Genere rock... non troppo duro ma nemmeno pop-rock... il classico rock ricco di piatti e dall'utilizzo deciso dei fusti con cassa martellante che la senti nel petto.
Da ricerche nel forum si evince che per questo genere preferite quasi tutti in accordo la DW... per? ? fuori budget per me.
Scalando economicamente leggo TAMA in pole position poi PEARL e YAMAHA.
Bene mi piacciono tutte.
Ora vi dico quello che avevo in mente e vorrei da voi esperti eventuali considerazioni/correzioni nonch? consigli.
Puntavo per una cassa da 22" due tom 12" e 13" e timpano da 16". Rullo da 14"x5".
La cassa la gradirei con 10 blocchetti e i tom con quei moderni brevetti che li tengono molto sospesi (li ho visti sia su yamaha che tama e pearl anche se quelli della pearl mi hanno convinto di meno perch? sono in metallo quindi li ho sentiti piu rigidi). Il timpano da 16 ? possibile averlo senza il 3 piede? Cio? vorrei avere sospeso anche quello perch?.... perch? lo sapete meglio di me che cambia tantissimo.
Legni?? Sono un po a digiuno...cio? conosco i migliori e mi pare che queste 3 marche usano buoni legni...l'unica cosa ? che non vorrei dei fusti con pochi strati... purtroppo ho notato che fusti fini in studio provocano troppe vibrazioni.
Tenete presente che monter? tutte battenti EVANS... le G2 per tom e timpano e la ST Dry per rullo. Remo pinstripe per cassa... sempre idraulica.
Ora il rullante.
Sono rimasto colpito molto dal TAMA starclassic 14x5 con una remo coated... suonava da dio. Sarei comunque orientato al legno e non altri materiali.
Che mi dite voi esperti? Sono fuori rotta o vi ci ritrovate su quanto ho scritto?
Alla fine quale batteria potrebbe soddisfare le mie richieste?
Grazie