labatteria.it • Leggi argomento - PROBLEMA IPOD

PROBLEMA IPOD

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda MikeNRoll il mar ott 30, 2007 4:57 pm

ciao ragazzi io ho un ipod (non nano) da 4gb, solo che da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere.. non mi si carica pi?, vorrei sapere se magari a qualcuno di voi ? gi? capitato, non riesco a capire se ? un problema di usb (ma non credo) o di batteria (come ultimamente ho sentito pi? volte) perch? in tal caso dovrei buttarlo.. :(
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il mar ott 30, 2007 5:05 pm

SE e ripeto SE ? un problema di batteria, la si cambia facilmente... Anche se ? fuori garanzia lo puoi fare tu che ? una cacchiata...

Prova a resettarlo (perdi tutti i file!!!) premendo, da spento, contemporaneamente il tasto centrale e il tasto men? per qualche secondo fin quando non si accende (dovrebbe comparire una mela)... PEr? non ricordo se ? questa la combinazione o tastocentrale-play sempre in contemporanea per qualche secondo
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il mar ott 30, 2007 5:17 pm

e come la cambio la batteria? non posso aprirlo quel coso e manco la vendono mi hanno detto.. ? una cazzata?
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il mar ott 30, 2007 6:50 pm

Se lo porti in assistenza molto probabilmente te la cambiano, ma se ? un vecchio modello mi sa che il gioco non vale la candela
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mar ott 30, 2007 7:00 pm

guarda che se resetti non perdi proprio una sega...gi? fatto decine di volte :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mar ott 30, 2007 7:03 pm

Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il mar ott 30, 2007 7:20 pm

Allora ci sono negozi online che vendono la batteria per ipod con annesso kit si smontaggio... sembra difficile ma ti assicuro che ? una cacchiata...

Cmq prova prima a resettare...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il mar ott 30, 2007 10:17 pm

da quel che ho letto sul sito apple ? un problema che alcuni modelli di ipod hanno, praticamente quando la batteria ? completamente scarica a volte possono passare anche 30 minuti prima che il computer la riconosca e attivi il caricamento, ora sono riuscito a metterlo in carica, speriamo si sistemi. grazie cmq! :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 31, 2007 10:11 am

Allora la prima cosa che mi devi dire ? da quanto ce l'hai e da quanto ti d? sto problema? Fai scaricare del tutto la batteria prima di ricarlo di solito?

Premessa, lavoro presso un' assistenza apple ufficiale e mi occupo di ipod quindi s? di quel che parlo, come prima causa del tuo difetto ci metteri (senza averlo visto ne testato) semplicemnte il fatto che sia semplicemente scarico, l' alimentazione da usb specilamente fatta dal pc v? bene quando l' ipod ? ancora abbastanza carico, quando la carica residua ? troppo bassa ci vuole l' alimentatore da rete elettrica (lo trovi facilmente in commercio).
Se poi addirittura ? da qualche giorno che ? scarico la situazione ? pi? grave perch? se la batteria ? totalmente scarica la macchina non si riaccende pi? e deve essere sostituita in blocco.

Il cambio della batteria sugli ipod nano non ? prevista dal disciplinare apple, perch? ha un costo di gestione troppo elevato per il valore dell' oggetto in se (per capirsi tra manodopera e batteria si pagherebbe quanto l' intera macchina) quindi se pensi di risolvere sostituendoti da te la batteria fai pure per? sappi che la garanzia decade automaticamente appena lo apri da te e se monti male la batteria sono cazzi tuoi perch? se non risolvi il problema avrai buttato alle ortiche la garanzia e speso soldi inutilmente per la batteria che ti dico gi? costicchia abbastanza.

Per conoscenza generale per tutti, gli ipod devono sempre essere carichi e mai farli scaricare del tutto, vanno riposti a riposo carichi e se non si usano per molti giorni v? effettuata una ricarica completa ogni 2 settimane per garantirsi che l' ipod al momento che si riprende in mano sia funzionante.
Inoltre tenere sempre aggiornato l' itunes (si aggiorna all' incirca ogni 10 giorni) perch? se collegate l' ipod all' itunes vecchio i 2 non dialogano e non ? possibile capire se c'? un' aggiornamento software per l' ipod.
Gli aggiornamenti software per l'ipod e l'itunes risolvono (a detta di apple) il 90% delle beghe di questo oggettino perch? l' hardware specialmente sui modelli a memoria solida (senza hard disk interno) ? quasi infallibile a meno ovvio che trattatiate l' ipod in un modo umano senza schiacciarlo stropicciarlo nelle tasche ecc... e abbiate culo nell' avere un modello non difettoso.

Una funziona basilare per risolvere ogni instabilit? ? il "ripristino" fatelo ed abusatene quanto volete, tanto all' ipod non f? altro che bene ogni tanto essere ripristinato si evita che si accumulino malfunzionamenti nel caricamento dei brani rallentamenti di sistema ecc... .

PS: ultima annotazione, se usate l' ipod in auto non collegatelo mai con un cavetto mini jack all' aux o il line in dello stereo della macchina, stiamo vedendo che in molti ipod connessi cos? all' auto gli si brucia l' uscita della cuffie e quindi non esce pi? la musica, eventualmente cercate in giro perch? in commercio ci sono delle basettine (dock) a cui potete attaccarlo per trasferire i file all' autoradio.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mer ott 31, 2007 3:28 pm

Ora ho risolto, a seconda dei modelli ognuno ha i suoi difetti di batteria, ripristino, etc. Nella sezione supporto del sito apple ? spiegato tutto.
2 precisazioni..

themucco ha scritto:quando la carica residua ? troppo bassa ci vuole l' alimentatore da rete elettrica (lo trovi facilmente in commercio).
Se poi addirittura ? da qualche giorno che ? scarico la situazione ? pi? grave perch? se la batteria ? totalmente scarica la macchina non si riaccende pi? e deve essere sostituita in blocco.

la carica residua non era bassa, ma assente. l'ipod era spento da pi? di due mesi perch? non riuscivo a caricarlo. non c'? bisogno di un nessun alimentatore elettrico, alcuni modelli hanno questo "difetto" e quando sono completamente a secco l'usb va cmq benissimo, solo che ? probabile che il computer ci metta anche 30 minuti a riconoscerlo.

themucco ha scritto:se non si usano per molti giorni v? effettuata una ricarica completa ogni 2 settimane per garantirsi che l' ipod al momento che si riprende in mano sia funzionante.

sempre sul sito apple c'? scritto che va effettuato almeno un ciclo carica al mese ma non ? fondamentale. solo che la batteria essendo fatta di ioni di litio va tenuta attiva ogni tot tempo per non far si che le prestazioni peggiorino.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 31, 2007 3:59 pm

Senti vuoi venire tu al posto mio a fare l' assistenza agli ipod, mi fai un favore? :wink:

Quello che ti ho detto ? la bibbia, tu hai letto dei vangeli apocrifi, nel senso che se ti faccio leggere le cazzate ufficiali che dice apple per teresi buoni i clienti.... :x , non ti immagini nemmeno come verrebbero sputtanati se si sapesse la verit? a partire dall' infallibilit? dei loro prodotti, ne arrivano a vagonate al giorno di tutti i tipi dagli ipod ai portatili e computer fisi. :oops:

Le segnalazioni che ho dato sono frutto oltre che dei manuli di manutenzione (non esistono in rete quelli che danno alle assistenze certificate :wink: ) dell' esperienza sul campo dopo migliaia di ipod soccorsi in assstenza. :wink:

Hai avuto culo che ti ? ripartito :wink: , c'? gente, moltissima gente che si ? ritrovata nelle tue condizioni e neanche dopo 24 ore di carica la macchina ? ripartita. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer ott 31, 2007 4:37 pm

themucco ha scritto:PS: ultima annotazione, se usate l' ipod in auto non collegatelo mai con un cavetto mini jack all' aux o il line in dello stereo della macchina, stiamo vedendo che in molti ipod connessi cos? all' auto gli si brucia l' uscita della cuffie e quindi non esce pi? la musica, eventualmente cercate in giro perch? in commercio ci sono delle basettine (dock) a cui potete attaccarlo per trasferire i file all' autoradio.

Scusami ma non ho capito bene...io uso spesso una audiocassetta apposta col filo per collegarla all'ipod, metto la cassetta nel mangiacassette della macchina o dello stereo...rischio qualcosa?grazie e scusate se invado il topic altrui :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer ott 31, 2007 5:06 pm

non mettiamo in giro le voci fasulle che nel reset si perdono i dati che non ? vero.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 01, 2007 2:57 am

Con il reset manuale (premere contemporaneamente men?+tasto centrale per qualche secondo) non si perde nessun dato garantito. :a:
Si perdono i dati ad ogni "ripristino" ed ad ogni aggiornamento software dell' ipod, ma poi che dramma sar? mai :o :wink: appena finito il caricamente del software in automatico la playlist viene risincronizzata di nuovo nell' ipod e tutto torna come prima. :wink:

x Temibile: altre persone mi hanno posto il tuo stesso problema e statisticamente ho visto che provoca meno danni dell' attaccarlo diretto sul line in o aux che sia, difatti proprio ieri ? venuto un tipo con un ipod con l' audio andato, avendo cambiato stereo da cassetta a cd, nel vecchio usava lo stesso tuo adattatore e per mesi non avuto mai problemi, appena messo nel nuovo lettore, fiammato. :wink:
Il linea di massima se proprio volete sentire gli mp3 in auto a 50 ? (ma pure a meno) ci sono dei lettori cd/mp3 accattateveli, perch? l' ipod pi? sronzo funato costa decisamente di pi? specialmente se un giorno venisse fuori che la garanzia non copre pi? questi guasti causati dell' imperizia dell' utente :wink: e non ? detto che non accada visto gli aggiornamenti continui che ci mandano su queste segnalazioni. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clannard il gio nov 01, 2007 1:39 pm

Themucco ti assumo come mio nume tutelare!
Ho appena preso l'I-Pod da 160 Gb, sta l? incellofanato perch? ho voluto leggermi ben benino le istruzioni e capire icchef? l'oggetto.
Le tue note da esperto mi aiutano ulteriormente, cos? so cosa fare e cosa non fare.
Ti chiedo: ho capito bene che se la macchina sta scarica poco (o, peggio, tanto) tempo creo un danno notevole? E' un aspetto che mi preoccupa.
La soluzione sicura sarebbe che finch? uno non la usa la lasci attaccata all'USB. A casa il mio pc sta acceso dalla 7:00 alle 23:00 inninterrottamente...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio nov 01, 2007 3:04 pm

Allora, prima cosa da fare ? scaricarti l' ultimissima versione di itunes sul pc ed installarlo, fatto cio prendi il tuo nuovo ipod e lo attacchi al pc, ci saranno i riconoscimenti del caso e poi sicuramente avrai da effettuare degli aggiornamenti perch? il software interno delle macchine nuove ? indietro rispetto alle ultime versioni in rete. :wink:
Esegui un "verifica aggiornamenti" e poi un "ripristino" se ti chiede di installare roba vai tranquillo sono gli aggiornamenti software che ti dicevo, fatto ci? scaricaci dentro la musica i viedeo e quello che ti pare, poi fallo caricare al 100%.
A quel punto usalo o riponilo con tranquillit?, mi raccomando come gi? detto se lo riponi e non lo usi per un p? di giorni al massimo ogni 2 settimane riprendi l' ipod e ricaricalo al 100%, evitera appunto brutte sorprese, e la volta in cui lo ricarichi verifica online gli aggiornamenti dell' itunes e per l' ipod visto che ci sei a fare una cosa falla bene fino in fondo. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio nov 01, 2007 4:10 pm

themucco ha scritto:Quello che ti ho detto ? la bibbia, tu hai letto dei vangeli apocrifi, nel senso che se ti faccio leggere le cazzate ufficiali che dice apple per teresi buoni i clienti.... :x

sta di fatto che con quelle cazzate mi ? ripartito e con quelle cazzate, che ho fatto leggere ad un amico, ora funziona anche il suo che aveva lo stesso problema, anche se il modello era differente.

themucco ha scritto:Le segnalazioni che ho dato sono frutto oltre che dei manuli di manutenzione (non esistono in rete quelli che danno alle assistenze certificate :wink: ) dell' esperienza sul campo dopo migliaia di ipod soccorsi in assstenza. :wink:

b? a quanto pare non sono del tutto esatte visto che anche i tuoi colleghi dell'assistenza me lo hanno dato per morto quando gli ho spiegato il problema.. e la storia del caricatore elettrico non ? assolutamente vera perch? carica anche con l'usb, solo che a volte ci vuole parecchio prima che esso venga riconosciuto, com'? successo a me al contrario di quanto tu mi avevi detto.

themucco ha scritto:Hai avuto culo che ti ? ripartito :wink:

non metto in dubbio che la apple crei prodotti con difetti e la tua professionalit?, ma coi tuoi consigli da grande esperto non ho risolto nulla, seguendo quelli sul sito ho sistemato il mio problema e non solo. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio nov 01, 2007 4:23 pm

sangue sangue sangue sangue :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 01, 2007 4:46 pm

MikeNRoll ma sai a me che me ne frega del tuo ipod! :wink: ho solo dato dei consigli a chi non ne s? nulla, e ce ne sono tanti compreso te (che se non ti si guastava rimanevi all' oscuro di tutto :wink: ), poi se tu hai rosolto sono contento per te :) , in media l' usb del pc non riesce a ricaricare gli ipod scarichi da giorni neanche dopo ore, il tuo caso ? stato risolto per fortuna per? non voler per forza avere ragione con una metodologia che ? corretta solo in parte non ? il modo giusto di informare la gente. :wink:

PS: la apple in generale si guarda bene (purtroppo) di dire in giro certe informazioni perch? vuole vendere pi? ipod possibili, sai qual' ? la loro politica meno cose sai pi? spesso cambi ipod se ti si guasta ed ? magari fuori garanzia, lo si deduce in special modo con il costo dei ricambi, che tra quelli e la manod'opera la maggior parte delle volte meglio riprenderne uno nuovo.
Non santificarli troppo perch? come tutte le multinazionali tirano a far soldi, e con gl'ipod ne fanno a balle. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio nov 01, 2007 5:26 pm

ma certo, ma siccome tu ti definisci la bibbia dei consigli e definisci vangeli aprocrifi i consigli della societ? per cui lavori mi sembri un p? ipocrita, io accetto i tuoi consigli ma in questo caso volevo dire che si sono rivelati sbagliati, perch? seguendo passo passo quello che ho letto sul sito aplle ho risolto il mio problema. so benissimo che queste grandi aziende ci marciano sul fatto che i loro prodotti abbiano difetti e che servano pezzi di ricambio, non ho santificato nessuno, semplicemente ho detto quello che ? accaduto nel mio caso.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio nov 01, 2007 7:27 pm

Credo semplicemente che tu abbia appicato quello che hai letto sul sito della apple senza tenere in che ben minima considerazione qualunque cosa ci fosse scritta. :wink:

C'? una differenza a volte notevole a volte meno grande tra la teoria e la pratica, leggere su un libro o una pagina web ? ben diverso che avere a che fare praticamente di continuo con la realt? dei fatti, quello che ho consigliato si chiama "metodo pratico" che si scopre avendo giorno dopo giorno a che fare con macchinari guasti.

Ben detto di seguire le indicazioni del sito ufficiale, ma sai quante volte ho avuto a che fare con gente che aveva "seguito alla lettare" quello che diceva il sito ottendo un 2 picche. :wink:

PS: per la cronaca non lavoro per apple, la mia azienda fornisce assistenza a molte marche tra cui la apple, quindi mi piace mettere nel calderone delle cose fatte male in generale pure le cose fatte da apple visto che a volte leggendo in giro e dai commenti dei clienti che si stupiscono del fatto che l'"aggeggio" apple di turno si sia rotto, perch? ha detta di molti sono infallibili. :x :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven nov 02, 2007 12:15 pm

si b?, sul fatto che non siano prodotti infallibili sono pienamente d'accordo con te, in molti difendono la apple a spada tratta, soprattutto per quando riguarda pc e notebook, ma da quanto ho potuto vedere e sperimentare non esiste poi questo abisso di differenza con le macchine che montano windows, anzi spesso sono proprio i mac & company a dare grossi problemi!
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il ven nov 02, 2007 2:50 pm

Il fatto ? che se tu ripari i prodotti guasti il tuo giudizio riguardo a Apple non pu? essere che negativo.
Il problema ? che se prendi un campione di elementi guasti e lo confronti con tutti quelli venduti la situazione non ? cos? catastrofica 8)

Lo so lo so, sono un po' di parte. :)

P.S: Il mio nano ? rimasto una notte intera sotto il temporale, fuori casa, la mattina dopo andava come se fosse nuovo
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven nov 02, 2007 3:06 pm

O rifallo se c'hai i core! :wink: :D :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven nov 02, 2007 3:54 pm

sinceramente mike il tuo comportamento ? un po da opportunista...
prima chiedi consiglio e una persona seria, (themucco) che tra l'altro ? pratica in materia ti spiega tutto, e poi lo "sputtani" perch? hai seguito quello suggerito da un'altra fonte e ti ? andata bene?
nn mi pare tanto corretto...
poi bho.. mi pare che ultimamente la gente sia diventata un po troppo spavalda su sto sito...
mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia quando il tuo ipod sarebbe morto definitivmente e dovevi chiedere consiglio a cqualcuno su come farlo ripartire..

quantomeno ringrazierei mucco x le dritte che ha dato...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 02, 2007 5:29 pm

...e si,quoto quel Gay di Axta,che oramai non ? pi? :tru ...a proposito di Apple,ho provato l'iPhone ed ? una figata colossale...pure l'Ipod touch screen...a natale me li regalo sicuro :D ...(insieme ad un portatile Mac,basta,voglio provare!!!)...Svista mi sta rompendo le palle... :suk ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven nov 02, 2007 7:13 pm

themucco ha scritto:O rifallo se c'hai i core! :wink: :D :wink:

No no per carit?, una volta basta e avanza :D
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il sab nov 03, 2007 12:59 pm

Axta ha scritto:sinceramente mike il tuo comportamento ? un po da opportunista...
prima chiedi consiglio e una persona seria, (themucco) che tra l'altro ? pratica in materia ti spiega tutto, e poi lo "sputtani" perch? hai seguito quello suggerito da un'altra fonte e ti ? andata bene?
nn mi pare tanto corretto...
poi bho.. mi pare che ultimamente la gente sia diventata un po troppo spavalda su sto sito...
quantomeno ringrazierei mucco x le dritte che ha dato...

ma che spavalderia sputtanamento, non metto in dubbio che ci siano casi in cui le cose funzionino come dice lui, a me non sembrava il caso di parlare in quel modo del supporto apple che nel mio caso non poteva essere migliore. e poi l'altra fonte come dici tu me l'ha data ufobo qui sul sito, quindi l'unico grazie non posso che darlo a lui per avermi dato quell'url visto le dritte di mucco non mi sono servite a nulla come ho dimostrato.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda A Next Drummer il sab nov 03, 2007 2:19 pm

una domanda per themucco hai detto che collegando l'ipod allo stereo della macchina tramite l'uscita delle cuffie rovina l'uscita ed hai consigliato quindi di usare la basettina

la mia domanda ? se io, visto che ho uno stereo con l'entrata per ipod usb, lo collego tramite il cavo usb posso riscontrare qualche danno?
I Wanna Be A Drummer
*Alleanza batteristi co la panza*
A Next Drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il sab nov 03, 2007 3:15 pm

A next: non credo che in questo caso ci siano controindicazioni particolari, sottolineo per? un dettaglio, tutto quello che ? ufficialmente prodotto dalla apple (in teroria) pu? essere usato senza arrecare danni, mentre nella miriade dei casi in cui si ha che fare con prodotti che "vanno bene per l' ipod" di altre marche (ce ne sono a balle) la sicurezza di non ritrovarsi problemi futuri non ? certa. :wink:

Es, una delle cose pi? classiche che si trova in commercio ? la basetta con le casse dai lati per ricaricare l'ipod e ascoltarlo come un piccolo stereo, mi ? capitato spesso di vedere ipod che nel tempo maturano problemi alla batteria, ma la statistica dei difetti riscontrati nell' suo di periferiche non originale ? abbastanza vasta e lunga da elencare.
Ricordarsi sempre che in teoria la garanzia ufficiale non copre i danni causati dell' imperizia nell' uso da parte dell' utente, quindi attenzioane a come usate sti benedetti ipod. :wink:

A mikenroll: mi s? che tu hai totalmente frainteso lo spirito con cui ho segnalato tutto quello che ho esposto sopra.
E' chiaro ovvio che andare alla fonte ufficiale per verificare dei test e delle prove per testare l'ipod sia la soluzione pi? diretta e a volte risolutiva (il tuo caso).
L' esperienza sul campo di noi tecnici per? ci dice diversamente, e cio? che le 2 nozioncine esplicate online sono solo la punta dell' iceberg, dove tu hai risolti moltissimi di pi? hanno fallito e i consigli alternativi che io ho propinato sono dei metodi "pratici" da applicare per cercare di risolvere l'empace, ovvio che se l' ipod ? andato a niente serviranno sia gli uni che gli altri consigli perch? la macchina v? ritirata e sostituita.

Quindi in sintesi, ti ? stato fatto presente da me e da altri utenti del forum che tu hai un' atteggiomento arrogante perch? hai avuto la presunzione di avere la certezza assoluta di avere ragione perch? il tuo caso si ? risolto positivamente al primo tentativo di recupero.
Spero che tu abbia imparato con questa esperienza almeno in parte a tenere con pi? cura il tuo ipod e usando come indicazioni valide in caso di ulteriori problemi quelle lette sul questo post e sul sito ufficiale, se non mi vuoi ringraziare tu, pace che vuoi che mi interessi, il mio lavoro ? pieno di persona che giornalmente mi ringraziano al posto tuo per avergli aiutati a rimettere in carregiata la loro macchina, tu entrerai a far parte di quella piccola minoranza di cafoni saccenti che alla pensano di saperla lunga per 2 cose lette, finch? gli va bene per?. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto