballet interi di doppi pedali per tutta Italia..

Per quanto riguarda Gibraltar: ragazzi, guardate che quel marchio si preoccupa di pesare ed essere robusto perche' si preoccupa della gente che va in giro a suonare tanto e fa musica tante volte l'anno col proprio set, sottoponendolo a grossi stress di uso e trasporto, non si preoccupa di chi dice che suona e sta a fare musica nella propria cantina....perdonate la schietta espressione.. :)
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda beautifulday il gio nov 01, 2007 4:14 pm

questo ? palese. basta raffrontare i prezzi online...
la cosa che mi ? saltata pi? agli occhi ? stata
acusticanapoli yamaha doppio pedale modello x 249?
la cicala stesso identico modello 300 ?.
ci sono 50 (dico 50 =c.a. 100 mila lire) euro di differenza.
io se comprassi questo pedale da "la cicala" mi girerebbero e come le scatole di aver regalato 50 euro al negoziante.
poi magari su altri articoli le parti si invertono...
purtroppo il mercato come dice claudio ? cos
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio nov 01, 2007 4:29 pm

quotone a claudio:

Per quanto riguarda Gibraltar: ragazzi, guardate che quel marchio si preoccupa di pesare ed essere robusto perche' si preoccupa della gente che va in giro a suonare tanto e fa musica tante volte l'anno col proprio set, sottoponendolo a grossi stress di uso e trasporto, non si preoccupa di chi dice che suona e sta a fare musica nella propria cantina....perdonate la schietta espressione..

tranquillo, io te la perdono, anche perch? ? verissimo :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie