labatteria.it • Leggi argomento - Pad Roland...un prezzo mostruosamente esagerato...

Pad Roland...un prezzo mostruosamente esagerato...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda leano il ven nov 02, 2007 9:15 am

Come sono grandissimo sostenitore delle centraline e dei multipad Roland sono altrettanto detrattore dei pad che roland produce da associare a queste centraline...

Sono felice possessore di un PD85 il quale collego alla mia fida SPD20...sensibilit? eccezionale precisione nelle rilevazione dual trigger ottimale nessun problema di falsi inneschi niente di niente...per cui oserei dire tutto perfetto...

Tutto questo per 140 euro...ok per? la qualit? ? indubbia l'estetica accattivante ben rifinito...un bello ed ottimo strumento...

Ma se andiamo nei particolari tecnici di questo pad(ma anche del PD105 e PD125) scopriamo che ? composto da pezzi di una semplicit? irrisoria:
-1 scocca in plastica ABS pressofusa
-1 pelle mesh marchiata Roland V-Drums
-1 cerchio bordato di gomma
-2 sensori piezo
-1 presa da pannello jack 6.3mm TRS
-2 piastrine metalliche
-5 tiranti con rondelle di metallo e plastica
-20 cm di filo elettrico
-6 viti autofilettanti da plastica
-1 cono di spugna semirigida
-sistema di fissaggio composto da una un galletto una boccola metallica e una flangia metallica piegata

Una cosa del genere a Roland pu? costare inscatolata e spedita nei vari paesi 15 euro si e no...calcolando che a noi costerebbe circa 30/32 euro costruirci un pad se un colosso come Roland non riesce a produrli a met? prezzo hanno un ufficio acquisti da ricovero.

Con queste premesse...come ? possibile pagare 150 euro un PD85, 220 euro un PD105 e quasi 300 per un PD125...dato che fra i tre cambia solamente il diametro e quindi in definitiva i costi si pu? dire rimangono invariati in produzione(facendo un calcolo medio)...

Chi ? che ci specula sopra a questo maledetti pad Roland...?...

Stesso discorso per i piatti anche se per noi privati la realizzazione in questo caso ? pi? complicata specie se si vuole il sistema di stoppatura.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda capocchione il ven nov 02, 2007 9:19 am

Eh beh ? un p? cos? con tutto... soprattutto con le cose tecnologiche... Ad esempio l'ipod... Alal palle costa un cazzo per? guarda stesso tu a quanto lo vendono...

Credo sia tutto un costo caricato dagli investimenti fatti in ricerca e sviluppo... CREDO....
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven nov 02, 2007 9:33 am

Gi? ricerca e sviluppo sulle centraline che ci offrono suoni sempre pi? realistici interfacce a prova di scemo e funzioni spaziali..e possi quasi capire i 1350 euro per la centralina TD20...tanti circuitini tanti ingressi tante regolazioni...ottimo risultato finale...per? con quei 1350 euro l? credo che di ricerca e sviluppo ne fai gi? contanto tutte le centraline che vendono...

Comunque si ? vero in elettronica in generale c'? una speculazione che fa paura...ragazzi si parla del 1000% di ricarico quasi...roba da matti...altro che gli usurai e le banche italiane...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tekken il ven nov 02, 2007 4:26 pm

Quoto Leano,

proprio a causa degli investimenti in ricerca (tecnologica, sui materiali etc..), soprattutto in ambito elettronico/elettrico il costo di manodopera+materiali ? poco pi? di 1/7 del prezzo al pubblico...

In pratica, i restanti 6/7 vengono pagati per "premiare" i ricercatori e i tecnici che hanno permesso la realizzazione dell'oggetto dell'acquisto...

Ammazza che "premio", ah?...
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sniff il sab nov 03, 2007 10:52 am

Eheh ma tu non paghi i materiali che usano per costruire un prodotto, paghi il brand e tutta la pubblicit? che ci fanno.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il sab nov 03, 2007 9:11 pm

Raga la qualit? si paga c'? poco da fare... ? vero che a livello industriale un pad costa 1/10 di quello a cui viene venduto al pubblico, ma dietro ci sono i costi per la progettazione, la ricerca, i materiali, ecc... oltre a tutte le altre spese di rappresentanza ed endorsement... ovviamente a questo dovete aggiungere una quota di profitto... io dico che costano tanto ma una volta presi ci sono solo ore di GODURIA che vi aspettano, perch? i pad da 10" e 12" con una centralina Td12/20 sono di quanto pi? realistico oggi in commercio... c'? poco da fare costano tanto ma a meno non c'? nulla di equivalente!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il dom nov 04, 2007 6:02 pm

^^^
Come detto poco pi? sopra! :wink:
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom nov 04, 2007 8:10 pm

difatti sono quasi disposto a pagarla la qualit?...sul realismo e la qualit? di Roland non si discute...discuto solo sulla speculaziona mostruosa che ci gira intorno in quanto ricerca sui materiali ? ben poca da fare...scocca pressofusa di ABS...pelle mesh...cerchio tripla flangia...due piezo...da ricercare c'? poco...capisco di pi? che se sono tanti i 1350 euro per la centralina TD20...li si che ricerca ne fanno...algoritmi degli effetti, campionamenti ottimizzazioni varie...su quello c'? ricerca...ma su due sensori attaccati ad un jack da pannello...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Kiakkia il dom nov 04, 2007 9:23 pm

meglio fare da s? a questo punto!!!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il dom nov 04, 2007 10:45 pm

A mio parerere oltre alla qualit? Roland che ? indiscutibile bisogna tener conto del nome che gli strumenti portano. Per fare un esempio stupido: una maglia di Armani sar? senz'altro di qualit? superiore ad un'altra presa su un mercato,ma non venitemi a dire che i suoi 150euro (o pi?) siano solamente di materiale. :wink:
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun nov 05, 2007 9:30 am

Tutto corretto: ricerca e sviluppo, brevetti, innovazione, ma c'? una cosa ancora pi? grande che si chiama MARKETING!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pirpi il lun nov 05, 2007 9:35 am

Considerate che anche una chitarra elettrica (es. Fender o Gibson) di un certo valore (es. 1500-2000 euro) costa ai produttori non pi? di 150-200 euro!! Se poi ? assemblata in oriente (Cina, ecc.) forse anche meno.
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il lun nov 05, 2007 9:40 am

Quoto leano..(da incaxxato come lui x il costo di alcuni prodotti Roland).
Seppure capisco la ricerca,sviluppo e innovazione,,ma dopo un po(esempio il cellulare ultimo uscito dopo un ragionevole lasso di tempo cala di prezzo,anche perche la ricerca telefonica va avanti,prima le fotocamere ridicole,adesso quelle con ottica Carl Zeiss,insomma si va avanti)...i pad no!Sempre li siamo...uno o due trigger..la mesh Roland o la gomma Yamaha...ma piu della rilevazione di un colpo sulla superficie che ti vuoi inventare??..QUINDI una volta che hai ammortizzato i costi di ricerca e sviluppo x i vari caxxi, secondo me puoi anche abbassare un filino i prezzi...ma giustamente Roland dice "Le mesh elettroniche sono Roland,se non ti va bene vai su gomma Yamaha..se poi te lo puoi permettere vai col D-Drum"....quindi..xche abbassare i prezzi?
Te lo dico io :Se abbassi i prezzi molte persone aggiungerebbero piatti e pad ai propri set..ma come dice leano, 140 per un PD85 preferisco aspettare usato,oppure non upgrado niente mi tengo il set cosi' come e' ...(un bacione a leano :B :D )
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun nov 05, 2007 11:20 am

difatti io volevo farmi la replica elettronica del mio set acustico...e ammetto ero disposto a spendere senza troppi problemi...usavo la SPD20 come centralina e col convertitore trigger-midi ci collegavo i pad...mi ci volevano oltre 3500 euro di pad...e allora come sottolinea la Kiakky meglio lanciarsi nell'autocostruzione...specie per i pad tamburi...poi per i piatti vediamo sopratutto per il problema del choke...

Grazie per il sostegno morale Linus...un bacione anche a te... :wink: :wink: :B :B :B :ros :ros :o :o :D :) :) :) :) :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda johnnyfer88 il mer nov 07, 2007 7:20 pm

S? ? vero, sono cari. Anche se i 140 euri che ho sborsato per altri due CY-8 sono meno malvagi. Ma sono anche "solo" CY-8...
All'autocostruzione ho pensato, ma quando lo trovo il tempo? Forse l'estate prossima...

Approfitto per una domanda: quanto le fanno grandi al massimo le mesh?
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche